Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 19:30   #101
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Perche' infatti l'armatura di Iron Man sarebbe principalmente una scatoletta dove morire al suo interno visto le cose che riesce a fare nel film.
Mah, sì e no.
Per le tipiche volate in aria stile iron man o superman potrebbero anche essere accettabili. Infatti il corpo umano resisterebbe probabilmente a quei rapidi cambi di direzione in aria, sottoposto ad accelerazione e decelerazione. Ovviamente non sarebbe molto salutare a lungo termine, anzi

"Quanti G si possono sopportare?
La forza G è quella che si sperimenta quando si è sottoposti ad un'accelerazione, che siano le montagne russe, un caccia militare o un razzo diretto nello spazio.
La tolleranza di un essere umano medio non ci consente di sperimentare più di 4-5 G di accelerazione verticale per più di 10 secondi senza perdere conoscenza.
I caccia militari possono raggiungere una spinta di 9 G verticalmente, ma queste prestazioni sono possibili solo grazie alle "g-suits", tute che alleviano la pressione subita dal pilota.
Il record di accelerazione orizzontale invece è detenuto da John Stapp, pilota della Air Force americana che ha sopportato, negli anni '40, una spinta di 46,2 G."

Invece è fake il fatto che con colpi e urti violentissimi il soggetto resiste senza traumi ossei. Infatti sembra che l'energia dei colpi/urti non venga dissipata in modo adeguato. Da ricordare il progetto della corazza dragon.
http://www.youtube.com/watch?v=aYaSRIbPWkM
Un fallimento su tutta la linea, dato che i danni provocati dall'urto del proiettile erano veramente enormi. Di conseguenza il soggetto muore per emorragie interne, senza che il proiettile perfori la pelle.
Infatti anche se crysis è fantascienza il discorso della mucolatura artificiale semi "gommosa" ha un senso logico, perchè dal video si nota come l'energia del proiettile venga dissipata attraverso il movimento elastico delle fibre.
http://www.youtube.com/watch?v=c9Nfs2iPuLE

Ok, me lo dico da solo "Get a life"
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:21   #102
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Film bello, me so divertito, eee vojo pure io l'armatura
Old 04-05-2010, 00:20   #103
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Appena visto, è una tamarrata unica ma ogni tanto ci vuole
Old 04-05-2010, 06:24   #104
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Visto ieri sera , carino dai...
anche se concordo con chi afferma che e' peggiore del primo...

soprattutto l'avversario , l'ho trovato ridicolo davvero...

C;a;,z;,a;,za
Old 04-05-2010, 08:32   #105
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Visto ieri sera , carino dai...
anche se concordo con chi afferma che e' peggiore del primo...

soprattutto l'avversario , l'ho trovato ridicolo davvero...

C;a;,z;,a;,za
non dirmi che eri al warner!!!
io ero alle 21.00 in sala 5.

film carino, il primo mi aveva preso di più. questo pare più un film di passaggio che prepara per un bel 3.
Old 04-05-2010, 08:45   #106
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Mi è piaciuto, degno seguito, 7 pieno.

Un pò di cazzate qua e là ci sono, ma vabbè, non è quello lo scopo

voglio anch'io un'armaturaa
Old 04-05-2010, 09:00   #107
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Visto ieri sera... mah, onestamente non e' che mi abbia preso piu' di tanto, sara' che quando vado a vedere film come questi mi aspetto molta azione distribuita su tutto il film, mentre in questo non e' che ce ne sia poi cosi' tanta e poi e' tutta concentrata in 2/3 punti ben precisi. Il nemico l'ho trovato poco carismatico e il rivale di Stark che lo sovvenziona l'ho trovato un po' una macchietta... un po' meno umorismo (che a un certo punto puo' diventare stucchevole) e un po' piu' di azione "seriosa" me l'avrebbero fatto apprezzare sicuramente di piu'. Opinione personale ovviamente.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:00   #108
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
non dirmi che eri al warner!!!
io ero alle 21.00 in sala 5.

film carino, il primo mi aveva preso di più. questo pare più un film di passaggio che prepara per un bel 3.
macche' warner!

C;a;.,z;.,aza
Old 04-05-2010, 09:12   #109
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
macche' warner!

C;a;.,z;.,aza
PIRATA!!!!!
Old 04-05-2010, 09:15   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
PIRATA!!!!!
ma poi mi compro il dvd collection e che vogliono di piu' il sangue ???

non ho tempo di andare al cinema io

c'.'.z'.a'.aza
Old 04-05-2010, 09:33   #111
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto ieri sera .. .be .. il combattimento finale è ridicolo ... 20 secondi e tutto finito ..

spero non rovinino anche thor ..
Old 04-05-2010, 09:58   #112
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Sinceramente ha fatto bene a non fare il solito combattimento lungo alla fine.
Per fare qualcosa di diverso...

Fra l'altro già nel primo vi era un bel combattimento finale:
molto simile a quello di Robocop 2, vero?
Old 04-05-2010, 11:08   #113
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
visto ieri sera .. .be .. il combattimento finale è ridicolo ... 20 secondi e tutto finito ..

spero non rovinino anche thor ..
però pensandoci bene era un po' impari il confronto, due ironman contro un alcolizzato con due fruste....
Old 04-05-2010, 11:23   #114
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Premesso che non ho mai seguito i fumetti di iron man...
Spoiler:
ma nella mia mente bacata ero convinto che il minireattore di ironman fosse lo stesso di stark. Ossia che fosse il suo , non che l'avesse anche la tuta !
Invece nel film si evince che non e' cosi' , ogni tuta ha un reattore.
Quindi iron man ha due reattori ? quello del pilota stark e della tuta ?
E quindi dovrebbe essere virtualmente piu' forte di un pilota "semplice" con una tuta , dato che avrebbe due reattori al posto di uno , no ?
Tipo il colonello quando combatte , lui ha solo il reattore della tuta...
anche perche' nel primo film , quando e' nella grotta con lo scienziato pakistano , dice che il minireattore " puo' far funzionare per 15 min qualcosa di grosso ".
Infatti poi lo usa per alimentare il primo protoripo ...

infine, come mai il colonello sapeva usare la tuta ? questo non mi sembra sia spiegato...

C.'a'.z'.aza
Old 04-05-2010, 11:57   #115
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ma quello che "criticavo", non è tanto il "reattore" in sé (che ovviamente è assurdo), ma il fatto che un tizio se lo riesca a costruire in casa con 3 attrezzi in croce...cioé, se lo avessero fatto in laboratorio, mi sarebbe andato benissimo!
Parlavo con un amico...io non voglio che tutto sia attinente alla realtà...a me va benissimo che ci siano super armature, armi laser e cazzi e mazzi, però poi quando vedo certe cose (quelle in spoiler), mi cascano le braccia...e se avete notato, non ho criticato minimamente il fatto che lui voli per ore senza alcun serbatoio, o che abbia millemila armi in chissà quale "contenitore"...
Come in Wanted...ne parlavo con un amico...se avessero detto, con una semplice frase: "Tu hai il SUPERPOTERE di far curvare i proiettili" allora io dico: Ok, perfetto, questo ha il superpotere di curvare i proiettili, a me va BENISSIMO, giuro...invece no, questo tipo non ha NESSUN superpotere, è solo che con un MOVIMENTO DEL POLSO (che poi non si capisce perché solo lui e altri due tizi in tutto il mondo riescano a farlo) fa curvare un proiettile che esce da una canna dritta...
Queste cose NON CONCEPISCO, a me i film di fantascienza piacciono da morire...
concordo.

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:46   #116
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Premesso che non ho mai seguito i fumetti di iron man...
Spoiler:
ma nella mia mente bacata ero convinto che il minireattore di ironman fosse lo stesso di stark. Ossia che fosse il suo , non che l'avesse anche la tuta !
Invece nel film si evince che non e' cosi' , ogni tuta ha un reattore.
Quindi iron man ha due reattori ? quello del pilota stark e della tuta ?
E quindi dovrebbe essere virtualmente piu' forte di un pilota "semplice" con una tuta , dato che avrebbe due reattori al posto di uno , no ?
Tipo il colonello quando combatte , lui ha solo il reattore della tuta...
anche perche' nel primo film , quando e' nella grotta con lo scienziato pakistano , dice che il minireattore " puo' far funzionare per 15 min qualcosa di grosso ".
Infatti poi lo usa per alimentare il primo protoripo ...

infine, come mai il colonello sapeva usare la tuta ? questo non mi sembra sia spiegato...

C.'a'.z'.aza

l'ultima parte è quella che volevo aggiungere anche io tra le mie "lamentele" ma poi mi sono scordato! Nel senso nel primo lui ci mette un bel pò ad imparare ad usarla, invece qui
Spoiler:
il colonnello in 3 secondi che ce l'ha addosso già è capace di gonfiare IronMan (che però era ubriaco!!!!!)
Old 04-05-2010, 13:40   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
l'ultima parte è quella che volevo aggiungere anche io tra le mie "lamentele" ma poi mi sono scordato! Nel senso nel primo lui ci mette un bel pò ad imparare ad usarla, invece qui
Spoiler:
il colonnello in 3 secondi che ce l'ha addosso già è capace di gonfiare IronMan (che però era ubriaco!!!!!)
Spoiler:

ma infatti ,io parto dal presupposto che il colonello la sappia gia' usare !
e' impossibile che messa la prima volta sappia gia' usarla in quel modo.
pero' la cosa stride con quello che dice stark nel film " io sono iron man , io solo posso usare le tute , le tute fanno parte di me , non do un cavolo a voi che poi partite a portare la democrazia nel mondo ! "

C.,a'.z'.a'.za
Old 04-05-2010, 14:11   #118
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non so se l'avete già detto, ma a me la cagata più grande è sembrata:

Spoiler:
l'armatura portatile nella valigetta... Come fa a starci quella massa in così poco spazio? Manco i Transformers... E poi, quanto dovrebbe pesare?!?

A parte ciò, il film alla fine è carino, meno bello del primo ma carino... I combattimenti mi sono sembrati un pò riduttivi, nel senso che lo scontro più interessante per assurdo è quello tra Tony e il suo amico, mentre i combattimenti contro Vanko sono troppo brevi e frettolosi.

RD Jr. si conferma perfetto per la parte, mentre ho trovato veramente pessimi e al limite del ridicolo Samuel L. Jackson e Scarlett Johansonn... Lei poi, in tailleur ha il culone alla J. Lo e nella tuttina diventa un'acciuga... dai...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:15   #119
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
ad avercela una stanza piena di culone alla J.Lo e acciughe alla Johansson
Old 04-05-2010, 14:33   #120
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
ad avercela una stanza piena di culone alla J.Lo e acciughe alla Johansson
Non hai capito: la Johansonn ha di fatto il culone, ma misteriosamente quando indossa la tutina le si dimezza la taglia... Certo, rispetto ad altre minchiate questa è una bazzecola, però mi è sembrata più che evidente!

Altra cosa: sono più che convinto che seguire più o meno alla lettera la storia dei fumetti originali sia un suicidio. Sono fumetti di 30 anni fa, la fantascienza è cambiata molto nel frattempo, quello che allora sembrava figo oggi risulta ridicolo. Il primo film di Ironman sembrava in qualche modo andare per conto proprio, contestualizzando la storia ai giorni nostri e minimizzando gli elementi assurdi; questo sequel sembra imboccare la strada dei Vendicatori, cosa che a mio avviso ci porterebbe ad altri film qualitativamente al livello degli ultimi Spiderman (cioè penosi). Molto ma molto meglio fare dei film come Batman Begins e Dark Knight, che non saranno trasposizioni alla lettera dei fumetti originali, ma sono sicuramente più "digeribili" nel 2010...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian