|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ordinata.
Ovviamente la 480.
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a malincuore, dopo quasi 8 anni di schede nvidia, mi sa che la mio prox scheda sara una ATi... probabilmente una 5850
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
letto tutto l'articolo, e buona parte dei commenti ( 14 pagine di thread
Quote:
1) una 470 costa più di una 5870, andando mediamente un po' meno, e consumando di più 2) con quei prezzi una 480 è ridicola 3) con quella disponibilità diventano ridicole entrambe 4) avete visto le frequenze delle versioni SUPERCLOCKED???? per la 470 parliamo di ben 18 mhz in più sul core, per la 480 di 25 mhz... numeri da far girare la testa ![]() come ha detto più di qualcuno, visti i margini tutt'altro che super delle "superclocked" e i consumi da premio fedeltà dell'enel, ste schede sono state tirate alla morte per avere un vantaggio degno di questo nome rispetto alle 58xx, attendo la prossima recensione con i test in overclock ( anche per la 5870, bello sarebbe metterci dentro quella dissi stock e la vapor-x, e magari una 480 non reference ) perchè il confronto sulle architetture, in questo momento, non è alla pari.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Thatari
|
ottima recensione, di acquisto non se ne parla almeno a breve termine, ma che consumi
ancora complimenti alla redazione per il bel lavoro fatto |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
non ho qui la piattaforma di test, e non posso riverificare quei test prima di Lunedì mattina. Mi sono segnato di controllare per quale motivo ci sia questa discrepanza, grazie della segnalazione. Specifico che i test sono stati tutti rifatti e che le release di driver sono diverse; ho un sospetto ma devo verificare di persona sul sistema.
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
errore pagina 3
la tabella a pagina 3 riporta gli stessi cuda core x entrambe le schede nvidia
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Negativa: ovvio, consumi e annessi
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Complimenti per l'articolo, veramente bellissimo!!!
Quote:
![]() Certo che con consumi del genere, visto anche il dissipatore stock, tutt'altro che piccolo, per migliorare le temperature credo si dovrà per forza andare sui 3 slot o sul liquido, sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se la gara fosse a chi ce l'ha più lungo vince nvidia, ma siccome alla gran parte degli utenti interessa farlo bene direi che nvidia ha toppato a metà.
Lodevoli gli sforzi, ma in questa gara credo che una parte abbia perso di vista la questione, che non è fornire 10-15% di prestazioni in più per potersi vantare, ma creare un giusto compromesso che senso ha avere qualche frame in più nei giochi a risoluzioni alte se poi devo imbottire il case di materiale fonoassorbente e creare un sistema di ventilazione da galleria del vento? |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Piccola Richiesta
Salve un piccolo appello alla redazione:è possibile sperare in qualche altro articolo in cui si confrontino le architetture (AMD-NVIDIA) con applicativi GPU Computing?...grazie
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
letto un pò di fretta tutto l'articolo (mea culpa, ma devo andare al lavoro, per cui mi ci rimetterò con calma nel weekend), e la mia impressione è che come scheda sia si la più veloce, ma non rappresenti un vero progresso nei confronti di quanto c'è attualmente sul mercato: per me (e sottolineo imho) una nuova scheda video, per essere al top, deve essere capace di migliorare rispetto alla generazione precedente sotto tutti gli aspetti, mentre qua vedo un incremento prestazionale di sicuro rilievo, ma ahimè un altrettanto rilevante incremento dei consumi e delle temperature.
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
|
ok..adesso mi impegno a fare una cosa mai fatta...flame triplocarpiato + trollata mortale
1) ma si, che cosa te ne fai?? basta e avanza una GeForce 6400!!!! 2) che schifo ste schede! meglio le ATI tutta la vita!!! hahhhahaah, scherzi a parte..consumi troppo elevati..non dovevano avere tutta questa fretta di buttarle sul mercato, probabilmente potrebbe essere un aiuto al mercato ati in quanto rapporto prezzo/prestazioni è ancora decisamente più concorrenziale...ma siamo solo al lancio..aspettiamo e vediamo che cosa succederà
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500 |
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Vedendo il rapporto tra prestazioni e consumi mi viene il dubbio che le schede siano già portate al limite dal produttore. Non resta che vedere come si comporteranno in overclock, di quanto possono salire (anche come voltaggio) e quanto azoto liquido serve per tenerle al fresco.
P.S.: Nvidia fornisce in opzione, oltre agli occhialini 3d, anche un paio di cuffie insonorizzanti
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
continuo a non essere contento da anni.... insieme alle prestazioni e alla potenza i consumi delle VGA crescono SEMPRE!!! e questo mi disgusta.
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io c'ero quella sera
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Consumi e temperature semplicemente ridicoli.
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
letto, tutto l'articolo, ottimo lavoro redazione!
Finalmente vediamo fermi, però per me si è rivelato una mezza delusione. Dal punto di vista prestazionale (rumors a parte) mi aspettavo di più, molto di più. Uscita 6 mesi dopo le hd5000, avrebbe dovuto stracciarle tutte, 5970 compresa, in qualunque test. Invece vedo che va poco più di una hd5870. Intendiamoci, ha prestazioni di tutto rispetto, ma a che prezzo? Consumi spropositati per una vga single gpu e temperature elevatissime (perfino il guanto da barbecue .Nvidia ha nuovamente lo scettro di single gpu più veloce del mercato (a.k.a. ce l'ha più lungo), ma con consumi e temperature spropositati, e non è questo il modo di fare imho. Sono tutti buoni a tirare fuori prestazioni con consumi assurdi (in tutti i campi), ma un architettura veramente buona è quella che garantisce consumi ridotti e ottime prestazioni, magari non al top ma comunque li vicino, e nel rapporto consumi/prestazioni, fermi ha toppato, e non poco. Sono curioso di vedere i test in overclock. Contando che le hd5870 superano 1 ghz sulla gpu partendo dagli 850 mhz di default, secondo me avremo delle sorprese. Ultima modifica di roccia1234 : 27-03-2010 alle 07:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440

.