Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 16:24   #421
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Mi riquoto visto che qua so tutti scienziati e invece a me che ho portato dati tecnici reali e legati all'argomento (e non a buchi dell'ozono, buchi neri, macchie solari e radiazioni intergalattiche) non me legge nessuno.
Non li legge nessuno(in realtà non è vero) perché mancano dati tecnici relativi al confort sotto il sole cocente...
Old 03-04-2010, 16:25   #422
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Questo non c'entra con lo scorticamento
Quello dipende dalla velocita' a cui di va, non dall'accelerazione.

Ah per inciso anche la mia moto fa i 130 in prima, ma questo non vuol dire che io in citta' li faccia
ma questo a prescindere ...
tu non li fai , ma c'è chi li fa ... o compriamo 150 cv per andarci a 50 km/h ? Eddai siamo onesti suvvia !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:28   #423
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se lo dici tu... 21 pagine.
21 pagine confermano e non smentiscono quello che dico.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:32   #424
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
tra l'altro vorrei fare osservare che i morti in moto sono quasi sempre, per la casistica che conosco io, persone con tute integrali, guanti con protezioni e caschi integrali che credono di essere dei piloti, magari soltanto perché hanno la tuta, oppure che vengono travolti da automobilisti che vogliono dare lezioni di sicurezza stradale ai motociclisti.
**
Old 03-04-2010, 16:57   #425
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Quote:
tra l'altro vorrei fare osservare che i morti in moto sono quasi sempre, per la casistica che conosco io, persone con tute integrali, guanti con protezioni e caschi integrali che credono di essere dei piloti, magari soltanto perché hanno la tuta, oppure che vengono travolti da automobilisti che vogliono dare lezioni di sicurezza stradale ai motociclisti.
**
Percui?
Old 03-04-2010, 17:46   #426
.marco.
Member

Quote:
Percui?
percui l'abbigliamento tecnico non è tutto nella sicurezza delle moto, perché non esiste abbigliamento che protegga da qualsiasi cosa e in tutte le situazioni, ci sono anche altri elementi importanti di cui preoccuparsi, come l'educazione civica e stradale degli automobilisti che non sanno nulla di sicurezza motociclistica e pretendono di imporre regole materie che non conoscono se non per sentito dire; posto che i motociclisti, ovviamente, sono i primi a preoccuparsi della propria incolumità, come quasi qualunque altro soggetto. Gli automobilisti per esempio sono spesso convinti di poter evitare di dare la precedenza alle moto e ai velocipedi in genere, per non parlare di quanto poco vengono considerati i pedoni. E lo dico anche da automobilista e da pedone, oltre che da ciclista.
Old 03-04-2010, 17:48   #427
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Verissimo.
Old 03-04-2010, 19:06   #428
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
percui l'abbigliamento tecnico non è tutto nella sicurezza delle moto, perché non esiste abbigliamento che protegga da qualsiasi cosa e in tutte le situazioni, ci sono anche altri elementi importanti di cui preoccuparsi, come l'educazione civica e stradale degli automobilisti che non sanno nulla di sicurezza motociclistica e pretendono di imporre regole materie che non conoscono se non per sentito dire; posto che i motociclisti, ovviamente, sono i primi a preoccuparsi della propria incolumità, come quasi qualunque altro soggetto. Gli automobilisti per esempio sono spesso convinti di poter evitare di dare la precedenza alle moto e ai velocipedi in genere, per non parlare di quanto poco vengono considerati i pedoni. E lo dico anche da automobilista e da pedone, oltre che da ciclista.
ovvio che le protezioni non proteggono da tutto. però aiutano. Di certo se cadi a 100 orari con la tuta integrale (senza finire contro un ostacolo) hai molte più possibilità di salvarti rispetto a cadere con il casco e basta... Se poi uno è pirla e lancia la moto a 200 orari in superstrada non si lamenti se viene raccolto col cucchiaio
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:28   #429
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Per come la vedo io chiunque abbia una moto e vive nel mondo reale sà una semplice cosa sulla sicurezza:
Casco ben allacciato,
luci accese,anche di giorno eee prudenza sempre

non la butto in vacca ma l'anno scorso in uscita con un mio amico freschissimo di patente e di ZR750 è successo il fattaccio
prima della partenza gli ho fatto la frasetta e poi poco dopo lo ho visto sul retro tamponare una macchina ferma al centro strada in attesa di svoltare a sinistra
Morale,distrazione per controllare il centurino del casco,andatura fortunatamente lenta ma prudenza niente.

Cosa voglio dire,in moto nella realtà il mio amico aveva preso una patente per moto senza nemmeno le basi della calzata del casco e qui mi fermo sulla grandezza del legislatore
Un motociclista e ci metto coloro che vanno in moto sanno che l'esperienza è oro,sanno che può succedere l'inevitabile per distrazioni o ecc.
ma questa legge mi sembra un pò come dire al bar:
siccome non sappiamo formare o indicare quanto alcool dare e bere e qualcuno non lo sà e magari anche quelli che lo sanno possono sempre inciampare,caschetto dà roccia per tutti in caso di scalino!
Evitiamo sempre la formazione e una vera educazione stradale,emaniamo leggi nuove dà bruciare prima nei fatti e poi dà Calderoli alle prossime politiche.
Io dal canto mio per andare al lavoro,50km + 50km continuo con casco guanti paraschiena e giubottino con jeens e scarpetta.
e sopratutto raga:

Casco ben allacciato
luci accese anche di giorno
e prudenza
sempre
e se vi vedo infrango pure il codice e vi porgo il guanto sinistro.
Old 03-04-2010, 21:37   #430
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Credo di non aver capito bene questa proposta qualcuno me la spiega?
In pratica io venerdì mattina con la mia moto sono in città al semaforo per andare all'uni vestito come un cavaliere medievale e di fianco a me c'è un ragazzino con la replica versione 125cc della mia moto con solo il casco integrale.
Due giorni dopo vado a fare la mia solita gita in montagna ancora bardato di tutto punto e mi ritrovo ancora, anche li, il ragazzino in pantaloncini, maniche corte e casco integrale?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:49   #431
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Credo di non aver capito bene questa proposta qualcuno me la spiega?
In pratica io venerdì mattina con la mia moto sono in città al semaforo per andare all'uni vestito come un cavaliere medievale e di fianco a me c'è un ragazzino con la replica versione 125cc della mia moto con solo il casco integrale.
Due giorni dopo vado a fare la mia solita gita in montagna ancora bardato di tutto punto e mi ritrovo ancora, anche li, il ragazzino in pantaloncini, maniche corte e casco integrale?
dice che è "una legge ragionevole". A me non sembra.
Old 03-04-2010, 21:59   #432
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ma allora questa fantomatica legge verrà approvata/discussa o è già tutto in fumo?
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:51   #433
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
l'irradiazione solare può essere riflessa, il problema è semmai la dissipazione del calore corporeo...
Capisco che d'estate andare in moto con una tuta a protezione integrale può dare notevoli problemi, ma d'altro canto ripeto che andare in moto con magliettina e pantaloncini è da pazzi suicidi...
Può essere riflessa entro certi limiti.
Non esiste tessuto (fosse anche più bianco del bianco) che sotto il sole cocente non diventi caldo...
Inoltre l'irradiazione solare non è solo nello spettro della luce visibile.
Old 03-04-2010, 23:03   #434
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ecco, secondo questo esempio, mettere la tuta in città non sarebbe assurdo: sarebbe inutile.
Ma allora che facciamo? Modifichiamo la legge specificando che l'obbligo vale solo per le strade extraurbane?
A me andrebbe bene(se non fosse che già mi immagino le proteste tipo "ma mi devo fermare con la moto, scendere e indossare la tuta ogni volta che esco dalla città"...)

Sarebbe accettabile una modifica in tal senso?
Considerando che abbiamo un CODICE DELLA STRADA non ci vuole molto per specificare che tali "protezioni" sono necessarie nelle superstrade e nelle autostrade.
Se poi in un tratto extraurbano con il limite a 90 fai i 160 e ti sgrattugi un po'son cazzi tuoi.
Old 04-04-2010, 00:58   #435
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
Casco ben allacciato
luci accese anche di giorno
e prudenza
sempre
Nico Cereghini...
Old 04-04-2010, 02:09   #436
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ma ancora date seguito a sto troll?
Vedo che le notizie faticano a passare e neanche tu, nonostante lo abbia detto alcuni trilioni di volte e sospeso numerosi utenti per questo, hai saputo che dare del troll non è ammesso (in tutta evidenza in parte è offensivo ed in parte un flame). Naturalmente per te non faro eccezioni e come tutti gli altri ti fai tre giorni di sospensione.
Old 04-04-2010, 02:17   #437
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
sono partito con le segnalazioni
Come ti hanno fatto notare si fa ma non si dice. Le segnalazioni sono molto utili ma segnalare le segnalazioni alimenta i flame. Spesso per questo motivo sospendiamo anche ma dato che tu in linea di massima non sei un utente che si fa notare mi sembra giusto per questa volta avvisarti semplicemente di evitare.
Old 04-04-2010, 02:25   #438
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Io sono stufo di perdere tempo con un troll. Ciao.
Eccone un altro. Fanno ovviamente tre giorni anche per te.

Adesso, lo dico a tutti, diamoci una bella calmata senno non durano ne la discussione ne gli utenti.
Old 04-04-2010, 10:43   #439
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non è vero, ripeto, le persone e segnatamente i motociclisti, cercano sempre e da sempre la sicurezza, quindi il mercato degli indumenti da moto sicuri e comodi anche in estate è fiorente non da oggi.
Non sarà piuttosto che:

1. i vestiti chiari è difficile tenerli puliti
2. è assassino girare sotto il sole vestiti di bianco perché si ABBAGLIA chi ti guarda (che, in strada, non è esattamente il massimo)
Old 04-04-2010, 12:04   #440
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
concordo sul fatto che troppo spesso, soprattutto d'estate, si vedono troppi motociclisti a bordo di bolidi terra-aria vestiti come Drugo (manca solo la vestaglietta...) e fan venire i brividi solo al pensiero che si cappottino in un parcheggio....

concordo che comunque una tuta integrale sotto 35° di sole a picco non è cosa fra le più comode (a me è bastato fare 2 orette sotto un sole a picco oltre i 30° con solo jeans, scarpe pesanti, giacca con protezioni e guanti per arrivare alla meta come se fossi uscita dal concorso miss maglietta bagnata ... ma di sudore!)

rimane il non-sense di obbligare l'uso di tute protettive al titanio degne di mazinga quando poi, se scivolo anche in città, rischio di farmi saltare la testa come un tappo di champagne grazie ad uno schifosissimo guard-rail tagliente come una lama...

bisognerebbe cominciare dalle cose basilari : far rispettare l'uso del casco e di almeno una giacca protettiva, far rispettare i limiti di velocità, bastonare a forza di multe e sequestri del mezzo a chi fa il Valentino Rossi della situazione e rendere le strade un pelo più sicure per i motociclisti... già questo basterebbe per migliorare di molto le cose.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian