|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vorrei far presente che i grossi patrimoni neanche all'epoca dell'imposta di successione venivano toccati, e i modi per sfuggire/eludere ecc erano svariati
Trust dice niente? http://archiviostorico.corriere.it/1...10153505.shtml Rinfrescatevi la memoria, e certi cadaveri lasciamoli sottoterra |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
con l'ultima versione la franchigia di un milione è per successori in linea diretta; già tra fratelli la franchigia si abbassa a 100.000 e si azzera completamente per parentele più distanti. sugli immobili se non ricordo male c'è da pagare un 3% a prescindere dal gradi di parentela. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La tassa di succesione è difesa anche dai quei comunistacci di bill gates e ted turner. Certi commenti ideologici fanno sorridere. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non conosco il mercato di piacenza ma non mi sorprenderebbe, qua una stamberga in palazzo son capaci di fartela pagare 250.000 euro...
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
eccerto che sono soldi, va a finire che uno deve fare un finanziamento per riavere la casa di famiglia??
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
io non la sto buttando per niente sul ridere, evito di scrivere una bestemmia solo perchè non voglio farmi sospendere. odio sto paese ogni giorno di più
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque, deo gratias, che, bontà loro, ALMENO i titoli di stato non fanno cumulo e che le banche spesso e volentieri chiudono 2 occhi. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
La domanda sorge spontanea: Ma avete tutta questa voglia di tasse? Mah!
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. Da evitare come la peste: fabyor |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che ne pagano poche
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ah, "comunisiti! comunisti!"
[...] Tutto questo mentre la tassa di successione agitava anche la campagna elettorale statunitense. Favorevole alla sua abolizione era il futuro presidente repubblicanoGeorge W. Bush, nonostante un appello per il mantenimento dell’imposta firmato da personaggi come Bill Gates e David Rockfeller. Contrario, il presidente uscente democratico Bill Clinton, che aveva addirittura posto il veto su una legge approvata dal Senato nella quale si prevedeva appunto la cancellazione di quella tassa. [...] http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...09/rizzo.shtml |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
allora, carissimo, prima mi dai stipendi americani, tassazione americana, benzina americana, POI parliamo di tassazione sulla casa
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.