Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 17:24   #161
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
A mio avviso sta "schedina" è proprio bellina ... a livello estetico intendo.

Le ventole arancio che richiamano il colore del rame delle pipe e oro dei contatti ci stanno proprio bene.

Certo è mastodontica, però in effetti se uno non è interessato anche in futuro a fare uno SLI, con questa soluzione và via abbastanza tranquillo x quanto riguarda dissipazione e rumorosità. Almeno spero se non non avrebbe senso di esistere.

Un sistema WC lo vedo bene solo con uno bello triple SLI
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:50   #162
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Veramente io rispondevo a una considerazione circa il rapporto prestazioni-consumi nella quale i due termini erano una fiat elaborata per avere 400 cavalli (GTX480) e una lamborghini che ne ha 500 di fabbrica (5970).. Nè io nè la persona a cui rispondevo abbiamo tirato in ballo il prezzo mi pare. E da questo avreste dovuto capire che il paragone di cui parlavo era riferito al suddetto rapporto.
Sperando di non dover più ribadire gli stessi discorsi triti e ritriti, oltretutto scontati ai più...
Talmente scontati ai più che 2 persone hanno capito "male"...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 01:28   #163
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Talmente scontati ai più che 2 persone hanno capito "male"...
Evidentemente siete talmente più intelligienti di me da aver cercato il significato "nascosto" (che era più assente che nascosto) .
Per carità, lungi da me il voler fare polemiche inutili, sono pienamente d'accordo con i vostri ragionamenti (che non fanno una grinza), semplicemente non si agganciavano al mio (che come ho spiegato riguardava prestazioni/consumi).

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:15   #164
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Evidentemente siete talmente più intelligienti di me da aver cercato il significato "nascosto" (che era più assente che nascosto) .
Non è semplicemente più realistico pensare che ti sia espresso male?

Quote:
Per carità, lungi da me il voler fare polemiche inutili, sono pienamente d'accordo con i vostri ragionamenti (che non fanno una grinza), semplicemente non si agganciavano al mio (che come ho spiegato riguardava prestazioni/consumi).
ok , basta chiarire le cose, non ci sono problemi.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 07-05-2010, 12:38   #165
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Quote:
Non è semplicemente più realistico pensare che ti sia espresso male?
Sinceramente non mi pare proprio. Ma se vuoi indicarmi dove ho sbagliato o dove ti ho indotto credere qualcosa di non esplicitamente scritto sei il benvenuto.

Old 07-05-2010, 12:42   #166
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Sinceramente non mi pare proprio. Ma se vuoi indicarmi dove ho sbagliato o dove ti ho indotto credere qualcosa di non esplicitamente scritto sei il benvenuto.
No guarda, sennò ci perdiamo con sto discorso Ot e non la si finisce più... avremo semplicemente capito male noi.
Old 07-05-2010, 12:55   #167
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Veramente io rispondevo a una considerazione circa il rapporto prestazioni-consumi nella quale i due termini erano una fiat elaborata per avere 400 cavalli (GTX480) e una lamborghini che ne ha 500 di fabbrica (5970).. Nè io nè la persona a cui rispondevo abbiamo tirato in ballo il prezzo mi pare. E da questo avreste dovuto capire che il paragone di cui parlavo era riferito al suddetto rapporto.
Sperando di non dover più ribadire gli stessi discorsi triti e ritriti, oltretutto scontati ai più...
Quote:
Tralasciando il fatto che nel rapporto prestazioni-consumi stravince la 5870 per non parlare della 5970, mi pare che la 480 sia tutto tranne una fiat elaborata, per dirla alla tua maniera,visto che usa il chip originale e anche castrato! Mi pare che sia la 5970 ad essere una fiat elaborata contro una Lamborghini
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:29   #168
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Quote:
No guarda, sennò ci perdiamo con sto discorso Ot e non la si finisce più... avremo semplicemente capito male noi.
Guarda il contentino non mi serve . Per me se dobbiamo chiudere qui (e DOBBIAMO) è perchè ognuno ha le sue idee che cozzano con quelle degli altri. In modo non risolvibile evidentemente. Non vinco niente ad avere la ragione "a tavolino". Come non vinco niente ad averla con merito. Personalmente sono qui per imparare, insegnare, ricevere consigli e darne. Il Keyboard Fight Club non fa per me.

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che nel rapporto prestazioni-consumi stravince la 5870 per non parlare della 5970, mi pare che la 480 sia tutto tranne una fiat elaborata, per dirla alla tua maniera,visto che usa il chip originale e anche castrato! Mi pare che sia la 5970 ad essere una fiat elaborata contro una Lamborghini
Tralasciando il fatto che leggendo solo quello che ci interessa siamo bravi tutti a confutare le tesi altrui, ti spiego perchè questo post potevi risparmiartelo.
1) Ho detto per caso che la GTX480 vince su 5870 o 5970? Dove ho mai scritto una cosa simile?
2) Castrato perchè ha degli SP in meno rispetto al chip "originale", ma con i componenti che funzionano a una frequenza di clock che probabilmente è la causa dei difetti di questo chip. Poi certo, si può fare a gara a chi mette il dissipatore più grosso, ma comunque il chip ( = il motore, nel paragone che feci) sta evidentemente girando fuori specifica se ci sono consumi e temperature così elevati*. Questo è verosimilmente l'unico modo che aveva nVidia per colmare (goffamente) il divario con Ati, visto l'enorme ritardo accumulato da Fermi.

Comunque, reputo ottimo il consiglio di Evangelion01. Io chiudo qui perchè sennò non la finiamo più. Senza dare torto nè ragione a nessuno, archivio la pratica come semplice e inappianabile divergenza d'opinioni.

* Sulle temperature (come sappiamo) ci sono scuole di pensiero differenti. Non mi addentro nella questione. Prendo per buono il fatto che buona parte degli utenti hanno criticato questo aspetto.

Ultima modifica di Capo88 : 07-05-2010 alle 16:46.
Old 15-05-2010, 19:39   #169
Stevesix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Prestazioni - prestazioni - prestazioni ...

Interessante come non si parli altro che di prestazioni pure, calore, rumore...
Vero, la 480 ha le sue pecche e sono insindacabili. Inutile dire che non fa rumore. Un po' ne fa, quando spinge. E si: scalda. In ogni caso, niente di intollerabile.
Il punto è: cosa uno decide di valutare all'acquisto di una scheda: Io, personalmente, ho messo sul piatto della bilancia il Physix e il 3D. Due cose che, al momento, AMD non è in grado di fornire.
Per quanto riguarda il primo, lo trovo grandioso. Alcuni titoli che cominciano a supportare la fisica accelerata seriamente, come Batman AA o Metroid 2033 (soprattutto il secondo) lo sfruttano in maniera davvero eccelsa, regalando una profondità notevole. (Nel mio caso mi avvalgo di una 9800GT come scheda dedicata alla fisica. Economica ed efficace).
Per quello che riguarda il 3D, ho avuto modo di provarlo con un monitor Acer 3D, prestatomi da un rivenditore mio amico: molto, molto bello, vorrei poter giocare A TUTTO in questo modo! A onor di cronaca bisogna dire che con una sola scheda, mi posso scordare di giocare ad Assassin Creed 2 in 3D a pieno dettaglio (Non in 3D va tutto al massimo in Full HD, ovviamente). Per ottenere prestazioni degne di nota ci vuole uno SLI con un paio di 480. Però per chi vuole (o può) investire in hardware l'esperienza è davvero unica.
Quindi , da possessore di una Zotac 480 Reference, posso dirvi: a me piace un bel po'! A chi non interessa la fisica e/o il 3D sono il primo a consigliare soluzioni ATI di pari livello. Costano meno, rendono più o meno uguale e scaldano poco.
Stevesix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:16   #170
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Stevesix Guarda i messaggi
Quindi , da possessore di una Zotac 480 Reference, posso dirvi: a me piace un bel po'! A chi non interessa la fisica e/o il 3D sono il primo a consigliare soluzioni ATI di pari livello. Costano meno, rendono più o meno uguale e scaldano poco.

Un commento corretto, intelligente ed imparziale
Curiosità: a livello di qualità visiva come ti sembra? In passato, confrontando la serie 8000 di nvidia con la 4000 di Ati su crt di ottima qualità preferivo (ovviamente è un giudizio personale) le Ati. Nvidia è cresciuta da questo punto di vista? Nitidezza resa cromatica?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 02:20   #171
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
appena trovo uno shop dove prendere questa AMP (se non lo trova qualcuno prima) sarò lieto di esprimere la mia opinione....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:22   #172
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Curiosità: a livello di qualità visiva come ti sembra? In passato, confrontando la serie 8000 di nvidia con la 4000 di Ati su crt di ottima qualità preferivo (ovviamente è un giudizio personale) le Ati. Nvidia è cresciuta da questo punto di vista? Nitidezza resa cromatica?
Penso che tu intenda la resa cromatica e non la qualita visiva (eccelsa in entrambe le soluzioni) Io personalmente preferisco i colori delle Ati, ma e un giudizio soggettivo. Percio dare una certezza in questo caso e impossibile.
Old 16-05-2010, 20:29   #173
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Io personalmente preferisco i colori delle Ati, ma e un giudizio soggettivo
Anch'io, e concordo sul fatto che è del tutto soggettivo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:14   #174
Stevesix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Guarda, mi associo agli altri commenti. Inoltre dovrei avere a disposizione una AMD per poterle comparare. In ogni caso credo sia più una percezione che altro. In passatto, in effetti, ho riscontrato anch'io una resa cromatica (e non solo) diversa/migliore dei prodotti ATI rispetto ad NVidia sui CRT. Secondo me dipendeva, soprattutto, dai DAC. Quando si arriva a convertire il segnale da digiatale in analogico entrano in gioco molteplici fattori e a dirla tutta allora (ma forse anche adesso) ATI usava DAC di qualità leggermente superiore che fornivano una resa - in analogico - migliore. Adesso con il DVI, HDMI, etc. le informazioni veicolate in digitale lasciano meno spazio a differenze di questo tipo: un pixel è un pixel
Poi qualche piccola differenza può esserci per via dell'enorme diversità, a livello di struttura hardware interna. Ci vorrebbe qualcuno che facesse un test con due sistemi identici, due schede video di entrami i brand e almeno una ventina di persone che soggetivamente giudichino la qualità di entrambe le schede, senza però sapere qual'è l'una e qual'è l'altra. Questo, a mio avviso, sarebbe un test abbastanza attendibile. Ma chi, pazzo, farebbe una cosa del genere?
Old 18-05-2010, 23:19   #175
PeGaz_001
Bannato

ma questa zotac la voglion vendere ho hanno lanciato il sasso e nascosto la mano?! come mai ancora non la vedo da nessuna parte?
Old 18-05-2010, 23:32   #176
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ormai si vedono schede top di gamma con più di 10 slot pci ex quindi anche il quad sli sarà possibile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:39   #177
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ormai si vedono schede top di gamma con più di 10 slot pci ex quindi anche il quad sli sarà possibile
se è una risposta alla mia domanda... non mi hai risposto...
Old 18-05-2010, 23:42   #178
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
se è una risposta alla mia domanda... non mi hai risposto...
no era solo un commento alla notizia..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 18-05-2010, 23:48   #179
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il Quad SLI e gia supportato ufficialmente dall'ultima release driver
Old 18-05-2010, 23:50   #180
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Il Quad SLI e gia supportato ufficialmente dall'ultima release driver
Non c'è dubbio.. dicevo solo che "fisicamente" con 3 slot occupati con questa specifica scheda fino a qualche temp ofa forse non sarebbe stato possibile farcelo stare fsicamente.. ultimamente però ci sono diverse mobo con molti slot pci express, quindi probabile sia fattibile
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian