Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 23:04   #961
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Rieccomi qui dopo alcuni giorni di assenza! Mi son letto tutti i post arretrati, ho visto anche che si era accesa la discussione
Sono contento che ci siano anche dei nuovi arrivati!

Come è già stato detto più volte, per quanto riguarda i risultati della rasatura, dipende da molti fattori: modello di rasoio, tipo di barba-pelle e tecnica di rasatura! Tutti e 3 sono importanti in egual misura!
A qualcuno la barba verrà fuori bene ed altri saranno meno soddisfatti!
La cosa sicura è che il rasoio elettrico irrita meno della lametta!

X theultras
A quei prezzi ti consiglio il Panasonic ES-GA21, trilama a 13.000 giri!

Oppure spendi 160 euro e se ti trovi bene, meglio, se rimani deluso lo vendi, ci perderai sicuramente un po', ma troverai acquirenti facilmente! Ma almeno potrai dire di aver provato il massimo che c'è in commercio!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:49   #962
theultras
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino
prima cosa grazie siete molto veloci e chiari
leggendo questo 3d ho capito che il prezzo rispecchia la qualità del prodotto...in effetti preferisco spendere di più e non avere problemi e comprare un rasoio che mi duri un pò...
io ho 20 anni e ho una barba "mediterranea" da quello che avete detto, però sicuramente non è come quella di quando ne avrò 30, o almeno penso.
da quello che ho capito i philips li sconsigliate, il series 7 sinceramente è troppo costoso (ho visto che i prezzi sono comunque più di 200 euro), i panasonic il sito non li fa vedere bene, quindi al momento mi rimangono i braun series 1, 3 o 5. (per i prezzi mi sto basando su quelli di mediaworld perchè è lì che penso di comprarlo)

guardando sul sito della braun vedo che dei serie 3 tra il 350cc e il 330 come differenza c'è solo nel primo la presenza del Sistema Clean&Renew.
Che voi sappiate è solo questa la differenza?
Questo Sistema Clean&Renew è importante o se ne può fare a meno?
theultras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 00:24   #963
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da theultras Guarda i messaggi
prima cosa grazie siete molto veloci e chiari
leggendo questo 3d ho capito che il prezzo rispecchia la qualità del prodotto...in effetti preferisco spendere di più e non avere problemi e comprare un rasoio che mi duri un pò...
io ho 20 anni e ho una barba "mediterranea" da quello che avete detto, però sicuramente non è come quella di quando ne avrò 30, o almeno penso.
da quello che ho capito i philips li sconsigliate, il series 7 sinceramente è troppo costoso (ho visto che i prezzi sono comunque più di 200 euro), i panasonic il sito non li fa vedere bene, quindi al momento mi rimangono i braun series 1, 3 o 5. (per i prezzi mi sto basando su quelli di mediaworld perchè è lì che penso di comprarlo)

guardando sul sito della braun vedo che dei serie 3 tra il 350cc e il 330 come differenza c'è solo nel primo la presenza del Sistema Clean&Renew.
Che voi sappiate è solo questa la differenza?
Questo Sistema Clean&Renew è importante o se ne può fare a meno?
Il sistema clean&renew è comodo ma attualmente costa troppo per quello che è rispetto ai modelli di pari caratteristiche di cui ne sono sprovvisti.
Proprio per questo ti do un consiglio, prima di decidere per un rasoio di qualità inferiore come ad esempio il serie 3, scrivi in google "braun 720" e clicca su "mi sento fortunato"

Vedrai che la differenza con i panasonic di fascia alta sprovvisti di base è al max di 10 euro e con i serie 3 è circa 30€ quindi almeno in quest'ultimo caso secondo me meglio il braun 720
Old 18-03-2010, 09:46   #964
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Ho visto che ti stai orientando sul Braun, che costruisce decisamente dei buoni prodotti. Ti porto comunque alla tua attenzione questi modelli Panasonic, semplicemente perchè conosco meglio questo marchio e, utilizzandolo, so che i top di gamma sono quantomeno al pari dei Braun, quindi immagino che la fascia media Panasonic, sia comunque buona:
  • ES7101
  • ES7109
  • ES8101

Quello che eventualmente ti consiglio è di controllare i prezzi con i motori di ricerca per gli e-commerce (trovaprezzi, kelkoo etc.....), visto che c'è molta differenza tra questi e un normale negozio di elettronica (compreso mediaworld online) e di vedere le caratteristiche dei rasoi sul www.panasonic.it

Ciao Ciao
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:50   #965
theultras
Senior Member

dunque i panasonic non hanno il sistema clean&renew da quello che ho capito.
ho guardato le caratteristiche dei panasonic. Il 7101 e il 7109 costano 70 e non hanno differenze, mentre l' ES 8101 costa 140 e ha come differenze (rispetto al 7109): 13.000 giri, modalità turbo cleaning e custodia da viaggio ma non ha le testine flessibili.
Ora mi chiedo queste poche differenze sono importanti ?
Ripeto che i prezzi li sto guardando da mediaworld per avere un' idea.
per quanto riguarda cercare il braun 720 con google, i prezzi migliori sono stati sui 166 ma in siti che personalmente non conosco quindi non mi fido molto.
inoltre il panasonic migliore ha 4 lame e indicatore di pulizia in più e costa sui 190. mi sembra strano che solo per queste differenze costi così tanto in più.
Ora mi chiedo anche: tra il panasonic 7109 o 8101 e i braun serie 5 o 3, non mi sembra che siano molto diversi...a questo punto conviene prendere uno di questi panasonic?
Old 18-03-2010, 13:43   #966
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
dunque i panasonic non hanno il sistema clean&renew da quello che ho capito.
ho guardato le caratteristiche dei panasonic. Il 7101 e il 7109 costano 70 e non hanno differenze, mentre l' ES 8101 costa 140 e ha come differenze (rispetto al 7109): 13.000 giri, modalità turbo cleaning e custodia da viaggio ma non ha le testine flessibili.
Ora mi chiedo queste poche differenze sono importanti ?
Ripeto che i prezzi li sto guardando da mediaworld per avere un' idea.
per quanto riguarda cercare il braun 720 con google, i prezzi migliori sono stati sui 166 ma in siti che personalmente non conosco quindi non mi fido molto.
inoltre il panasonic migliore ha 4 lame e indicatore di pulizia in più e costa sui 190. mi sembra strano che solo per queste differenze costi così tanto in più.
Ora mi chiedo anche: tra il panasonic 7109 o 8101 e i braun serie 5 o 3, non mi sembra che siano molto diversi...a questo punto conviene prendere uno di questi panasonic?
Adesso vado di corsa, quindi ti rispondo solo ad una cosa..... alcuni Panasonic ce l'hanno e come la base di pulizia.... guarda ad esempio il 7109 (su mediaw costa + o - quanto il 7101), potrebbe essere un buon affare. Di solito, quelli con la base, finiscono con il 9..... 7109 - 8249.....

Fai un giretto sul sito Panasonic Italia, come ti avevo consigliato.... dovrebbero esserci tutti questi modelli, con le relative caratteristiche.

Ciao
Old 18-03-2010, 14:53   #967
m@st3r
Senior Member

@theultras: Per quanto riguarda il trovaprezzi non fermarti al primo ma provali tutti e vedrai che il 720 lo trovi anche a meno di 150 euro e a poco più di 160 lo trovi anche in negozi online famosissimi. Come gia ti hanno scritto altri, se hai una barba mediterranea lascia perdere i rasoi di fascia media e vai su i top quindi sul braun 720 (serie 7 senza la base clean&renew) o se proprio devi prendere un panasonic prendi solo i top ovvero gli ES8243 o ES8249 o l'ultimissimo modello a 14.000 giri che non ti cito perché mi sembra di aver capito che oltre 180€ compreso spedizione non vuoi andare...

Per quanto riguarda la base di pulizia anche alcuni panasonic la hanno ma è risaputo che quella del braun è molto più efficiente. Le differenze?

La base braun pulisce IGIENIZZA e LUBRIFICA mentre quella panasonic pulisce solo perché non è dotata di una cartuccia con un liquido chimicamente sofisticato ma ha una specie di cartuccia con all'interno una specie di sapone solido che va diluito con comune acqua di rubinetto.

Inoltre c'è da dire che sia la base sia la comune pulizia con acqua corrente nei braun fa un ottimo e veloce lavoro grazie alla tecnologia sonica (pulsonic) che viene sfruttata anche per tirare via lo sporco:

http://www.youtube.com/watch?v=JRCvvnmWA1c
Old 18-03-2010, 18:31   #968
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
@theultras: Per quanto riguarda il trovaprezzi non fermarti al primo ma provali tutti e vedrai che il 720 lo trovi anche a meno di 150 euro e a poco più di 160 lo trovi anche in negozi online famosissimi. Come gia ti hanno scritto altri, se hai una barba mediterranea lascia perdere i rasoi di fascia media e vai su i top quindi sul braun 720 (serie 7 senza la base clean&renew) o se proprio devi prendere un panasonic prendi solo i top ovvero gli ES8243 o ES8249 o l'ultimissimo modello a 14.000 giri che non ti cito perché mi sembra di aver capito che oltre 180€ compreso spedizione non vuoi andare...

Per quanto riguarda la base di pulizia anche alcuni panasonic la hanno ma è risaputo che quella del braun è molto più efficiente. Le differenze?

La base braun pulisce IGIENIZZA e LUBRIFICA mentre quella panasonic pulisce solo perché non è dotata di una cartuccia con un liquido chimicamente sofisticato ma ha una specie di cartuccia con all'interno una specie di sapone solido che va diluito con comune acqua di rubinetto.

Inoltre c'è da dire che sia la base sia la comune pulizia con acqua corrente nei braun fa un ottimo e veloce lavoro grazie alla tecnologia sonica (pulsonic) che viene sfruttata anche per tirare via lo sporco:

http://www.youtube.com/watch?v=JRCvvnmWA1c
Ho fatto un giro per vedere i prezzi e confermo quanto riportato da theultras...secondo me ne stanno uscendo pazzi con sti rasoi..il 720 sprovvisto di base non lo si trova a meno di 166 euro più spese di spedizione mentre io solo un anno fa pagai il 790cc con base clean & renew inclusa 189 euro spedito! Risulta chiara ed evidente la speculazione in corso!
Ciò nonostante credo sia sempre meglio per theultras fare uno sforzo e prendere comunque un top di gamma, sia perchè tanto se fai 2 conti la spesa la ammortizzi in un anno col risparmio di lamette, schiuma da barba, dopobarba etc, sia perchè il rasoio elettrico ti dura una vita quindi è una sorta di piccolo investimento che fai sul tuo benessere, e sia perchè se prendi un top di gamma non potrai poi avere nessun rimpianto e mai ti potrai trovare a dire "cavolo questo rasoio da 100 euro non mi soddisfa granchè, chissà se il modello superiore rade meglio".
So che è un bel dilemma, ma fidati dei consigli (e siamo in parecchi qua!) di chi di rasoi ne ha buttati diversi gettando soldi al vento per poi arrivare comunque a comprare un top di gamma...se ora non puoi permettertelo conserva pure i quattrini e rimanda l'acquisto fosse anche di un anno (magari calano pure i prezzi), ma almeno quando comprerai lo farai con la consapevolezza di acquistare un prodotto che al 99% ti soddisferà e non una ciofeca che dopo 2 o 3 utilizzi butterai da una parte perchè non serve a nulla.
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 19:19   #969
theultras
Senior Member

sisi in effetti penso sia meglio spendere di più per avere un prodotto migliore e che posso usare per tanto tempo...
io ho iniziato a informarmi ora e mi siete stati parecchio di aiuto perchè ci sono tanti modelli, marche e prezzi...ad esempio mi sembra che un panasonic tipo il 7109 sia la stessa cosa di un braun serie 5 o 3, ma con prezzi parecchio differenti...forse sbaglio io e sono molto diversi invece.
Anche quello che mi sembra il migliore della panasonic costa molto meno del serie 7 della braun.
Tra l'altro con trovaprezzi ci sono siti che personalmente non conosco quindi non vorrei fare un acquisto su un sito che poi si potrebbe rivelare una fregatura.
Old 18-03-2010, 20:14   #970
m@st3r
Senior Member

Quote:
la stessa cosa di un braun serie 5 o 3, ma con prezzi parecchio differenti...
Quindi non un top di gamma e quindi valuta tu
I braun serie 3 e cruzer se cerchi bene li trovi anche intorno ai 75 euro quindi non so se davvero ci sia tutta questa differenza di prezzo...

Quote:
Anche quello che mi sembra il migliore della panasonic costa molto meno del serie 7 della braun.
Tra l'altro con trovaprezzi ci sono siti che personalmente non conosco quindi non vorrei fare un acquisto su un sito che poi si potrebbe rivelare una fregatura.
Beh insomma... il top di gamma della panasonic costa cmq intorno ai 200€ mentre gli ex top li trovi intorno ai 160 o 180 a seconda che abbiano la base o meno... ovviamente parlo dei nuovi e non dei rigenerati...
Il braun 720 per quanto il prezzo possa essere attualmente gonfiato e ti assicuro che rispetto ai modelli con la base non lo è poi più di tanto visto che la scorsa estate si trovava intorno ai 150 euro e oggi si trova a meno di 170 (ieri ho trovato uno store che lo da ancora a 148€!) quindi la differenza rispetto ad un anno fa è intorno ai 15/20 euro contro i circa 40 dei 760/790, è comunque un serie 7 della braun con le medesime caratteristiche del 790 per quanto riguarda il sistema di rasatura... io tra 130 euro per un rasoio di classe media, 160 per un panasonic di classe alta vecchio modello e 164 euro per un braun 720 prenderei il braun visto che sono un soddisfatto possessore del modello di punta... ma spetta a te decidere

Ultima modifica di m@st3r : 18-03-2010 alle 20:18.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:27   #971
theultras
Senior Member

Quote:
I braun serie 3 e cruzer se cerchi bene li trovi anche intorno ai 75 euro quindi non so se davvero ci sia tutta questa differenza di prezzo...

Beh insomma... il top di gamma della panasonic costa cmq intorno ai 200€ mentre gli ex top li trovi intorno ai 160 o 180 a seconda che abbiano la base o meno... ovviamente parlo dei nuovi e non dei rigenerati...
Il braun 720 per quanto il prezzo possa essere attualmente gonfiato e ti assicuro che rispetto ai modelli con la base non lo è poi più di tanto visto che la scorsa estate si trovava intorno ai 150 euro e oggi si trova a meno di 170 (ieri ho trovato uno store che lo da ancora a 148€!) quindi la differenza rispetto ad un anno fa è intorno ai 15/20 euro contro i circa 40 dei 760/790, è comunque un serie 7 della braun con le medesime caratteristiche del 790 per quanto riguarda il sistema di rasatura... io tra 130 euro per un rasoio di classe media, 160 per un panasonic di classe alta vecchio modello e 164 euro per un braun 720 prenderei il braun visto che sono un soddisfatto possessore del modello di punta... ma spetta a te decidere
bè sicuramente se il 720 lo trovassi sui 150 euro sarebbe un'ottima cosa...il fatto è che sui siti i costi migliori ora sono 166 euro per il 720 e sono siti che non conosco quindi non mi fido molto. penso che in negozi non online si aggiri intorno ai 200 quindi la differenza di prezzo è molta.
tra l'altro a me tra i serie 5 della braun e i panasonic 7109 non sembra che ci siano differenze, nè tra l' ES8243 e il serie 7. ma ripeto io mi sto informando ora con il vostro aiuto e non è così semplice date le molte caratteristiche tecniche e modelli
la cosa certa è che tutti consigliate il serie 7
Old 18-03-2010, 23:28   #972
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:

Beh m@ster, se è un sito sicuro quello dove hai trovato il 720 a 148 euro linkaglielo, a quel prezzo è senz'altro un ottimo acquisto!

@theultras: su trovaprezzi ci son quasi solo siti affidabili anche se non vi hai mai acquistato...ad ogni modo c'è un sistema di feedback per ogni negozio ed è rappresentato dalle stelline e dai commenti lasciati da chi già vi ha acquistato, quindi già da li puoi capire se un negozio è affidabile o meno.
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 18-03-2010, 23:33   #973
omysan
Member

Iscritto dal: Feb 2007
dopo un pò di ricerche mi sto orientando verso il philips HQ9100

3 testine con regolazione quindi dovrebbe venire in contro a chi ha la pelle sensibile

http://www.consumer.philips.com/c/me..._52/prd/en/ca/
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:56   #974
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Beh m@ster, se è un sito sicuro quello dove hai trovato il 720 a 148 euro linkaglielo, a quel prezzo è senz'altro un ottimo acquisto!

@theultras: su trovaprezzi ci son quasi solo siti affidabili anche se non vi hai mai acquistato...ad ogni modo c'è un sistema di feedback per ogni negozio ed è rappresentato dalle stelline e dai commenti lasciati da chi già vi ha acquistato, quindi già da li puoi capire se un negozio è affidabile o meno.
€ 147,59 per l'esattezza !
Scrivo solo come ho fatto a trovarlo così non scontento nessuno e non rischio di andare contro regole. Dunque scrivi in google esattamente "braun 720".
Si apriranno una serie di link e i primi sono tutti motori di ricerca "trovaprezzi", apri il secondo link e troverai li sia il negozio che lo vende al prezzo indicato sopra sia un altro che lo vende sempre ad un ottimo prezzo per i tempi (€ 159,90)...
Old 18-03-2010, 23:59   #975
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi

3 testine con regolazione quindi dovrebbe venire in contro a chi ha la pelle sensibile

mmmh ricerche in questo topic?
Old 19-03-2010, 01:39   #976
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi

Philips = Schifezza di rasoi + Irritazioni

P.S. Credo che leggere le precedenti pagine del forum prima di postare dovrebbe essere il minimo per chi si appresta a spendere (o buttare) soldi
in un rasoio elettrico!

Ultima modifica di Numinas : 19-03-2010 alle 01:43.
Old 19-03-2010, 01:54   #977
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
€ 147,59 per l'esattezza !
Scrivo solo come ho fatto a trovarlo così non scontento nessuno e non rischio di andare contro regole. Dunque scrivi in google esattamente "braun 720".
Si apriranno una serie di link e i primi sono tutti motori di ricerca "trovaprezzi", apri il secondo link e troverai li sia il negozio che lo vende al prezzo indicato sopra sia un altro che lo vende sempre ad un ottimo prezzo per i tempi (€ 159,90)...
Trovato! ..secondo me è un ottimo prezzo, il negozio è senz'altro affidabile, ci sono i contatti telefonici, e-mail, skype e chi più ne ha più ne metta...il negozio sta a Torino e c'è pure l'indirizzo quindi magari se uno è della zona può anche effettuare il ritiro a mano (anche se non so se è previsto).
theultras facci un pensierino, incluse le spedizioni ti verrebbe 162 euro!
Old 19-03-2010, 06:49   #978
omysan
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Veramente mi sono letto tutte le pagine..

Ho un amico che usa regolarmente un philips Hq8100 senza problemi..

Qui ho letto che la rasatura più profonda è la philips..ma a rischio pelle sensibili.. Quindi mettendo su soft la regolazione non dovrebbero esserci problemi.
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:48   #979
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Premessa: scusate per la lungaggine di questo post..... abbiate pazienza, questa volta e pietà di me

Caro m@st3r, secondo me stai dando delle notizie poco obiettive e un pò differenti dalla realtà..... non capisco perchè devi far credere che gli ES8243 ed 8249 sono modelli "vecchi"?? Non è assolutamente vero..... sono tutt'ora i modelli top di gamma della Panasonic e non versione precedente..... il nuovissimo ES-LA63 si va semplicemente ad affiancare a questi 2 ed è, per caratteristiche tecniche, il migliore rasoio al mondo!! Su questo tu e Numinas, credo che sarete daccordo, se non altro per il motore che costa in ben 14.000 giri e che si riflette in maggior efficacia con minori irritazioni perchè, tagliando più velocemente, hai bisogno di meno passate e praticamente azzeri il rischio di strappare i peli. A proposito, io non ho mai capito quanti giri ha il motore dei rasoi Braun serie 7.... qualcuno di voi lo sa?
Se devi parlar beni del Braun perchè lo possiedi e quindi sai di cosa parli, va benissimo, ma se devi dare dei consigli a chi sta cercando un aiuto, cerca di essere più obiettivo.

E poi, vista l'inspiegabile tendenza al rialzo dei Braun (di solito i prodotti tecnologici, dopo un primo periodo che serve per ammortizzare la ricerca, calano decisamente di prezzo e non il contrario!!), iniziano a scendere in modo importante nel rapporto qualità/prezzo e consiglio ancor più tranquillamente a tutti di comprarsi un bel Panasonic!! Qualità assolutamente paragonabile ai più blasonati e pubblicizzati Braun, ad un prezzo (per adesso) inferiore..... ricordo che fino ad un mesetto fa, i prezzi erano giustamente allineati.

@ theultras: il fatto che molti ti consigliano la serie 7 della Braun è dovuta ad almeno un paio di cosette:
  • sono veramente degli ottimi prodotti, per quello che ho letto dai possessori e frequentatori di questo 3d e credo che ne rimarresti molto molto probabilmente soddisfatto
  • sono più pubblicizzati e, visto che in Italia, ahimè, non si compra nulla se non visto in tv o nei giornali..... sono anche tra i più acquistati

Guardate che la pubblicità la paghiamo noi è!!

Per dirti un'altra cosa assurda del nostro popolo di creduloni...... si continua, in linea generale, a ritenere i Philips degli ottimi rasoi perchè si vedono in tv, in tutti i negozi sono sempre in primo piano etc..... e li acquistiamo anche a prezzi decisamente troppo alti per il suo livello qualitativo. Secondo me, un rasoio che quando rade è troppo aggressivo e ti irrita il collo, vale 0. Perchè non dovrei usare più la lametta allora?? Uno dei motivi principali per cui sono passato all'elettrico, oltre che per la praticità, il risparmio e la velocità...... è proprio per evitare di radermi lo strato superficiale della pelle, che avviene con le lamette e quindi le fastidiose irritazioni che ne conseguono. Adesso ho parlato da ex possessore pentitissimo di un Philips di fascia media.

Se te la cavi un pò con l'inglese, ti consiglio di farti un giretto su qualche sito in giro per il mondo..... solo in Italia "esistono" quasi esclusivamente Braun e Philips. Potere del marketing e della pubblicità!!
Mentre nel resto del mondo, parlano tutti molto bene anche dei Panasonic. E' quello che ho fatto io prima di scegliere il mio bell'ES8243, con enorme e sincera soddisfazione. Mi sono documentato non solo in Italia, per non farmi "ingannare" dalla tv e poi ho scelto con consapevolezza.

Ciao e buona scelta theultras..... son sicuro che nei meandri dei vari modelli delle diverse marche, ti incasinerai un pò il cervello, ma alla fine spenderai i tuoi preziosi soldi in modo più consapevole e più intelligente. (se riesci a fare uno sforzo ti ribadisco..... Braun serie 7 o Panasonic ES8243-8249 )

Ultima modifica di Mareo : 19-03-2010 alle 11:54.
Old 19-03-2010, 13:42   #980
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Premessa: scusate per la lungaggine di questo post..... abbiate pazienza, questa volta e pietà di me

Caro m@st3r, secondo me stai dando delle notizie poco obiettive e un pò differenti dalla realtà..... non capisco perchè devi far credere che gli ES8243 ed 8249 sono modelli "vecchi"?? Non è assolutamente vero..... sono tutt'ora i modelli top di gamma della Panasonic e non versione precedente..... il nuovissimo ES-LA63 si va semplicemente ad affiancare a questi 2 ed è, per caratteristiche tecniche, il migliore rasoio al mondo!! Su questo tu e Numinas, credo che sarete daccordo, se non altro per il motore che costa in ben 14.000 giri e che si riflette in maggior efficacia con minori irritazioni perchè, tagliando più velocemente, hai bisogno di meno passate e praticamente azzeri il rischio di strappare i peli. A proposito, io non ho mai capito quanti giri ha il motore dei rasoi Braun serie 7.... qualcuno di voi lo sa?
Se devi parlar beni del Braun perchè lo possiedi e quindi sai di cosa parli, va benissimo, ma se devi dare dei consigli a chi sta cercando un aiuto, cerca di essere più obiettivo.

E poi, vista l'inspiegabile tendenza al rialzo dei Braun (di solito i prodotti tecnologici, dopo un primo periodo che serve per ammortizzare la ricerca, calano decisamente di prezzo e non il contrario!!), iniziano a scendere in modo importante nel rapporto qualità/prezzo e consiglio ancor più tranquillamente a tutti di comprarsi un bel Panasonic!! Qualità assolutamente paragonabile ai più blasonati e pubblicizzati Braun, ad un prezzo (per adesso) inferiore..... ricordo che fino ad un mesetto fa, i prezzi erano giustamente allineati.
Beh quello che dici non è affatto vero. Io sono stato il primo a parlare in questo forum di difetti del braun e penso che dei problemi sebbene pochi trovati al mio top di gamma (eh si anche quello NUOVO MODELLO benchè la differenza con i precedenti al contrario del nuovo panasonic sia minima e questi ultimi siano ancora in vendita affiancati alla nuova serie... se altri nuovi top di gamma vengono introdotti sul mercato da poco non vedo perchè non farlo presente a chi ci legge )
Per quanto riguarda la formula maggiore velocità = migliore barba mi sembra una cavolata megagalattica tutta giapponese simile ai tempi in cui si vantavano dei loro amplificatori con THD dello 0,00000001 che puntualmente venivano svergognati dai prodotti europei a mosfet o valvole con THD mostruosamente più alti

Per quanto mi riguarda io in molte parti del collo e dei baffi mi rado con la velocità inferiore del mio rasoio sia perché grazie alla tecnologia sonica (protetta da decine di brevetti e simile sebbene molto più sofisticata di quella delle migliori lamette gillette che appartengono allo stesso gruppo) già con quella va benone, sia perché ho il terrore delle radiazioni elettromagnetiche troppo elevate vicino alle ghiandole del collo, sia perché alla velocità più alta in zone come sotto al naso mi da veramente fastidio usarlo...

Ovviamente con questo non voglio dire che i panasonic vadano peggio o meglio dei braun per il semplice motivo che non li ho provati ma se mi consenti penso che le mie info possano essere utili ad esempio a chi compra un panasonic pensando che sia il migliore mai prodotto e poi scopre che c'è un modello a 14.000 giri che buona o cattiva che sia l'idea è comunque una novità rispetto al passato di quella marca...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian