|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Client di posta...
Salve ragazzi, volevo kiedervi una cosa...
ho circa 4 email da gestire...e volevo farlo con OUTLOOK EXPRESS...solo ke volevo ke la ricezione delle email mi avveniva in maniera separata fra le 3 email configurate nel client di posta. Tipo dei filtri ke mi separi le email ricevute in cartelle diverse e non tutte in posta in arrivo. Spero possiate aiutarmi e di essere stato almeno un pokino chiaro Grazie mille... ps. ho configurato anke l'email di yahoo....con i paramentri dettati da YAHOO.IT...ma appena avvio la ricezione mi chiede sempre USER E PASS...dandomi sempre il messaggio che almeno uno dei due parametri è errato. Sono sicurissimo ke siano giusti...kosa potrebbe essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti crei delle sottocartelle delle cartelle locali e poi crei delle regole di posta elettronica con condizione "in cui la casella A contiene contatti" ed azione "sposta il messaggio nella cartella specificata"
per l'altro problema... se ti da quell'errore la casella di posta non ti funziona giusto? (ne in avvio ne in ricezione) o ti ripropone solo la finestrina con usr e pwd già compilata?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io mi ritrovo a gestire 9 caselle di posta.
Circa due mesi fa ho abbandonato OE per Mozilla Thunderbird. Mi trovo benissimo: alcuni vantaggi? Gestione separata degli account, filtro per la posta indesiderata, in continuo aggiornamento, gratuito, in italiano e multipiattaforma. Puoi scaricarlo da questo sito: http://mozdoesit.m4d.sm/thunderbird/download.html Una volta terminata l'installazione ti consiglio di non avviare automaticamente il client, ma di farlo (solo per la prima volta) manualmente da Start >> Esegui >> cartella programma\thunderbird -p In questo modo partirà il gestore dei profili. Così potrai creare una cartella con il tuo profilo (mail, impostazioni, ecc.) dove vuoi. Io per esempio l'ho creata in un'altra partizione. Sempre se dovessi decidere per questo client ti consiglio l'installazione dell'estensione Offline. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Si ma cosi facendo divido i messaggi in un'altra cartella a seconda dell'email del mittente e non a seconda del destinatario a cui è stata mandata.... Ti faccio un esempio xke non riesco a spiegarmi meglio... "Ho due email, [email protected] e [email protected]... voglio che tutte le email destinate a [email protected] vanno nella cartella X e quelle destinate a [email protected] vanno nella cartella Y. Spero adesso di essere stato chiaro Mentre per quando riguarda il secondo problema...mi ripropone solo la finestrina con usr e pwd già compilata.... Spero possiate aiutarmi presto...Grazie tanto davvero x avermi risp
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: vicenza
|
non posso che associarmi a chi ti suggerisce thunderbird....
stefano |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..altra domanda..
Il client sembra proprio fare al caso di chi ha + di un account.. Io ne ho un paio anche su hotmail, ma a quanto pare non mi lascia selezionare come tipo di server quello "http"...Sbaglio qualcosa?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Thunderbird, il meglio del meglio Per la domanda credo proprio di no, mi sembra che puoi selezionare http solo con OE... ma perchè diamine vi create le mail su Hotmail??
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo perchè non lo implementino...Infondo una macchia nel passato ce l'hanno tutti!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
In ogni caso la richiesta che facevi per OE era cmq soddisfabile con le regole dei messaggi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Re_lizard mi potresti dire per favore come funziona questa regola dei messaggi?
Te ne sarei davvero grado...a presto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Morpheux.......................................................
ma mi hai messo tra gli utenti da ignorare e non ti appaiono i miei post per caso?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
ops... scusa ma io ti avevo risposto ed ora il mio post non lo vedo, boh... ti ririspondo
Quote:
la regola di posta elettronica deve essere:"Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio In cui la casella A contiene "[email protected]" Sposta il messaggio nella cartella Y" e uguale x l'altra per l'altro problema in alcuni casi si verifica quando l'account è bloccato dal provider o se c'è stato un precedente tentativo fallito di scaricare la posta da quell'account, in questo caso basta aspettare qualche minuto e si risolve
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.