|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
devi impostarlo manualmente con il tasto "RES" posto sul frontale del dvdr (il 1° da destra).
|
|
|
|
#2622 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
il FW e' andato a buon fine ma quando arrivoalla voce """ a OP1: da """ devo sovrascrivere 0xFA o sbaglio ?? Perche' mi sebrava di aver fatto tutto giusto ma purtroppo non trovo slucchettato nulla,appena posso rirpovero'...A presto e buona giornata.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
c'è un modo per fare il backup del firmware ufficiale o cmq per tornarci dopo aver messo l'unofficial? |
|
|
|
|
|
|
#2624 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Premetto che le mie considerazioni sull'AR dopo aver aggiornato il fw non sono critiche al lavoro degli sviluppatori che tutto sommato hanno fatto un ottimo lavoro (soprattutto con la registrazione timer mp4), ma era una semplice constatazione del fatto che prima avevo la doppia scelta, modificando l'AR del tv (visione dvd, so che col nuovo fw per le registrazioni hdd si può modificare con title).
Il mio problema è quello dei dvd per i quali non si può modificare l'aspect ratio e la duplica veloce dei filmati che registrando l'AR della prima immagine, hanno l'AR sballato (4:3 per film in 16:9 e viceversa). Un'altra domanda: Come faccio a recuperare il fw originale??? Ultima modifica di carlino82 : 13-04-2010 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Bisognerebbe implementare un sistema di "monitoraggio" del suddetto flag ed ad ogni cambio del medesimo terminare la registrazione per poi aprirne subito un'altra con il flag cambiato... Non penso proprio che sia fattibile. Già così comunque il firmware unofficial ha sistemato proprio un bel pò di cose, ed è di gran lunga preferibile a quello originale. Penso che si possa richiedere un "reflash" del firmware solo ad un laboratorio autorizzato (previo possibile pagamento "a forfait" per la mano d'opera)... In giro non vi sono CD-ROM, che io sappia, con il software originale.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 13-04-2010 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#2626 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mmm dov'è questa impostazione? scusa l'imbranataggine :-P |
|
|
|
|
|
|
#2627 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2628 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ho capito cosa vuoi dire Non ho fatto delle prove, ma ho riletto un pò il readme del fw unofficial e mi è venuto un dubbio... Imposta l'opzione di registrazione su DVD su 16:9 come sei abituato a fare. Poi, prima di duplicare i video che ti interessano (ovviamente da HDD a DVD sto parlando), assicurati di non essere sulla sorgente digitale, commuta cioè su AVx ed effettua la copia. Prova con un video che è settato come 4:3 e vedi se te lo duplica come 16:9 Fammi sapere se così funziona. Ciao
|
|
|
|
|
#2630 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incuriosito ho fatto anch'io una prova. - Ho impostato il flag di registrazione su 16:9. - Ho registrato dal DTT un frammento di trasmissione in 4:3 - Ho verificato che, riproducendola, si vedesse effettivamente in 4:3 : tutto ok ! - Ho duplicato il filmato su dvd-rw (con il flag impostato a 16:9). - Al termine ho fatto play sulla registrazione sul DVD ed era, deformata ovviamente, in 16:9 ! Quindi non capisco perchè a te non funzioni... Ciao.
|
|
|
|
|
#2632 |
|
Senior Member
|
@eureka63
Volevo chiederti, dato che eri uno di quelli più motivati sul problema dell'aspect ratio, se avevi provato il FW unofficial e se sì come ti sembrava Ciao.
|
|
|
|
#2633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho notato che dopo averlo spento e poi riacceso dopo un pò di tempo mi ridava l'output a 576p, non c'è un modo per fargliela "memorizzare" la risoluzione? |
|
|
|
|
|
|
#2634 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Sembrerebbe che cambiando la sorgente si resetta .... ma non ho ancora esaurito tutte le prove. Con il firmware ORIGINALE ogni volta che si spegneva tornava a 576p. Con il primo unofficial sembra meno costante .. ma capita che riaccendendo a volte rimane a 1080p altre torna a 576p La mia TV è sempre in stand by e ho provato ad accendere il dvr sia con TV già accesa che non Fore è una cosa che dovrebbe essere esaminata da chi ha più preparazione e tempo da dedicarci Saluti e Baci !
|
|
|
|
#2635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Il mio RHT397H si è sempre comportato così (sia con il firmware originale che con l'unofficial):
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#2636 |
|
Senior Member
|
cavolo...
potevano mettere una voce nelle impostazioni in cui si settava l'upscaling...o almeno il pulsante RES suòl telecomando proverò anche io ad accendere prima il tv e poi il recorder... |
|
|
|
|
|
#2637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
No, non l'ho ancora provato per mancaza di tempo. È possibile poi fare rollback? Si può avere la versione "ufficiale" per ripristinare il sistema allo stato originale? Chi ha fatto la versione moddata dovrebbe esser partito da quello originale ...
|
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#2639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di averti scritto tutte le info... Ma mi rendo conto, rileggendo il mio post, che non è così. La mia prova di duplicazione della trasmissione in 4:3, trasformatasi poi in 16:9 è stata fatta con la copia veloce !!! E' per questo che la mia sorpresa è stata notevole visto i risultati che avevi postato tu. Chiedo a questo punto un'intervento/prova da parte di m4ur0m o di chi si senta di fare dei test in questo senso Se per cortesia potete fare una prova a duplicare in modalità "veloce" una trasmissione 4:3 avendo settato il Formato di registrazione in 16:9. Grazie mille a tutti per la collaborazione Ciao.
|
|
|
|
|
#2640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino che chi ha fatto "il lavoro" possega tutto il necessario Ma, nelle mie ricerche, non ho mai visto un FW ufficiale, a parte quello spagnolo che però non ha la gestione CAM Dato che vedo che abiti in zona già raggiunta dallo "switch off", potresti, se non ti soddisfa quello unofficial, presentarti ad un centro assistenza per esigere l'ultimo fw ufficiale che mette a posto il problema del numero massimo di canali DTT ! Il tutto in garanzia visto che non sono ancora trascorsi due anni dall'acquisto Sempre che il fw unofficial non ti piaccia... E non penso che i tecnici dell'assistenza si accorgano che il fw installato non è quello originale Ciao.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.