Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 19:37   #2261
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Mamma mia,che mod eccezzionale.Ora la guida è decisamente bella.Con la porsche gtr è uno spettacolo.Derapate ridotte all'osso,e una sensazione di averla in mano,impressionante
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:54   #2262
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Si e' sul quel thread e precisamente questo messaggio (96)http://www.nogripracing.com/forum/sh...9&postcount=96

Io dico che il tizio che ha fatto anche "sharper tyres mod" che ho segnalato qualche post piu' sopra e' veramente uno in gamba!

Sto solo aspettando la "benedizione" di Lino P
ok grazie mille!

ma le mod tipo questa come si installano?
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=167251

no capisco cosa intende per decomprimere il gioco?
Old 13-04-2010, 16:03   #2263
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ragazzi facciomo un po di ordine?

quali mod conviene installare?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:11   #2264
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ok grazie mille!

ma le mod tipo questa come si installano?

no capisco cosa intende per decomprimere il gioco?
Leggi il readme dentro all'archivio che hai scaricato perché è un po' più dettagliato
Old 14-04-2010, 18:55   #2265
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
ragazzi facciomo un po di ordine?

quali mod conviene installare?
imho bisogna aggiornare la prima
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:12   #2266
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
imho bisogna aggiornare la prima
quotone, mettiamo i mod che meritano in prima... è un riferimento per tutti
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:24   #2267
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
quotone, mettiamo i mod che meritano in prima... è un riferimento per tutti
Old 14-04-2010, 21:39   #2268
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quindi basta modificare il primo post inserendo:

MOD correttive per Patch 1.02

Sharper mod

Link ufficiale:http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=26838

Includes Matt2380 brakes mod.

* This mod replaces all racing tyres in NFSS. *Not drifting tyres*
* It greatly reduces car left/right oscillations. Car feels more connected to the road.
* It makes steering far more direct and precise, mostly removing the feeling there is a controller lag.
* You need to be more precise and careful to be fast.
* reduces differential pre-load
* Reduces brake pressure as default stock brakes were already far too strong. Now you can feel difference between cold and hot brakes, and brake upgrades are more useful.
* Change default controllers setup for a better FFB
* adds friction/damper in FFB for a better feeling in center, which can be adjusted with your controller parameters in windows.
* Default springs are stiffer on most road cars.
* Turbo upgrades reduced to avoid undrivable works cars
* Tyre upgrades disabled as they ruin the handling
* Some disturbing additional FFB forces are removed
* Gear Shift lag is removed (thanks again Matt !)
* Wheel signal is boosted to make steering more direct. Huge change in feeling.

For unpacked games. To use this mod with unpacked game, copy the files from unpackedfiles folder in your unpacked NFSS files, and content of ControllerDefaults in your game folder ControllerDefaults/PC

Please, please follow the readme to setup the game/controller
I hope you enjoy it!

Version 3.1: Better FFB, firmer in center, FFB drop when front wheels understeer can be felt more clearly. Car CoG height is now real figure-> cars more alive, more challenging sometimes, lap times closer from real ones.
Tyres adjusted to be a little more difficult to recover when grip is lost.

Version 4.0: Improved FFB, damping friction added in FFB using dinput8.dll hack, 20% more brake pressure, turbo and tyre upgrades reduced, gear shift lag removed.

Version 4.1: Wheel signal is boosted, this cancels very well the feeling to have a laggy steering. Huge difference in feeling...good sim-level connection with the road. Sorry for the very short time before 4.0 and 4.1 .

[nd.... estratto dal post di pubblicazione versione 3.1 della discussione ufficiale del mod]

Sharper tyres for packed/unpacked patched game(version 1.02).

* reduces car oscillations
* makes steering more direct and precise
* changes the way of driving. Requires more precision to go fast, but still easy to keep the car on the track.
* cars may require springs and sway bars adjustments (in game)

It requires some time to get used to. The best way is to try it with a reasonably powered car (not upgraded) and listen to the car
Please read th readme it contains information about suggested controller setup for this mod.

Contains install/uninstall script to use with the packed game. For unpacked game, you have to copy the content of unpackedfiles where you have your unpacked files for the game.

Version 3.1 here:http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25647

Discussion:
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=185731

--------------------------

Come descritto questo mod riduce le oscillazioni (effetto pendolo) in rettilineo e lo sterzo diventa piu' diretto e preciso: per contro, per andare forte occorre piu' precisione di guida e un' eventuale modifica dell' assetto (molle, ammortizzatori e barre antirollio) dell' auto.

Collision stutter bug fix

Link ufficiale:http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25713

**PLEASE NOTE** If you've installed Jul's Sharp mod you will need to reinstall my \vehicles\physics\componentdamage.xml file.**

There are several different causes of stutter in NFS Shift, each requiring different solutions.

This zip contains multiple versions of a fix specifically for the collision stutter bug that occurs between the player car and cones/tyres/walls/opponents, and also the opponent cars and cones/tyres/walls/opponents. Versions include:

1 - default settings

2 - zero player damage, zero AI damage, default panel removal
For complete removal of all visible collision damage on both the player car and opponents. This is the only method I can provide to ensure 100% removal of collision stutter. if you use this version and still get stutter it must be caused by something else.

3 - zero player damage, zero AI damage, increased panel removal
Also completely removes all visible collision damage and 100% of collision stutter, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars. It increases a feeling of realism when the panels, eg, rear bumper, can be knocked off after multiple heavy collisions. This effect is much milder than my previous attempt, now if often takes several laps and several big collisions for panels to detach.

4 - modded player damage, zero AI damage, default panel removal
Player car damage is still functional, but with modifications that remove stutter. In some aspects, player car damage is actually increased, such as increased glass shattering (but more moderately than a previous version). Opponent car damage is removed completely to prevent collision stutter from AI collisions.

5 - modded player damage, zero AI damage, increased panel removal
Same as version 4 , but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.

6 - modded player damage, modded AI damage, default panel removal
Same as version 4, but with some opponent car damage in heavy collisions. The vast majority of AI collisions will be stutter free and only the big crashes (that often include player and AI) will show damage (and stutter is often hidden by player camera shake).

7 - modded player damage, modded AI damage, increased panel removal
Same as version 6, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.

Discussion:
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=189950

Come descritto ci sono diverse modalita' per mitigare l' onnipresente e fastidioso stuttering che colpisce questo gioco: occorre percio' trovare in modo sperimentale qual' e' la soluzione piu' adatta.
Attenzione!! Come riportato all' inizio della descrizione, se questo mod e' usato assieme al precedente Sharper mod, occorre utilizzare il file \vehicles\physics\componentdamage.xml del "Collision stutter bug fix" mod.
In pratica per l' utilizzo in combinata installare il "Sharper mod" per PRIMO e SUCCESSIVAMENTE il "Collision stutter bug fix".

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 15-04-2010 alle 14:14.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:51   #2269
omihalcon
Senior Member

Comunque Jul e matt2380 stanno collaborando per eventuali bug e problemi nell' utilizzo dei mod in modo combinato.

Adesso sta all' autore del primo post a pubblicare ed a fare un eventuale copia-incolla

Win11 24H2

Ultima modifica di omihalcon : 15-04-2010 alle 14:12.
Old 14-04-2010, 22:06   #2270
Raggi77
Bannato

Quote:
Comunque Jul e matt2380 stanno collaborando per eventuali bug e problemi nell' utilizzo dei mod in modo combinato.

Adesso sta all' autore della primo post a pubblicare ed a fare un eventuale copia-incolla
Ottimo.Che ne dici di aggiungerci una guida semplificata per i meno esperti???

Aggiungo,è possibile giocare on-line con le mod attive??
Old 16-04-2010, 10:16   #2271
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi

quoto entrambe le domande! Se non ho capito male queste patch si applicano semplicemente andando a sostituire i file del gioco con quelli della mod!

Tra quelche giorno faccio una pausa a bc2 e reinstallo shift e me lo rigioco tutto con il G27!

Anche se ci vuole 5/10 minuti a montare il volante (la pedaliera la tengo sempre fissa al suo posto) non posso ogni giorno smontare e rimontare il volate per passare da un gioco all'altro!
Old 16-04-2010, 14:31   #2272
omihalcon
Senior Member

Guarda questo:

cosi' chiuso con il volante:

e cosi' aperto:

C'e' anche per il tuo G27 e se ne e' parlato in questo thread:
Parliamo di volanti?
Ma vedo che tu sei gia' iscritto e quindi ne sai qualcosa

Per la richiesta della guida per principiati di cosa c'e' bisogno?
Se si vuole solo un' infarinatura sull' assetto si puo' vedere qualcosa in rete dato che alcune guide sono disponibili.

Win11 24H2

Ultima modifica di omihalcon : 16-04-2010 alle 14:35.
Old 17-04-2010, 14:20   #2273
salvo.8
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi

quoto anch'io,e poi dato che per ora uso il controller della gamestop,e non mi trovo tanto bene con i settaggi,c'è una guida delle impostazione come per i volanti?
salvo.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:33   #2274
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvo.8 Guarda i messaggi
quoto anch'io,e poi dato che per ora uso il controller della gamestop,e non mi trovo tanto bene con i settaggi,c'è una guida delle impostazione come per i volanti?
Per i volanti,dovete trovare voi il settaggio ideale,provando con le impostazioni del gioco.Tempo dieci minuti e riuscite sicuramente
Old 17-04-2010, 14:35   #2275
Lino P
Senior Member

Quote:
non dipende dal controller, con qualsiasi perierica non si trova pace.
Neppure io con il 360 ho mai trovato equilibrio.
Old 17-04-2010, 15:25   #2276
omihalcon
Senior Member

Io con il Logitech DFGT non ho avuto particolari problemi.
Ho settato solo il volante in modo piu' diretto dato che a me non piaciono i 900° sui 370°.
Lino P non riesco a capire quando scrivi non trovo l' equilibrio....

Forse hai sensazioni come mio cognato che dice che tengo il volante troppo duro, c'e' troppo feedback ecc. Sinceramente a me il volante mi sembra un po' debole come feedback anzi il furgone che guido ha lo sterzo piu' duro come la mia auto.
Mi piacerebbe provare un fanatec chi mi invita per un test?

Win11 24H2
Old 17-04-2010, 15:33   #2277
Lino P
Senior Member

Quote:
Io con il Logitech DFGT non ho avuto particolari problemi.
Ho settato solo il volante in modo piu' diretto dato che a me non piaciono i 900° sui 370°.
Lino P non riesco a capire quando scrivi non trovo l' equilibrio....

Forse hai sensazioni come mio cognato che dice che tengo il volante troppo duro, c'e' troppo feedback ecc. Sinceramente a me il volante mi sembra un po' debole come feedback anzi il furgone che guido ha lo sterzo piu' duro come la mia auto.
Mi piacerebbe provare un fanatec chi mi invita per un test?
intedevo dire che alla fine riesco anche a guidare, ma non con la scioltezza che vorrei.
Old 17-04-2010, 18:11   #2278
salvo.8
Member

il gioco è molto bello,ma le auto sottosterzano troppo,con la tastiera si riesce a guidare,invece con il controller appena sfiori il pad la macchina sottosterza e va in derapata e sei obbligato a sovrasterzare,tutte le curve così,o sono le impostazioni o le auto,io sono abituato a rfactor non c'è una patch che rende la guida più realistica??
Old 17-04-2010, 18:32   #2279
Raggi77
Bannato

Quote:
il gioco è molto bello,ma le auto sottosterzano troppo,con la tastiera si riesce a guidare,invece con il controller appena sfiori il pad la macchina sottosterza e va in derapata e sei obbligato a sovrasterzare,tutte le curve così,o sono le impostazioni o le auto,io sono abituato a rfactor non c'è una patch che rende la guida più realistica??

Di la verità,ci prendi in giro??

Ne abbiamo appena parlato le ultime due pagine...

Prova questa che è pure di facile installazione

Old 17-04-2010, 21:20   #2280
salvo.8
Member

grazie, l'ho installata per metà, tutti i file e le sottocartelle della cartella "need for speed SHIFT" dove vanno messi?? ho cercato dentro la cartella di gioco dove l'ho installato,ma non li trovo gli stessi file da sostituire...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian