|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Stai messo bene
|
|
|
|
#702 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Member
|
Comunque sia, da quel che ho capito, almeno in tre hanno rilevato questo problema della batteria: Abadir, miserable e jester.
Tre su... quanti saremo a partecipare a questo thread?... insomma tre comincia a essere un numero rilevante! Piuttosto preoccupante, no? |
|
|
|
|
|
#704 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao ragazzi, oggi ho ricevuto il mio 1005 pe comprato da un utente qui del forum...ho un piccolo problema-dubbio...
ho finito la mia prima ricarica poco fa...accendo il netbook e praticamente nel giro di 10 min la carica è passata già al 96% e mi da come durata 6:00h ho impostato il programma asus in auto power saving e le impostazioni batteria di windows in risparmio energia...non è che non posso combinare queste 2 cose???come mai mi da una durata così bassa??? il monitor per adesso ce l'ho al valore max di luminosità...mi spiegate che impostazioni devo mettere per ottenere i vostri tempi?? grazie mille
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
#705 |
|
Member
|
Emmm con diavoletto saliamo a 4
Ormai sembra quasi che l'eccezione sia una batteria funzionante anziché il contrario...
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh a lui alla fine la carica è scesa a notebook acceso, era a 100 ed è scesa a 96. Io quando lo accendo dopo un paio di giorni trovo la carica a 94-95 e non credo che l'accensione del sistema comporti una perdita di carica di ben il 6%
|
|
|
|
#707 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
C'è chi ipotizza un problema nel meccanismo di Windows 7 atto ad indicare la carica residua:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us Spero sia vero, visto che 'sto per acquistare il 1005PE (in realtà me lo regala mia moglie per il mio compleanno), e ho scelto questo modello proprio per la sua autonomia...
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io uso ubuntu che non gestisce proprio bene la battery life, pero, non uso effetti, luminosita' al minimo e lo accendo per un oretta massimo. E poi il giorno dopo giu' del 5% di batteria...che pensate di fare voi? Se qualcuno riuscisse a sapere qualche cosa dalla ASUS faccia sapere come muoversi
|
|
|
#709 |
|
Member
|
ciao ragazzi, io non ho detto che la mia batteria è difettosa, ho chiesto solo con quali impostazioni raggiungete le autonomie che avete detto...tutto qua!!!
inoltre volevo sapere se il programma di gestione energia di windows è in qualche modo sovrapposto a quello asus o se si possono usare entrambi... per esempio...a chi la batteria dura 9 ore...come tiene la luminosità dello schermo???e le impostazioni di windows??quelle asus in power saving o auto power saving?? grazie mille.... ho il pc da ieri quindi non ho ancora avuto l'occasione di testare un calo di batteria da spento... cosa intendi che da acceso ci vogliono 2 giorni perchè ti scenda la batteria del 6%??come fai :-D grazie mille
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
Assurdo....assistenza
|
|
|
#712 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#713 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Member
|
Quote:
almeno ho un punto di riferimento... quindi essendo ignorante di economia sui pc eheh installazioni, scaricamenti, ecc ecc contribuiscono parecchio a scaricare la batteria?? no perchè durante questa scarica ho installato diversi programmi tra cui photoshop cs4...abbastanza pesante...e per di più avevo la luminosità al massimo... ultima curiosità...ho letto che è consigliato ricaricare la batteria quando è a 20% circa...io a quella percentuale ho ancora quasi 2 ore di autonomia...è giusto che sia così?? infine...il setup per il riparmio energetico di windows influisce sono su tempi di disattivazione, sospensione ecc ecc oppure agisce anche sul processore come il programma asus??? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#716 |
|
Member
|
ragzzi, un'altra piccola domanda...vorrei aggiornare il bios ma non riesco a farlo...l'asus bios updater non mi funziona...quando clicco sul setup appare un istante una finestra dos e poi non succede nulla, se invece provo con il metodo più classico ovvero salvo il bios su una chiavetta usb, lo rinomino in 1005P.ROM e all'avvio premo alt+f2...mi dice dispositivo usb trovato ma file 1005P.ROM non trovato...e non si aggiorna!!!!
qualche idea???voi come avete fatto?? l'asus live update non trova nuovi aggiornamenti infatti ho il bios vecchio!!! grazie mille
|
|
|
|
|
#717 |
|
Member
|
tutto risolto...usato il pragramma sbagliato!!!ooohh finalmente una luminosità accetabile per quando uso il pc collegato alla presa...:-)
prima era troppo buio!!!!
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non capisco più il confine tra il problema o la normale perdita di % dopo diverse ore.
Come è quindi la situazione generale?
|
|
|
#719 |
|
Member
|
la situazione generale è che non dovrebbe essere normale una perdita di energia dopo ore...secondo me chi ha il problema deve provare a fare una cosa...caricare la batteria e quando spegne il pc toglierla....dopo per esempio mezza giornata la rimette e vede se c'è stato il calo...io credo che questa cosa succeda perchè lasciandola montata sul netbook un piccolo assorbimento anche se minimo c'è cmq qualche piccola resistenza che magari continua a dissipare un pò di energia...anche se ciò non dovrebbe succedere!!!
ragazzi poco fa mi è successa una cosa...sto collegato con l'alimentatore e senza batteria montata...ad un certo punto il led sul pulsante d'accensione e quello indicante una lampadina sullo chassy hanno iniziato a lampeggiare!!!cosa indica?? ho spento e riacceso e hano smesso di lampeggiare...ciaooo!!!
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
Allora questa sera prima di andare a dormire e spegnere il netbook vedo a quanta % sta, poi levo la batteria e domani mattina ricontrollo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.