Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 08:10   #2621
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Io si e funziona perfettamente. Non mi chiedere però i collegamenti ... il recorder è sepolto sotto una pila di altri apparecchi
ah si? questo mi da coraggio nel senso che forse sono io che non l'ho collegato correttamente... se mi sai dire qualcosa di più preciso ti sarei grato

Quote:
Originariamente inviato da MuGa Guarda i messaggi
ragazzi ma l'upscaling lo fa in automatico o lo devo impostare da qualche parte?

ho messo un dvd ma nulla e nemmeno tra le impostazioni l'ho trovata...ovviamente sono collegato via hdmi
devi impostarlo manualmente con il tasto "RES" posto sul frontale del dvdr (il 1° da destra).
Old 13-04-2010, 08:58   #2622
pippone1956p
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Considerazioni estrapolate dal forum QCIPC.com - da FTPserver e Nicodocet (TNX!!!)

Per leggere il firmware:
1) Premere il tasto "Setup (home)" sul telecomando;
2) andare sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
3) premere i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premere ok.

Per rendere "region Free" il recorder o settare la registrazione in MPEG4:
Entrare nel service menu premendo il tasto CLEAR sul telecomando e (contemporaneamente) il tasto EJECT sul DVD recorder per 6 secondi.
Con la freccia giù/su si modificano i valori, con freccia destra ci si sposta da un valore all'altro, con MenuList si salvano i dati.
SEGNARSI I DATI in un foglio per eventualmente ripristinarli.
Questi di seguito variano da recorder a recorder:

OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae *
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0f
OPA: 00

* Per rendere il recorder "region free" impostare l'OP6 su 8F.

Dopo aver modificato i valori premere il tasto 'Enter' sul telecomando.
A questo punto appare sulla destra dei numeri binari la scritta 'Write OK' 'Press MP'.
Ora premere il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente.
Riaccendere il recorder e andare nei menù a verificare se si è attivata l'opzione MPEG4 oppure se è cambiato il 'Region code'.

Per abilitare la registrazione in mpeg4 impostare l'OP6 su af (non funziona con le registrazioni via timer, e il divx prodotto non puo essere copiato ne su DVD ne su Pen Drive, l'unico modo è collegare l'HD del recorder ad un pc).

AGGIORNAMENTO (by Nicodocet)
OP6: 8f - region free + mpeg4
OP6: 8e - solo region free
OP6: af - solo mpeg4

Infine, le registrazioni NON Pay Per View vengono scritte su DVD in formato VOB, come un normale dvd video (quindi facilmente editabili).
Ciao e grazie per le info,allora ieri sera ho fatto tutto...
il FW e' andato a buon fine ma quando arrivoalla voce """ a OP1: da """ devo sovrascrivere 0xFA o sbaglio ?? Perche' mi sebrava di aver fatto tutto giusto ma purtroppo non trovo slucchettato nulla,appena posso rirpovero'...A presto e buona giornata.Ciao
pippone1956p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:30   #2623
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ah si? questo mi da coraggio nel senso che forse sono io che non l'ho collegato correttamente... se mi sai dire qualcosa di più preciso ti sarei grato

devi impostarlo manualmente con il tasto "RES" posto sul frontale del dvdr (il 1° da destra).
ti ringrazio,

c'è un modo per fare il backup del firmware ufficiale o cmq per tornarci dopo aver messo l'unofficial?
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:15   #2624
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Premetto che le mie considerazioni sull'AR dopo aver aggiornato il fw non sono critiche al lavoro degli sviluppatori che tutto sommato hanno fatto un ottimo lavoro (soprattutto con la registrazione timer mp4), ma era una semplice constatazione del fatto che prima avevo la doppia scelta, modificando l'AR del tv (visione dvd, so che col nuovo fw per le registrazioni hdd si può modificare con title).
Il mio problema è quello dei dvd per i quali non si può modificare l'aspect ratio e la duplica veloce dei filmati che registrando l'AR della prima immagine, hanno l'AR sballato (4:3 per film in 16:9 e viceversa).

Un'altra domanda: Come faccio a recuperare il fw originale???

Ultima modifica di carlino82 : 13-04-2010 alle 14:19.
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:37   #2625
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi
Il mio problema è ... la duplica veloce dei filmati che registrando l'AR della prima immagine, hanno l'AR sballato (4:3 per film in 16:9 e viceversa).
Purtroppo non penso che questa sia una operazione fattibile, perché l'informazione sull'aspect ratio è contenuta come "flag" nel file che si sta registrando... Quindi, o è in 16:9 od in 4:3, e non può essere cambiata se non spezzando il file.
Bisognerebbe implementare un sistema di "monitoraggio" del suddetto flag ed ad ogni cambio del medesimo terminare la registrazione per poi aprirne subito un'altra con il flag cambiato... Non penso proprio che sia fattibile. Già così comunque il firmware unofficial ha sistemato proprio un bel pò di cose, ed è di gran lunga preferibile a quello originale.
Quote:
Un'altra domanda: Come faccio a recuperare il fw originale???
Penso che si possa richiedere un "reflash" del firmware solo ad un laboratorio autorizzato (previo possibile pagamento "a forfait" per la mano d'opera)... In giro non vi sono CD-ROM, che io sappia, con il software originale.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 13-04-2010 alle 14:42.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:20   #2626
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.

Con questo FW Unofficial, finalmente, è stata aggiunta la possibilità di modificare, permanentemente e a piacimento, tale formato di registrazione dei vari video, permettendo di rivederli sempre correttamente.

Ciao.

mmm dov'è questa impostazione?
scusa l'imbranataggine :-P
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:20   #2627
carlino82
Member

Quote:
Ciao.

Posso capire che le bande nere "possano essere un tantino fastidiose"... ma se lo consideriamo un problema di questo FW mi sembra che stiamo un pò esagerando
Per i video registrati su HDD ti ho risposto sopra: si può modificare in qualunque momento l'aspect ratio.

Comunque, rispettando le tue considerazioni, mi sembra che si stia criticando, forse ingiustamente, un lavoro di un certo livello

Ciao.
Nessuna critica, ho notato che prima potevo vedere sia a 16:9 che in 4:3 i dvd e volevo capire se fosse possibile col nuovo fw. Forse non mi son spiegato bene per l'AR delle registrazioni (lo sapevo che si poteva modificare l'AR co title ed è un'ottima funzione): mi interessa che si possa duplicarle sul dvd velocemente tutte con l'AR 16:9 come si poteva fare prima mettendo 16:9 tra le opzioni dvd, è possibile? Ora essendo attivo l'AR corretto ed essendo la registrazione influenzata dalla prima immagine, a volte me la copia in 4:3, a volte in 16:9
Old 13-04-2010, 18:27   #2628
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tuzzo68 Guarda i messaggi
mmm dov'è questa impostazione?
scusa l'imbranataggine :-P
ma èorca troia: configura schermo nel menu mode rec...ecco perchè me le registrava tutte in 4/3 grtrrr
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:10   #2629
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Nessuna critica, ho notato che prima potevo vedere sia a 16:9 che in 4:3 i dvd e volevo capire se fosse possibile col nuovo fw. Forse non mi son spiegato bene per l'AR delle registrazioni (lo sapevo che si poteva modificare l'AR co title ed è un'ottima funzione): mi interessa che si possa duplicarle sul dvd velocemente tutte con l'AR 16:9 come si poteva fare prima mettendo 16:9 tra le opzioni dvd, è possibile? Ora essendo attivo l'AR corretto ed essendo la registrazione influenzata dalla prima immagine, a volte me la copia in 4:3, a volte in 16:9
Ciao.
Ho capito cosa vuoi dire
Non ho fatto delle prove, ma ho riletto un pò il readme del fw unofficial e mi è venuto un dubbio...
Imposta l'opzione di registrazione su DVD su 16:9 come sei abituato a fare.
Poi, prima di duplicare i video che ti interessano (ovviamente da HDD a DVD sto parlando), assicurati di non essere sulla sorgente digitale, commuta cioè su AVx ed effettua la copia.
Prova con un video che è settato come 4:3 e vedi se te lo duplica come 16:9
Fammi sapere se così funziona.

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:34   #2630
carlino82
Member

Quote:
Ciao.

Imposta l'opzione di registrazione su DVD su 16:9 come sei abituato a fare.
Poi, prima di duplicare i video che ti interessano (ovviamente da HDD a DVD sto parlando), assicurati di non essere sulla sorgente digitale, commuta cioè su AVx ed effettua la copia.
Prova con un video che è settato come 4:3 e vedi se te lo duplica come 16:9
Fammi sapere se così funziona.

Ciao
Ho provato come m'hai detto, prima di eseguire la copia veloce, mi sono sintonizzato su AV1 ma rimane ugualmente 4:3, l'unica soluzione rimane di fare la copia lenta e il video viene commutato in 16:9, l'unico problema è avere così tanto tempo!!!
Grazie Ciao
Old 13-04-2010, 22:53   #2631
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Ho provato come m'hai detto, prima di eseguire la copia veloce, mi sono sintonizzato su AV1 ma rimane ugualmente 4:3, l'unica soluzione rimane di fare la copia lenta e il video viene commutato in 16:9...
Ciao.
Incuriosito ho fatto anch'io una prova.
- Ho impostato il flag di registrazione su 16:9.
- Ho registrato dal DTT un frammento di trasmissione in 4:3
- Ho verificato che, riproducendola, si vedesse effettivamente in 4:3 : tutto ok !
- Ho duplicato il filmato su dvd-rw (con il flag impostato a 16:9).
- Al termine ho fatto play sulla registrazione sul DVD ed era, deformata ovviamente, in 16:9 !
Quindi non capisco perchè a te non funzioni...

Ciao.
Old 13-04-2010, 23:14   #2632
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

@eureka63
Volevo chiederti, dato che eri uno di quelli più motivati sul problema dell'aspect ratio, se avevi provato il FW unofficial e se sì come ti sembrava
Ciao.
Old 14-04-2010, 00:10   #2633
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma devo impostare la risuluzione a 1080p ogni volta che riaccendo il dvr?

ho notato che dopo averlo spento e poi riacceso dopo un pò di tempo mi ridava l'output a 576p, non c'è un modo per fargliela "memorizzare" la risoluzione?
Old 14-04-2010, 06:49   #2634
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ma devo impostare la risuluzione a 1080p ogni volta che riaccendo il dvr?

ho notato che dopo averlo spento e poi riacceso dopo un pò di tempo mi ridava l'output a 576p, non c'è un modo per fargliela "memorizzare" la risoluzione?
Dopo innumerevoli PROVE non ho ancora capito perchè in maniera assolutamente CASUALE il tutto torna a 576p.

Sembrerebbe che cambiando la sorgente si resetta .... ma non ho ancora esaurito tutte le prove.

Con il firmware ORIGINALE ogni volta che si spegneva tornava a 576p.

Con il primo unofficial sembra meno costante .. ma capita che riaccendendo a volte rimane a 1080p altre torna a 576p

La mia TV è sempre in stand by e ho provato ad accendere il dvr sia con TV già accesa che non

Fore è una cosa che dovrebbe essere esaminata da chi ha più preparazione e tempo da dedicarci

Saluti e Baci !
Old 14-04-2010, 10:11   #2635
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Il mio RHT397H si è sempre comportato così (sia con il firmware originale che con l'unofficial):
  • Se il TV (Philips CRT 32PW9551/12) al quale è connesso via HDMI è fisicamente spento (switch generale sul frontale dell'apparecchio) ed accendo l'LG, all'accensione del TV non ho segnale e l'ingresso HDMI del Philips viene posto in modalità 480p. Devo quindi premere il tasto RES sull'RHT per impostare la risoluzione desiderata (almeno 576p o superiore).
  • Se invece lascio il TV in stand-by, accendo l'LG e poi il TV, il segnale è presente ed è in modalità 576p.
  • Poniamo che invece io poi spenga l'LG con una risoluzione diversa dalla 576p (ad esempio la 1080i). Se spengo poi il TV (dal telecomando, quindi è in stand-by) e lo riaccendo PRIMA dell'LG, la risoluzione 1080i memorizzata sull'RHT rimane attiva.
Purtroppo il "difetto" si è mantenuto a prescindere dal firmware adottato...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:40   #2636
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

cavolo...

potevano mettere una voce nelle impostazioni in cui si settava l'upscaling...o almeno il pulsante RES suòl telecomando

proverò anche io ad accendere prima il tv e poi il recorder...
Old 14-04-2010, 14:19   #2637
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
@eureka63
Volevo chiederti, dato che eri uno di quelli più motivati sul problema dell'aspect ratio, se avevi provato il FW unofficial e se sì come ti sembrava
Ciao.
No, non l'ho ancora provato per mancaza di tempo. È possibile poi fare rollback? Si può avere la versione "ufficiale" per ripristinare il sistema allo stato originale? Chi ha fatto la versione moddata dovrebbe esser partito da quello originale ...
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:25   #2638
carlino82
Member

Quote:
Ciao.
Incuriosito ho fatto anch'io una prova.
- Ho impostato il flag di registrazione su 16:9.
- Ho registrato dal DTT un frammento di trasmissione in 4:3
- Ho verificato che, riproducendola, si vedesse effettivamente in 4:3 : tutto ok !
- Ho duplicato il filmato su dvd-rw (con il flag impostato a 16:9).
- Al termine ho fatto play sulla registrazione sul DVD ed era, deformata ovviamente, in 16:9 !
Quindi non capisco perchè a te non funzioni...

Ciao.
Comunque la duplicazione lenta riscala in 16:9, quella veloce no (rimane in 4:3), ho impostato in entrambi i casi in 16:9 nel menù registrazione e nel menù dvd. Ho usato un dvd+rw (non so cosa potrebbe cambiare!!)
Ciao grazie
Old 14-04-2010, 15:01   #2639
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Comunque la duplicazione lenta riscala in 16:9, quella veloce no (rimane in 4:3), ho impostato in entrambi i casi in 16:9 nel menù registrazione e nel menù dvd. Ho usato un dvd+rw (non so cosa potrebbe cambiare!!)
Ciao grazie
Ciao.
Pensavo di averti scritto tutte le info...
Ma mi rendo conto, rileggendo il mio post, che non è così.
La mia prova di duplicazione della trasmissione in 4:3, trasformatasi poi in 16:9 è stata fatta con la copia veloce !!!
E' per questo che la mia sorpresa è stata notevole visto i risultati che avevi postato tu.
Chiedo a questo punto un'intervento/prova da parte di m4ur0m o di chi si senta di fare dei test in questo senso
Se per cortesia potete fare una prova a duplicare in modalità "veloce" una trasmissione 4:3 avendo settato il Formato di registrazione in 16:9.
Grazie mille a tutti per la collaborazione

Ciao.
Old 14-04-2010, 15:13   #2640
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
No, non l'ho ancora provato per mancaza di tempo. È possibile poi fare rollback? Si può avere la versione "ufficiale" per ripristinare il sistema allo stato originale? Chi ha fatto la versione moddata dovrebbe esser partito da quello originale ...
Ciao.
Immagino che chi ha fatto "il lavoro" possega tutto il necessario
Ma, nelle mie ricerche, non ho mai visto un FW ufficiale, a parte quello spagnolo che però non ha la gestione CAM
Dato che vedo che abiti in zona già raggiunta dallo "switch off", potresti, se non ti soddisfa quello unofficial, presentarti ad un centro assistenza per esigere l'ultimo fw ufficiale che mette a posto il problema del numero massimo di canali DTT !
Il tutto in garanzia visto che non sono ancora trascorsi due anni dall'acquisto
Sempre che il fw unofficial non ti piaccia...
E non penso che i tecnici dell'assistenza si accorgano che il fw installato non è quello originale

Ciao.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP