Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 13:56   #1
shar-kali-sharri
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 194
Film notturni

Qualche consiglio per film ambientati (anche solo prevalentemente) di notte?

Generi: drammatico/azione (possibilmente non ridicola)/surreali?

Esempio classico: Fuori Orario.

shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:02   #2
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
I Guerrieri Della Notte!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:19   #3
shar-kali-sharri
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 194
Già visto.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:53   #4
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
L'odio di Kassovitz
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:07   #5
retyty85
Senior Member
 
L'Avatar di retyty85
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 300
Dal tramonto all'alba di Rodriguez
Distretto 13 di Carpenter
Collateral di Mann
Angeli Perduti di Kar-Wai
__________________
Keep The Metal Faith Alive - Chuck Schuldiner
Against all gods,Against all religions
Do you believe in forever? I don't even believe in tomorrow…
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:46   #6
shar-kali-sharri
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
L'odio di Kassovitz
Già visto, bellissimo.

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
Dal tramonto all'alba di Rodriguez
Distretto 13 di Carpenter
Collateral di Mann
Angeli Perduti di Kar-Wai
Di questi non ho visto Angeli Perduti e vedendo le recensioni in giro è proprio quello che cercavo. Acquisto subito, grazie.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:47   #7
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Lasciami entrare

a mio parere, semplicemente meraviglioso......
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:48   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
blade?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:27   #9
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Lasciami entrare

a mio parere, semplicemente meraviglioso......
Concordo, anche se bisogna abituarsi allo stile di sceneggiatura "nordico".

Per la cronaca, é la storia di un vampiro, non un porno.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:07   #10
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Concordo, anche se bisogna abituarsi allo stile di sceneggiatura "nordico".

Per la cronaca, é la storia di un vampiro, non un porno.
Per la cronaca, è la storia di amore dolcissima (a mio parere) tra due adolescenti quindicenni lui, timido e introverso e bersagliato dai bulli della sua scuola e lei, dolcissima vampira quindicenne......sullo sfondo la neve, il buio e il silenzio dell'inverno svedese.....
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:35   #11
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Per la cronaca, è la storia di amore dolcissima (a mio parere) tra due adolescenti quindicenni lui, timido e introverso e bersagliato dai bulli della sua scuola e lei, dolcissima vampira quindicenne......sullo sfondo la neve, il buio e il silenzio dell'inverno svedese.....
Cough, cough, guarda che il vampiro non é una "lei", ma un "lui" che é stato evirato dal suo sire prima della trasformazione. Purtroppo hanno tagliato una scena che chiariva la questione. Nel film, quando dice "non sono una ragazza", tutti piú o meno intendono "sono un vampiro", in realtá sta manifestando la sua natura maschile.

E, come storia, mi sembra tutt'altro che dolce.....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:39   #12
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cough, cough, guarda che il vampiro non é una "lei", ma un "lui" che é stato evirato dal suo sire prima della trasformazione. Purtroppo hanno tagliato una scena che chiariva la questione. Nel film, quando dice "non sono una ragazza", tutti piú o meno intendono "sono un vampiro", in realtá sta manifestando la sua natura maschile.

E, come storia, mi sembra tutt'altro che dolce.....
Forse non ci siamo capiti, io mi riferivo al film "Lasciami entrare"
la cui scheda da Mymovies riporto qui:
(http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=57204)

Non capisco a quale film tu ti riferisca....
Una delicata storia d'amore che ridefinisce la figura del vampiro contemporaneo

Svezia, 1982. A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura. Con l'arrivo dei nuovi inquilini dell'appartamento di fianco al suo, una serie di efferati omicidi iniziano a macchiare il paesaggio innevato e ben presto Oskar scopre che Eli, con la quale nel frattempo ha stretto una tenera amicizia, altri non è
Spoiler:
che un vampiro imprigionato in eterno in un corpo da bambina.

Il silenzio assordante e l'oscurità del gelido, immacolato inverno svedese con le sue pianure imbiancate offrono lo scenario ideale per il soft horror romantico di Tomas Alfredson. Adattando per il cinema il romanzo semi-autobiografico di John Ajvide Lindqvist (autore anche della sceneggiatura), il regista svedese sceglie di decurtarne alcune parti in favore della candida storia d'amore tra Oskar ed Eli. Lui vorrebbe saltare a piè pari la fanciullezza e conta i mesi e i giorni di un'età troppo fragile per poter affrontare il mondo. Lei, corpo infantile e asessuato, è condannata alle tenebre e a uccidere per rimanere in vita. Costretti alla solitudine per ragioni diverse e vittime di una società silente che li ha abbandonati a se se stessi, i due bambini si confidano e sostengono trovando un modo per comunicare al di là della parola.
La periferia di Stoccolma, ritratta con realismo e puntualità, appare ancora più piccola, monotona e isolata grazie allo sguardo di Alfredson che si rivela abilissimo nel fotografare la provincia attraverso gli usi e i costumi di una manciata di personaggi secondari - alcolizzati nullafacenti, gattari e piccoli bulli - pur tenendo le camere puntate sull'infanzia. Declinando l'horror e scegliendo di non soffermarsi su dettagli sanguinosi (eppure è il sangue che insieme alla storia d'amore offre calore umano al glaciale scenario), Alfredson mostra una delicatezza poco comune al cinema di genere trovando anche nella musica una formula per sottolineare il romanticismo piuttosto che incalzare la suspense. Aperto a innumerevoli chiavi di lettura, Lasciami entrare è un film che rispetta la tradizione orale vampiresca e ridefinisce la figura del vampiro contemporaneo, come già aveva fatto Twilight, lasciando in sospeso un finale vagamente onirico che corre sui binari di un treno lanciato verso il futuro.
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:00   #13
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti, io mi riferivo al film "Lasciami entrare"
la cui scheda da Mymovies riporto qui:
(http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=57204)
Credo che sia lo stesso, il filtro aziendale mi sta bloccando la pagina.

Sul fatto che il vampiro Eli sia un ragazzo, viene chiaramente indicato nei contenuti speciali del DVD. Probabilmente, alcuni recensori, ingannati dal fatto che effettivamente é interpretato da una attrice, non sono a conoscenza della storia del personaggio (il romanzo a cui si ispira il film é piuttosto famoso nel Nord Europa)

Per il resto, a mio modesto avviso, descriverlo come una "delicata storia d'amore", visto la natura ambigua di Eli, del suo rapporto con Oskar, e di quello con il predecessore, mi sembra fuorviante. Anche perché ci sono scene molto crude, come quella in cui il predecessore di Oskar uccide un povero ragazzo sgozzandolo dopo averlo appeso a testa in giú, per poter raccoglierne il sangue....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 03-05-2010 alle 17:02.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:16   #14
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Io parlo in questo modo avendo visto il film ma non avendo letto il libro. Probabilmente tu sei nella situazione opposta......del resto nel thread si parla di film.....
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:32   #15
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Io parlo in questo modo avendo visto il film ma non avendo letto il libro. Probabilmente tu sei nella situazione opposta......del resto nel thread si parla di film.....
No, anch'io ho visto il film e non ho letto il romanzo. Peraltro, pur avendo citato il romanzo, non mi sembra di avere detto di non avere visto il film, anzi ho citato come fonte i contenuti speciali del DVD.

Riassumendo:

- Eli é un ragazzo che viene evirato prima di essere vampirizzato, sia nel libro che nel film.
- Nel film la cosa non viene descritta esplicitamente, tuttavia c'é un riferimento nella frase "Non sono una ragazza" pronunciata da Eli
- Nei contenuti speciali del DVD del film la cosa viene meglio chiarita.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 04-05-2010 alle 14:36.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:33   #16
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
The Warriors - I guerrieri della notte (1979)

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
I Guerrieri Della Notte!
Dite quello che volete, ma....

Inizio del film: la prima canzone la amo... ce l'ho su vinile!



Luther, tintinnando le bottiglie: ""Guerrieriiii... giochiamo a fare la guerraaa....???""

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:22   #17
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
cuba libre




mi ricordo anche un film di un commesso che doveva fare il turno notturno in un supermercato e quella notte arriva una topa paurosa che scappava da non ricordo chi, non mi ricordo il titolo pero
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:32   #18
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Collateral (2004)

... con un grandissimo Jamie Foxx.



Se non ricordo male è stato il primo (o uno dei primi) ad essere stato girato quasi tutto in digitale. Con grandi difficoltà, visto il notturno.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:08   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Dite quello che volete, ma....
cut

sjk
Io l'ho visto da poco, precisamente il 1° gennaio 2009! Manco sapevo della sua esistenza! E' diventato subito un mito!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:46   #20
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Cuba Libre - La notte del giudizio



__________________
bluray

Ultima modifica di dEUS : 05-05-2010 alle 14:49.
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v