|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Al solito: misure severissime ed asfissianti che non hanno corrispondenze in altri paesi per dare ad intendere che si preoccupano della nostra sicurezza, delegando tutto il da farsi solo a noi. Poi, come dice giustamente qualcuno, guardiamo lo stato delle strade ed i vergogonosi guard rail killer... Facessero qualcosa per la parte che compete a loro prima di ammorbare la gente. Ormai non si può più vivere.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
Io credo che ciò che nn fa male agli altri ma riguarda me stesso , possa racchiudersi nella sfera entro la quale lo stato nn dovrebbe mettere il naso , nota anche come Strc@ssi Miei ! Quote:
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
come al solito quando non si riesce a insegnare l'educazione, ecco che si fa una legge stupida e inutile, creando disagi.
1) cominciassero a dare le patenti a chi veramente le merita. 2) confisca del veicolo e della patente ai furbetti che si comprano l'ennesima suzuki/honda/yamaha xxzcbrff 1000 che alzano la targa, guidano in modo pericoloso e pensano di essere in pista invece che nel loro tragitto casa> bar> casa. 3)RISPETTO per gli altri, per il codice della strada, e un po' di buona educazione. Basterebbe questo invece delle solite trovate totalmente inutili. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
La bici stessa cose, anche se obbligare al casco e a qualche bella protezione sarebbe il minimo. La moto è un mezzo che provoca molti più morti di tutti quelli da te elencati ed è quello con maggior velocità. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
sei ridicolo ![]() io vado in uni tutti i giorni in moto, da aprile in poi. Sfido io a luglio andare con anche i pantaloni protettivi. Gia vado in giacca e guanti e si crepa, ma se ora non posso nemmeno mettere i jeans leggeri Cioè, non è che vado in autostrada...sono in città, cado con o senza i pantaloni protettivi è lo stesso... solite leggi del cavolo. Ci fosse più pula in giro a controllare e a fermare chi davvero fa l'idiota in moto, soprattutto la domenica pomeriggio, invece di obbligare chi ha una moto potente (se 70 cv di può definire potente) ma la usa da passeggio a stronzate simili. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
e ogni anno tra il numero maggiore di morti su strada ci sono proprio i pedoni anche in motorino se cadi a 30-40 all'ora ti fai poco o niente, ma il danno maggiore avviene se un'automobile ti viene addosso |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
La differenza è che per un pedone il rischio c'è quando si avvicina alla strada (per una bassa percentuale del tempo), e comunque con attenzione si può evitare buona parte del rischio. Invece quando ci si mette in moto il pericolo è continuo e costante.
Secondo me se in motorino cadi a 30 40 all'ora e ti fai una bella scivolata sull'asfalto in maniche corte poco male non ti fai. Spero di essere smentito. Ultima modifica di Isildur84 : 01-04-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Perchè non vai in giro in Hummer Blindato? O col camion? Se fai un incidente non ti fai quasi nulla, ma ce li hai i soldi per comprarlo e per mantenerlo? E i parcheggi, li trovi? E il garage che lo contenga? Io NON vado in giro con anche i pantaloni tecnici per andare al lavoro d'estate. Devo soffrire come un cane per evitare di spelacchiarmi un attimo in un tragitto cittadino? No grazie. costi/benefici. Ora puoi anche piantarla di spararle grosse. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
Decretazione urgentissima sull'inclinazione delle targhe, è il popolo che lo vuole!
|
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
alla fine se uno ha un po' di sale in zucca l'abbigliamento tecnico lo usa per proteggersi e non perché obbligato. Per me sono le solite voci che girano da tempo, ne vedo di "motociclisti" (per non parlare di scooteristi) con caschi non omologati presi all'esselunga... se questi non capiscono l'importanza del casco, figuariamoci del resto. Avete notato l'abbigliamento tecnico dei poliziotti in moto? elmetto da seconda guerra mondiale e nient'altro.
lamps |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Le minori spese mediche?
|
|
|
|
#153 |
|
|
E per andare a pesca servira la tuta da palombaro, solo in certi giorni dell'anno, pero'.
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
Che la legge sia giusta o meno a me sembra che qui dentro ben pochi capiscano i rischi che si corrono nel mettersi alla guida di mezzi come la moto o l'auto, potenzialmente mortali.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi a parte la massa se un suv simile becca la mia panda a 80km/h sono spacciato sia io che il veicolo
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Molto meno gli automobilisti...
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Member
Città: Toscana
|
Da motociclista, non posso che riconoscere l'ennessima legge caxxata. Va bene proteggersi, ma non prendeteci per il culo, i pantoloni tecnici o tuta intera obbligatoria per andare in moto sono un'utopica stronxata.
Cmq se prprio vogliamo la massima sicurezza stradale e far applicare questa proposta di legge, che almeno si muova (lo stato) a far rispettare le norme europee sui guard rail, nonchè a mantenere in condizioni decente lo stato delle strade. UNI EN 1317-2 ![]() ![]()
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
ma che è st'astio nei confronti dei motociclisti?c'è gente frustratissima qui dentro,non credevo che certi utenti potessero essere così abietti.
Voler sistemare le cose per strada con le leggi non è la soluzione:bisogna cambiare la testa della gente,e quella,come si può evincere dai post,o anche dai primi post del thread,è da buttare ai maiali. Personalmente,vado in moto con la massima prudenza,e indosso sempre un abbigliamento tecnico integrale,anche se mi perculano un po',ma è una scelta MIA,derivata dall'istinto di conservazione.mi rendo però perfettamente conto che se uno ha voglia di farsi una giratina in centro con la morosa(inutile ed esibizionista quanto volete,ma perchè non farlo?) a 30 all'ora non ha bisogno della tuta. Ci sarebbe molto bisogno invece di una educazione stradale(invece della maleducazione che c'è ora) da parte di tutti,sia da parte dei piccoli valerossi che da parte degli sciumàcher che cercano di ammazzarti in ogni modo. Ci vorrebbero tutte le cose che non si possono fare con le leggi:e qui si pensa solo a far leggi che non cambieranno mai nulla.
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Prossimi decreti legge: il bavaglino obbligatorio per quando mangi la pasta lunga, l'obbligo di lavarsi le mani dopo una sana pisciata e, dulcis in fundo, l'obbligo di indossare guanti di titanio quando apri le scatolette di tonno, ogni anno le ferite di tali temibili aggeggi causano più morti di fumo e alcool messi insieme.
Che poi a me frega sega, anzi fucilerei due motociclisti su tre per la loro categorica ostinazione ad andare sempre al doppio del limite di velocità, ma godo vedere il governo rompere gli zebedei a tutte le categorie, nessuna esclusa ![]() Come si dice, mal comune, mezzo gaudio... ma almeno quel mezzo me lo godo
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
tra l'altro i soldi delle multe dovrebbero essere reinvestiti (almeno in parte) nella sicurezza e manutenzione stradale ed invece servono solo a far cassa...
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30