|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non tutti gli uffici hanno spogliatoi ed armadietti... senza considerare il tempo necessario per cambiarsi. Quote:
Se poi metti la temperatura senza tener conto dell'umidità puoi sparare i numeri che ti pare... con 45° nel deserto il caldo lo senti meno che qui con 35° ed un umidità stellare.
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
dipende dal lavoro che vai a fare, non dal mezzo che usi per raggiungere il posto di lavoro. E poi, riepeto, non si va solo a lavorare, ci si sposta per mille motivi, non ci si puà combiare per andare a fare la spesa o per andare a mangiare un gelato.
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() in abbigliamento tecnico completo, fermo nel traffico, con 40 gradi fuori, e le ventole che ti sparano addosso aria calda?
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
|
Quote:
Di fatto mi pare che ci siano elementi che fanno pensare che questa legge non verrà mai promulgata, e per ottimi motivi. |
|
|
|
|
|
|
#285 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Non c'è alcuna legge metafisica che ti obbliga ad andare in moto quando fa troppo caldo."
|
|
|
|
#286 | |
|
Member
|
Quote:
A che temepratura credi stia la pelle delle tue gambe nude dietro quelle ventole? E l'interno del corpo?
|
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
|
Quote:
infatti qui non c'è ancora la legge, e stiamo discutendo sul fatto che sia una cagata. E perdonami se proprio non ci credo che metteresti la tuta per andare in auto a fare la spesa a 5 km...perdonami.. bene. Tutti in macchina nel centro di milano! |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se uno ad esempio soffre troppo il caldo non potrà di certo andare a fare il pompiere perchè come minimo d'estate gli verrà un collasso. Quindi cosa si fa la stessa cosa per le moto? Per chi è troppo insofferente al caldo non gli si da più la patente di guida per la moto? |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
|
Quote:
non a caso ci sono i colpi di calore, non a caso sudi come un mulo dentro la giacca tecnica. E se sudi è perchè la temperatura si alza, ma se non c'è ricambio d'aria non dissipi niente. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Il corpo umano "funzionando" produce calore, calore che viene smaltito attraverso la pelle... Il sudorein particolar modo è un modo ottimo per dissipare il calore.
Da questo deriva l'insofferenza per l'uomo all'umidità elevata, dal fatto che la sudorazione non riesce a dissipare il calore corporeo. Per cui col cavolo che basta mantenere la temperatura corporea... la temperatura corporea se non c'è un ambiente più freddo da "irradiare" continua ad aumentare.
|
|
|
|
#291 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Io non capirò MAI il senso di una moto dove è necessario stare sdraiati sul serbatotio,tenere la testa sollevata con tutta la sofferenza che ciò comporta a carico delle cervicale,dei polsi e di tutto il resto del corpo. Le uniche moto intelligenti sono le stradali,le custom le enduro e le enduro stradalizzate. Io viaggio sempre in moto sia che si tratti di andare in mezzo al traffico cittadino sia che si tratti di viaggiare per lunghi percorsi la domenica ed ho una enduro stradalizzata (650 c.c) ed è di una comodità unica,con una posizione del busto verticale rilassata ed è facilissimo muoversi nel traffico. Ma tant'è possedere la sportiva fa figo e bisogna seguire il branco.....
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 03-04-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'quella che dice che meno resistenza offri all'aria meno energia impieghi. Il che può voler dire sia maggior velocità sia minor consumi. Ma no, dai, chopper per tutti!
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui non lo è per nulla, è più ragionevole vietare tout court l'utilizzo dei veicoli a due ruote a quel punto.
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi dirai che le supersportive consumano meno delle enduro? perchè lui sta parlando di uso quotidiano, e di velocità in piu non ne hai bisogno. Poi la differenza di resistenza aerodinamica tra una nuda e una supersportiva a 130 all'ora significherebbe un risparmio minimo, bruciato tutto dalla maggior "pompatura" del motore supersportivo. QUindi non torna. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
|
Quote:
Il punto inaccettabile è essenzialmente quello dei pantaloni tecnici, tutto il resto è superato dal fatto che già oggi, senza obblighi di legge, si possono indossare giacche, pantaloni lunghi resistenti ma non tecnici e guanti senza troppi problemi. La ratio di questa legge è sbagliata, il principio ispiratore è sbagliato e provocherebbe delle ingiuste differenze di trattamento tra persone che hanno gli stessi diritti, ossia i motociclisti e tutti gli altri utenti di mezzi di trasporto, compresi i pedoni, che devono essere tutti soggetti alla necessità della massima sicurezza raggiungibile con mezzi ragionevoli. |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_critica_%28evento%29
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
|
Quote:
Il corpo genera calore, sì, ma tenta comunque di autoregolarsi. D'estate il problema non è il corpo che si riscaldara, è che l'ambiente lo riscalda pure lui. Per due motivi: 1) La temperatura ambiente è superiore a 37° 2) L'umidità dell'aria è tale da rallentare l'evaporazione del sudore. La questione è che la pelle deve dissipare una quantità di calore almeno pari al calore che riceve dall'esterno, allo scopo di mantenere la temperatura corporea a 37°. Come fare? 1) la ventilazione porta via l'aria più umida(a causa del sudore evaporato) fornendo aria meno umida 2) l'ombra toglie il corpo dall'esposizione solare Combinando un tessuto termicamente isolante(non fa passare il calore da fuori) ma anche traspirante(non ostacola la sudorazione) la termoregolazione continua a funzionare.
|
|
|
|
#299 |
|
Member
|
ti assicuro che ci sono moltissimi motivi per ritenerla irragionevole, ti sono stati spigati, in diversi modi, se poi vuoi fare finta che non esistano perché non corrispondono al tuo concetto di ragionevolezza applicato alla materia della sicurezza in moto, magari perché non vai mai in moto, e quindi per ragioni tue, soggettive, se è così forse è più un problema tuo che altro.
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo un mare di gente che gira in Porsche o in Ferrari, eppure il limite è di 130km/h, e vedo anche un mare di persone sui SUV pur non uscendo mai dalle strade cittadine. Ognuno guida quel che gli pare... comunista!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30