Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2010, 12:34   #161
Leggero80
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io fino ad ora nessun problema di BSOD. Quello che cmq ho notato che la batteria non dura molto...Ieri l'ho testato con Bad Company senza nessun tipo di OC e devo dire che al max della risoluzione(1920x1080) va fluidissimo. Riscalda un pò, ma tutto nella norma. Oggi mi aggiornerò i vari driver compresi quelli della gpu. Entro domani lo testerò pure con GTA IV.
Cmq fino ad ora sono soddisfattissimo.
A risentirci!!! Ciao.
Leggero80 è offline  
Old 23-04-2010, 12:37   #162
Leggero80
Member

In merito al Bios mi consigliate di aggiornarlo anche se sta andando bene???
Leggero80 è offline  
Old 23-04-2010, 12:42   #163
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leggero80 Guarda i messaggi
In merito al Bios mi consigliate di aggiornarlo anche se sta andando bene???
No. In teoria l'aggiornamento BIOS va fatto solo se hai problemi di incompatibilita' hardware o problemi relativi (tipo il BSOD in questione). Se non lo hai non lo fare.

Chi ha aggiornato mi sembra che ne avesse molti e soprattutto con alta frequenza.

La batteria che non dura si sa... Con pc cosi' da gaming e' gia' tanto che dura 1 ora e 20
Old 23-04-2010, 14:38   #164
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
e questo come me lo spieghi allora?

http://www.youtube.com/watch?v=sA3jP...=youtube_gdata
Boia Dé!!!
beh a questo punto mi arrendo, Baboo te ne sai sempre una più del diavolo
Io cmq il BIOS l'ho aggiornato al volo, è stata la prima cosa che ho fatto anche se probabilmente non era così strettamente necessario, va bè ormai cosa fatta capo ha!

Ultima modifica di cherubba : 23-04-2010 alle 14:40.
cherubba è offline  
Old 23-04-2010, 14:49   #165
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Boia Dé!!!
beh a questo punto mi arrendo, Baboo te ne sai sempre una più del diavolo
Io cmq il BIOS l'ho aggiornato al volo, è stata la prima cosa che ho fatto anche se probabilmente non era così strettamente necessario, va bè ormai cosa fatta capo ha!
LoL io non so, io leggo e riporto le info che trovo

Be' non e' un male aggiornare il bios ma dipende quali vantaggi apporta il nuovo bios... Ora leggo () cosa fa quello nuovo...

Boh niente, dice solo Firmware update. Sara' stato fatto apposta solo per il problema del BSOD. E vedo anche che non e' piu' beta.
Old 23-04-2010, 14:53   #166
cherubba
Senior Member

Quote:
Anche io fino ad ora nessun problema di BSOD. Quello che cmq ho notato che la batteria non dura molto...Ieri l'ho testato con Bad Company senza nessun tipo di OC e devo dire che al max della risoluzione(1920x1080) va fluidissimo. Riscalda un pò, ma tutto nella norma. Oggi mi aggiornerò i vari driver compresi quelli della gpu. Entro domani lo testerò pure con GTA IV.
Cmq fino ad ora sono soddisfattissimo.
A risentirci!!! Ciao.
Mi fai sapere che settaggi metti con GTA qnd lo hai provato?
Io con la risoluzione a 1920x1080 e gioco patchato ho dovuto mettere tutto a medio, escluse le texture che ho lasciato alte, però è abbastanza ballerino con i fps, ho punte di 35-40 ma in dei momenti mi scende a 15-16. Non che non ci si gioca eh, anzi però non capisco come mai ha questi picchi in alto e in basso... Premetto che ci ho giocato senza Turbo e senza OC alla GPU, stasera o domani provo con tutti e due e si vede la differenza.
Grazie!
Io cmq non ci gioco mai a batteria, però se durasse un'ora giocando sarebbe niente male!
Old 23-04-2010, 14:54   #167
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
LoL io non so, io leggo e riporto le info che trovo

Be' non e' un male aggiornare il bios ma dipende quali vantaggi apporta il nuovo bios... Ora leggo () cosa fa quello nuovo...

Boh niente, dice solo Firmware update. Sara' stato fatto apposta solo per il problema del BSOD. E vedo anche che non e' piu' beta.
Io da quando l'ho visto disponibile sul sito Asus a dire la verità l'ho sempre visto in versione definitiva, mai beta, è anche x quello che l'ho scaricato subito.
Cmq ragazzi sto mostriciattolo è veramente bello, mi garba proprio!!!
Old 23-04-2010, 15:47   #168
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Io da quando l'ho visto disponibile sul sito Asus a dire la verità l'ho sempre visto in versione definitiva, mai beta, è anche x quello che l'ho scaricato subito.
Cmq ragazzi sto mostriciattolo è veramente bello, mi garba proprio!!!
pure a me!ma anche esteticamente cmq voi cosa ne pensate di piazzarci sotto un Notebook Cooler? dite che nn serva a nulla?
Prodigy-86 è offline  
Old 23-04-2010, 15:52   #169
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
pure a me!ma anche esteticamente cmq voi cosa ne pensate di piazzarci sotto un Notebook Cooler? dite che nn serva a nulla?
Si solito nei test che trovi ovunque, non guadagni piu' di 3-4 gradi. Almeno da quelle che ricordo io.

Poi questo per fortuna e' costruito bene e si scalda solo la parte sinistra (processore e scheda video) senza fare una grigliata mista di tutto il pc. Disco e ram sono freschi.
Old 23-04-2010, 17:47   #170
cherubba
Senior Member

Quote:
Io lo avevo messo sotto al mio fornelletto Acer e non è servito a un beneamato c......
Basta che ci metti sotto un paio di custodie di DVD alzandolo un pò dal tavolo, stando attento a non occludere prese d'aria, ventole, ecc. e ti fa non lo stesso effetto, ma meglio!
Old 23-04-2010, 18:09   #171
Leggero80
Member

Quote:
Mi fai sapere che settaggi metti con GTA qnd lo hai provato?
Io con la risoluzione a 1920x1080 e gioco patchato ho dovuto mettere tutto a medio, escluse le texture che ho lasciato alte, però è abbastanza ballerino con i fps, ho punte di 35-40 ma in dei momenti mi scende a 15-16. Non che non ci si gioca eh, anzi però non capisco come mai ha questi picchi in alto e in basso... Premetto che ci ho giocato senza Turbo e senza OC alla GPU, stasera o domani provo con tutti e due e si vede la differenza.
Grazie!
Io cmq non ci gioco mai a batteria, però se durasse un'ora giocando sarebbe niente male!
Ok appena lo proverò ti farò sapere. Cmq il Bios non l'aggiorno a stò punto. Mi aggiorno solo i vari driver che risultano vecchi. Voi che avete aggiornato?
Leggero80 è offline  
Old 23-04-2010, 18:13   #172
Leggero80
Member

Il backup l'avete fatto di windows? Quanto è durato e quanti dvd?
Leggero80 è offline  
Old 23-04-2010, 18:21   #173
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ok appena lo proverò ti farò sapere. Cmq il Bios non l'aggiorno a stò punto. Mi aggiorno solo i vari driver che risultano vecchi. Voi che avete aggiornato?
Io non ho aggiornato nulla, nemmeno via Windows Update (l'ultima e l'unica volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare windows perche' il driver era vecchio e non se ne andava via e mi aveva mangiato via delle impostazioni).

Quote:
Io non l'ho fatto. Ho cambiato hard disk (ho messo il WD Scorpio Black 320GB 7200rpm che avevo messo nel vecchio Toshiba, un'acquisto dell'anno scorso) e fatto il Ghost.
Al posto dei DVD ho l'immagine Ghost (senza ovviamente i file di ibernazione e di paging che saranno stati 10GB in totale).
Old 23-04-2010, 19:20   #174
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
a me ha chiesto 5 dvd!
Prodigy-86 è offline  
Old 24-04-2010, 12:25   #175
Prodigy-86
Senior Member

ragazzi oggi lo ho provato ad accendere il pc ma dopo aver iniziato a caricare mi è comparsa una schermata nera dove si vedeva solo il mouse...l'ho riavviato e adesso prima che finisce di accendersi del tutto mi compare un paio di finestre di dos... cosa puo essere?

Ultima modifica di Prodigy-86 : 24-04-2010 alle 12:32.
Prodigy-86 è offline  
Old 24-04-2010, 13:18   #176
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
ragazzi oggi lo ho provato ad accendere il pc ma dopo aver iniziato a caricare mi è comparsa una schermata nera dove si vedeva solo il mouse...l'ho riavviato e adesso prima che finisce di accendersi del tutto mi compare un paio di finestre di dos... cosa puo essere?
Un po' troppo generica come spiegazione... Hai installato qualche aggiornamento? Adesso il pc si avvia o windows non ne vuole sapere?
Old 24-04-2010, 15:21   #177
cherubba
Senior Member

Quote:
a me ha chiesto 5 dvd!
Urca vacca lo volevo fare ma mi hai fatto cambiare idea
Old 24-04-2010, 15:24   #178
cherubba
Senior Member

Dovremmo riuscire a trovare il modo di abbassare un tantino la risoluzione... forse per questo motivo è meglio quello con il 3D almeno come risoluzione massima ha 1366x768....
Ci sarà il modo?
Old 24-04-2010, 16:02   #179
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Un po' troppo generica come spiegazione... Hai installato qualche aggiornamento? Adesso il pc si avvia o windows non ne vuole sapere?

aggiornamento che ho installato io solo quello di bios ma cmq un paio di giorni fa ormai...poi windows ha fatto qualche aggiornamento ma di quelli automatici...il pc dopo si è acceso ma adesso ad ogni accensione vedo ste due finestre di bios( ho letto solo fix e qualcosa)...adesso all'accensione (che ormai saranno 3 accensioni dopo quella che si è bloccato) mi è apparsa una finestra asus con scritto di nn chiuderla e si chiama powerskin...nn so cosa sia aiuto

Ultima modifica di Prodigy-86 : 24-04-2010 alle 16:04.
Prodigy-86 è offline  
Old 25-04-2010, 12:54   #180
blackmambaq
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao ragazzi, questo è il mio primo mssg sul forum...
volevo comprare questo benedetto Asus g51jx 3d ma questo problema dell'obsd mi lascia un pò così...
che dite ce la fa bad company 2 a girare al massimo dei dettagli, consideranzo che mi piace giocare fluido?!
e poi volevo sapere qualche opinione sul 3D, visto che non ne parla nessuno!! eppure è una cosa importante!!
blackmambaq è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian