Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 15:39   #41
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Bè con una adozione conclusa 2 anni fa ed una in corso credo di sapere di cosa parlo. Se sei over 40 te lo danno tranquillamente, non so dove hai reperito queste minch...ehm informazioni.

Sulla nazionale non ho detto che sono tutti figli di immigrati, ma la maggior parte oramai.
per l'internazionale forse te lo danno. cmq non ti ho offeso... forse non sai che esistono corsi pre-adozione che avrai immagino frequentato anche tu. poi se ritieni minchiate le informazioni che ci sono state date dal tribunale dei minori non so che dirti...

e viene chiaramente detto che i casi in cui a genitori over-40 vengano dati bambini in adozione sono più l'eccezione che la regola, visto che viene data priorità alle coppie giovani nelle adozioni nazionali.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:53   #42
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
per l'internazionale forse te lo danno. cmq non ti ho offeso... forse non sai che esistono corsi pre-adozione che avrai immagino frequentato anche tu. poi se ritieni minchiate le informazioni che ci sono state date dal tribunale dei minori non so che dirti...

e viene chiaramente detto che i casi in cui a genitori over-40 vengano dati bambini in adozione sono più l'eccezione che la regola, visto che viene data priorità alle coppie giovani nelle adozioni nazionali.

Quote:
Importante: gli aspiranti genitori adottivi devono in primo luogo rispondere ai requisiti previsti dall'art.6 della legge n.184/1983 e seguente legge n° 149 del 28 Marzo 2001. Pertanto:
la coppia deve essere regolarmente coniugata;
la coppia deve essere coniugata da almeno tre anni (la stabilità del rapporto può ritenersi realizzata anche quando i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo, per un periodo di tre anni, prima del matrimonio);
la coppia non deve avere in corso o di fatto avuto alcuna separazione;
l'età dei genitori deve superare di almeno 18 anni ma non più di 45 anni l'età del il figlio da adottare;la coppia deve essere capace di educare, istruire e mantenere il figlio adottivo (requisiti che saranno oggetto dell'indagine dei Servizi territoriali, dopo il primo controllo da parte del Tribunale).
Non c'è limite di età, se adotti un bimbo di 5 anni puoi adottare fino a 50.
Te lo dico perchè sono informato, non per contrastare. NOn cè alcuna discriminante sull'età, se hai i requisiti vale la posizion ein lista.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:06   #43
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Secondo me e' normale che si possa desiderare un bambino di etnia simile alla propria (e probabilmente vale anche per i non bianchi), non mi sembra proprio razzismo.

Pensate anche al problema (sicuramente secondario, ma concreto) di un bambino etnicamente completamente diverso dai genitori/dal padre - puo' far pensare ad un conclamato caso di adulterio; cosa fai, spiegare a tutti per strada che e' adottato non mi sembra il caso, e' una questione privata.

Se l'adottato/a e' molto piccolo, poi, rende piu' semplice farlo passare per figlio naturale.

Ci saranno sicuramente persone per cui e' indifferente, per altri invece no - mi sembra giusto rispettare la decisione anche di questi ultimi.
Old 28-04-2010, 16:09   #44
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Se l'adottato/a e' molto piccolo, poi, rende piu' semplice farlo passare per figlio naturale.
Se leggi gli interventi nel thread delle persone che hanno avuto o stanno avendo esperienze in materia noterai che il nascondere al bambino le sue vere origini è sbagliato ed è una delle prime cose che viene "impedito" ai genitori intenzionati ad adottare un bimbo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:09   #45
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Non c'è limite di età, se adotti un bimbo di 5 anni puoi adottare fino a 50.
Te lo dico perchè sono informato, non per contrastare. NOn cè alcuna discriminante sull'età, se hai i requisiti vale la posizion ein lista.
appunto, e tra una coppia di 30 e una coppia di 50 ha priorità la prima... ed è anche giusto. a 50 anni manco una coppia che può avere figli dovrebbe averne...

anch'io sono informato
Old 28-04-2010, 16:10   #46
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Davvero? Non sapevo. Anche se e' veramente, veramnete piccolo? Non diventa obbligatorio solo quando compie 18 anni?
Old 28-04-2010, 16:11   #47
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Come nel mio caso: madre nera, padre bianco, 2 figlie bianche
Nel mio caso, invece, 2 figli gialli
Pero' devo ammettere che lo sono meno della madre. Hanno gli occhi a mandorla ma sono grandi, al punto di attirare l'attenzione dei passanti quando vanno in giro qui in Cina
Old 28-04-2010, 16:13   #48
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Secondo me e' normale che si possa desiderare un bambino di etnia simile alla propria (e probabilmente vale anche per i non bianchi), non mi sembra proprio razzismo.
e cosa sarebbe allora?

Quote:
Pensate anche al problema (sicuramente secondario, ma concreto) di un bambino etnicamente completamente diverso dai genitori/dal padre - puo' far pensare ad un conclamato caso di adulterio; cosa fai, spiegare a tutti per strada che e' adottato non mi sembra il caso, e' una questione privata.
Ma che dici ?

Quote:
Errore grande, enorme.

Quote:
Ci saranno sicuramente persone per cui e' indifferente, per altri invece no - mi sembra giusto rispettare la decisione anche di questi ultimi.
Se non ti è indifferente non sei adatto all'adozione, questo è ben accertato oramai.
Old 28-04-2010, 16:14   #49
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Nel mio caso, invece, 2 figli gialli
Pero' devo ammettere che lo sono meno della madre. Hanno gli occhi a mandorla ma sono grandi, al punto di attirare l'attenzione dei passanti quando vanno in giro qui in Cina
Anche nel mio caso - mia figlia sembra piu' cinese che occidentale! Almeno per ora (1 mese), e' ancora presto per parlare!

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Basterebbe stoppare questi geni e sbloccare finalmente le adozioni verso le coppie non etero.
Cos'è, le coppie razziste si e le coppie gay/lesbo no?
Ma anche no!! Poveri bambini!!!
Old 28-04-2010, 16:15   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Davvero? Non sapevo. Anche se e' veramente, veramnete piccolo? Non diventa obbligatorio solo quando compie 18 anni?
Se vuoi shockarlo e rivelargli di averlo ingannato per 18 anni.....e poi perchè nasconderlo ?
Old 28-04-2010, 16:16   #51
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
e cosa sarebbe allora?
Desiderio di identificarsi almeno in parte con i propri figli - i figli sono simili a noi, se non posso averne uno naturale per un motivo o per l'altro vorrei averlo almeno in parte simile a come potrebbe essere stato.
Mi semrbra molto naturale.
Old 28-04-2010, 16:16   #52
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non sono per forza razzisti: evolutivamente i genitori cercano il massimo per il proprio figlio. Essere di colore oggigiorno in alcuni paesi è ancora fonte di discriminazione, quindi inconsciamente il genitore cerca un figlio che potrebbe avere più successo.
Ciò non toglie che secondo me gente così non dovrebbe adottare, perchè altrimenti non si esce più dal circolo vizioso della discriminazione.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:17   #53
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Desiderio di identificarsi almeno in parte con i propri figli - i figli sono simili a noi, se non posso averne uno naturale per un motivo o per l'altro vorrei averlo almeno in parte simile a come potrebbe essere stato.
e allora non sei fatto per l'adozione perchè la prima cosa che ti dicono è che fare un figlio tuo te lo puoi scordare.
Old 28-04-2010, 16:18   #54
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Schillaci mi pare che abbia avuto un figlio un po' abbronzato, o almeno taaaanti anni fa si diceva che un certo Gullit fosse andato a casa sua...
era baresi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:20   #55
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Dicono che i genitori adottivi debbano essere migliori di un genitore naturale.

La frase buttata lì così può sembrare assurda.

Il concetto è che un genitore adottivo deve essere in grado di affrontare problematiche che un genitore naturale, normalmente, non ha.

Ecco perchè concetti come il desiderio di avere figli che li assomigliano non è applicabile.

Un genitore adottivo dev'essere in grado di amare in modo totalmente incodizionato.

Un genitore naturale non è detto che sia in grado di farlo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:20   #56
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Non sono d'accordo - ripeto, trovo del tutto normale volere un figlio adottivo della propria etnia.
Non discriminerei su questo fattore.

Ultima modifica di Noir79 : 28-04-2010 alle 16:23.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:22   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
E ti serve avere lo stesso colore della pelle per identificarti?

Se adotti pensando che il figlio adottivo sia un "surrogato" di quello naturale, l'adozione è destinata a fallire. Non è così che funziona, e giustamente in tal senso si è espressa saggiamente e giustamente la cassazione.
Old 28-04-2010, 16:23   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Non sono d'accordo - ripeto, trovo del tutto normale volere un figlio adottivo della propria etnica.
perdonami, per caso sei cattolico praticante?
Old 28-04-2010, 16:24   #59
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Non sono d'accordo - ripeto, trovo del tutto normale volere un figlio adottivo della propria etnica.
su questo sono d'accordo cmq. ripeto. è un NON-PROBLEMA questo tirato fuori dall'associazione. perchè sei tu coppia che adotta che scegli il paese di provenienza, in base all'associazione che tu scegli.

le diverse associazioni si occuopano tutte di diversi paesi. quindi già dall'inizio uno sceglie di sua spontanea volontà se vuole adottare un bambino di colore.
Old 28-04-2010, 16:24   #60
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
perdonami, per caso sei cattolico praticante?
Si, ma il nesso lo vedi solo tu. La nostra dottrina non fa nessuna distinzione etnica.
La tua domanda e' inutilmente provocatoria.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian