Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 18:34   #41
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
quindi non cambia niente.
allora mi chiedo, a che pro?
x spillare altir solid che poi i soliti si mangiano?
visto che tanto si va di culo almeno certo di spillare piu soldi possibili e fanculo, vero?
tanto la mia bella villa e i milioni di euro sul conto c'è li ho.
chi se ne fotte degli altir .

bah
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:56   #42
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
thread domenicale
Ricordiamoci che l'Italia e' stato classificato come "too big to fail" nel senso che sarebbe impossibile fare fronte ad un suo eventuale default come invece e' stato possibile per la Grecia ( per via del nostro debito pubblico parecchio piu' elevato )..

Mi sono dimenticato di inserire il sondaggio
Sembra che ti sei pure dimenticato di studiare l'inglese.
Old 02-05-2010, 23:40   #43
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
da quello che noto l'italia ha già tutti e 2 i piedi nella fossa !

vendite dei negozi alimentate solo da pensioni dei genitori & finanziamenti
settore industriale arcaico, quasi preistorico non in competizione con il resto del mondo salvo poche realtà industriali

acquisti immobiliari crollati e alimentati solo dal credito delle banche

banche che possiedono titoli spazzatura e fanno di tutto per nasconderlo.

settore pubblico pieno di debiti

siamo alla canna del gas
Esatto è solo questione di tempo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:54   #44
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
da quello che noto l'italia ha già tutti e 2 i piedi nella fossa !

vendite dei negozi alimentate solo da pensioni dei genitori & finanziamenti
settore industriale arcaico, quasi preistorico non in competizione con il resto del mondo salvo poche realtà industriali

acquisti immobiliari crollati e alimentati solo dal credito delle banche

banche che possiedono titoli spazzatura e fanno di tutto per nasconderlo.

settore pubblico pieno di debiti

siamo alla canna del gas
Il sistema è concepito per rimanere stabile sulla canna del gas,non crollerà un cazzo si limiterà a sopravvivere peggiorando di tanto in tanto.
Old 03-05-2010, 13:22   #45
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
thread domenicale
Ricordiamoci che l'Italia e' stato classificato come "too big to fail" nel senso che sarebbe impossibile fare fronte ad un suo eventuale default come invece e' stato possibile per la Grecia ( per via del nostro debito pubblico parecchio piu' elevato )..

Mi sono dimenticato di inserire il sondaggio
Dopo Grecia e Portogallo ci siamo noi e la Spagna

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guarda, a differenza della grecia e di altri, noi abbiamo ancora* un tessuto industriale concreto e consolidatosi nel tempo. inoltre, non abbiamo alle spalle una crescita gonfiata da iniezioni di capitali a pioggia.
Il nostro tessuto industriale è in cancrena

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
last but not least, a noi non ci salva nessuno, ma potrebbero commissariarci, cosa che a sto punto spero pure
Firmerei per un commissariamento.

Almeno si fa reset di tutto lo sporco che c´è in politica e si ritorna alla meritocrazia
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:27   #46
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
perche gli inglesi e francesi che anno di cosi brutto rispetto ai mangiacrauti?

ti farai governare TU da

carlà sarcosì...

non certo io.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:55   #47
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non farti illusioni, Stephen Byerly è, oltre ad essere assolutamente onesto perchè è un robot, solo un personaggio asimoviano e solo uno con le sue caratteristiche, se non lui in positroni, bulloni ed ammenicoli vari, potrebbe tradurre in realtà i tuoi voli pindarici.

Un qualsiasi commissario umano non potrebbe altro se non ripetere tutto quanto è accaduto fino ad ora se non, la nostra specie possiede in questo un talento più che formidabile, peggiorandolo perchè nel frattempo abbiamo "fatta esperienza".
Onestamente dubito seriamente che un commissionariamento Ue porterebbe a leggi tipo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766966
Old 03-05-2010, 14:04   #48
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
quindi non cambia niente.
allora mi chiedo, a che pro?
x spillare altir solid che poi i soliti si mangiano?
visto che tanto si va di culo almeno certo di spillare piu soldi possibili e fanculo, vero?
tanto la mia bella villa e i milioni di euro sul conto c'è li ho.
chi se ne fotte degli altir .

bah
ma che ragionamento e'? allora suicidati, tanto prima o poi muori comunque no? bah
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:04   #49
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
pensa che ha 1 anno che navigo con una chiavetta 3 che fa 20kb s
questi si che son problemi.
altro che il non arrivare a fine mese

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
D

Almeno si fa reset di tutto lo sporco che c´è in politica e si ritorna alla meritocrazia
se ti fai un giro dalle parti di brussels ti consiglio di guardare bene sotto i tappeti, perchè di sporco ce n'e' anche li...
non come da noi, certo, ma c'e'.
Old 03-05-2010, 14:21   #50
havanaclub83
Junior Member

Città: Lombardia
Quote:
Dopo Grecia e Portogallo ci siamo noi e la Spagna
Non direi.

Portogallo la seconda, senz'altro. (Curioso che le nazioni che rischiano di più la bancarotta siano quelle che nel 2004 hanno ospitato Europei e Olimpiadi.)

Poi, IMHO vedo male Irlanda e Slovacchia dell'area Euro.
Dell'unione europea, ma senza Euro, ci sono le repubbliche baltiche, Romania e Ungheria. La Lituania in particolare è messa maluccio.

In Europa rischia grosso anche l'Ucraina ,tenuto conto che buona parte del gas europeo passa da questo paese farei molta attenzione a non ignorare il problema.

La Spagna non rischia troppo IMHO. Certo, ha grossi problemi occupazionali e l'edilizia non traina più. Ma possiede anche un tessuto industriale un tantino più variegato di Grecia e Portogallo.

Quote:
Il nostro tessuto industriale è in cancrena
Qui ci metterei un "IMHO" grosso come una casa.

Quote:

Tempo 1 settimana e i presunti "commissari" verrebbero corrotti a dovere.
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:28   #51
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
il caso italia c'entra poco o niente con quello della grecia per un motivo semplicissimo: la grecia si trova in questa situazione perché ha taroccato i conti pubblici, dichiarando un deficit attorno al 4% quando invece era al 14%.

Certo se l'italia, o qualsiasi altro paese, facesse lo stesso, si potrebbero fare analogie e pensare a destini simili, diversamente semplicimente no. E nemmeno spagna, portogallo e irlanda sono messi così male, perché raccontar balle sui conti pubblici, quando si viene scoperti, porta inevitabilmente a far una fatica bestiale a finanziare il debito, e le agenzie di rating in questi casi massacrano di ribassi sul rating del debito, rendendolo quasi totalmente invendibile, con le conseguenze che stiamo vedendo.
Ma siamo sicuri che anche noi non stiamo taroccando i conti? Mi vengono i dubbi guardando alle dichiarazioni dei nostri politici: "va tutto bene", "la crisi è superata", "guariremo il cancro in 3 anni", ecc.... a forza di spararle temo che i nostri politici si autoconvincano che è tutto vero, e che quindi le riportino in eurolandia...
Old 03-05-2010, 15:10   #52
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se ti fai un giro dalle parti di brussels ti consiglio di guardare bene sotto i tappeti, perchè di sporco ce n'e' anche li...
non come da noi, certo, ma c'e'.
Abituato all´italia credo che non mi lamenterei se avessimo i loro problemi

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Altrettanto onestamente mi tocca ritenerti un illuso che non conosce l'europa e non immagina, o rifiuta di vederlo, quante e quali lobby la dirigano da dietro le quinte.
Sará, io peró vedo un mondo completamente diverso in germania.

Che le lobby ci siano nessuno lo mette in dubbio. All´estero peró le cose funzionano, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Qui ci metterei un "IMHO" grosso come una casa.
L´ultima volta che son tornato sul tg3 regionale c´era ogni giorno almeno un servizio su aziende che continuavano a chiudere e delocalizzare (in quei giorni c´era qualcosa a Mondoví)

Salendo in treno ho conosciuto due persone che mi raccontavano la stessa cosa: un calabrese che lavorava a Basel nella gastronomia, aveva mandato a fanculo Cuffaro perché gli aveva negato un progetto (per interessi personali) in Sicilia che sembrava interessante e avrebbe dato da lavoro a qualche centinaio di persone, e s`é beccato una denuncia. Raccontava che ci sono interessi per tenere la popolazione in Sicilia in certe condizioni.
Ed un altro di Reggio Emilia che andava a Francoforte che da quelle parti il tessile ha subito molto. Nel campo dei rivenditori auto, che é difficile vedendo le auto capire di essere in italia, se ne vedono sempre di meno.

Cosa é rimasto di italiano? Quali sono le grandi aziende italiane? Alitalia, Telecom, Olivetti, Fiat? Che futuro con questi dirigenti scellerati e incapaci, che al posto di essere mandati a calci nel culo, gli vengono dati milioni e milioni di €?
Old 03-05-2010, 15:50   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Aoh, per me può crollare pure tutto il mondo tanto ho una casa indipendente: camini e stufe, acqua del fiumiciattolo in giardino e legna in abbondanza nei boschi del paese

Ehm ... qualcuno ha detto "cibo" ?

Quote:
Cosa é rimasto di italiano? Quali sono le grandi aziende italiane? Alitalia, Telecom, Olivetti, Fiat? Che futuro con questi dirigenti scellerati e incapaci, che al posto di essere mandati a calci nel culo, gli vengono dati milioni e milioni di €?
Le 500 più grandi aziende mondiali, l'Italia ne ha 10, Francia 39, Germania 37, Spagna 11
http://money.cnn.com/magazines/fortu...ies/Italy.html

PS: Ah, per chi fa paragoni tra Grecia e Italia, la Grecia manco una
Old 03-05-2010, 16:44   #54
arch++
Member

Quote:
L´ultima volta che son tornato sul tg3 regionale c´era ogni giorno almeno un servizio su aziende che continuavano a chiudere e delocalizzare (in quei giorni c´era qualcosa a Mondoví)

Salendo in treno ho conosciuto due persone che mi raccontavano la stessa cosa: un calabrese che lavorava a Basel nella gastronomia, aveva mandato a fanculo Cuffaro perché gli aveva negato un progetto (per interessi personali) in Sicilia che sembrava interessante e avrebbe dato da lavoro a qualche centinaio di persone, e s`é beccato una denuncia. Raccontava che ci sono interessi per tenere la popolazione in Sicilia in certe condizioni.
Ed un altro di Reggio Emilia che andava a Francoforte che da quelle parti il tessile ha subito molto. Nel campo dei rivenditori auto, che é difficile vedendo le auto capire di essere in italia, se ne vedono sempre di meno.
Mi sembra un'analisi un po' superficiale. Per prima cosa la situazione che descrivi non mi sembra cosi' assurda considerando la portata della crisi. Poi c'e' da dire che il sentito dire e' molto relativo.

Quote:
Quando dici "cosa e' rimasto" intendi che una volta fosse diverso? A me sembra ricordare che l'economia Italiana sia sempre stata dominata da piccole/medie impresi e non grossi colossi.
Old 03-05-2010, 17:02   #55
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da arch++ Guarda i messaggi
Mi sembra un'analisi un po' superficiale. Per prima cosa la situazione che descrivi non mi sembra cosi' assurda considerando la portata della crisi. Poi c'e' da dire che il sentito dire e' molto relativo.
Sará, ma intanto sento di gente in cassa integrazione anche vicino a me, che conosco personalmente

Quote:
Quando dici "cosa e' rimasto" intendi che una volta fosse diverso? A me sembra ricordare che l'economia Italiana sia sempre stata dominata da piccole/medie impresi e non grossi colossi.
Olivetti non esiste più, Telecom ha dimezzato l`organico, Alitalia è fallita e Fiat ha ridimensionato anche lei moltissimo e sta spostando tutto fuori.
Questo intendo.
Old 03-05-2010, 17:41   #56
arch++
Member

Quote:
Sará, ma intanto sento di gente in cassa integrazione anche vicino a me, che conosco personalmente
Nessuno ti contesta questo, ma arrivare a fare una dichiarazione forte come "Il nostro tessuto industriale è in cancrena" basandosi sul sentito dire fa sorridere. Dichiararlo poi in un topic a cui chiaramente stanno partecipando utenti con buone/ottime nozioni di economia... mi sembra fuori luogo.

Poi ognuno puo' scrivere cio' che vuole, ma infilarci un "mi sembra" o un "credo" quando non se ne e' certi e' sempre una buona idea. Altrimenti diventa impossibile distingue le opinioni dai fatti e gli esperti dagli amatori.
Old 03-05-2010, 17:55   #57
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Nessuno ti contesta questo, ma arrivare a fare una dichiarazione forte come "Il nostro tessuto industriale è in cancrena" basandosi sul sentito dire fa sorridere. Dichiararlo poi in un topic a cui chiaramente stanno partecipando utenti con buone/ottime nozioni di economia... mi sembra fuori luogo.

Poi ognuno puo' scrivere cio' che vuole, ma infilarci un "mi sembra" o un "credo" quando non se ne e' certi e' sempre una buona idea. Altrimenti diventa impossibile distingue le opinioni dai fatti e gli esperti dagli amatori.
Hai ragione, ma sarà il fatto che tra un pò, finita la tesi, dovrò cercarmi un lavoro e guardando all`italia mi prende una tristezza infinita che mi fa vedere tutto nero..

Cmq sì, quando uno scrive spesso e volentieri è soggettivo, quindi fai finta che in quel post ci sia un ihmo
Old 03-05-2010, 18:34   #58
extreme gamming
Bannato

l'italia a dalla 2 guerra mondiale in poi che sta precipitando nel fosso
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:28   #59
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Prima della fossa l'Italia può ancora giocare la tatcheriana carta della riduzione del settore pubblico e conseguente riduzione della pressione fiscale.
Un quinto del settore e della burocrazia ad esso legata e saremmo messi meglio della Germania.
Old 03-05-2010, 19:33   #60
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Prima della fossa l'Italia può ancora giocare la tatcheriana carta della riduzione del settore pubblico e conseguente riduzione della pressione fiscale.
Un quinto del settore e della burocrazia ad esso legata e saremmo messi meglio della Germania.
mma perche la germania sta precipitando nel fosso come a noi?
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian