Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 15:00   #521
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti,
vi confermo di aver disdetto entrambi gli ordini... spero che a Max vada tutto bene.

p.s: Tiedor, ma sei rimasto shockato dal notebook che non ti senti più? Hai lanciato qualche gioco? E benchmark?

Ciao ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:05   #522
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi confermo di aver disdetto entrambi gli ordini... spero che a Max vada tutto bene.

p.s: Tiedor, ma sei rimasto shockato dal notebook che non ti senti più? Hai lanciato qualche gioco? E benchmark?

Ciao ^^
No no, sono ancora vivo.. giochi non ne ho ancora installati, questo finesettimana andrò alla fnac o a mediaworld a fare un po di spesa in questo senso..

Per i benckmark non ne ho mai utilizzati, quindi neanche saprei da dove cominciare..
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:08   #523
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao ^^

Beh, se ti puo' essere di consolazione sto litigando con dell per l'acquisto di un alienware m11x e dopo 15gg dall'ordine me lo vedo cancellato...per un numero di telefono mancante...siamo vermanete a bananopoli...

Per il g73 aspetto metà aprile...se non c'è nulla di concreto viro piano piano verso il santech con buona pace di asus e dei suoi portatili fantasma (anche se mi dispiacerebbe)

Discorso costo: è impensabile superi il 1600, visto che il g51jx con tutte le caratteristiche del g73 meno un disco da 500( 80€) e la 360gts invece che la 5870 (valutando la differenza tramite il configuratore santech dovrebbe essere anche qua 80€)...Mettiamo pure altri 80€ di differenza monitor e componentistica dal 15 al 17 sono 240€ in +...Il g51jx si trova online a 1300 euro circa, viene da se....
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:08   #524
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao ^^
Ma hai gia pagato..., quindi devi aspettare lo storno....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:20   #525
MaxBrando
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
io sarò di sicuro giudicato imprudente, ma ho chiesto ai miei responsabili di attendere altri 2 giorni.
tanto se si tratta di truffa, il rimborso del bonifico (che mi è stato proposto) non lo farebbe in ogni caso.
MaxBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:20   #526
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Purtroppo nella bios non c'è il raid 0 e per farlo via software mi servirebbe caricare il sistema operativo su di un terzo hard disk.
La bios è ancora giovane (mi sembra che sia ridotta al minimo, tanto per far partire il notebook), mi sembra addirittura che non accetti il boot da usb o scheda sd, ma solo da lettore dvd e dai 2 hard disk interni al pc
Sicuramente l'aggiorneranno...

riesci a confermarmi questo?

Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
No no, sono ancora vivo.. giochi non ne ho ancora installati, questo finesettimana andrò alla fnac o a mediaworld a fare un po di spesa in questo senso..

Per i benckmark non ne ho mai utilizzati, quindi neanche saprei da dove cominciare..
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:23   #527
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da MaxBrando Guarda i messaggi
io sarò di sicuro giudicato imprudente, ma ho chiesto ai miei responsabili di attendere altri 2 giorni.
tanto se si tratta di truffa, il rimborso del bonifico (che mi è stato proposto) non lo farebbe in ogni caso.
si infatti poi a 1350 eur sarebbe stato un colpo pazzesco...tanto valeva aspettare.
Old 31-03-2010, 15:36   #528
fantonimanuel
Senior Member

direi a questo punto di dare a tutti l'indirizzo dello shop e mettere ben in evindeza di evitarlo come la peste....
Old 31-03-2010, 16:07   #529
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Calma calma, non si sà mai che si tratti di puri ritardi.
Vediamo prima di tutto se arriva il rimborso a Sev7en e/o se arriva il portatile a Max(che dovrebbe portarsi avanti dato che quello di sev7en si è liberato XD)
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:03   #530
Gian2608
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
direi a questo punto di dare a tutti l'indirizzo dello shop e mettere ben in evindeza di evitarlo come la peste....
io mi trovo d'accordo... se seven si è sganciato vuol dire che di note a VR non ce n'è neanche l'ombra.....tra l'altro non è molto onesto dire "entro le 12,00 hai il traking della spedizione" e poi... il nulla
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:07   #531
MaxBrando
Junior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
beh, direi che potresti anche attendere di vedere come va la mia di transazione (se vi fidate).
MaxBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:11   #532
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxBrando Guarda i messaggi
beh, direi che potresti anche attendere di vedere come va la mia di transazione (se vi fidate).
io ti auguro di cuore che domani ti possa arrivare il note...ma l'esperienza mi dice che prima che il suddetto venga foraggiato sul territorio non ne vedrai l'ombra, tra mille scuse e ritardi...dalla tua potresti avere il vantaggio di un prezzo aggressivo (ma anche qua ho seri dubbi)

Good luck!
Old 31-03-2010, 17:42   #533
Gian2608
Member

...Caveat Emptor...
Old 31-03-2010, 18:55   #534
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Concordo, evitiamo di continuare a parlarne fino a quando non ci saranno risoluzioni nell'uno o nell'altro dei casi e torniamo in tema, ovvero a parlare del notebook

Ci sono diversi aspetti da mettere in chiaro, primo dei quali relativo alla possibilità di aggiornamento della GPU a bordo: stasera approfondirò in modo definitivo l'argomento evitando in tal modo di lasciare la domanda sospesa. Per quanto concerne l'affidabilità, sembra sia da relegare unicamente ai primi modelli in quanto coloro che hanno acquistato il notebook ora negli States non hanno manifestato problemi.
Ho dato una ricontrollata all'FTP di ASUS per vedere se avesse aggiornato drivers o BIOS e tutto è come mesi addietro. Ultimo appunto per la distribuzione nel nostro paese dove vige (e regna) ancora il totale silenzio ^^
Old 31-03-2010, 19:49   #535
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Per il BIOS è uscito l'aggiornamento alla versione 206 il 17 Marzo la quale riporta la dicitura "Firmware change".
Per provarlo, come molti altri anche io suggerisco come unico metodo l'apposita voce presente nel BIOS del notebook che vi consente di eseguire l'aggiornamento in meno di 5 minuti, semplicemente digitando il percorso dove è stato salvato il file che ovviamente deve essere già stato scaricato sotto Windows da support.asus.com
Saluti e in bocca al lupo per i portatili in attesa.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 31-03-2010 alle 19:51.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:01   #536
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
mannaggia mannaggia....

nessuno ancora ha preso in considerazione amazon?
Old 01-04-2010, 00:32   #537
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

vai tranquillo sono sicuro che non si possa aggiornare, comunque non spenderesti meno di 800eur per la prossima ati da notebook....
A quanto sembra dovrebbe avere l'mxm 2.1, ma anche se fosse mxm 3.0 il vero problema è che Asus utilizza il core Ati e ridisegna la scheda grafica secondo la progettazione dei propri notebook mentre Clevo, Alienware (mi sembra anche Acer ) e pochi altri (notebook assemblati che costano un botto) utlizzano le schede grafiche ati senza modificarle. Stesso problema anche per Toshiba (anche se supporta l'mxm 3.0).Grosso modo sono aggionabili solo le marche che vendono i notebook assemblati, che supportano il crossfire o lo sli tanto per capirci.
Si per il momento non ci sono bugs evidenti, qualche notebook con tastiera o gpu fallata, qualche conflitto con i programmi asus, driver da fixare....

Quote:
Concordo, evitiamo di continuare a parlarne fino a quando non ci saranno risoluzioni nell'uno o nell'altro dei casi e torniamo in tema, ovvero a parlare del notebook

Ci sono diversi aspetti da mettere in chiaro, primo dei quali relativo alla possibilità di aggiornamento della GPU a bordo: stasera approfondirò in modo definitivo l'argomento evitando in tal modo di lasciare la domanda sospesa. Per quanto concerne l'affidabilità, sembra sia da relegare unicamente ai primi modelli in quanto coloro che hanno acquistato il notebook ora negli States non hanno manifestato problemi.
Ho dato una ricontrollata all'FTP di ASUS per vedere se avesse aggiornato drivers o BIOS e tutto è come mesi addietro. Ultimo appunto per la distribuzione nel nostro paese dove vige (e regna) ancora il totale silenzio ^^
Old 01-04-2010, 00:46   #538
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Per il BIOS è uscito l'aggiornamento alla versione 206 il 17 Marzo la quale riporta la dicitura "Firmware change".
Per provarlo, come molti altri anche io suggerisco come unico metodo l'apposita voce presente nel BIOS del notebook che vi consente di eseguire l'aggiornamento in meno di 5 minuti, semplicemente digitando il percorso dove è stato salvato il file che ovviamente deve essere già stato scaricato sotto Windows da support.asus.com
Saluti e in bocca al lupo per i portatili in attesa.
interessante, grazie per la segnalazione, però non credo sia un grosso aggiornamento, speriamo arrivi qualcosa di più sostanzioso.
Old 01-04-2010, 07:46   #539
Gian2608
Member

buongiorno a tutti

ero curioso di sapere da Tiedor se nel kit c'è anche la borsa e come la trova, in termini di qualità (vale la pena come optional o è meglio ripiegare su altro)

ps:complimenti per il note, non sono mica invidioso.....poco
Old 01-04-2010, 08:13   #540
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
vai tranquillo sono sicuro che non si possa aggiornare, comunque non spenderesti meno di 800eur per la prossima ati da notebook....
A quanto sembra dovrebbe avere l'mxm 2.1, ma anche se fosse mxm 3.0 il vero problema è che Asus utilizza il core Ati e ridisegna la scheda grafica secondo la progettazione dei propri notebook mentre Clevo, Alienware (mi sembra anche Acer ) e pochi altri (notebook assemblati che costano un botto) utlizzano le schede grafiche ati senza modificarle. Stesso problema anche per Toshiba (anche se supporta l'mxm 3.0).Grosso modo sono aggionabili solo le marche che vendono i notebook assemblati, che supportano il crossfire o lo sli tanto per capirci.
Si per il momento non ci sono bugs evidenti, qualche notebook con tastiera o gpu fallata, qualche conflitto con i programmi asus, driver da fixare....
Buondi ^^,
il nostro problema, grosso problema, è la mancanza di slot express-card che preclude a priori la possibilità di utilizzare soluzioni con schede grafiche esterne. Se DX 11 fosse realmente sfruttato, probabilmente la scheda avrebbe una durata anche superiore all'anno ma ultimamente le librerie grafiche MS sembrano piu' una corsa al numero piu' grosso che un'effettiva piattaforma di sviluppo: non si da il tempo ai developers di installare l'SDK che già escono aggiornamenti e si ventilano nuovi standard. A tal proposito difatti sarà da vedere anche la nostra posizione nei confronti del 3D che per certo diverrà il nuovo fenomeno di massa e dove c'è massa..... c'è $.

Rinnovo anche l'argomento del supporto allo standard CUDA, sarebbe ottimo anche un semplice wrapper, considerando che nVidia ha davvero fatto breccia con il suo standard.

@PyЯamid Head: Ciao ^^, hai novità per la distribuzione in Italia?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian