Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 11:25   #1281
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Basterebbe allegare alla scheda per votare una domanda a crocette del tipo:
- chi è il presidente della repubblica?
- chi è il presidente del consiglio?
- chi è il ministro ...?
- chi è il segretario del PD?
- chi è il re del pdl?

e così via.

Le schede con risposte errate non si contano.
*
Old 31-03-2010, 11:30   #1282
mixkey

Quote:
Basterebbe allegare alla scheda per votare una domanda a crocette del tipo:
- chi è il presidente della repubblica?
- chi è il presidente del consiglio?
- chi è il ministro ...?
- chi è il segretario del PD?
- chi è il re del pdl?

e così via.

Le schede con risposte errate non si contano.
Guarda che HANNO VINTO LORO e che decidono loro come fare le prossime schede, LORO, non Grillo né gli astenuti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:33   #1283
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Guarda che HANNO VINTO LORO e che decidono loro come fare le prossime schede, LORO, non Grillo né gli astenuti.
Se fosse per il PDL le domande sarebbero:

- Chi ha vinto Amici?
- Chi ha vinto il Grande Fratello?
- Quale è stato il primo servizio di studio aperto di oggi?
- Quanto è figo il presidentissimo?

E io non potrei mai votare.

Sì voto a sinistra e mi sento superiore a quelli che votano PDL e Lega. (e a vedere i miei conoscenti che li votano ne ho ben donde)
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:35   #1284
mixkey

Quote:
Se fosse per il PDL le domande sarebbero:

- Chi ha vinto Amici?
- Chi ha vinto il Grande Fratello?
- Quale è stato il primo servizio di studio aperto di oggi?
- Quanto è figo il presidentissimo?

E io non potrei mai votare.
E' possibile che sia cosi' e nessuno potra dire niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:03   #1285
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Sì voto a sinistra e mi sento superiore a quelli che votano PDL e Lega. (e a vedere i miei conoscenti che li votano ne ho ben donde)
Per fortuna ci sono persone come te che elevano il livello intellettuale medio degli Italiani. Saremmo spacciati senza.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:06   #1286
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Per fortuna ci sono persone come te che elevano il livello intellettuale medio degli Italiani. Saremmo spacciati senza.
Ti ringrazio, hai perfettamente ragione; ma per fortuna non sono solo, siamo un bel numero, direi qualche milione. E prima di prendertela con me prenditela con le persone che non sanno neanche chi è Bersani.

Purtroppo sono convinto che chi nella vita si impegna e studia e lavora sodo dovrebbe meritarsi qualcosa di più di chi non fa nulla.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:19   #1287
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ti ringrazio, hai perfettamente ragione; ma per fortuna non sono solo, siamo un bel numero, direi qualche milione. E prima di prendertela con me prenditela con le persone che non sanno neanche chi è Bersani.

Purtroppo sono convinto che chi nella vita si impegna e studia e lavora sodo dovrebbe meritarsi qualcosa di più di chi non fa nulla.
Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

Ciononostante sono un elettore di destra, decisamente non contento dei propri rappresentanti (ma davvero qualcuno potrebbe esserlo del proprio partito in un simile panorama politico), a parte in quest'ultima occasione nella quale sono rimasto soddisfatto della nomina di Zaia, a mio modo di vedere politico molto valido e ottimo ministro dell'agricoltura.

Ma si sa, sono di destra, sono un fascistone mazzuolatore e xenofobo... Che valore può avere il mio pensiero...
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:45   #1288
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quote:

Ironic FAIL
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:47   #1289
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Quote:
Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

Ciononostante sono un elettore di destra, decisamente non contento dei propri rappresentanti (ma davvero qualcuno potrebbe esserlo del proprio partito in un simile panorama politico), a parte in quest'ultima occasione nella quale sono rimasto soddisfatto della nomina di Zaia, a mio modo di vedere politico molto valido e ottimo ministro dell'agricoltura.

Ma si sa, sono di destra, sono un fascistone mazzuolatore e xenofobo... Che valore può avere il mio pensiero...
non tutti quelli di destra sono stupidi.
come non sono tutti intelligenti quelli di sinistra.
si parla di medie.
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:57   #1290
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Come ho già scritto, a questo quesito risponde lo stesso Aristotele quando parla di Aristocrazia
il problema e' sempre quello. chi decide chi ha cognizione? chi decide chi e' bravo?
perchè io sono sicuro che per la gente che ha votato renzo bossi lui e' bravo. non c'è nessuno che vada a votare una preferenza dicendo "lo voto ma questo e' un coglione". ripeto, il governo degli uomini e' cosi', punto. siamo impergfetti e non possiamo creare un sistema perfetto, ma perfettibile. per un governo perfetto, ci sarebbe bisogno di un essere superiore a noi.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:59   #1291
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

non certo in italia.
La meritocrazia non esiste in quel paese.
Old 31-03-2010, 13:02   #1292
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mezzo milione ? stiamo parlando dell' 1 % circa della popolazione italiana (aventi diritto al voto)....troppo poco per gridare alla rivoluzione....con questi numeri e di questo passo arrivo prima ai 60 anni.

Della qualità del movimento non discuto....è della reale volontà di cambiare degli italiani che discuto.

Anche per quanto riguarda DP....molti delusi prevoto, per cui uno si doveva aspettare una bella flessione e invece....gli italiani continuano imperterriti a votare il vecchio sistema PD-PDL..... su questo non c'è proprio trippa.
che cazzata. allora posso dire che berlusconi ha a malapena il 15% del consenso in italia, contando chi non si e' espresso e il totale della popolazione italiana. nessuno esordisce con il 50% dei voti.
guarda dipeitro, ha iniziato una decina di anni fa' con l'1% e' ora sta alle soglie del 10%
e la stessa lega, ha iniziato con percentuali ridicole e guarda dov'è ora. per me, se cambia nome, diventando una roba tipo "partito delle autonomie" e si diffonde in tutta italia, diventa il primo partito.
Old 31-03-2010, 13:09   #1293
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Piccolo promemoria per leghisti smemorati.
Correva l' Anno Domini 1998:

Old 31-03-2010, 13:14   #1294
berserkdan78
Member

Quote:

guarda che lui se l'è presa con chi si identifica con QUESTA destra che abbiamo oggi in italia. una destra liberale ce la sognamo quà in itlalia purtroppo.
Old 31-03-2010, 13:48   #1295
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Già io sarei contento se si arrivasse ad un metodo americano in cui vota solo chi si registra.
Già quantomeno dovrebbe scremare quella parte della popolazione a cui non gliene frega proprio niente.
Sono d'accordo
Farei un quiz,come quello per prendere la patente.
Costituzione,storia della Repubblica italiana e comprensione del testo.
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:20   #1296
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
il grande Renzo Bossi

http://www.lastampa.it/multimedia/mu...335&tipo=VIDEO
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:24   #1297
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Piccolo promemoria per leghisti smemorati.
Correva l' Anno Domini 1998:

votare lega è pura follia, bisogna proprio avere il salame spesso 1cm sugli occhi...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:26   #1298
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
http://www.destradipopolo.net/?p=1911

I RIMBORSI AI PARTITI PER LE REGIONALI: 58 MILIONI AL PDL, 56 AL PD, 26 ALLA LEGA, 15 ALL’IDV,12 ALL’UDC, 5 A SIN.ECO.

RENDONO ANCHE LE LISTE DEI GOVERNATORI: 6,5 MILIONI ALLA POLVERINI, 1 MILIONE A PALESE E SCOPELLITI, 0,8 ALLA BONINO, 0,6 ALLA BRESSO, 0.5 A BIASOTTI, 0,3 A BURLANDO…..ANCHE I GRILLINI RICEVERANNO 1,7 MILIONI DI EURO

Mentre gli italiani stanno cercando ancora di capire chi abbia vinto e chi perso in questa competizione elettorale regionale, all’interno dei partiti si sono messe in moto le calcolatrici, non più per elaborare percentuali di votanti o voti di preferenza, ma più prosaicamente per calcolare le cifre dei rimborsi elettorali di pertinenza.
Una cifra globale vicina ai 200 milioni di euro suddivisa tra le varie liste in base ai voti raccolti, purchè si sia raggiunto il quorum stabilito.
Questa gara ai rimborsi vede al primo posto il Pdl con poco più di 58 milioni di euro, nonostante il taglio subito nella provincia di Roma.
Vicenda che ha favorito la Lista Polverini che dovrebbe quindi ricevere 6,5 milioni di euro a sua volta.
Al secondo posto troviamo il Pd con 56,3 milioni, frutto del bottino di voti raccolto nelle 13 regioni.
Un exploit economico lo ottiene la Lega Nord, rispetto a cinque anni prima: 26,3 milioni di euro che la pone al terzo posto.
Economicamente il Carroccio vale quasi il doppio dell’Italia dei Valori, anche se il partito di Di Pietro il bottino lo conquista in tutte le regioni in cui si è votato e non solo nelle regioni del Nord.
Alla Lega arrivano 3 milioni di euro conquistati in Emilia Romagna e Toscana e 1,5 milioni racimolati in Liguria, Marche ed Umbria.
L’Idv conquista il quarto posto con 15,2 milioni di euro, seguito dall’Udc di Casini con 12 milioni di euro.
Non ha da lamentarsi questa volta neanche la sinistra radicale nelle sue varie formazioni.
Grazie a Nichi Vendola nelle casse di Sinistra Ecologia e Libertà finiscono 5,1 milioni di euro di rimborsi pubblici, ma arriva ossigeno anche per Rifondazione comunista con 3,2 milioni.
I Verdi hanno raggiuntomil quorum in Toscana e in Lazio e portano a casa circa 1 milione.
A sorpresa la lista “cinque stelle” di Grillo, che ha ottenuto ottimi risultati in diverse regioni e seggi in Piemonte ed Emilia, avrà diritto a un rimborso di 1,7 milioni.
Ma come vi abbiamo detto altri rimborsi saranno appannaggio delle liste dei governatori: a parte il caso eclatante della Lista Polverini con 6,5 milioni, non se la passano male neanche Rocco Palese in Puglia e Giuseppe Scopelliti in Calabria con 1 milione a testa.
Segue la Lista Bonino in Lazio con 0,8 milioni, la Bresso in Piemonte con 0,6, Sandro Biasotti e Claudio Burlando in Liguria con rispettivamente 0,6 e 0,4 milioni di euro.
Quanto poi questi rimborsi corrispondano ai soldi effettivitamente spesi è una cosa del tutto ipotetica.
Solitamente i soldi realmente spesi sono un terzo di quelli che vengono “rimborsati” alla varie scadenze elettorali: si è fissata una quota volutamente alta per farci la cresta insomma.
Per i piccoli partiti, i rimborsi rappresentano un minimo di ossigeno per il mantenimento delle strutture, per i maggiori un ulteriore incentivo a spendere in grande e ad americanizzare la comptezione elettorale.
I posti a tavola sono tanti e si cerca insomma di non scontentare nessuno.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:34   #1299
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
http://www.destradipopolo.net/?p=1911

I RIMBORSI AI PARTITI PER LE REGIONALI: 58 MILIONI AL PDL, 56 AL PD, 26 ALLA LEGA, 15 ALL’IDV,12 ALL’UDC, 5 A SIN.ECO.

RENDONO ANCHE LE LISTE DEI GOVERNATORI: 6,5 MILIONI ALLA POLVERINI, 1 MILIONE A PALESE E SCOPELLITI, 0,8 ALLA BONINO, 0,6 ALLA BRESSO, 0.5 A BIASOTTI, 0,3 A BURLANDO…..ANCHE I GRILLINI RICEVERANNO 1,7 MILIONI DI EURO

Mentre gli italiani stanno cercando ancora di capire chi abbia vinto e chi perso in questa competizione elettorale regionale, all’interno dei partiti si sono messe in moto le calcolatrici, non più per elaborare percentuali di votanti o voti di preferenza, ma più prosaicamente per calcolare le cifre dei rimborsi elettorali di pertinenza.
Una cifra globale vicina ai 200 milioni di euro suddivisa tra le varie liste in base ai voti raccolti, purchè si sia raggiunto il quorum stabilito.
Questa gara ai rimborsi vede al primo posto il Pdl con poco più di 58 milioni di euro, nonostante il taglio subito nella provincia di Roma.
Vicenda che ha favorito la Lista Polverini che dovrebbe quindi ricevere 6,5 milioni di euro a sua volta.
Al secondo posto troviamo il Pd con 56,3 milioni, frutto del bottino di voti raccolto nelle 13 regioni.
Un exploit economico lo ottiene la Lega Nord, rispetto a cinque anni prima: 26,3 milioni di euro che la pone al terzo posto.
Economicamente il Carroccio vale quasi il doppio dell’Italia dei Valori, anche se il partito di Di Pietro il bottino lo conquista in tutte le regioni in cui si è votato e non solo nelle regioni del Nord.
Alla Lega arrivano 3 milioni di euro conquistati in Emilia Romagna e Toscana e 1,5 milioni racimolati in Liguria, Marche ed Umbria.
L’Idv conquista il quarto posto con 15,2 milioni di euro, seguito dall’Udc di Casini con 12 milioni di euro.
Non ha da lamentarsi questa volta neanche la sinistra radicale nelle sue varie formazioni.
Grazie a Nichi Vendola nelle casse di Sinistra Ecologia e Libertà finiscono 5,1 milioni di euro di rimborsi pubblici, ma arriva ossigeno anche per Rifondazione comunista con 3,2 milioni.
I Verdi hanno raggiuntomil quorum in Toscana e in Lazio e portano a casa circa 1 milione.
A sorpresa la lista “cinque stelle” di Grillo, che ha ottenuto ottimi risultati in diverse regioni e seggi in Piemonte ed Emilia, avrà diritto a un rimborso di 1,7 milioni.
Ma come vi abbiamo detto altri rimborsi saranno appannaggio delle liste dei governatori: a parte il caso eclatante della Lista Polverini con 6,5 milioni, non se la passano male neanche Rocco Palese in Puglia e Giuseppe Scopelliti in Calabria con 1 milione a testa.
Segue la Lista Bonino in Lazio con 0,8 milioni, la Bresso in Piemonte con 0,6, Sandro Biasotti e Claudio Burlando in Liguria con rispettivamente 0,6 e 0,4 milioni di euro.
Quanto poi questi rimborsi corrispondano ai soldi effettivitamente spesi è una cosa del tutto ipotetica.
Solitamente i soldi realmente spesi sono un terzo di quelli che vengono “rimborsati” alla varie scadenze elettorali: si è fissata una quota volutamente alta per farci la cresta insomma.
Per i piccoli partiti, i rimborsi rappresentano un minimo di ossigeno per il mantenimento delle strutture, per i maggiori un ulteriore incentivo a spendere in grande e ad americanizzare la comptezione elettorale.
I posti a tavola sono tanti e si cerca insomma di non scontentare nessuno.
i "grillini" hanno dichiarato che rifiuteranno i soldi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/i_...for/index.html
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:39   #1300
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
i "grillini" hanno dichiarato che rifiuteranno i soldi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/i_...for/index.html
ed è una cosa che va strasottolineata
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian