Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 06:37   #501
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ordinata.
Ovviamente la 480.
Old 27-03-2010, 06:48   #502
swattolo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Che dire... un pò deludente!!!
sia come prestazioni ma sopratutto come consumi e temperature!!
120w in più rispetto alla 5870 e 100° sotto carico... con quel mega dissi... bah!!!

ps: ma la 5970?
Vorrei vedere le temp in estate e se l'Overclock risulta ancora stabile
Old 27-03-2010, 06:53   #503
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
a malincuore, dopo quasi 8 anni di schede nvidia, mi sa che la mio prox scheda sara una ATi... probabilmente una 5850
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 06:58   #504
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
letto tutto l'articolo, e buona parte dei commenti ( 14 pagine di thread ) e il commento più rilevante mi sembra questo

Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
I PREZZI SONO QUESTI, li ho postati gia 4 ore fa. sono i prezzi dell'importatore. li riporto anche qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=309

Prezzi a negozio in italia (roma)

evga GTX 470 (448 core 1280mb 320bit 607/1215 MHz) 396 €
evga GTX 470 superclocked (470 core 1280mb 320bit 625/1250 MHz) 427 €
evga GTX 480 (512 core 1536mb 384bit 700/1401 MHz) 549 €
evga GTX 480 superclocked (512 core 1536mb 384bit 725/1450 MHz) 585

consegne 12-15 aprile in italia, disponibilità ridicola prima di fine maggio
non me ne voglia ronzino, ma se ci fidiamo dei prezzi si ottiene che:
1) una 470 costa più di una 5870, andando mediamente un po' meno, e consumando di più
2) con quei prezzi una 480 è ridicola
3) con quella disponibilità diventano ridicole entrambe
4) avete visto le frequenze delle versioni SUPERCLOCKED???? per la 470 parliamo di ben 18 mhz in più sul core, per la 480 di 25 mhz... numeri da far girare la testa

come ha detto più di qualcuno, visti i margini tutt'altro che super delle "superclocked" e i consumi da premio fedeltà dell'enel, ste schede sono state tirate alla morte per avere un vantaggio degno di questo nome rispetto alle 58xx, attendo la prossima recensione con i test in overclock ( anche per la 5870, bello sarebbe metterci dentro quella dissi stock e la vapor-x, e magari una 480 non reference ) perchè il confronto sulle architetture, in questo momento, non è alla pari.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:04   #505
kyse
Member

L'Avatar di kyse

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Thatari
ottima recensione, di acquisto non se ne parla almeno a breve termine, ma che consumi , mi auguro che arrivino presto delle soluzioni a liquido per raffreddare i bollenti spiriti e non essere costretti a usare guanti da forno per manovrare la scheda.
ancora complimenti alla redazione per il bel lavoro fatto
kyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:06   #506
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
a costo di farmi dare addosso da mezzo sito, ho sempre cercato di essere moderato riguardo il mettere in dubbio i risultati dei test, ma quando sono arrivato ai test fatti su hawx mi sono rifiutato di proseguire per il disappunto:

non cito test fatti da siti ostrogoti ma quelli fatti da voi in occasione della 5830. Ora vorrei sapere, gentilmente, come possono sparire degli fps alle ati in occasione del confronto con fermi nello stesso gioco nello stesso bench. Se come motivazione mi date che magari sono state benchate 2 scene diverse nelle due occasioni diverse allora sarei costretto a dirvi che avete qualche lacuna nel fare i test perchè le condizioni e il test stesso deve essere il medesimo in ogni situazione. Le differenze in gioco sono ben oltre le fluttuazioni di tolleranza.
Ciao
non ho qui la piattaforma di test, e non posso riverificare quei test prima di Lunedì mattina. Mi sono segnato di controllare per quale motivo ci sia questa discrepanza, grazie della segnalazione.

Specifico che i test sono stati tutti rifatti e che le release di driver sono diverse; ho un sospetto ma devo verificare di persona sul sistema.
Old 27-03-2010, 07:10   #507
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
errore pagina 3

la tabella a pagina 3 riporta gli stessi cuda core x entrambe le schede nvidia
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:15   #508
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Paolo ora che l'NDA è finito, mi sveleresti quali sono state le tue 2 sorprese (quella negativa e quella positiva)?
Positiva: prestazioni nel complesso, mi aspettavo qualcosina di meno
Negativa: ovvio, consumi e annessi
Old 27-03-2010, 07:16   #509
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Complimenti per l'articolo, veramente bellissimo!!!

Quote:
consumi: chi ha affermato sino ad ora che le schede GeForce GTX serie 400 consumassero tanto si sbagliava, e non di poco. Queste schede non consumano tanto, ma consumano troppo. Meglio sarebbe scrivere TROPPO

Certo che con consumi del genere, visto anche il dissipatore stock, tutt'altro che piccolo, per migliorare le temperature credo si dovrà per forza andare sui 3 slot o sul liquido, sbaglio?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:21   #510
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX Guarda i messaggi
la tabella a pagina 3 riporta gli stessi cuda core x entrambe le schede nvidia
Sistemato, grazie, assieme ad altri refusi segnalati in precedenza.
Old 27-03-2010, 07:28   #511
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
se la gara fosse a chi ce l'ha più lungo vince nvidia, ma siccome alla gran parte degli utenti interessa farlo bene direi che nvidia ha toppato a metà.

Lodevoli gli sforzi, ma in questa gara credo che una parte abbia perso di vista la questione, che non è fornire 10-15% di prestazioni in più per potersi vantare, ma creare un giusto compromesso

che senso ha avere qualche frame in più nei giochi a risoluzioni alte se poi devo imbottire il case di materiale fonoassorbente e creare un sistema di ventilazione da galleria del vento?
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:30   #512
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Piccola Richiesta

Salve un piccolo appello alla redazione:è possibile sperare in qualche altro articolo in cui si confrontino le architetture (AMD-NVIDIA) con applicativi GPU Computing?...grazie
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:37   #513
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
letto un pò di fretta tutto l'articolo (mea culpa, ma devo andare al lavoro, per cui mi ci rimetterò con calma nel weekend), e la mia impressione è che come scheda sia si la più veloce, ma non rappresenti un vero progresso nei confronti di quanto c'è attualmente sul mercato: per me (e sottolineo imho) una nuova scheda video, per essere al top, deve essere capace di migliorare rispetto alla generazione precedente sotto tutti gli aspetti, mentre qua vedo un incremento prestazionale di sicuro rilievo, ma ahimè un altrettanto rilevante incremento dei consumi e delle temperature.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:44   #514
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
ok..adesso mi impegno a fare una cosa mai fatta...flame triplocarpiato + trollata mortale

1) ma si, che cosa te ne fai?? basta e avanza una GeForce 6400!!!!
2) che schifo ste schede! meglio le ATI tutta la vita!!!

hahhhahaah, scherzi a parte..consumi troppo elevati..non dovevano avere tutta questa fretta di buttarle sul mercato, probabilmente potrebbe essere un aiuto al mercato ati in quanto rapporto prezzo/prestazioni è ancora decisamente più concorrenziale...ma siamo solo al lancio..aspettiamo e vediamo che cosa succederà
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:45   #515
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
la mia impressione è che come scheda sia si la più veloce, ma non rappresenti un vero progresso nei confronti di quanto c'è attualmente sul mercato: per me (e sottolineo imho) una nuova scheda video, per essere al top, deve essere capace di migliorare rispetto alla generazione precedente sotto tutti gli aspetti, mentre qua vedo un incremento prestazionale di sicuro rilievo, ma ahimè un altrettanto rilevante incremento dei consumi e delle temperature.
giusta osservazione anche perche ad ati, per colmare il gap, postrebbe bastare overcloccare quello che gia ha, portando i consumi allo sproposito, ma non si potrebbe parlare di una vera evoluzione.
Old 27-03-2010, 07:46   #516
jerry74
Member

L'Avatar di jerry74

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Vedendo il rapporto tra prestazioni e consumi mi viene il dubbio che le schede siano già portate al limite dal produttore. Non resta che vedere come si comporteranno in overclock, di quanto possono salire (anche come voltaggio) e quanto azoto liquido serve per tenerle al fresco.

P.S.: Nvidia fornisce in opzione, oltre agli occhialini 3d, anche un paio di cuffie insonorizzanti
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:49   #517
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
continuo a non essere contento da anni.... insieme alle prestazioni e alla potenza i consumi delle VGA crescono SEMPRE!!! e questo mi disgusta.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:51   #518
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
io c'ero quella sera
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:53   #519
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Consumi e temperature semplicemente ridicoli.
Old 27-03-2010, 07:54   #520
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
letto, tutto l'articolo, ottimo lavoro redazione!
Finalmente vediamo fermi, però per me si è rivelato una mezza delusione.
Dal punto di vista prestazionale (rumors a parte) mi aspettavo di più, molto di più. Uscita 6 mesi dopo le hd5000, avrebbe dovuto stracciarle tutte, 5970 compresa, in qualunque test. Invece vedo che va poco più di una hd5870. Intendiamoci, ha prestazioni di tutto rispetto, ma a che prezzo?
Consumi spropositati per una vga single gpu e temperature elevatissime (perfino il guanto da barbecue ). Non oso pensare dove si arriverà in overclock o con tutti i 512 cc abilitati .

Nvidia ha nuovamente lo scettro di single gpu più veloce del mercato (a.k.a. ce l'ha più lungo), ma con consumi e temperature spropositati, e non è questo il modo di fare imho. Sono tutti buoni a tirare fuori prestazioni con consumi assurdi (in tutti i campi), ma un architettura veramente buona è quella che garantisce consumi ridotti e ottime prestazioni, magari non al top ma comunque li vicino, e nel rapporto consumi/prestazioni, fermi ha toppato, e non poco.

Sono curioso di vedere i test in overclock. Contando che le hd5870 superano 1 ghz sulla gpu partendo dagli 850 mhz di default, secondo me avremo delle sorprese.

Ultima modifica di roccia1234 : 27-03-2010 alle 07:59.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian