Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 16:51   #1
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
(ciclisti a me) portabici da portellone!

Buonasera a tutti.

Premessa: mi sono abbondantemente rotto i maroni di caricar la bici dentro la macchina . Ho una Grande Punto.

La Fiat è riuscita a creare una macchina di 4 metri con la capacità di carico di un modellino in scala 1/18. Della serie, c'è più spazio sulla schiena di uno scarabeo stercoraro che su quest'auto.

Caricare ogni volta la bici dentro quindi comporta:

1- tirar giù tutti i sedili posteriori, spostare in avanti il sedile del passeggero anteriore spingendo lo schienale più avanti possibile. prima bestemmia.

2- caricar la bici stessa, con la certezza di rigar la carrozzeria (già fatto), gli interni (idem) e la bici di per sè. sempre che riesca a trovar l'unica posizione precisa al millimetro per cui la due ruote entri. altre bestemmie.

3- rischio di piegar raggi e/o rovinar componenti delicati della bici.

Smontare la ruota davanti? Neanche morto: innanzitutto cambia poco, poi se tant'è per sbaglio mi si pinzasse la leva del freno tocca a riallinear le pasticche etc.

Portabici da tetto: no, orribile, pericoloso, son sicuro che con la mia sbadataggine ci passerei sotto un ponte basso e comunque dovrei comprar anche le barre portatutto.

QUINDI: ho trovato i portabici posteriori, quelli da montar sul portellone. Nessun problema direte voi, ho anche il distributore Thule e Perruzzo a 50 metri da casa.

E invece no!! questa stramaledettissima macchina ha i fanali alti, quindi bisognerebbe montare anche il ripetitore luci/targa, da attaccare al connettore del gancio da traino, che non ho, e che se avessi mi sarei comprato l'apposito portabici da gancio da traio da tempo.

(MORALE: ciclisti, non comprate una grande punto)

Soluzione A: compro il portabici porteriore sbattendomene altamente di targa non propriamente visibile (i fanali all'incirca beneomale forse si dovrebbero vedere) (100€ circa)

Soluzione B: mi sveno e compro tutto il kit ( ) (neanche quantifico)

Soluzione C: vi prego ditemela voi esistono portabici posteriori con montaggio della bici in verticale tipo? Ovviamente rimanendo in cifre umane...

HEEEEEEEEELP
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 21:27   #2
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Iscritto dal: Dec 2009
Sn nella tua stessa situazione, mi spiego: punto II serie, ogni volta che esco in MTB smonto mezza bici...

Purtroppo il problema delle luci poco visibili c'è, e rischi anche tanto perchè effettivamente non chiudono "un'occhio" se mai ti dovessero fermare...

Se proprio non vuoi svenarti a smontare la bici, soluzione B
rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:16   #3
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Guarda, io ho una nuova fiesta che per capacità di carico non mi sembra messa molto meglio della GPunto.. La bici ci va, ma si deve togliere la ruota davanti! Per le pastiglie del freno, chiedi al biciaio, c'è un rettangolino di plastica che va messo tra le pastiglie per evitare che si chiudano tirando la leva senza disco.
Le altre soluzioni, escluso il portabici da tetto, son molto costose.
Old 10-05-2010, 22:32   #4
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
Per le pastiglie del freno, chiedi al biciaio, c'è un rettangolino di plastica che va messo tra le pastiglie per evitare che si chiudano tirando la leva senza disco.
esatto, te lo dovrebbe regalare. al limite un pezzo di plastica qualunque va bene.
il portabici posteriore lo eviterei come la peste. se qualcuno ti tampona anche appena appena, ti sminchia la bici.
la soluzione migliore e' sul tetto e ricorda di mettere uno di quegli aggeggini che tengono la catena in tensione altrimenti con i sobbalzi dell'auto sbatte da tutte le parti.
comunque senza la ruota anteriore e con la sella abbassata dovrebbe entrare dentro senza troppe difficolta'
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian