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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
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Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
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Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 14-05-2010, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ash_32585.html

Anche Adobe usa la strategia delle lettere aperte, per sostenere le proprie tecnologie Flash e rispondere nero su bianco ad Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-05-2010, 10:42   #2
faber80
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Stefano Lavoretti starà ancora piangendo dopo la news di Flash+Android2.2, la sua campagna anti-flash è finita prima di cominciare.
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Old 14-05-2010, 11:00   #3
Human_Sorrow
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"We believe that Apple, by taking the opposite approach, has taken a step that could undermine this next chapter of the web — the chapter in which mobile devices outnumber computers, any individual can be a publisher, and content is accessed anywhere and at any time.

In the end, we believe the question is really this: Who controls the World Wide Web? And we believe the answer is: nobody — and everybody, but certainly not a single company.
"


Sicuramente belle parole
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Old 14-05-2010, 11:01   #4
fdfdfdddd
 
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Stefano Lavoretti da quand'è tornato in Apple si è tolto parecchi sassolini dalle scarpe facendo piangere parecchie persone ... staremo a vedere come finirà anche questa volta ... ;-)
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Old 14-05-2010, 11:09   #5
Dcromato
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Si ma non è mica sempre domenica....non è che tutti sono pronti a piegarsi alle volontà di uno anche se il suo prodotto ha una clientela particolare...ormai (purtroppo) a questo mondo la differenza la fa la quantità.
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Old 14-05-2010, 11:20   #6
AlexSwitch
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Sinceramente le parole di Adobe fanno sorridere, se non torcere la bocca in una smorfia, tanto suonano perlomeno ipocrite. Con Flash, da quando Adobe rilevò Macromedia, hanno avuto il controllo totale del multimedia sul web... totale!! E non hanno fatto eccezione alla regola dei monopoli/oligopoli, visto che per avere l'accelerazione video in flash si è dovuto aspettare la versione 10.1.... di grafica vettoriale invece ancora non se ne parla!! Oggi anche la GPU più infima riesce a svolgere i compiti di accelerazione...

Inoltre, così sembra, Adobe non ha capito che Flash è una piattaforma per grafica ed effetti su web valida per i computer, non per i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il perchè è presto detto: flash funziona a meraviglia con dispositivi di puntamento classici ( mouse, tackpad, trackball.. ), ma è oltremodo scomodo usarlo in punta di dita. Tanto è vero che il flash lite per i telefonini serve per i filmati ma non per la grafica...

La libertà è una bellissima cosa, ma Adobe cosa ha fatto concretamente con Flash per aprirlo a tutti? Anzi è uno standard aperto? Perchè anche Microsoft sta guardando sempre con più interesse Html 5 e compagnia bella?
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Old 14-05-2010, 11:27   #7
faber80
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Inoltre, così sembra, Adobe non ha capito che Flash è una piattaforma per grafica ed effetti su web valida per i computer, non per i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il perchè è presto detto: flash funziona a meraviglia con dispositivi di puntamento classici ( mouse, tackpad, trackball.. ), ma è oltremodo scomodo usarlo in punta di dita. Tanto è vero che il flash lite per i telefonini serve per i filmati ma non per la grafica...
opinione altamente fasulla..... non so se hai mai fatto qualcosa in flash, ma ti assicuro che tutto dipende da come crei l'apllicazione in questione. Se ad esempio fai un sito flash con una console microscopica, non è adatta a tutti i dispositivi, ma mica è colpa di flash in sè, è il web designer/programmatore che decide la praticità. Lo stesso motivo per cui i primi smartphone touch erano gestibili decentemente solo coi pennini, poi nacquero le gui più "ciccione", con pulsanti e menu adeguati alle dita.
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Old 14-05-2010, 11:32   #8
AlexSwitch
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Peccato che la diagonale dei display non possa lievitare a piacimento....
Facciamo un esempio con Farmville... un gioco in flash che va per la maggiore ed è sufficientemente elaborato come grafica.... Come ci giocheresti in punta di dita? Male... visto che Flash non supporta nativamente le gestures.. E come lo ridisegneresti per un dispositivo ultra portatile, senza tener conto della potenza elaborativa richiesta?
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Old 14-05-2010, 11:35   #9
faber80
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Peccato che la diagonale dei display non possa lievitare a piacimento....
Facciamo un esempio con Farmville... un gioco in flash che va per la maggiore ed è sufficientemente elaborato come grafica.... Come ci giocheresti in punta di dita? Male... visto che Flash non supporta nativamente le gestures.. E come lo ridisegneresti per un dispositivo ultra portatile, senza tener conto della potenza elaborativa richiesta?
Nativamente ? che significa ? ma sai cosa scrivi ? ma non hai compreso il mio discorso. Fsrmville è progettato per i touchscreen ? no che io sappia, Crysis è progettato per i tablet ? no che io sappia, Command &conquer è progettato per Iphone ? no, che io sappia.

ho reso l'idea ? è il programmatore a decidere, non il plugin. Stai dando colpe "native" ad Adobe che dipendono in realtà dall'applicazione creata più che dal plugin Flash..... quale nativo e nativo. Non è flash che nn supporta nativamente, semmai è Fsrmville che nativamente non era previsto per le gestures da te citate.

p.s. potenza richiesta ? ma hai letto l'ultima news sulle prestazioni di flash con android 2.2 ? un arm a 1ghz o meno è già enormemente valido.

Ultima modifica di faber80 : 14-05-2010 alle 11:47.
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Old 14-05-2010, 11:37   #10
Giullo
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adobe ha solo una strada da percorrere: far uscire quanto prima una versione NON beta del player che giri su so mobile ... se effettivamente girerà bene sarà interesse di apple integrarlo in iphone OS
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Old 14-05-2010, 11:45   #11
AlexSwitch
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Faber il tuo discorso l'ho capito benissimo e penso di sapere di cosa stia scrivendo...

Il programmatore, penso, decide in base alle caratteristiche intrinseche e alle potenzialità del pluging... Puoi ingrandire a tuo piacimento la grafica in flash di un sito o di una applet... ridisegnare i contenuti, ma se questo è implementato male perchè genera un mattone di codice e si adatta male a display con una diagonale media di 3,5", l'esperienza per l'utilizzatore finale non sarà certo buona....

Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?
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Old 14-05-2010, 11:52   #12
faber80
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Il programmatore, penso, decide in base alle caratteristiche intrinseche e alle potenzialità del pluging...
oh, finalmente.

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Puoi ingrandire a tuo piacimento la grafica in flash di un sito o di una applet... ridisegnare i contenuti, ma se questo è implementato male perchè genera un mattone di codice e si adatta male a display con una diagonale media di 3,5", l'esperienza per l'utilizzatore finale non sarà certo buona....
aridaglie, l'implementazione del codice dell'applicazione in questione.............. è sempre a carico del programmatore, si chiama ottimizzazione, lo vedi in tutto quello che riguarda il software, dai s.o., ai programmi, ai driver..... Un gioco mattone come Metro2033 ad esempio è mal ottimizzato; Vista prima dei sp era mal ottimizzato, ecc....

o.t.t.i.m.i.z.z.a.z.i.o.n.e. (anche per dispositivi touch da 3.x pollici)
insomma se ti ritrovi in punta di dita a selezionare un pulsante sul cell è colpa del pulsante troppo piccolo, non di flash. Quel pulsante poteva essere fatto anche in java, html, c++, carta carbone, ecc....

Quote:
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Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?
@_@ quelli sono Sistemi Operativi............ Flash è un plugin !!
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Old 14-05-2010, 12:00   #13
felix085
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Ma invece di fare chiacchiere perchè non rilascia il codice sorgente di Flash?
Cosi cadrebbe uno dei tanti ostacoli...
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Old 14-05-2010, 12:00   #14
FRANLELLI
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Le solite fesserie... si sono limitati per anni a fare il compitino e adesso dicono che non è vero.
Non esiste a tuttoggi una versione del plugin flash per i browser a 64 bit.
L'accelerazione hardware è stata implementata un paio di mesi fà, ed è un ritardo ridicolo,il supporto al touch è un altra barzelletta in termini di "ergonomia" d'uso.

Ed ora che qualcuno dice le cose come stanno succede il finimondo ...
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Old 14-05-2010, 12:01   #15
AlexSwitch
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E lo so che è un plugin Flash e come tale ha un suo framework... ma se non è " ottimizzato " , visto che ti garba il termine, per usare anche le API per le gestures... sui dispositivi con touchscreen sarà meno usabile rispetto ad altri....

Ovvio che l'ottimizzazione la fa il programmatore, ma se l'ambiente di sviluppo ha i suoi limiti, se il codice generato, per quanto il disegno o l'applicazione siano stati ben strutturati e congegnati, è di una pesantezza unica... forse è tempo, per Adobe, di mettere mano a tutto l'impianto.... non credi?

Ho da poco un N97 Mini della Nokia... bhè il suo browser di default supporta solamente flash per il video e per la grafica elementare.... tutto il resto no!! Ci sarà un perchè?
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Old 14-05-2010, 12:02   #16
AlexSwitch
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Ma invece di fare chiacchiere perchè non rilascia il codice sorgente di Flash?
Cosi cadrebbe uno dei tanti ostacoli...
Questa è una ottima osservazione.... Ma poi chi spenderebbe centinaia e centinaia di Euro per comprarsi i tool di sviluppo?
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Old 14-05-2010, 12:13   #17
mindsoul
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@ AlexSwitch concordo con te su certe cose, riguardando la "buona" Adobe che ci fa pagare il software in Europa il doppio quasi che in America , ma che vanno a f.... cioè $699 in america photshop cs5 versus € 833,69, ladri cioè €555 in america, quando io compro un software online tipo transmit o altri se lo compro download in europa si fa la conversione in € dal prezzo in $, mica mi trovo se devo pagare 10$ con 15 € solo perché scarico il software in europa, non ho capito, ma che vadano giù con sto flash ...
viva html 5 js e standard aperti , e poi hanno proprio una posizione dominante con flash, date un esempio di un concorrente? silver light? comunque plug in scarsi per il mondo mac, non m'interessa il resto... e lor parlano che gli utenti sono liberi di mettere sulla loro piattaforma quello che vogliono, chiaro io metto flash perché devo...vedere le cose in flash l'unica differenza e che loro fanno discriminazione facendo flash meglio su windows e scarso su mac e linux, se sparisce completamente non mi mancherà, posso vivere senza farmville o schifezze del genere, se voglio giocare mi compro un gioco serio star kraft 2 o altri e gioco ...
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Old 14-05-2010, 12:20   #18
felix085
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Questa è una ottima osservazione.... Ma poi chi spenderebbe centinaia e centinaia di Euro per comprarsi i tool di sviluppo?
Se sono "buoni" e molto meglio dei concorrenti, non credo le vendita calerebbero cosi tanto...
Certo se si vuole campare di rendita, è un altro paio di maniche...
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Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
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Old 14-05-2010, 12:39   #19
Kasanova
Member
 
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Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 181
Se un prodotto viene attaccato da diverse aziende, è probabilmente per due motivi:
Il primo è che il prodotto in questione pone delle limitazioni e crea difficoltà agli altri, diventando a tutti gli effetti un problema.
Il secondo è che le aziende in questione vogliono semplicemente rimpiazzarlo con il loro prodotto, vedi MS con Silverlight o Sony con i suoi 1000 formati proprietari HW o SW.
Il primo caso è semplice progresso, se effettivamente il flash non è più così ben visto e l'html 5 può sostituirlo in toto migliorando l'esperienza finale, beh adobe avrebbe ben poco da fare e da dire, sarebbe un po' come se il dittatore chiedesse al popolo di non votare la democrazia, perchè in fondo a parer suo anche la dittatura non era male.
Il secondo caso è quello di Betamax VS Vhs e di tanti altri casi. Il software con le spalle più coperte vince, a prescindere dai suoi reali vantaggi verso il concorrente. In questo caso Adobe avrebbe tutto il diritto di evitare il compiersi di una porcata.
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Old 14-05-2010, 13:22   #20
T3RM1N4L D0GM4
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Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 499
Per tutti quelli convinti che l'api di flash player non gestisca touch/gesture/affini:

http://sujitreddyg.wordpress.com/2010/03/17/flex-4-application-handling-touch-events-on-android-with-flash-player-10-1/

Contiene anche i link alla documentazione Adobe in merito.
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