Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 11:40   #281
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Cambiarsi d'abito sul posto di lavoro è un'altra cosa assurda, suppongo...
Abbastanza.
Non tutti gli uffici hanno spogliatoi ed armadietti... senza considerare il tempo necessario per cambiarsi.

Quote:
E' una legge ragionevole, sicuramente non facilmente applicabile, ma in linea con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.
E anche nel Nord Europa si arriva a 30° d'estate.
I 30° qui li vedo in questo periodo nelle giornate soleggiate.
Se poi metti la temperatura senza tener conto dell'umidità puoi sparare i numeri che ti pare... con 45° nel deserto il caldo lo senti meno che qui con 35° ed un umidità stellare.
Old 03-04-2010, 11:42   #282
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Cambiarsi d'abito sul posto di lavoro è un'altra cosa assurda, suppongo...
dipende dal lavoro che vai a fare, non dal mezzo che usi per raggiungere il posto di lavoro. E poi, riepeto, non si va solo a lavorare, ci si sposta per mille motivi, non ci si puà combiare per andare a fare la spesa o per andare a mangiare un gelato.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:44   #283
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Non serve raffreddare, basta dissipare il calore corporeo, lasciando la temperatura a qualche grado sopra la temperatura ambiente.
Anche d'estate il corpo umano sta sui 36-37 gradi.

in abbigliamento tecnico completo, fermo nel traffico, con 40 gradi fuori, e le ventole che ti sparano addosso aria calda?

SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:45   #284
.marco.
Member

Quote:
E' una legge ragionevole, sicuramente non facilmente applicabile, ma in linea con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.
E anche nel Nord Europa si arriva a 30° d'estate.
no, non è ragionevole, è irragionevole, e ammesso che sia vero che "sia in linea coi regolamenti comunitari", non tutti i regolamenti comunitari sono ragionevoli, e non sarebbe la prima volta che non si recepiscono e che si chiede di cambiarli o adattarli perché non sono corretti.
Di fatto mi pare che ci siano elementi che fanno pensare che questa legge non verrà mai promulgata, e per ottimi motivi.
Old 03-04-2010, 11:48   #285
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
jarni cacchio :vabe:

Se uno vuole la sicurezza totale si compra un blindato, cinture a 5 punti d'attacco, tuta ignifuga, sistema di ritenzione del collo, sedili avvolgenti e 25 airbag. Poi però che comodità ha?
MAI parlato di sicurezza totale: ho detto sicurezza adeguata.
Quote:
C'è sempre da trovare il giusto compromesso tra sistemi di sicurezza e comfort. Le cinture non sono sconfortevoli, e infatti in auto metti solo quelle. Se dovessi metterti la tuta, per assurdo, anche in auto, anche solo per andare a fare la spesa a 5 km di distanza la metteresti?
Se me lo impone la legge? Cazzo, certo.
Quote:
Ragiona cavolo. Tipici discorisi senza cognizione di causa. Scommetto che non hai una moto o se l'hai avuta non hai mai fatto un giro in città d'estate in abbigliamento tecnico COMPLETO. Ragiona.
Ragiona? Sai che ti risponderebbe un vigile?
"Non c'è alcuna legge metafisica che ti obbliga ad andare in moto quando fa troppo caldo."
Old 03-04-2010, 11:51   #286
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
in abbigliamento tecnico completo, fermo nel traffico, con 40 gradi fuori, e le ventole che ti sparano addosso aria calda?
Sì, perché?
A che temepratura credi stia la pelle delle tue gambe nude dietro quelle ventole? E l'interno del corpo?
Old 03-04-2010, 11:51   #287
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
MAI parlato di sicurezza totale: ho detto sicurezza adeguata.
adeguata per te è abbigliamento totale, per me no. E cmq era un'esempio

Quote:

Se me lo impone la legge? Cazzo, certo.
infatti qui non c'è ancora la legge, e stiamo discutendo sul fatto che sia una cagata.

E perdonami se proprio non ci credo che metteresti la tuta per andare in auto a fare la spesa a 5 km...perdonami..

Quote:

Ragiona? Sai che ti risponderebbe un vigile?
"Non c'è alcuna legge metafisica che ti obbliga ad andare in moto quando fa troppo caldo."
bene. Tutti in macchina nel centro di milano!
Old 03-04-2010, 11:51   #288
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ragioniamo per assurdo: TUTTI i dispositivi di sicurezza sono perfettamente confortevoli?
No e infatti non tutti possono fare determinati lavori.
Se uno ad esempio soffre troppo il caldo non potrà di certo andare a fare il pompiere perchè come minimo d'estate gli verrà un collasso.
Quindi cosa si fa la stessa cosa per le moto?
Per chi è troppo insofferente al caldo non gli si da più la patente di guida per la moto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:53   #289
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Sì, perché?
A che temepratura credi stia la pelle delle tue gambe nude dietro quelle ventole? E l'interno del corpo?
di piu

non a caso ci sono i colpi di calore, non a caso sudi come un mulo dentro la giacca tecnica. E se sudi è perchè la temperatura si alza, ma se non c'è ricambio d'aria non dissipi niente.

Old 03-04-2010, 11:53   #290
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il corpo umano "funzionando" produce calore, calore che viene smaltito attraverso la pelle... Il sudorein particolar modo è un modo ottimo per dissipare il calore.
Da questo deriva l'insofferenza per l'uomo all'umidità elevata, dal fatto che la sudorazione non riesce a dissipare il calore corporeo.

Per cui col cavolo che basta mantenere la temperatura corporea... la temperatura corporea se non c'è un ambiente più freddo da "irradiare" continua ad aumentare.
Old 03-04-2010, 11:54   #291
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
La moto può essere massacrante se è una moto concettualmente "idiota" vale a dire è una moto sportiva.
Io non capirò MAI il senso di una moto dove è necessario stare sdraiati sul serbatotio,tenere la testa sollevata con tutta la sofferenza che ciò comporta a carico delle cervicale,dei polsi e di tutto il resto del corpo.

Le uniche moto intelligenti sono le stradali,le custom le enduro e le enduro stradalizzate.

Io viaggio sempre in moto sia che si tratti di andare in mezzo al traffico cittadino sia che si tratti di viaggiare per lunghi percorsi la domenica ed ho una enduro stradalizzata (650 c.c) ed è di una comodità unica,con una posizione del busto verticale rilassata ed è facilissimo muoversi nel traffico.

Ma tant'è possedere la sportiva fa figo e bisogna seguire il branco.....

Ultima modifica di frankytop : 03-04-2010 alle 11:56.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:54   #292
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
no, non è ragionevole, è irragionevole, e ammesso che sia vero che "sia in linea coi regolamenti comunitari", non tutti i regolamenti comunitari sono ragionevoli, e non sarebbe la prima volta che non si recepiscono e che si chiede di cambiarli o adattarli perché non sono corretti.
Di fatto mi pare che ci siano elementi che fanno pensare che questa legge non verrà mai promulgata, e per ottimi motivi.
Come sopra, è una legge ragionevole, sicuramente non facilmente applicabile.
Old 03-04-2010, 12:00   #293
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
La moto può essere massacrante se è una moto concettualmente "idiota" vale a dire è una moto sportiva.
Io non capirò MAI il senso di una moto dove è necessario stare sdraiati sul serbatotio,tenere la testa sollevata con tutta la sofferenza che ciò comporta a carico delle cervicale,dei polsi e di tutto il resto del corpo.

Le uniche moto intelligenti sono le stradali,le custom le enduro e le enduro stradalizzate.

Io viaggio sempre in moto sia che si tratti di andare in mezzo al traffico cittadino sia che si tratti di viaggiare per lunghi percorsi la domenica ed ho una enduro stradalizzata (650 c.c) ed è di una comodità unica,con una posizione del busto verticale rilassata ed è facilissimo muoversi nel traffico.

Mai studiata l'aerodinamica ?
E'quella che dice che meno resistenza offri all'aria meno energia impieghi.
Il che può voler dire sia maggior velocità sia minor consumi.

Ma no, dai, chopper per tutti!
Old 03-04-2010, 12:02   #294
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
In in Danimara, in Germania o in Austria è ragionevole.
Qui non lo è per nulla, è più ragionevole vietare tout court l'utilizzo dei veicoli a due ruote a quel punto.
Old 03-04-2010, 12:03   #295
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mai studiata l'aerodinamica ?
E'quella che dice che meno resistenza offri all'aria meno energia impieghi.
Il che può voler dire sia maggior velocità sia minor consumi.

non mi dirai che le supersportive consumano meno delle enduro? perchè lui sta parlando di uso quotidiano, e di velocità in piu non ne hai bisogno.

Poi la differenza di resistenza aerodinamica tra una nuda e una supersportiva a 130 all'ora significherebbe un risparmio minimo, bruciato tutto dalla maggior "pompatura" del motore supersportivo. QUindi non torna.
Old 03-04-2010, 12:04   #296
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

beh, ci sono ottime persone che hanno moto sportive (non è il mio caso, ho una stradale comoda per due), non vedo perché le devi giudicare in questo modo. Raramente ho visto gente coi sandali e bermuda che viaggia con moto sportive, se lo fanno fanno male.
Il punto inaccettabile è essenzialmente quello dei pantaloni tecnici, tutto il resto è superato dal fatto che già oggi, senza obblighi di legge, si possono indossare giacche, pantaloni lunghi resistenti ma non tecnici e guanti senza troppi problemi.

La ratio di questa legge è sbagliata, il principio ispiratore è sbagliato e provocherebbe delle ingiuste differenze di trattamento tra persone che hanno gli stessi diritti, ossia i motociclisti e tutti gli altri utenti di mezzi di trasporto, compresi i pedoni, che devono essere tutti soggetti alla necessità della massima sicurezza raggiungibile con mezzi ragionevoli.
Old 03-04-2010, 12:05   #297
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
davvero hai capito questo?
cercherò di spiegarmi meglio, uno ha la passione per la moto, gli piace farsi le passeggiate al fine settimana fuori porta o altro, si compra la moto...
Ha la moto a casa, perchè non prenderla anche per andare al lavoro in città?
Ma noo vendila e fatti un bello scooter, pazzo!
ah ok, non avevo capito...

Quote:
bene. Tutti in macchina nel centro di milano!
http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_critica_%28evento%29

Old 03-04-2010, 12:06   #298
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per cui col cavolo che basta mantenere la temperatura corporea... la temperatura corporea se non c'è un ambiente più freddo da "irradiare" continua ad aumentare.
Non serve mica un ambiente più freddo.
Il corpo genera calore, sì, ma tenta comunque di autoregolarsi.
D'estate il problema non è il corpo che si riscaldara, è che l'ambiente lo riscalda pure lui. Per due motivi:
1) La temperatura ambiente è superiore a 37°
2) L'umidità dell'aria è tale da rallentare l'evaporazione del sudore.
La questione è che la pelle deve dissipare una quantità di calore almeno pari al calore che riceve dall'esterno, allo scopo di mantenere la temperatura corporea a 37°.
Come fare?
1) la ventilazione porta via l'aria più umida(a causa del sudore evaporato) fornendo aria meno umida
2) l'ombra toglie il corpo dall'esposizione solare
Combinando un tessuto termicamente isolante(non fa passare il calore da fuori) ma anche traspirante(non ostacola la sudorazione) la termoregolazione continua a funzionare.
Old 03-04-2010, 12:08   #299
.marco.
Member

Quote:
ti assicuro che ci sono moltissimi motivi per ritenerla irragionevole, ti sono stati spigati, in diversi modi, se poi vuoi fare finta che non esistano perché non corrispondono al tuo concetto di ragionevolezza applicato alla materia della sicurezza in moto, magari perché non vai mai in moto, e quindi per ragioni tue, soggettive, se è così forse è più un problema tuo che altro.
Old 03-04-2010, 12:09   #300
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

non mi dirai che le supersportive consumano meno delle enduro? perchè lui sta parlando di uso quotidiano, e di velocità in piu non ne hai bisogno.

Poi la differenza di resistenza aerodinamica tra una nuda e una supersportiva a 130 all'ora significherebbe un risparmio minimo, bruciato tutto dalla maggior "pompatura" del motore supersportivo. QUindi non torna.
Io ho solo detto PERCHE'sono fatte in un certo modo.
Vedo un mare di gente che gira in Porsche o in Ferrari, eppure il limite è di 130km/h, e vedo anche un mare di persone sui SUV pur non uscendo mai dalle strade cittadine.
Ognuno guida quel che gli pare... comunista!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian