|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Guarda, io non ho esperienze e non conosco nessuno che tratti con questi animali. Ma conoscendo il petauro in natura ho idea che non sia esattamente come gestire un criceto. La prima cosa banale che mi viene in mente è il fatto che bisognerà proteggerlo dalla luce visto che è un animale notturno.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
strano ma questa sera sono andato in un noto venditore di animali esotici e mi ha detto che le scimmie si possono vendere anche se bisogna fare un sacco di carte...e costa na cifra....
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
io ho avuto un iguana per 8 anni...la quale ha pensato bene di lasciarmi un ricordo indelebile sulla caviglia.
sono sempre imprevedibili questi animali e farsi mordere da una lucertola di 2 metri..credimi,non è piacevole
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
piuttosto prevedibile le iguane sono animali irascibili, e non semplici da tenere a modo....hanno bisogno di molto spazio.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ha scoperto che sapeva di pollo !
comunque anche a me piacerebbe avere un petosauro da portare in spalla ! Cmlamlzmla
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Quote:
il problema è che si è impossessata della mia camera mi correva dietro fino alla porta purtroppo ho dovuto riportarla dove l'avevo comprata,era diventata troppo pericolosa e non riuscivo a guardarla sempre da dietro un vetro. andavo a trovarla anche nel negozio..ma è morta per vecchiaia 2 anni dopo.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io in casa non terrei nemmeno un gatto/cagnolino quindi sono totalmente contrario a tenere in casa animali esotici.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
confermo che le scimmie almeno nel nostro paese non si possono acquistare oltre al fatto che sono specie protetta,per il fatto che sono pericolose per l'uomo in quanto sono portratrici di diverse malattie....solo un negoziante mi ha detto che è possibile acquistarla,con tutti i vari libretti della ausl,insomma sembrava dire che fosse possibile prenderla e che è tutto in regola,solo che mi costava una cifra...2000€...è troppo sinceramente....
ora non so quale animale prendere...gli inseparabili non mi interessano visto che sono cmq uccelli,e non mi piacciono molto gli uccelli,tranne l'ara che cmq costa sui 2500€. Non so cosa comprare ;( |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
non mi piacciono...mi sa che non compro nulla visto che l'unico animale che mi piaceva era la scimmietta...
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
E i ragni allevati in casa erano si grossi, ma delle specie considerate "poco velenose" Quote:
Anch' io sapevo che in Italia era legalmente possibile allevare in casa una scimmia (di certe specie, nata in cattività ecc ecc), ma ritengo che non sia un compito per niente facile, e che tu sia troppo indeciso e non abbia un reale interesse a fare vivere al meglio un animale "difficile"
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fai un piacere a te stesso ma soprattutto a loro. non ne prendere nessuno.
probabilmente non sai neanche cosa voglia dire accudire un animale, tantopiu' se parliamo di animali dalle esigenze molto particolari...
|
|
#38 |
|
Bannato
|
invece non è come tite voi....falchi o aquile non è possibile acquistare?
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
no neanche un po'
e infatti: Quote:
cosi' come saprai che l'aquila e' una specie protetta... ma pigliati un peluche, che e' meglio...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma... una bella tigre no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
mi correva dietro fino alla porta