|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se sei sicuro che sia solo diverso il connettore, è logico che lo puoi sostituire montando quello delle ventole attuali su ventole nuove.
Io però ho i miei dubbi. Che verifica hai fatto per dire che sono normali ventole pwm ?? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
|
no, infatti, non sono sicuro. lo domandavo a voi... chiedevo a voi se è possibile o se sapete dirmi che verifiche effettuare
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
leggi il codice della ventola, cercalo e se trovi le specifiche lì vedi che tipo di ventola è.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi domandavo se hai già provato l'alimentatore nuovo connettendo quel che ha.
Magari parte lo stesso, di sicuro non si rompe niente. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come ho scritto ho provato a staccare prima l'uno poi l'altro dei due connettori 20 e 24pin e il pc non parte, ma non ho provato a montare l'altro alimentatore. Su che base affermi che di sicuro non si rompe niente? se invece i voltaggi che arrivano sulla scheda madre fossero diversi?Non che non mi fidi di te, ma prima di spaccare tutto vorrei delle basi fondate, altrimenti avrei provato senza chiedere il vostro aiuto.
Graizie, spero di poter arrivare in fondo e risolvere almeno alcuni dei miei dubbi, riuscendo a sostituire almeno alcune ventole riportando il silenzio nel mio ufficio
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per quanto riguarda i rivenditori ci sono i cosiddetti "partner" intel, che di solito hanno tutto quanto sia di produzione intel. compagnia italiana computer è uno di essi, presso di loro ci ho comprato un dothan e una scheda di rete gigabit con chip intel appunto... Ultima modifica di hibone : 06-04-2010 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pinouts.ru chiama lo standard WTX http://pinouts.ru/Power/wtxmain_pinout.shtml Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-04-2010 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Pare esserci un adattatore in commercio. EPS to WTX ma ho qualche dubbio.
http://www.power-on.com/connectors-adapters.html |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i server difficilmente le aziende si rivolgono agli assemblatori, che quasi non esistono per questo settore. Certo, ma sta chiedendo qui, e saprà lui se chiedere o meno a chi gli fà assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
purtroppo il "tecnico" sono io... autodidatta, tutto ciò che ho imparato fino ad ora l'ho imparato "aggeggiando e distruggendo" ma non ho mai avuto niente a che fare con questo genere di hardware... ecco perchè mi sono rivolto a voi, per non fare danni, visto che finora giochicchiavo a distruggere computer di poco valore, magari riciclati da altri, per semplice divertimento. E certo non è il caso di questo pc!
Credo d'aver capito in definitiva che conviene lasciare stare tutto com'è, finchè il rumore risulta sopportabile, e poi provvedere a comprare i costosissimi componenti originali...Casomai appena ne avrò voglia proverò a dare un colpo di telefono a dell e sentire cosa mi propongono. A questo punto, partendo dal presupposto che si è deciso di lasciare tutto così come è, onde non fare danni, rimane la scheda video, che sembra essere l'unico componente "normale", nonchè la principale fonte di rumore. Sapreste propormi una soluzione per la mia nvidia quadro fx 3450?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la scheda Quadro monta una gpu NV42GL, quindi somiglia ad una Geforce 6800. dovresti poter adattare facilmente i dissipartori delle schede da gaming.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ad esempio?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ad esempio Zalman VF-900 e VF-950; il primo lo trovi facilmente anche usato.
hanno valide prestazioni e sono silenziosi, con ventola regolabile.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
però vedo che il collegamento della ventola viene sulla scheda madre, non sulla scheda video, quindi perdo il controllo automatico della velocità di rotazione. o c'è modo di collegarla alla scheda video che ha il connettore un po' più piccolo?
Mi hai scritto ventola regolabile, ma manuale o automatica? se automatica è controllata da termocoppia o appunto posso farla controllare dalla stessa scheda video, che sarebbe la soluzione che preferisco?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.