|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
naturalmente è solo una mia ipotesi...:-) però credo sia una prova interessante...
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
ragazzi,il fatto della carica che scema ad ogni accensione di un buon 5% è causato da una pessima gestione dell'indicatore,poichè accuso anche io lo stesso problema,oltre al fatto che almeno ogni 30-35 minuti,se mi alimento a batteria la carica scende di 4% ed è abbastanza improbabile una cosa del genere
altra cosa,mi sono scordato di dirvi che almeno secondo il mio parere è sconsigliabile installare il nuovo bios,poichè riduce il clock massimo del processore(da 1710 a 1666)
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 12-03-2010 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
eh però il nuovo bios l'ho dovuto mettere altrimenti non utilizzavo linux. E poi fa dei casini con l'illuminazione davvero fastidiosi...ora lo accendo e vediamo come lo ritrovo va
|
|
|
#724 |
|
Member
|
ragazzi altra domandina...il dvd a corredo del 1005 per avete provato ad aprirlo??
io quando l'ho messo nel mio fisso con su win 7 64 bit mi ha detto che non era supportato quel sistema operativo...ma allora a che serve quel dvd??? ehehe
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
|
Non lo so, io ho provato a farci un USB e quando l'ho avviati mi faceva solo ripristinare un istallazione senza farne una nuova. Una sorta di recovery :|
|
|
|
#726 |
|
Member
|
non ho capito ancora se il nostro piccolino supporta windows 7 a 64bit...ne sapete qualcosa??
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
lo supporta,ma non servirebbe a nulla installare un sistema operativo a 64 bit,dato che non potresti sfruttare più di 2gb...
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
Comunque ho deciso di rimettere windows come sistema operativo. Non mi piace per nulla la gestione su linux: ho perso 3 ore di autonimia e ho iniziato a notare quei cali di percentuale.
|
|
|
#729 |
|
Member
|
guarda jestermask,anche a me piace linux tanto che per parecchio tempo sul mio pc c'è stato solo ubuntu :-)
devo ammettere che con windows 7 hanno fatto davvero un ottimo lavoro...non mi fa rimpiangere linux anzo devo dire che lo trovo migliore...anche questa versione starter è molto buona secondo me...
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
|
Si inizialmente avevo starter ma pieno di zozzerie e quindi non era molto performante, così ho messo linux che, con non poca fatica è abbastanza buono per il netbook...però devo darti ragione, linux è buono ma 7 starter non ha nulla da invidiare a nessuno.
|
|
|
#731 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Boh... io da tutto quello che ho letto mi sa che son giunto alla conclusione che il procedimento più sicuro sia caricare completamente la batteria prima del primo utilizzo (magari durante la notte) e ricaricarla ogni volta che, come dici tu, scende intono al 20% residuo. Ovviamente quando il pc va a corrente la batteria non va lasciata inserita! |
|
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Member
|
Bè naturalmente non ci lavoro...per quello ho il pc fisso, ma essendo fotografo per hobby per fare qualche modifica al volo devo dire che va benissimo...a patto di non esagerare con gli interventi è utilizzabilissimo!
Quote:
le uniche cose davvero dannose per le batterie al litio sono il riscaldamento quando le si ricarica ad esempio con il netbook acceso e farle scendere sotto il 5% di carica poichè potrebbero non ricaricarsi correttamente visto che oltre quella soglia la tensione comincia a scendere...
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questo non mi sembra: ho l'ultimo bios e ci arriva a 1710 (quando serve ovviamente...), verificato con CPU-Z
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
|
Spento alle 00:30 e riacceso ora, 08:30 ed ho perso il 4% sulla batteria. Più tardi rimetto windows 7 sperando in una gestione migliore (senza contare che ho perso proprio 3 ore di durata sulla carica massima con linux, magari è proprio lui il problema
|
|
|
#736 | |
|
Member
|
Quote:
a questo punto il tutto non è imputabile secondo voi all'avvio dell'os??
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Se il sospetto è che l'avvio del S.O. causi il consumo, avviatelo senza batteria e con l'alimentazione da rete e poi attaccate la batteria e staccate la rete...
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
novita sulla uscita dei prossimi modelli?
1015pe |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
Si ma prima con ubuntu, avevo lasciato il cursore sull'indicatore di batteria, ed i decimali della % andavano giù a vista d'occhio
|
|
|
#740 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.