Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 10:40   #2701
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ragazzi a me pace un sacco nvidia pe le sue performace delle sue vga sopratutto per l AA a 16xq che io uso tantissimo,ora con l'uscita del 32x questa scheda mi fa gola e parlo della gtx 480,però sia i consumi e sia la rumorosità mi preoccupano un pò,ora la domanda che vi pongo è la seguente....
perchè dovrei preferire la gtx 480 che la 5870 di ATI?
forse la domanda è un pò banale ma vorrei avere un quadro generale perchè, un giorno mi convinco e dico "oggi mi preno la 5870" leggo una recensione "ma la gtx 480 è una bestia"

ps io ho 2 vga e ho anche un UPS che da quanto ho montato una 9600gt per la fisica non regge più nemmeno per un secondola gtx 480 ha abbastanza prestazioni in fisica da potermi farmi levare la mia 9600gt e quindi consumare decisamente di meno?

helppatemi voi
io consiglio di prendere una 5870 usata ed aspettare una revision della gtx480! Spendi "poco" ed hai tanto! non a caso è quello che ho fatto io!
qualche mese senza physx si può resistere!
Old 12-04-2010, 10:42   #2702
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
secondo me non è prpio cosi,io sto passando ad nvidea anche perche (e su questo sono sicuro al 100%) non avro piu problemi di incompatibilita dei giochi ,non aspettero che mi faranno dei driver apposta per giocare ad un gioco, e per la mia poca esperienza nel campo lo sli di 470 fara tremare anche un cross di 5870
io invece passo ad Nvidia per parecchie cose, una soprattutto che odio parecchio... il microstuttering, lo ODIO, mi da l'impressione di avere una vga che "scatta" anche se sò benissimo che non è la lei che non ce la fà ed il problemino del refresh a 59Hz... poi anche per Physx (per me la vga deve essere una e basta), il GPGPU (quindi RayTracing ecc...) ed il supporto "mafioso" sui giochi (è così, inutile dire di no ) ed infine anche per provare una marca nuova dopo anni ed anni di Ati (dalla 9600XT alle HD5870, sempre e solo Ati)...
Old 12-04-2010, 10:44   #2703
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io invece passo ad Nvidia per parecchie cose, una soprattutto che odio parecchio... il microstuttering, lo ODIO, mi da l'impressione di avere una vga che "scatta" anche se sò benissimo che non è la lei che non ce la fà ed il problemino del refresh a 59Hz... poi anche per Physx (per me la vga deve essere una e basta), il GPGPU (quindi RayTracing ecc...) ed il supporto "mafioso" sui giochi (è così, inutile dire di no ) ed infine anche per provare una marca nuova dopo anni ed anni di Ati (dalla 9600XT alle HD5870, sempre e solo Ati)...
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:44   #2704
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
secondo me non è prpio cosi,io sto passando ad nvidea anche perche (e su questo sono sicuro al 100%) non avro piu problemi di incompatibilita dei giochi ,non aspettero che mi faranno dei driver apposta per giocare ad un gioco, e per la mia poca esperienza nel campo lo sli di 470 fara tremare anche un cross di 5870
Ma se ti piace Nvidia non c'è bisogno di inventare queste cose sinceramente, avrai i tuoi bei motivi per preferirla, ma i driver Ati e Nvidia sono ora del tutto paragonabili, sinceramente leggendo i due ultimi commenti, su Physx e sui driver inizio a pensare che ci si voglia convincere...
Fermi ha le sue armi, è la gpu singola probabilemnte più veloce, rende molto in ambiti ove il tesselation è usato intensivamente (secondo unigine), è un'architettura nuova che verrà sfruttata a lungo...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:53   #2705
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
guarda io sono arrivato ad affiancargli una gts 250 per la fisica ,be ti diro che non è male come cosa,ma mi rodeva quando dovevo giocare a dirt che non potevo attivare il v sync se avevo tutte le impostazioni al massimo...come si fa ad fare un gioco di lancio con questa vga e non riusire ad ottimizare il gioco...è una cavolata,è vero anche che nvidea non ha fatto di meglio con metro ,xo se stiamo a vedere la qualita grafica ,il gioco e le novita che metro ha portato,be si puo anche attendere secondo me i nuovi driver nvidea..dato che il gioco l'hanno fatto girare con driver beta
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:57   #2706
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Ragazzi, con il Sandra nuovo, il 2010, c'è all'interno del programma anche un bench per il GPGPU in OpenCL, supportato sia da Ati che da Nvidia, e sia uno per il supporto DirectX 11 Compute Shader... ora, ci sarebbe qualche anima pia che posterebbe i risultati di una HD5870??? almeno facciamo un confronto anche sul GPGPU, grazie
Old 12-04-2010, 11:01   #2707
Deviling Master
Senior Member

Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
la 470 è senza iva
Sono entrambi senza IVA... forza dell'abitudine...
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:04   #2708
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma se ti piace Nvidia non c'è bisogno di inventare queste cose sinceramente, avrai i tuoi bei motivi per preferirla, ma i driver Ati e Nvidia sono ora del tutto paragonabili, sinceramente leggendo i due ultimi commenti, su Physx e sui driver inizio a pensare che ci si voglia convincere...
Fermi ha le sue armi, è la gpu singola probabilemnte più veloce, rende molto in ambiti ove il tesselation è usato intensivamente (secondo unigine), è un'architettura nuova che verrà sfruttata a lungo...
io non mi invento niente ,io sto parlando per mia esperienza ,da quando ho preso la 5870 ho formattato ben 3 volte il pc ,e ho dovuto aspettare patch ed aggiornamenti per poter giocare bene ad avp o bbc2...
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:05   #2709
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Sono entrambi senza IVA... forza dell'abitudine...
azzzz, pensavo che la 5850 fosse con iva, invece verrebbe a costare 325€

vabbè che la 480 ora la vendono in certi posti a 559€
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:26   #2710
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io consiglio di prendere una 5870 usata ed aspettare una revision della gtx480! Spendi "poco" ed hai tanto! non a caso è quello che ho fatto io!
qualche mese senza physx si può resistere!
@sickofitall

bene meglio così almeno levo la 9600gt...non ce la fa intendevo l'UPS no l'alimentatore

@dado1979

visto just cause 2 ora anche per CUDA

@Giustaf

mcosì spenderei un capitale e poi perchè dici una nuova revisione? secondo te rilasceranno un altra gtx 480 che scalda e consuma di meno con le stesse prestazioni? perchè se è così invece di aspettare qualch produttore con dissipatore "custom" aspetto la nuova revisione
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:29   #2711
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:

così spenderei un capitale e poi perchè dici una nuova revisione? secondo te rilasceranno un altra gtx 480 che scalda e consuma di meno con le stesse prestazioni? perchè se è così invece di aspettare qualch produttore con dissipatore "custom" aspetto la nuova revisione
non c'è nessuna revisione della scheda (almeno per il momento), al max usciranno quelle con il dissipatore non reference...
Old 12-04-2010, 11:30   #2712
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
non c'è nessuna revisione della scheda (almeno per il momento), al max usciranno quelle con il dissipatore non reference...
nemmeno nex progetto in merito?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:39   #2713
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
nemmeno nex progetto in merito?
no, tant'è che non ci sono nemmeno dei rumors in merito... l'unica cosa che gira in rete, sono le nuove GTX 460 che dovrebbero uscire presto...
Old 12-04-2010, 11:40   #2714
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Secondo me uscirà dopo settembre la revisione del chip, quando usciranno anche le dual.
Old 12-04-2010, 11:41   #2715
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
tra qualche giorno proverò le 470 e 480, poi vi dico come vanno

ancora a nessuno è arrivata qua?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:42   #2716
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Secondo me uscirà dopo settembre la revisione del chip, quando usciranno anche le dual.
non credo per Settembre, comunque sia usciranno dei rumors almeno un mesetto prima se dovesse muoversi qualcosa , ma ne dubito...

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
tra qualche giorno proverò le 470 e 480, poi vi dico come vanno

ancora a nessuno è arrivata qua?
No
Old 12-04-2010, 11:44   #2717
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ragazzi a me pace un sacco nvidia pe le sue performace delle sue vga sopratutto per l AA a 16xq che io uso tantissimo,ora con l'uscita del 32x questa scheda mi fa gola e parlo della gtx 480,però sia i consumi e sia la rumorosità mi preoccupano un pò,ora la domanda che vi pongo è la seguente....
perchè dovrei preferire la gtx 480 che la 5870 di ATI?
forse la domanda è un pò banale ma vorrei avere un quadro generale perchè, un giorno mi convinco e dico "oggi mi preno la 5870" leggo una recensione "ma la gtx 480 è una bestia"

ps io ho 2 vga e ho anche un UPS che da quanto ho montato una 9600gt per la fisica non regge più nemmeno per un secondola gtx 480 ha abbastanza prestazioni in fisica da potermi farmi levare la mia 9600gt e quindi consumare decisamente di meno?

helppatemi voi
Con la 480 DEVI togliere la 9600 perchè ti rallenterebbe,però per i consumi non so sino a che punto saranno piu bassi,c'è l'ho dirà il tuo UPS

Idle Massimo
GeForce GTX 285 |151 Watt 357 Watt
GeForce GTX 480 |168 Watt 422,1 Watt Fonte hwupgrade

Cui però va sommata la 9600

Ultima modifica di |Phoenix| : 12-04-2010 alle 11:48.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:46   #2718
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
No
pensavo che qualcuno già le aveva
io penso di provare per entrambe config sli e 3sli
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:46   #2719
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Con la 480 DEVI togliere la 9600 perchè ti rallenterebbe,però per i consumi non so sino a che punto saranno piu bassi,c'è l'ho dirà il tuo UPS
dove l'hai letto???
Old 12-04-2010, 11:47   #2720
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
@Giustaf

mcosì spenderei un capitale e poi perchè dici una nuova revisione? secondo te rilasceranno un altra gtx 480 che scalda e consuma di meno con le stesse prestazioni? perchè se è così invece di aspettare qualch produttore con dissipatore "custom" aspetto la nuova revisione
ora che le 5870 le trovi a 330euro, una usata non è che la pagheresti molto! rispetto ovviamente ad una 480 nuova!
Considerando che poi puoi rivendere la 5870! Però se non ti vuoi impelagare in questi "compra/vendi"...la gtx480 è la vga che fa per te! io l'avrei presa se non scaldasse come un forno (e di conseguenza costringe a tenere la ventola ad alti giri). Una gtx480 con un bel dissi performante (silenzioso almeno quanto quello della 5870 al 35% di giri) sarebbe stata la mia vga ideale. ma avrei pagato il tutto un po' più del doppio di quanto mi è costata la 5870...ecco perchè sono passato ad ati..

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL