Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 18:43   #161
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Risposta alla domanda 1: Ordinato di Domenica ed arrivato il Giovedì! Pagamento con bonifico, percui devo dire consegna ultrarapida! Per la domanda 2 non mi sono posto il problema, ma data la serietà del negozionate, prova a chiederglielo direttamente!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 19:06   #162
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
perfetto, grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:39   #163
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

arrivato oggi il gingillo!
Mi sembra di ottima fattura, ben costruito. Stasera lo metto subito al lavoro con 4 vecchie batterie energizer da riportare in vita
Nel manuale è indicato di tenerlo alzato tramite l'appoggio posteriore durante l'uso. Come lo usate voi? Se lo tengo completamente orizzontale si surriscalda troppo?
ciao e grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 08-04-2010, 15:07   #164
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
------------------------
Nel manuale è indicato di tenerlo alzato tramite l'appoggio posteriore durante l'uso. Come lo usate voi? Se lo tengo completamente orizzontale si surriscalda troppo?
ciao e grazie
Nel complesso il marchingegno scalda poco.
Se carichi (o scarichi) a correnti basse, diciamo sui 500mA, non serve tenerlo sul "trespolo", non scalda.
Per correnti più forti è meglio metterlo.
Dipende anche da quante celle stai lavorando; se una sola anche con correnti da 1Amp scalda poco, ma se occupi tutti e quattro gli slots ......, meglio alzarlo.
Ho fatto una prova caricando quattro LSD a 1C (2 Amp): la temperatura delle celle restava sui 25/26° circa, il Maha meno, per cui .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:40   #165
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

perfetto grazie
stasera opero
Old 08-04-2010, 18:38   #166
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ho fatto una prova caricando quattro LSD a 1C (2 Amp): la temperatura delle celle restava sui 25/26° circa, il Maha meno, per cui .......
Direi che durante la ricarica a 2 Ampere la temperatura ambiente era bassa, attorno i 10 gradi Celsius?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:13   #167
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Direi che durante la ricarica a 2 Ampere la temperatura ambiente era bassa, attorno i 10 gradi Celsius?
.......................
Ma sai che hai ragione .......
Ho sbagliato a scrivere, erano circa 35/36°; infatti ero in casa con circa 20° .................
Capperi però, che previsione esatta ......., complimenti
Old 23-04-2010, 08:34   #168
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
C'è qualche utente che a provato l'autoscarica di una batteria niMh da2500/2700mah??
Precisamente la domanda è in quanto tempo una buona niMh da 2700mah completamente carica perde quei 600/700mah di vantaggio che ha rispetto a una ibrida( eneloop 2000mah )??
Mi è stato chiesto da amici che poi utilizzeranno le batterie in lampade frontali per fuori pista in notturna ( proprio quelle petzl che mi hai consigliato Giobart, ti ringrazio anche da parte loro) e volevo consigliarli al meglio; per il CB la scelta è già fatta considerando che serviva proprio un analizzatore per scegliere le batterie da accoppiare .
Purtroppo non ho piu' batterie con quelle capacità perchè le mie erano dei "cessi", e come tali sono finite in discarica; se c'è un volontario che può fare un test lo ringrazio già ora.
Penso che in un mese il sorpasso delle lsd sia già avvenuto, cosa ne dite??
Poi ancora: l'adattatore 12v per utilizzare il Maha in auto pensate sia un semplicissimo spinotto-jack o ci sia anche dell'elettronica??
Va be che il prezzo di 5euro già parla da sè e non si compera nemmeno il filo dell'adattatore, è piu' curiosità che altro.
Ciao e di nuovo grazie in anticipo

Edit
Indicativamente un test del genere l' ho trovato ora, e mette al primo posto come capacità e tenuta le powerex 2700mah (2734 testati),Ansmann 2700mAh (2696 testati) e le batterie Sanyo 2700 mAh (2624 mAh testati) al 2 ° e 3 ° rispettivamente. L'utente evidenzia anche che le batterie Sanyo testate perdono quasi il 50% della loro carica dopo 28 giorni.....ecc.ecc.
A questo punto metà del lavoro è già fatto, si può restringere di molto la prova e analizzare ( il volontario) intorno alla seconda/terza settimana dove all'incirca avviene il sorpasso.
ciao

Ultima modifica di angelo963 : 23-04-2010 alle 10:51.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:44   #169
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Ciao Angelo
Mentre per le 2500/2700 nulla posso fare (eliminate tutte), per l'adattatore auto del C9000 prova a leggere le caratteristiche dell'alimentatore da rete: ci troverai indicato un output di 12V cc 2A.
Se ne può concludere che nell'adattatore non ci sia elettronica.

Edit:
aggiungo che anche nelle caratteristiche del CB alla voce "Input" trovi i valori 12V cc 2A.

Ultima modifica di FrancoC. : 23-04-2010 alle 13:27.
Old 23-04-2010, 13:56   #170
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Ciao Angelo,
io ho preso anche l'adattatore da auto dall'amico olandese, se vuoi questa sera ti scrivo quello che c'è riportato sull'etichetta (se c'é ), per la prova di autoscarica non posso aiutarti perchè non possiedo batterie da 2700!
Ma posso dirti che per le uscite notturne con la lampada frontale, uso le eneloop ne porto 3+3 e stò tranquillo, l'automia di queste lampade a led è incredibile, percui non rischierei di usare delle batterie non LSD e trovarle scariche nel momento di utilizzarle!

Edit:
Ho appena verificato l'adattatore e sulla scatola c'è scritto come già anticipato da Franco 12V cc 2A

Ultima modifica di Giobart : 23-04-2010 alle 17:14.
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:49   #171
angelo963
Senior Member

Grazie mille .
Ciao
Old 28-04-2010, 19:25   #172
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti
oggi mi è arrivato il monellaccio anche a me.
Orbene....sono un assoluto neofita nel campo e di ampere 0.1c e compagnia bella non ci capisco un'acca.
Ma nessuno di voi che conoscete la materia si prende l'onere di fare una miniguida con indicati i passaggi base per poterlo far funzionare al meglio?.
Oppure mi spiegate come procedere per queste 3 operazioni:
Riportare in vita batterie semimorte;
Caricare semplicemente batterie scariche dopo l'uso;
ma cosa ancora più importante far capire a chi come me non conosce il valori che escono sul display come leggerli? cosa significano?
Per esempio ho preso due vecchie Sanyo NI-MH da 2500 orbene le ho inserite negli slot e ho spostato la freccetta su refresh/analize e mi appaiono questi valori in seguenza:
1.40 volt - 1444mah - 494ma - 193 min?
orbene questi dopo circa 3 ore....mi fate capire a cosa si riferiscono così inizio a farmi un'idea di cosa stiamo parlando.
Altra domanda...ma il break-in una volta selezionato ci pensa lui a fare i vari cicli con riposi ed altro?
scusatemi se ho posto parecchie domande ma è per avere un'idea globale sull'oggetto e avere un punto di partenza.
Sicuro di un vostro gentilissimo interesse anticipatamente ringrazio.
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:54   #173
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderIII Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi che conoscete la materia si prende l'onere di fare una miniguida con indicati i passaggi base per poterlo far funzionare al meglio?......
Ciao
Certo, già fatto !!
Capisco l'entusiasmo, ora una pausa e parti da pagina 1; dieci minuti di lettura e vedrai che Ti spariscono molti dubbi.
Ci risentiamo "dopo" la lettura .
Era una battuta; però dovremmo riscrivere esattamente le stesse cose....
Siamo qui, al primo dubbio chiedi, vedrai che qualcuno risponde; ma prima una lettura .
Ciao
Old 28-04-2010, 22:29   #174
iceone
Senior Member

Città: RC - CS
Assolutamente ottima la guida
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:57   #175
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
ok fatta la lettura di tutto il 3d mi sono fatto una mini guida con gli spezzoni di post presi un pò di qua e un pò di la.
Speriamo di riuscire a fare un bel lavoro con questo CB...tra figli alle console, telecomandi e giochini elettronici vari....lo dovrò sfruttare un bel pò :-)
xrò angelo visto che ti ci trovi che me la manderesti la miniguida che hai fatto?
grazie

Ultima modifica di AlexanderIII : 29-04-2010 alle 14:03.
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:06   #176
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
vogliamo leggere la miniguidaaaa

Edit:
diciamo che volevo leggere la guida solo per verificare se le idee che mi sono fatto io erano "concordi" con il resto del mondo :P
posseggo il maha da un paio di anni

diciamo che dopo alcuni test quando lo ho comprato tipo break in e cicli di carica e scarica.
ora lo uso solamente come solo modo charge e refresh e analize.

1) i cicli fanno male (accorci la vita della batteria)
2) il refresh e analize lo suo per trovare delle batterie molto simili in modo da accoppiarle,
come ben si sa, se le batterie hanno capacità diversa, la prima che si scarica e va sotto 0.9V la puoi anche buttare.
con il refresh vedi subito se 2 batterie le puoi usare insieme oppure no.

il break in... diciamo che sono anni che non lo uso perche' sono anni che non compro un pacchetto nuovo.
a volte provo a usarlo su batterie "non efficientissime" ma non si ricavano miracoli.

Ultima modifica di Kajok : 02-05-2010 alle 10:08.
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:11   #177
angelo963
Senior Member

Kajok, Tu non devi leggere nessuna guida .
Siamo noi che dobbiamo confrontare le nostre impressioni d'uso con la Tua esperienza piuttosto; possiamo contarci ???
Anzi, lo hai già fatto dicendo che sono anni che non comperi piu' batterie nuove; per me sarebbe già l'optimum .
Ciao
Old 02-05-2010, 20:08   #178
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Kajok Guarda i messaggi
----------------------------
--------------------------------------------------
come ben si sa, se le batterie hanno capacità diversa, la prima che si scarica e va sotto 0.9V la puoi anche buttare.
--------------------------------------------------
---------------------------------------------------
Assolutamente .... sbagliato.
Teoricamente, purché sotto adeguato controllo della tensione, la scarica si può spingere fino a zero; ho detto teoricamente.
Ciò che è realmente pericoloso per la salute di una cella Nixx è l'inversione della polarità: se la scarica dovesse proseguire una volta raggiunto lo zero, la chimica interna inizierebbe a degradarsi. Ma anche in questo caso ho avuto delle positive sorprese con delle vecchie NiCd Sanyo "Rosse" (1700mAh) usate in aeromodellismo, recuperate totalmente dopo una breve inversione di polarità.
Insomma, dipende anche dalla qualità delle celle.

Ciò premesso non è assolutamente necessario scaricare sotto 0,7/0,9 V/cella ma, più che altro, è inutile. Quando una cella Nixx raggiunge una tensione (sotto carico) di 1,0/1,1 Volt si può considerare completamente scarica.
Old 02-05-2010, 21:47   #179
angelo963
Senior Member

Quando pensavo di avere capito "tutto", toh ... !!
Bene, questa la prendo come una ottima notizia; non è da fare ma ci può anche andare a zero Volt.
Ma sotto l' 1Volt una ricaricabile non ha piu' corrente in magazzino e ci va ( sotto il volt ) perchè è magari in serie o in parallelo e sono le altre batterie ancora cariche a obbligare la piu' fiacca ad andarci in quello stato, giusto??
E se insistiamo sono le altre batterie che poi caricano la piu' fiacca invertendone la polarità, giusto??
Franco, urge una conferma altrimenti la mia teoria crolla
Ciao
Old 02-05-2010, 21:53   #180
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
nei 2 anni pero' ho ancora un problema da risolvere....

ho un paio di batterie che poco dopo i test preliminari del maha riportano la scritta HIGH... e poi non ti fa piu' far nulla.

la puoi solo buttare immagino..

vorrei capire cosa è successo dentro la batteria e perchè

Ultima modifica di Kajok : 02-05-2010 alle 22:02.
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian