|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e viene chiaramente detto che i casi in cui a genitori over-40 vengano dati bambini in adozione sono più l'eccezione che la regola, visto che viene data priorità alle coppie giovani nelle adozioni nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
Te lo dico perchè sono informato, non per contrastare. NOn cè alcuna discriminante sull'età, se hai i requisiti vale la posizion ein lista. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Secondo me e' normale che si possa desiderare un bambino di etnia simile alla propria (e probabilmente vale anche per i non bianchi), non mi sembra proprio razzismo.
Pensate anche al problema (sicuramente secondario, ma concreto) di un bambino etnicamente completamente diverso dai genitori/dal padre - puo' far pensare ad un conclamato caso di adulterio; cosa fai, spiegare a tutti per strada che e' adottato non mi sembra il caso, e' una questione privata. Se l'adottato/a e' molto piccolo, poi, rende piu' semplice farlo passare per figlio naturale. Ci saranno sicuramente persone per cui e' indifferente, per altri invece no - mi sembra giusto rispettare la decisione anche di questi ultimi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Se leggi gli interventi nel thread delle persone che hanno avuto o stanno avendo esperienze in materia noterai che il nascondere al bambino le sue vere origini è sbagliato ed è una delle prime cose che viene "impedito" ai genitori intenzionati ad adottare un bimbo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io sono informato |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Davvero? Non sapevo. Anche se e' veramente, veramnete piccolo? Non diventa obbligatorio solo quando compie 18 anni?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Pero' devo ammettere che lo sono meno della madre. Hanno gli occhi a mandorla ma sono grandi, al punto di attirare l'attenzione dei passanti quando vanno in giro qui in Cina
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche no!! Poveri bambini!!!
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Desiderio di identificarsi almeno in parte con i propri figli - i figli sono simili a noi, se non posso averne uno naturale per un motivo o per l'altro vorrei averlo almeno in parte simile a come potrebbe essere stato.
Mi semrbra molto naturale.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sono per forza razzisti: evolutivamente i genitori cercano il massimo per il proprio figlio. Essere di colore oggigiorno in alcuni paesi è ancora fonte di discriminazione, quindi inconsciamente il genitore cerca un figlio che potrebbe avere più successo.
Ciò non toglie che secondo me gente così non dovrebbe adottare, perchè altrimenti non si esce più dal circolo vizioso della discriminazione. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
e allora non sei fatto per l'adozione perchè la prima cosa che ti dicono è che fare un figlio tuo te lo puoi scordare.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
La frase buttata lì così può sembrare assurda. Il concetto è che un genitore adottivo deve essere in grado di affrontare problematiche che un genitore naturale, normalmente, non ha. Ecco perchè concetti come il desiderio di avere figli che li assomigliano non è applicabile. Un genitore adottivo dev'essere in grado di amare in modo totalmente incodizionato. Un genitore naturale non è detto che sia in grado di farlo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo - ripeto, trovo del tutto normale volere un figlio adottivo della propria etnia.
Non discriminerei su questo fattore.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 28-04-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se adotti pensando che il figlio adottivo sia un "surrogato" di quello naturale, l'adozione è destinata a fallire. Non è così che funziona, e giustamente in tal senso si è espressa saggiamente e giustamente la cassazione. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le diverse associazioni si occuopano tutte di diversi paesi. quindi già dall'inizio uno sceglie di sua spontanea volontà se vuole adottare un bambino di colore. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Si, ma il nesso lo vedi solo tu. La nostra dottrina non fa nessuna distinzione etnica.
La tua domanda e' inutilmente provocatoria.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.