|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
È anche vero che Fermi è un progetto più lungimirante, ma si può avere una tecnologia migliore con meno compromessi. Se fossero uscite appaiate comunque secondo me il FAIL sarebbe stato di ATi, ma con sei mesi di ritardo questa di nVidia è comunque una pezza, nonostante le prestazioni. P.S.: Non capisco come fate a dire che HWUpgrade sia di parte e poi mi consigliate Anandtech. :| |
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
halduemilauno e se ti offrono un porsche o lamborgini che va di piu e consuma di meno?
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Quote:
secondo me si, adottando più ventole e un dissi che va a coprire anche tutta la parte inferiore (quella verso l'alto nel case) della scheda!!! Ma costeranno una cifra!! Inoltre sono tutte le condizioni del contorno che dovranno essere prese in considerazione: -case -studio dei flussi di entrata e uscita dell'aria -ma soprattutto nuovo contratto con l'enel!!! Ora tutte le ventole del case dovranno essere alimentate dallo slot ventola posto sul pcb della scheda video, non più di quella della cpu se vorranno mantenere la temperatura del case accettabile!!
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Veramente ha diminuito i consumi...
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sicuramente con un wb riesci a tenerla a bada bene.. ma secondo me scalderà molto lo stesso.. la 480 è una scheda da raffreddamento estremo
Comunque penso e spero che escano versioni con dissipatori meno rumorosii e più freschi del reference, nonostante forse non ci siano gross imargini
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi! sono appena tornato e c'ho una mina paurosa ma non ricordo di aver preso allucinogeni, eppur continuo a legger 400 e passa Watt di consumo!?!?! devo smettere coll'alcohol
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/openg...r/24593/1.html
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La vedo da un punto di vista tecnologico preferirei non cambiare alimentatore ogni nuova uscita ma mi apetterei di usa lo stesso alimentatore avendo fra le mani qualcosa che funzion meglio, per me questa è vera tecnologia. Migliorare le prestazioni usando poca energia. "Scotti un quarto di energia ad impulso"
|
|
|
|
|
#410 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Forse le temperature prossime ai 100°? Il consumo spropositato? Mi sbaglio? Mi chiedo che margine di OC può avere una scheda del genere che parte in idle a 60°? Poi i test sono fatti sul banco e non nel case!! Quote:
Ripeto... per me qui se vogliamo dirne bene, diciamo pure ma se vogliamo essere realisti iniziamo a parlare di un bel flop!! Poi la mia é un'opinione personale e niente altro. |
||
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre questi nVidia offre un supporto al software indubbiamente superiore rispetto ad ATi (mi ricordo solo la situazione di sbaraglio generale all'uscita di NFS: Shift, con il quale gli utenti delle nuovissime ATi si ritrovavano in situazioni sotto i 15fps), ed una serie di opzioni "esclusive" rispetto alla concorrenza. Tutto questo a fronte di prestazioni francamente comparabili (2 o 3 fps non cambiano la vita in un videogioco). Ripeto: se ho una HD5870 nemmeno fossi spastico la cambierei per una GTX470, ma se dovessi effettuare l'acquisto domani, ci penserei su. |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora, per prima cosa complimenti a Gabriele e Paolo, ho letto tutta la recensione e mi è piaciuta.
Per quanto riguarda le nuove schede, le prestazioni sono quelle che bene o male in molti avevano pronosticato, ma sono letteralmente sconvolto da consumi, temperature e rumorosità! Lo scenario si presenta ben peggiore delle più pessimistiche ipotesi fatte in questi mesi. Insomma, le schede, con 21°C e con sistema aperto, raggiungono 93°C e 95°C! Questo rende le schede INUTILIZZABILI in un sistema chiuso nei mesi più caldi (considerando il dissipatore reference). Vedo anche molto improbabili, se non impossibili, PANTAGRUELICI overclock. Degna di nota è l'efficienza del Tessellatore; bisognerà, però, aspettare per vedere in che modo sarà implementato nei giochi futuri e se verrà effettivamente sfruttato a dovere, conferendo un notevole vantaggio alle schede nVidia. In conclusione credo che Fermi, nonostante 6 mesi di ritardo sulla concorrenza, si un prodotto affrettato. Non finito. Sicuramente è una buona base per la generazione futura di nVidia o per un prossimo refresh di questa gen; per il momento ci sono enormi problemi di consumo (di conseguenza clore e rumorosità) e di resa produttiva, da risolvere.
Transazioni concluse positivamente (tutte Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 27-03-2010 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lucca
|
Secondo me ATi invece di abbassare i prezzi (avranno solo quel calo "naturale" dagli ufficiali) potrebbe presentare con relativa calma la 5890 (e derivate nelle altre fasce?) e allora si ritornerebbe da capo...
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Lascerei perdere il discorso driver.
|
|
|
|
#420 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"