Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 12:28   #741
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ok con windows 7 starter sono riuscito a tornare alle 9h che avevo prima, vediamo più tardi con la perdita di % che succede.
Old 13-03-2010, 12:42   #742
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da miserable Guarda i messaggi
ti assicuro che la cosa davvero dannosa è soltanto tenerla ad alte temperature e sprecare cicili inutili (ad esempio caricarla quando è all'80%)dato che la vita di una batteria al litio ha un determinato numero di cicli.Farla scendere sotto il 5% o portarla proprio al minimo può essere dannoso solo se poi la si lascia settimane o mesi senza ricaricarla; le batterie hanno un sistema di protezione per cui se le porti al minimo (per quanto segnalato da un indicatore di un qualsiasi os) non sono mai completamente scariche ma hanno sempre una riserva di energia.Se fosse veramente dannoso a quel punto il problema verrebbe subito alla luce alle ricariche successive.Inoltre molti consigliano di scaricare del tutto la batteria per le prime tre ricariche...e c'è chi dice anche di più!Infine sulle istruzioni asus non c'è nessuna avvertenza speciale.
E' vero, molti consigliano i famosi 2-3 cicli carica/scarica. Tuttavia, a mio parere questo è uno dei casi in cui un'affermazione diventa vera in virtù del suo diventare luogo comune. Molti finiscono per ribadire questa cosa solo perché l'hanno sempre sentita dire senza sapere minimamente se sia davvero così.
Ora il punto è capire da dove, in origine, sia partita 'sta cosa dei cicli. A logica mi verrebbe da pensare che chi ha diffuso questa notizia non possano essere che coloro che hanno inventato e VENDUTO codeste batterie.
Io credo che chi vende qualcosa sia interessato a raggiungere un equilibrio tra durata e deperibilità - se un prodotto si consuma o smette di funzionare troppo velocemente nessuno lo comprerebbe, d'altro canto se durasse un infinità le aziende ne venderebbero troppo pochi.
In sostanza non vorrei che 'sta storia dei cicli carica/scarica non aiuti affatto le batterie, ma anzi sia un procedimento che ne indebolisce la durata.

Poi magari ho detto una marea di cazzate eh
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:43   #743
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ok con windows 7 starter sono riuscito a tornare alle 9h che avevo prima, vediamo più tardi con la perdita di % che succede.
Fantastico! Speriamo di aver scoperto la causa allora
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:43   #744
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Intanto vi aggiorno sui miei tentativi: dopo aver caricato la batteria l'ho tolta, ho atteso 24 ore, avviato win 7 starter e la batteria è risultata al 100% di carica. Una volta spento ho lasciato la batteria inserita..dopo 24 ore riavvio win 7 starter e ho il 96% di carica. La batteria non ha problemi. Il netbook è nella media (le anomalie gravi per le quali ci si può rivolgere all'assistenza sono pari od oltre il 10% di perdita di energia per giorno).La soluzione resta la classica che tutti consigliano anche per i portatili comuni: togliere la batteria quando non la si utilizza. Personalmente preferisco sempre toglierla, anche quando lo collego alla rete, così da evitare surriscaldamenti inutili e cali di prestazione.
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:00   #745
j0ker69
Junior Member

L'Avatar di j0ker69

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
nuovo possessore

sera a tutti...da un paio di giorni sono possessore di questo discreto portatilino (PE)...in questi gg di primo utilizzo sto notando cose che mi hanno lasciato un pò così: premetto che utilzzo firefox soprattutto xkè ho il componente che mi sincronizza segnalibri e password col pc fisso e non posso farne a meno...sto notando che propriO con firefox vi sono dei tremendi rallentamenti che addirittura non si presentano nel mio vecchio eee 701 (windows xp, overclock a 1 ghz, 2 giga di ram)......addirittura i video di youtube mi scattano spesso anche a 360p...ma com'è possibile?? ho il tema compact classic, estensioni ie tab e xmarks e poi un grade numero di segnalibri...xkè scatta così esageratamente??? addirittura anche ora che sto scrivendo mi completa le parole in ritardissimo...boooo...invece con chrome va meglio...ma è assurdo...ce l'ho da martedì... cosa mi consigliate?? passando a 2 giga di ram ci saranno dei miglioramenti?? o devo proprio abbandonare firefox???

Ultima modifica di j0ker69 : 13-03-2010 alle 18:03.
j0ker69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:10   #746
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da j0ker69 Guarda i messaggi
sera a tutti...da un paio di giorni sono possessore di questo discreto portatilino (PE)...in questi gg di primo utilizzo sto notando cose che mi hanno lasciato un pò così: premetto che utilzzo firefox soprattutto xkè ho il componente che mi sincronizza segnalibri e password col pc fisso e non posso farne a meno...sto notando che propriO con firefox vi sono dei tremendi rallentamenti che addirittura non si presentano nel mio vecchio eee 701 (windows xp, overclock a 1 ghz, 2 giga di ram)......addirittura i video di youtube mi scattano spesso anche a 360p...ma com'è possibile?? ho il tema compact classic, estensioni ie tab e xmarks e poi un grade numero di segnalibri...xkè scatta così esageratamente??? addirittura anche ora che sto scrivendo mi completa le parole in ritardissimo...boooo...invece con chrome va meglio...ma è assurdo...ce l'ho da martedì... cosa mi consigliate?? passando a 2 giga di ram ci saranno dei miglioramenti?? o devo proprio abbandonare firefox???
Io uso FF e devo dire che i rallentameti ci sono, cosi come ci sono con ie8 e con crhome ( meno ), pero sono soltanto in powersaving e autopowersaving perchè la asus porta la cpu a 800/1200 mhz mentre in perfomarce a 1680 e super perfomance a 1750 mhz ( quote leggermente variabili in funzione della bonta del cristallo che avete come generatore di clock )
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:03   #747
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
quale è il plugin per tenere sincronizzati i vari pc?
scusate l'ot
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:51   #748
j0ker69
Junior Member

L'Avatar di j0ker69

Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
quale è il plugin per tenere sincronizzati i vari pc?
scusate l'ot
si chiama XMARKS...ottimo...ti sincronizza sia segnalibri che user e password...sia dal pc di casa al portatile che viceversa....ottimo...

per quanto riguarda l'hybrid engine, io lo tengo sempre a SUPER PERFORMANCE e i video su youtube scattano ugualmente...booooooo
Old 13-03-2010, 21:21   #749
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
si chiama XMARKS...ottimo...ti sincronizza sia segnalibri che user e password...sia dal pc di casa al portatile che viceversa....ottimo...

per quanto riguarda l'hybrid engine, io lo tengo sempre a SUPER PERFORMANCE e i video su youtube scattano ugualmente...booooooo
bè a questo punto credo che dipenda da altro... a me con una schifosa linea da 1 mega wireless in power saving non scatta nulla...

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 21:47   #750
j0ker69
Junior Member

L'Avatar di j0ker69

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
bè a questo punto credo che dipenda da altro... a me con una schifosa linea da 1 mega wireless in power saving non scatta nulla...

io ho alice 20 mega maledizioneeeeeee....che browser usi??? hai disabilitato qualche cosa tipo la dock eee oppure tutti quei servizi che si attivano all'avvio??? se usi firefox che estensioni hai attive?? che antivirus hai?? (io nod32)....che programmi ti girano nel frattempo che riproduci senza problemi questi video????
Old 13-03-2010, 23:38   #751
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

mah ho sia firefox che i.e che chrome...vanno tutti e tre benissimo...in questo momento sto visualizzando un video su youtube, sto eseguendo la scansione con avira antivir e sto scrivendo qui...sono in power saving mode...va benissimo...ah ci sono altri 2 pc connessi in casa :-D

se provo ad aprire photoshop cs4 comincia a scattare, ma se passo in super performance mode torna ad andare benissimo anche con cs4 aperto!
da questo punto di vista non posso assolutamente lamentarmi ;-)

Old 14-03-2010, 01:14   #752
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

ragazzi qualcuno di voi sa se si può diminuire il contrasto dello schermo del nostro eee???il mio è troppo contrastato...

Old 14-03-2010, 08:55   #753
fabri10
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
Oggi ho messo il nuovo Bios 804 dove dice c'e' migliore luminosita' e qualcosa che riguarda il raffreddamento. Per quanto riguarda l'illuminazione non noto nulla per ora ma per il raffreddamento si!!!!Prima la ventolina mai la sentivo!!!!
ora invece si accende in continuazione, anzi e' quasi sempre accesa. Non so se questo e' regolare? qualcuno sa dirmi se e' regolare e se questo non influisce sulla durata della batteria o mi conviene tornare alla vecchia versione del bios dove la ventolina mai si accendeva!!!! E' possibile tornare alla vecchia versione del bios senza avere casini!!!!
Grazie a chi mi aiuta

Fabri10
fabri10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:06   #754
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ah ecco perchè la ventolina la sento...è il nuovo bios

Che palle
Old 14-03-2010, 12:07   #755
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quando spegnete il net staccate la batteria perchè è confermato che ci sia qualcosa che lentamente consumi la batteria infatti l'ho caricata circa 36 ore fa, stamattina ho acceso il PC e miracolosamente indicava 100%.
Old 14-03-2010, 12:30   #756
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh allora bisogna fare così...anche se un pò mi scoccia ogni volta fare questo lavoro
Old 14-03-2010, 12:42   #757
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

infatti...come immaginavo c'è qualcosa che dissipa un pò di energia...sicuramente la batteria si richiude su una qualche resistenza molto grande che cmq fa passare un minimo di corrente...una bella scocciatura!!!

Old 14-03-2010, 13:24   #758
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
già,proprio così...è un problema che hanno anche i vecchi eeepc e che non hanno risolto.Molti magari non ci hanno fatto neanche caso o cmq ignorano questo dettaglio dato che magari usano tutti i giorni l'eeepc.
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:38   #759
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
risolto problema potenza scheda di rete Wlan del mio amico.

Chi avesse intenzione di cambiare versione di Windows 7 deve sapere che deve scaricare i drivers Wlan sul sito Asus di questo net e non lasciare i drivers che autoinstalla windows 7. Infatti appena messi quelli Asus il segnale risulta forte e stabile in tutta casa dove invece prima solo cambiando di stanza rimaneva una misera tacchetta.

Bye
Old 14-03-2010, 15:07   #760
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi

Chi avesse intenzione di cambiare versione di Windows 7 deve sapere che

Bye
a questo proposito posso lanciare un mini sondaggio?
quale è il sistema operativo migliore per un eeepc come il 1005pe?

Grazie
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian