Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 20:58   #5201
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ah gente...mica tanto vero che (come sempre spesso tendo a sentire) "furmark" misura l'effettivo consumo medio della scheda nei giochi.
None.

Furmark 500WATT
CRYSIS max 380WATT.

Edit: non mandatemi pvt per chiedermi dove ho preso la scheda, perchè curiosando sul loro sito c'è scritto "spedizione di norma tra 2 settimane o poco più" (almeno sono onesti).
Tra l'altro il venditore del pop.it di loreto (chiaccherando del più e del meno) mi ha detto che è la prima che vende di persona..quindi, come già si sapeva, queste schede sono state distribuite in pochissimi pezzi.

Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2010 alle 21:09.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:12   #5202
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi

mah... leggendo un po' di pagine di questo thread , a me sembra sinceramente che qui si giudichi tutt'altro che flop ste nuove fermi....magari nel resto del web ...ma non qui di certo!!
Scusa ma vorrei solo farti notare una cosa, che sei sul thread di chi ha acquistato una o sta per acquistare una Fermi, ti pare che ne possano parlar male??

E cmq è stato ampiamente dimostrato come una 480 in overclock non scalfisca manco una 5870 anch'essa overcloccata. Ora mi chiedo perchè prendere una 480? Pigliatevi una 5870 Vapor-X la tirate ben bene e avete una scheda più veloce della 480 meno costosa, che consuma meno, ecc. ecc.

Se non mi credete andate a cercarvi il test di overclock fatto mi pare su techpowerup, mi sembra lampante il risultato...

Tralaltro è di oggi la notizia che gli analisti prevedono un mega flop per ste Fermi, sia per la resa produttiva troppo bassa (e fin li vabbè capita), sia per le previsioni di vendita tutt'altro che rosee, e qui si parla di dati...Anche perchè pare che ATI abbia o stia per completare il tape out della serie 6xxx, io spero solo che Nvidia si inventi qualcosa in fretta, perchè se no come prezzi siamo panati!
Old 22-04-2010, 21:21   #5203
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se la scheda fosse un cesso, lo direi.
Non ho MAI nascosto dei difetti di un prodotto che ho acquistato (basta vedersi il thread su pana pz85 su avforum o il thread sul dell 2405fpw su questo stesso forum, thread in cui sono stato l'unico a dire che il pannello con i giochi manifesta delle scie, per via della bassa reattività delle celle).

Tu piuttosto..mi spieghi che senso ha invitare in un thread ufficiale sulla scheda 480GTX a comprarsi la 5870?
Io che ho appena acquistato la 480GTX vado ad inquinare nei thread ufficiali ati dicendo di comprare nvidia?
Old 22-04-2010, 21:23   #5204
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
una bella matrox no?!
ghghg
scusate non ho saputo resiste.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:25   #5205
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
.....è stato ampiamente dimostrato come una 480 in overclock non scalfisca manco una 5870 anch'essa overcloccata.....
Oddìo....sei sicuro che non sia tutto il contrario?
Case: CM Half-X; CPU: Intel Core I7 980X @default; MotherBoard: Asus Rampage 3 Extreme; Ram: 12 Gb Corsair DDR3 @1333 Mhz 9-9-9-24; VGA: 2 x Zotac Gtx 480 AMP! Sli; Monitor: Dell 3008WFP 30"; PSU: 1250W Revolution; SSD: Intel X25-M 80Gb; HDD2: WD Velociraptor 600 Gb 10000 rpm; UPS: Metasystem 1500 VA; SO: Windows 7 x64 Pro
Pike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:28   #5206
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu piuttosto..mi spieghi che senso ha invitare in un thread ufficiale sulla scheda 480GTX a comprarsi la 5870?
Io che ho appena acquistato la 480GTX vado ad inquinare nei thread ufficiali ati dicendo di comprare nvidia?
Facevo solo una considerazione ci mancherebbe, mi sembrava che ci fossero parecchi reply in questo thread in cui sono stati fatti confronti fra l'architettura ATI e quella Nvidia, non mi sembra ci sia nulla di male.

E poi appunto perchè qui si parla di miglioramenti con i nuovi forceware ero curioso di avere maggiori dettagli anche in rapporto alle prime rece di confronto le 58xx che sono state fatte un pò da tutti i siti.
Old 22-04-2010, 21:37   #5207
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:49   #5208
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

E cmq è stato ampiamente dimostrato come una 480 in overclock non scalfisca manco una 5870 anch'essa overcloccata. Ora mi chiedo perchè prendere una 480? Pigliatevi una 5870 Vapor-X la tirate ben bene e avete una scheda più veloce della 480 meno costosa, che consuma meno, ecc. ecc.
io ho una 5870 V-X portata al limite a 1051mhz gpu e 1300ram 1.4v(ad aria, di più non ho osato).. però mi sa che questa che hai detto è un pò una castroneria
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:05   #5209
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Scusa ma vorrei solo farti notare una cosa, che sei sul thread di chi ha acquistato una o sta per acquistare una Fermi, ti pare che ne possano parlar male??

Se non mi credete andate a cercarvi il test di overclock fatto mi pare su techpowerup, mi sembra lampante il risultato...

Tralaltro è di oggi la notizia che gli analisti prevedono un mega flop per ste Fermi, sia per la resa produttiva troppo bassa (e fin li vabbè capita), sia per le previsioni di vendita tutt'altro che rosee, e qui si parla di dati...Anche perchè pare che ATI abbia o stia per completare il tape out della serie 6xxx, io spero solo che Nvidia si inventi qualcosa in fretta, perchè se no come prezzi siamo panati!
guarda che stavo semplicemente quotandol'intervento di un utente (CS 25) ....sottolineando che stando a questo thread ho visto solo recensioni strapositive....MENTRE per il resto del web un mezzo flop (riferito ovviamente alle previsioni di vendita,ai consumi, al calore prodotto,al prezzo...)

era riferito a questa affermazione fatta da un altro utente: "Comincio a pensare che serpeggi una certa "fretta" da parte di alcuni a marchiare come flop una gpu che ancora non e' stata ne' sfruttata ne' adoperata a dovere.... e sinceramente e' un atteggiamento che potrei capire da un "addetto ai lavori" AMD"

qua ho letto tutt'altro
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 22-04-2010 alle 22:23.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:09   #5210
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Signori, che dire... , con un cross di 5870 ho ordinato 2 GTX480

Non che ATI vada male, anzi, va benissimo.

Fattosta' che l'ordine lo ho fatto ed a breve ne saro possessore, il xche' o il xcosa non ve lo sto' a spiegare xche' sarebbe lunga.

Comunque volevo scusarmi con NEMESIS che in + occasioni di flame lo attaccavo non capendo la sua testardaggine con ste Nvidia GTX480.

Sono sicurissimo che a bereve tutto mi sara' MooooooooooltO +++ chiaro.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:32   #5211
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:

Ascolta,ti parlo da persona che se ne sbatte sia di Ati che Nvidia e che è propensa solo a comprare schede video adatte alle mie esigenze e senza spirito di fanboysmo.
Ci sono test postati ,nelle pagine precedenti,da molti ex possessori di 5870 che hanno effettuato un lungo raffronto con le Gtx 480.
Sono stati tutti e dico tutti felici nell'aver fatto il nuovo acquisto e i loro test parlano chiaro.
Non credo assolutamente che vengono a sparare castronerie,anzi molti di loro sono anche persone ben preparate che sanno cosa dicono
Old 22-04-2010, 22:37   #5212
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
e già parti male, se la pensi effettivamente così, mi chiedo che ci giri a fare in un forum, visto che tutti son di parte in tutti i thread riguardanti qualsiasi cosa...

Quote:
questa è da bacheca e non ha bisogno nemmeno di commenti

Quote:
che bello fai anche le prevegenze tipo Nostradamus, immagino sai anche come sono queste HD6xxx e le loro rispettive prestazioni...

ora mi chiedo, è possibile che ogni volta tocca leggere, e non mi voglio alterare, delle xxxxxxxxxxxxx (metteteci la parola che più vi piace) apocalittiche senza ne capo e ne coda??? il bello che nessuno di noi và in altri thread, soprattutto a quello delle HD5870 a sparlare di Cypress... spero che i Mod facciano finire questo trend assurdo...
Old 22-04-2010, 22:40   #5213
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Facevo solo una considerazione ci mancherebbe, mi sembrava che ci fossero parecchi reply in questo thread in cui sono stati fatti confronti fra l'architettura ATI e quella Nvidia, non mi sembra ci sia nulla di male.

E poi appunto perchè qui si parla di miglioramenti con i nuovi forceware ero curioso di avere maggiori dettagli anche in rapporto alle prime rece di confronto le 58xx che sono state fatte un pò da tutti i siti.
mi spiace dirlo ma una 5870 per raggiungere le performance di una 480 bisogna mandarla a 1Ghz e a quel punto non consuma mica poco dall'overvolt e soprattutto anche se riesce comunque a scaldare meno è sempre meglio una vga a default che una così tirata, senza contare che Nvidia ancora deve migliorare i driver in quanto per ora i 197.41 sono solo la prima relase ufficiale.
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:43   #5214
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
.. spero che i Mod facciano finire questo trend assurdo...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
cmq il trend dovreste farlo finire voi e questo si ottiene anche rispettando i richiami che vengono fatti

>bYeZ<

Old 22-04-2010, 22:45   #5215
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
cmq il trend dovreste farlo finire voi e questo si ottiene anche rispettando i richiami che vengono fatti

>bYeZ<
non c'è problema, ma non è nostra la causa se ogni tanto qualcuno se ne esce con delle risposte di quel tipo...

PS: se poi tocca evitarli direttamente e segnalarli, sarà fatto, basta dirlo...

Ultima modifica di LurenZ87 : 22-04-2010 alle 22:48.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:56   #5216
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

Innanzitutto me la aspettavo più lunga, invece è sensibilmete più corta della GTX260

Ma noto che la ventola della gtx470 è nettamente più piccola di quella della gtx260
Perchè?? a che pro?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:04   #5217
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
non c'è problema, ma non è nostra la causa se ogni tanto qualcuno se ne esce con delle risposte di quel tipo...
è colpa vostra se gli date corda oltretutto dopo un richiamo

Quote:
PS: se poi tocca evitarli direttamente e segnalarli, sarà fatto, basta dirlo...
veramente è da sempre che vi viene detto di non dare corda e segnalare.. ma..

>bYeZ<

Old 22-04-2010, 23:09   #5218
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
è colpa vostra se gli date corda oltretutto dopo un richiamo

veramente è da sempre che vi viene detto di non dare corda e segnalare.. ma..

>bYeZ<
peeeeeeeeeerfetto capo ciauz

PS: tornando in tema, qualcuno di voi ha eseguito Stone Giant con una GTX 470 ed una HD5870??? sarei curioso di sapere i risultati della seconda, prima con DOF Off e poi On (penso sia l'illuminazione dinamica, boh), ovviamente in Full Hd e tutto a manetta (tessellation compresa)...

Ultima modifica di LurenZ87 : 22-04-2010 alle 23:18.
Old 22-04-2010, 23:27   #5219
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
DOF Off e poi On (penso sia l'illuminazione dinamica, boh)
dof= profondità di campo

non chiedermi che cosa cambia visivamente perchè non saprei risponderti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:30   #5220
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
dof= profondità di campo

non chiedermi che cosa cambia visivamente perchè non saprei risponderti
boh, io ho notato solo che se attivo, gli oggetti sullo sfondo diventano "annebbiati" e non definiti, mentre al contrario, disattivato si vedono bene... oltre ad incidere molto sugli fps, non ho trovato altro

PS: pagina importante che spiega che cambiare la pasta termica alla gpu riduce di pochissimo la differenza di C° in Full Load QUI'...

Ultima modifica di LurenZ87 : 22-04-2010 alle 23:32.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian