Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 17:44   #1
holyhope
Member

Iscritto dal: Oct 2004
2 schede in SLI...Quanti Watt?

Ciao, ho un I7-920 su una Asus P6T
Ho per ora una sola scheda video Nvidia 9800 GX2, quella a dual-GPU
Ora ne vorrei comprare un'altra uguale per sfruttare lo SLI
Secondo voi il mio alimentatore della coolermaster a 850W basta o devo prenderne uno da 1000?

Come scheda video cosa ne pensate?

Nello specifico:
CPU:Intel I7-920 soket 1366
MOBO: Asus P6T modello intermedio (in mezzo fra la SE e la Deluxe)
DDR: DDR3 3-C 3x2giga
HDD: 2xSATA1 (a presto 2xSATA2 in RAID0)
GC: Nvidia GeForce9 9800 GX2 dual GPU
Ali: COOLERMASTER modulare da 850W
holyhope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:49   #2
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Basta e avanza!
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:46   #3
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Io più che prendere un'altra scheda in sli penserei a venderla e passare a una più recente.
Quanto la pagheresti la seconda?
L'ali va bene.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:02   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Io più che prendere un'altra scheda in sli penserei a venderla e passare a una più recente.
Quanto la pagheresti la seconda?
L'ali va bene.
Quoto in pieno 2 GX2 non funzionano praticamente Mai, i Driver nvidia Arrancano drasticamente quando si trovano più di 2 GPU da gestire e nella maggior parte dei Giochi la seconda S.video finirebbe inutilizzata

Ti consiglio una 5870 Consuma di meno non hai i problemi del multi GP è ha prstazioni migliori 10/20% nei casi peggiori
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:09   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
oppure c'è anke una gtx470 anke lei molto buona oppure una 5870 come ti è già stato detto
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:27   #6
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
oppure c'è anke una gtx470 anke lei molto buona oppure una 5870 come ti è già stato detto
Non lo consigliata per il semplice motivo che non ci sarebbero molti vantagi energeticamente parlando, ma è un ottima scheda, a parte consumi e temperature
Old 12-05-2010, 19:54   #7
Bama_Boy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Non lo consigliata per il semplice motivo che non ci sarebbero molti vantagi energeticamente parlando, ma è un ottima scheda, a parte consumi e temperature
quoto!
Bama_Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:58   #8
holyhope
Member

Quote:
Ho rifatto il computer nuovo, è ancora in ordinazione e domani devo dargli la conferma per quale Ali prendere, a dire il vero ho ordinato l'850 ma fin quando nn arriva sn sempre in tempo a dirgli di cambiarlo
La mia intenzione era quella di prendere 1 scheda video del cazzo da 30€ e poi comprarmene due serie in SLI poi pero ho trovato questa qua usata a 100€ e allora l'ho comprata, cosi invece di comprare le due nuove schede video il mese prossimo aspetto a Natale xke questa basta e avanza x i giochi di adesso (almeno cosi mi hanno detto tutti)
Adesso come adesso stavo valutando di prenderne una uguale da mettere in SLI invece che riprenderne 2 nuove da zero, il negozio me la trova NUOVA a 250€ un'altra uguale.

Adesso è un po' da valutare, Ali regge come voi mi avete detto e ora rimane da vedere se con 250€ conviene di piu aspettare un po' e vedere cosa ci sara in futuro o prendere la seconda scheda video

Ho scaricato proprio oggi i driver ultimissimi usciti per la scheda video e in quest'ultima versione ho visto che è stata migliorata di molto l'efficenza dello SLI vi cito il sito:

http://www.nvidia.it/object/win7_win...5_whql_it.html

(penso che sia lecito postare il link visto che si tratta della pagina dei driver ufficiali,se ci sn prob lo rimuovo subito)
Old 12-05-2010, 23:44   #9
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Lo Sli funziona "Decentemente" Fino a 2 GPU oltre fa schifo.

Visto che la GX2 è gia uno SLI di G92 aggiungerne un altra signifa crearsi solo problemi, senza contare chè è una scheda da 300W.

Vedi un po Tu, la 5850 per esempio ha le prestazioni della GX2, ma consuma la metà e ha il supporto alle DX11...
Old 13-05-2010, 18:02   #10
holyhope
Member

Quote:
Lo Sli funziona "Decentemente" Fino a 2 GPU oltre fa schifo.

Visto che la GX2 è gia uno SLI di G92 aggiungerne un altra signifa crearsi solo problemi, senza contare chè è una scheda da 300W.

Vedi un po Tu, la 5850 per esempio ha le prestazioni della GX2, ma consuma la metà e ha il supporto alle DX11...
Si come cifra siamo li piu o meno si trova a solo 60€ in piu, pero con questa non posso metterla in SLI con quella ke ho gia!
Cmq per ora sto valutando di tenermi questa fino a Natale e poi comprarmene due Nvidia a singola GPU ke mi consumano meno

Cmq Ati a me nn fa impazzire come marca,preferisco di gran lunga le Nvidia
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
GeForce RTX 6000: design a chiplet e arr...
Questi oggetti non dovrebbero esistere, ...
Un ESP32, un modulo ECG e un bottone cuc...
Grazie a un lancio preciso, il Nancy Gra...
Centrali elettriche libere di inquinare:...
Un razzo spaziale Vega C dell'italiana A...
Mozilla: i modelli IA aperti sono solo 4...
Intel e SK hynix al tavolo per un'allean...
Osservare la Luna con la NASA, anche in ...
Wallbox per auto elettriche su Amazon: d...
Il mistero della stagione degli uragani ...
La Corte di Cassazione affida i ricorsi ...
Tutti i nuovi prodotti Apple prenotabili...
DDR5, un kit da 598 a 1.215 euro in un m...
Portatile ASUS Vivobook 14 a 837,95€: AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian