Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 20:50   #9461
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
sta colorful non ha mai tirato fuori schede video conosciute, almeno in italia, ma sta 480 pare spacchi... e poi mi piacciono i disegni xD
boh? io avevo deciso per zotac e sono andato di zotac.A l prezzoa cui l'ho presa non l'ho visto da nessuna parte . Ora comunque le fermi sono tutte reference .. e dopo l'esperienza con il pcb non reference delle sapphire.. w le reference e l'overvolt
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:53   #9462
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
eh si.. in teoria è così.. ma mi hanno evaso l'ordine in un giorno lavorativo bravi. Però domani non posso montarla sono in romania porca miseria
Quando arriva? quando la hai ordinata?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:58   #9463
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Quando arriva? quando la hai ordinata?
ciao. L'ho ordinata ieri sera. Arriva domani. A quello shop ho già preso alcune cose ma ho sempre aspettato 5 giorni lavorativi. Mi hanno sorpreso. Ho detto a mamma di piantonare perche io domani parto per cluj
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 11-05-2010, 21:02   #9464
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
sono indeciso se prendere uno SLI di GTX 480 o aspettare che esca la nuova fantomatica GTX 490 così ne prendo una sola e il case ringrazia oppure aspettare la serie 6 HD di ATI, voi che mi consigliate?
Quote:
ho una 5850 moddata a 5870 come frequ e ci gira tutto e alla grande onestamente ma siccome mi sta per arrivare un 40" 200 Hz FULL HD Stereoscopico L3D della Samsung sai com'è....
Vai di 480/Sli o Sli di 470.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:03   #9465
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
basterebbe anche l'850 quindi col 950 vai tranquillo!
ok allora devo piazzare il mio hx750!!! e poi vai di sli!!
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:07   #9466
aaasssdddfffggg

"Nvidia are to release the GTX 490. An expensive binned run of 512sp Fermi based products.
Power consumption is measured to be 250 watts, 60 watts less less than the GTX 480.
Nvidia are said to 'flick a switch' and up the wattage to equal that of the GTX 480, unleashing an exta 80% performance increase."

Personalmente credo,che la vedremo subito dopo l'estate in bella mostra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:08   #9467
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
io ce l'ho. E' un gran bel case solo che devo provarlo con la 480.. magari vediamo insieme come se la cava
ok ritirato e appena finito di rimontare il tutto....azz che sudata

Il case è spettacolare, di qualità davvero ottima. Ben fatto in tutto.

Ho lasciato attiva la ventolona frontale da 12 e quella sul retro, non so se montare o no la 3 12x12 in alto.

Per adesso noto in idle che la temperatura della mia GTX 470 è calata di 6°C, da 50 a 44°C

Poi sto case è bellissimo con i led blu frontali della ventola
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:08   #9468
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
e allora aspetto così vedo anche ATI se metterà fuori la serie 6, tanto mancano 2-3 mesetti
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:09   #9469
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
"Nvidia are to release the GTX 490. An expensive binned run of 512sp Fermi based products.
Power consumption is measured to be 250 watts, 60 watts less less than the GTX 480.
Nvidia are said to 'flick a switch' and up the wattage to equal that of the GTX 480, unleashing an exta 80% performance increase."

azz allora ci ripenso per lo sli...madonna che dubbi mi vengono...
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:09   #9470
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ok ritirato e appena finito di rimontare il tutto....azz che sudata

Il case è spettacolare, di qualità davvero ottima. Ben fatto in tutto.

Ho lasciato attiva la ventolona frontale da 12 e quella sul retro, non so se montare o no la 3 12x12 in alto.

Per adesso noto in idle che la temperatura della mia GTX 470 è calata di 6°C, da 50 a 44°C

Poi sto case è bellissimo con i led blu frontali della ventola
complimenti non so a te ma a me fece moccolare non poco il cable management.. io ho due enermax in cima una scythe in basso e le due standard I/O. (più le due noctua del d14)
Old 11-05-2010, 21:10   #9471
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
e allora aspetto così vedo anche ATI se metterà fuori la serie 6, tanto mancano 2-3 mesetti
secondo me verso ottobre/novembre. Ora sono contentissimo dell'acquisto poi si vedrà
Old 11-05-2010, 21:12   #9472
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Dubito che saranno 2/3

Quote:

Cioè dice che con la 490GTX si avranno meno consumo, tutti e 512 gli Sp e un incremento dell'80%? Ok per le prime due ma 80% mi sembra poco visto che la differenza starebbe in 32sp.
Old 11-05-2010, 21:12   #9473
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Allora st'autunno faccio il cambio, tra questa o la nuova ati serie 6...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:14   #9474
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
complimenti non so a te ma a me fece moccolare non poco il cable management.. io ho due enermax in cima una scythe in basso e le due standard I/O. (più le due noctua del d14)
guarda non ne parliamo, che razza di stress e di sudata, ammetto di aver temuto il peggio quando ho alimentato il tutto...

mi aspettavi un'esplosione nucleare alla Enrico "Fermi".

Nonostante abbia un alimentatore modulare e ho cercato al meglio di cablare il tutto per bene il risultato è piuttosto imbordellato.

Magari con un po di calma e freschezza mentale mi sistemerò il tutto.

Comunque male non è venuto. Devo dire che è pure abbastanza silenzioso, tenendo conto che in questo momento girano :

- ventolone alimentatore
- 2 ventolone da 12x12
- ventola CPU
- ventola GTX 470

Cos'ha di diverso la tua versione 2 del CM690??

p.s bellissimo mi sono accorto che la luminosit àdella ventola frontale cresce e descrese a seconda della velocità di rotazione..bestiale

Ultima modifica di tigershark : 11-05-2010 alle 21:22.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:14   #9475
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Allora st'autunno faccio il cambio, tra questa o la nuova ati serie 6...
la 490 credo proprio che lavedremo prima della serie 6.Per me la tirano fuori subito dopo l'estate...anche perchè diverse GPU ce le hanno già che hanno passato tuti i test e quelle devono pur venderle ormai.Adesso o tra un mese proprio mi rimane difficile vederla fuori perchè spiazzerebbe completamente la 480 che sta andando benone.
Old 11-05-2010, 21:19   #9476
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
la 490 credo proprio che lavedremo prima della serie 6.Per me la tirano fuori subito dopo l'estate...anche perchè diverse GPU ce le hanno già che hanno passato tuti i test e quelle devono pur venderle ormai.Adesso o tra un mese proprio mi rimane difficile vederla fuori perchè spiazzerebbe completamente la 480 che sta andando benone.
E poi considerando quelli che si sono fatti uno SLi non avrebbero necessità di una 490. La 490 ci sta bene dopo aver recuperato il mercato tramite le 480, 470 e la 460/5. Alla fine le 480/470 stanno vendendo tantissimo, più di quello che si pensava. E sono felice perchè significa aver fatto un buon acquisto.
Old 11-05-2010, 21:20   #9477
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
E poi considerando quelli che si sono fatti uno SLi non avrebbero necessità di una 490. La 490 ci sta bene dopo aver recuperato il mercato tramite le 480, 470 e la 460/5. Alla fine le 480/470 stanno vendendo tantissimo, più di quello che si pensava. E sono felice perchè significa aver fatto un buon acquisto.
di quello puoi starne certo.Non è che come arriva la 512 l'attuale 480 smette di andare forte.Tutt'altro.Ovvio che NVIDIA adesso è arrivata (con mesi di ritardo)ma da adesso in avanti vedrete come migliorerà e affinerà sempre più l'archiettura Fermi alla svelta...(si parla pure di un'ipotetica dual Fermi in arrivo per Natale)
Old 11-05-2010, 21:21   #9478
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
guarda non ne parliamo, che razza di stress e di sudata, ammetto di aver temuto il peggio quando ho alimentato il tutto...

mi aspettavi un'esplosione nucleare alla Enrico "Fermi".

Nonostante abbia un alimentatore modulare e ho cercato al meglio di cablare il tutto per bene il risultato è piuttosto imbordellato.

Magari con un po di calma e freschezza mentale mi sistemerò il tutto.

Comunque male non è venuto. Devo dire che è pure abbastanza silenzioso, tenendo conto che in questo momento girano :

- ventolone alimentatore
- 2 ventolone da 12x12
- ventola CPU
- ventola GTX 470

Cos'ha di diverso la tua versione 2 del CM690??
Si è silenzioso. senti per quel che so io, poco, l'adv.2 ha una diversa gestione dei dischi che ora sono in un rack estraibile e questa è una figata devo dire, e per questa figata non c'entra la 5970 (a me basta ci stia fermi) forse più ventole aggiuntive a me ce ne sta una in basso e due laterali inutilizzabili causa il d14. comunque credo siano quasi uguali (cable management incluso.. per togliere il bordello mi ci è voluta una settimana) entrambi ottimi case
Old 11-05-2010, 21:23   #9479
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
di quello puoi starne certo.Non è che come arriva la 512 l'attuale 480 smette di andare forte.Tutt'altro.Ovvio che NVIDIA adesso è arrivata (con mesi di ritardo)ma da adesso in avanti vedrete come migliorerà e affinerà sempre più l'archiettura Fermi alla svelta...(si parla pure di un'ipotetica dual Fermi in arrivo per Natale)
Verissimo. Per appena 32sp.... Chissà la Dual come andrà? Se andrà più/come/meno di uno Sli di 480.
Old 11-05-2010, 21:25   #9480
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Verissimo. Per appena 32sp.... Chissà la Dual come andrà? Se andrà più/come/meno di uno Sli di 480.
e freq. aumentate su core,shader,memoria.Vedrai se mi sbaglio...
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
La folle prova di Toyota: caravan lancia...
PS Plus: Sony annuncia i tre giochi 'gra...
zk.money porta la privacy sul DAI, ma l'...
Novità in arrivo per la Tesla Mod...
WhatsApp introduce nuovi controlli paren...
Fire TV Stick da 25,99€, ma la 4K Select...
Microsoft e i data center: le comunità r...
Il Pentagono sceglie Musk e Luckey per l...
Mistral: il dibattito USA sulla sicurezz...
Scope elettriche Amazon: gli affari del ...
Blender arriva su Android: la versione p...
'Per il bene dell'umanità': Micha...
Memorie care a lungo: dopo l'IA, Micron ...
Leapmotor B03X, l'abbiamo guidata: 200 C...
2 TV Mini LED scontati su Amazon: TCL da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian