Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:07   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il ragionamento corretto è proprio l'opposto.
Non si adotta per aiutare un bambino.

Si adotta per esprimere egoisticamente la propria genitorialità (anche nel caso in cui si hanno già figli) ed il bambino vuole egoisticamente una famiglia.
Per cui l'egoismo reciproco funziona.
che funzioni ci credo.
però, nella mia scala morale, sta un gradino più basso di chi adotta "per scelta" e non "per necessità".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:08   #102
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
è giusto ci sia anche la volontà egoistica di avere un figlio.
dato per buono questo, che sia del "colore di mamma e papà" è solo un egoismo un pochino più spinto.
Old 28-04-2010, 17:11   #103
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Nel mio caso, dopo essere entrato con entrambi i piedi in questo mondo, ho cambiato opinione perchè ho visto chiaramente da parte di questi bambini l'esigenza della figura paterna e materna. ripeto, prima la pensavo diversamente.
In una coppia omosessuale, come nel caso di genitore vedovo/divorziato, esiste una delle due figure.

Se tu dici che padre+madre è bene, e io dico che anche padre+niente e madre+niente è altrettanto bene, per quale motivo non deve essere bene anche padre+padre e madre+madre?
Old 28-04-2010, 17:11   #104
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Anche nel mio caso - mia figlia sembra piu' cinese che occidentale! Almeno per ora (1 mese), e' ancora presto per parlare!
Quote:
Non sono d'accordo - ripeto, trovo del tutto normale volere un figlio adottivo della propria etnia.
Non discriminerei su questo fattore.
Scusa eh, ma parli della propria etnia ed hai una figlia mezza cinese ?
Old 28-04-2010, 17:12   #105
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Anche i figli di vedovi e divorziati. Che facciamo, glieli togliamo?
Che discorso, quello è un evento a posteriori, già è traumatico perdere un genitore, è ovvio che il minore dei mali è lasciarli con l'altro genitore... senza considerare poi che spesso i genitori si risposano o convivono e comunque i divorziati, anche senza affidamento, possono e devono incontrare i figli mantenendo così la figura (spesso paterna visto che li affidano solo alle madri) che altrimenti verrebbe a mancare.

Diverso è, per scelta, costruire una famiglia omosessuale e voler adottare un figlio privandolo di una figura fondamentale per la sua crescita solo per il nostro egoismo. Possiamo discutere se sia lecito o meno, ma non dirmi che è la stessa cosa di una famiglia naturale. E non tirare in ballo la solita solfa del "meglio due genitori omosessuali che un padre violento" perchè non è questo il discorso che stiamo facendo.
Old 28-04-2010, 17:12   #106
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che funzioni ci credo.
però, nella mia scala morale, sta un gradino più basso di chi adotta "per scelta" e non "per necessità".
se fossi adottata preferirei avere genitori che mi hanno voluta per costruire una famiglia piuttosto che avere genitori che mi hanno adottata per buona azione. Tornando al thread, d'accordo con la sentenza anche se temo che nella pratica molti genitori possano bypassare il problema facendo domanda in paesi "bianchi".
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:13   #107
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Per me impostare la propria vita su una partnership sessuale contro natura ed inerentemente infenconda lo e', a prescindere da quali siano le proprie personali inclinazioni.
Sei talmente un fanatico che non sei nemmeno capace di immaginarti che una coppia omosessuale sia tale (coppia intendo) per qualcosa che va ben aldilà dell'inclinazione sessuale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:14   #108
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Rincaro la dose.
Le polemiche sull'adozione dei bambini da parte de gay sono figlie del FALSO pregiudizio che omosessualità e pedofilia siano due cose collegate.
Ora avete il sasso, è facile cercare la mano...
Questa è una emerita ca##ata, resto però dell'opinione che ad un bambino servano entrambe le figure e una coppia omosessuale ovviamente non può garantire questo pilastro.
Old 28-04-2010, 17:15   #109
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Il ragionamento corretto è proprio l'opposto.
Non si adotta per aiutare un bambino.

Si adotta per esprimere egoisticamente la propria genitorialità (anche nel caso in cui si hanno già figli) ed il bambino vuole egoisticamente una famiglia.
Per cui l'egoismo reciproco funziona.
Tu parli di egoismo, io direi "diritto".
Un bambino non ha il desiderio egoistico di avere dei genitori, ha il diritto di averli.
E un adulto può o non può avere questo diritto, che può anche essere un atto egoistico o meno.
E' la legge che decide quale delle due è.
Old 28-04-2010, 17:16   #110
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Tornando al thread, d'accordo con la sentenza anche se temo che nella pratica molti genitori possano bypassare il problema facendo domanda in paesi "bianchi".
Tipo dalla Francia dove sono tutti bianchi
Old 28-04-2010, 17:17   #111
dave4mame
Bannato

Quote:
se fossi adottata preferirei avere genitori che mi hanno voluta per costruire una famiglia piuttosto che avere genitori che mi hanno adottata per buona azione. Tornando al thread, d'accordo con la sentenza anche se temo che nella pratica molti genitori possano bypassare il problema facendo domanda in paesi "bianchi".

continui a mancare il punto.
non si tratta di fare una buona azione.
io sono convinto che chi adotta un bimbo lo fa con l'idea di volergli bene a prescindere.
ma sono anche convinto che sia più "nobile" chi lo fa non per "scelta obbligata".
Old 28-04-2010, 17:17   #112
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
No, però ad essere obiettivi risentono molto della situazione.
Dei divorziati o dei vedovi può anche darsi, ma ti posso assicurare per mie esperienza personale che non ho mai sentito il bisogno di un pene in famiglia, essendo stato cresciuto da due donne meravigliose che mi hanno amato tantissimo (mia madre e mia nonna)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:17   #113
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Se tu dici che padre+madre è bene, e io dico che anche padre+niente e madre+niente è altrettanto bene, per quale motivo non deve essere bene anche padre+padre e madre+madre?
Nono, padre+niente e madre+niente è meglio di niente, non è bene...
Old 28-04-2010, 17:18   #114
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dei divorziati o dei vedovi può anche darsi, ma ti posso assicurare per mie esperienza personale che non ho mai sentito il bisogno di un pene in famiglia, essendo stato cresciuto da due donne meravigliose che mi hanno amato tantissimo (mia madre e mia nonna)
Ah, non sapevo ma adesso è chiara l'origine della tua malattia
Old 28-04-2010, 17:21   #115
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Che discorso, quello è un evento a posteriori, già è traumatico perdere un genitore, è ovvio che il minore dei mali è lasciarli con l'altro genitore... senza considerare poi che spesso i genitori si risposano o convivono e comunque i divorziati, anche senza affidamento, possono e devono incontrare i figli mantenendo così la figura (spesso paterna visto che li affidano solo alle madri) che altrimenti verrebbe a mancare.
Non è affatto un evento a posteriori, dato che almeno in certi paesi(non so se succede anche in Italia) un vedovo/divorziato può adottare un bambino.
Quote:
Diverso è, per scelta, costruire una famiglia omosessuale e voler adottare un figlio privandolo di una figura fondamentale per la sua crescita solo per il nostro egoismo.
Una coppia omosessuale che vuole adottare è sempre e solo per motivi egoistici?
E non è un pregiudizio, questo?
Quote:
Possiamo discutere se sia lecito o meno, ma non dirmi che è la stessa cosa di una famiglia naturale.
Dimmi tu perché non lo è.
Intanto abbiamo già eliminato la "questione naturale".
Quote:
E non tirare in ballo la solita solfa del "meglio due genitori omosessuali che un padre violento" perchè non è questo il discorso che stiamo facendo.
No, la solfa che tiro fuori è che essere un buon genitore non c'entra niente col fatto che gli piace il pisello o la passera.
Old 28-04-2010, 17:24   #116
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Questa è una emerita ca##ata,
Argomenti, please. N°1

Quote:
resto però dell'opinione che ad un bambino servano entrambe le figure e una coppia omosessuale ovviamente non può garantire questo pilastro.
Ripeto, neanche un divorziato o un vedovo/a.

Quote:
Nono, padre+niente e madre+niente è meglio di niente, non è bene...
Argomenti, please. N°2

Oppure vuoi realmente dire che una coppia omosessuale è equiparabile a due cadaveri?
Old 28-04-2010, 17:24   #117
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bah.
Old 28-04-2010, 17:25   #118
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ricordati ch ela parte debole è il bambino.
Non è un problema se uno sceglie un paese piuttosto che un altro, lo è se , per esempio, scarta l'africa perchè "i negri gli fanno schifo".

Comunque è arrivato un bimbo nero dalla russia
ma perfavore, entrambi sono parti deboli. il bambino viene al primo posto ma non dimentichiamoci dei genitori, non mi piace questa visione estremistica della questione adozione...

non mi sembra che i genitori in questione abbiano detto che i neri gli facciano schifo.

cmq "stranamente" questa associazione ha molto a che fare con l'africa... sarà un caso? non voglio accusare però così un pensiero mi viene...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:28   #119
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Non è affatto un evento a posteriori, dato che almeno in certi paesi(non so se succede anche in Italia) un vedovo/divorziato può adottare un bambino.
Infatti per me i single non dovrebbero poter adottare...

Quote:
Una coppia omosessuale che vuole adottare è sempre e solo per motivi egoistici?
E non è un pregiudizio, questo?
Una qualunque coppia che non si preoccupi prima del benessere del bambino è egoista, non ho parlato di coppie omosessuali. Ma essendo per me (e per diversi studiosi eh...) fondamentale la presenza dei due sessi nella formazione del bambino, una coppia omosessuale che adotti un figlio senza preoccuparsi di ciò è egoista. Poi il bambino cresce comunque eh, ci sono orfani che hanno fatto fortuna e sono persone splendide, ma una legge deve per forza ragionare in termini generali e in termini generali un padre e una madre sono la situazione ideale.

Quote:
Dimmi tu perché non lo è.
Intanto abbiamo già eliminato la "questione naturale".
Vedi sopra... e non abbiamo eliminato alcuna "questione naturale"... la famiglia naturale è una cosa diversa da ciò che avviene in natura, è una definizione per riferirsi ad una famiglia con genitori di sesso opposto...

Quote:
No, la solfa che tiro fuori è che essere un buon genitore non c'entra niente col fatto che gli piace il pisello o la passera.
Non è questione di essere un buon genitore, è questione che al bambino servono le due figure! Devono essere due buoni genitori di sesso opposto. Tutte le altre soluzioni sono una menomazione per il bambino, che crescerà comunque e magari meglio che in una famiglia naturale, ma visto che parliamo di leggi... vedi sopra.
Old 28-04-2010, 17:31   #120
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Argomenti, please. N°1
Non ti accorgi nemmeno quando uno concorda con te? Omosessualità e pedofilia, questa è una ca##ata. Ora vuoi ancora argomenti?

Quote:
Ripeto, neanche un divorziato o un vedovo/a.
E io ripeto che non ho mai sostenuto che i single debbano poter adottare... possiamo passare il resto del tempo a ripetere se vuoi...

Quote:
Oppure vuoi realmente dire che una coppia omosessuale è equiparabile a due cadaveri?
No, è meglio di niente come madre+niente e padre+niente... non è bene, è meglio di niente...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP