|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ok con windows 7 starter sono riuscito a tornare alle 9h che avevo prima, vediamo più tardi con la perdita di % che succede.
|
|
|
#742 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ora il punto è capire da dove, in origine, sia partita 'sta cosa dei cicli. A logica mi verrebbe da pensare che chi ha diffuso questa notizia non possano essere che coloro che hanno inventato e VENDUTO codeste batterie. Io credo che chi vende qualcosa sia interessato a raggiungere un equilibrio tra durata e deperibilità - se un prodotto si consuma o smette di funzionare troppo velocemente nessuno lo comprerebbe, d'altro canto se durasse un infinità le aziende ne venderebbero troppo pochi. In sostanza non vorrei che 'sta storia dei cicli carica/scarica non aiuti affatto le batterie, ma anzi sia un procedimento che ne indebolisce la durata. Poi magari ho detto una marea di cazzate eh |
|
|
|
|
|
|
#743 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Intanto vi aggiorno sui miei tentativi: dopo aver caricato la batteria l'ho tolta, ho atteso 24 ore, avviato win 7 starter e la batteria è risultata al 100% di carica. Una volta spento ho lasciato la batteria inserita..dopo 24 ore riavvio win 7 starter e ho il 96% di carica. La batteria non ha problemi. Il netbook è nella media (le anomalie gravi per le quali ci si può rivolgere all'assistenza sono pari od oltre il 10% di perdita di energia per giorno).La soluzione resta la classica che tutti consigliano anche per i portatili comuni: togliere la batteria quando non la si utilizza. Personalmente preferisco sempre toglierla, anche quando lo collego alla rete, così da evitare surriscaldamenti inutili e cali di prestazione.
|
|
|
|
|
|
#745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
nuovo possessore
sera a tutti...da un paio di giorni sono possessore di questo discreto portatilino (PE)...in questi gg di primo utilizzo sto notando cose che mi hanno lasciato un pò così: premetto che utilzzo firefox soprattutto xkè ho il componente che mi sincronizza segnalibri e password col pc fisso e non posso farne a meno...sto notando che propriO con firefox vi sono dei tremendi rallentamenti che addirittura non si presentano nel mio vecchio eee 701 (windows xp, overclock a 1 ghz, 2 giga di ram)......addirittura i video di youtube mi scattano spesso anche a 360p...ma com'è possibile?? ho il tema compact classic, estensioni ie tab e xmarks e poi un grade numero di segnalibri...xkè scatta così esageratamente??? addirittura anche ora che sto scrivendo mi completa le parole in ritardissimo...boooo...invece con chrome va meglio...ma è assurdo...ce l'ho da martedì...
Ultima modifica di j0ker69 : 13-03-2010 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
scusate l'ot |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'hybrid engine, io lo tengo sempre a SUPER PERFORMANCE e i video su youtube scattano ugualmente...booooooo |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho alice 20 mega maledizioneeeeeee....che browser usi??? hai disabilitato qualche cosa tipo la dock eee oppure tutti quei servizi che si attivano all'avvio??? se usi firefox che estensioni hai attive?? che antivirus hai?? (io nod32)....che programmi ti girano nel frattempo che riproduci senza problemi questi video???? |
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Member
|
mah ho sia firefox che i.e che chrome...vanno tutti e tre benissimo...in questo momento sto visualizzando un video su youtube, sto eseguendo la scansione con avira antivir e sto scrivendo qui...sono in power saving mode...va benissimo...ah ci sono altri 2 pc connessi in casa :-D
se provo ad aprire photoshop cs4 comincia a scattare, ma se passo in super performance mode torna ad andare benissimo anche con cs4 aperto! da questo punto di vista non posso assolutamente lamentarmi ;-)
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
|
|
|
|
|
#752 |
|
Member
|
ragazzi qualcuno di voi sa se si può diminuire il contrasto dello schermo del nostro eee???il mio è troppo contrastato...
|
|
|
|
|
#753 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
|
Oggi ho messo il nuovo Bios 804 dove dice c'e' migliore luminosita' e qualcosa che riguarda il raffreddamento. Per quanto riguarda l'illuminazione non noto nulla per ora ma per il raffreddamento si!!!!Prima la ventolina mai la sentivo!!!!
ora invece si accende in continuazione, anzi e' quasi sempre accesa. Non so se questo e' regolare? qualcuno sa dirmi se e' regolare e se questo non influisce sulla durata della batteria o mi conviene tornare alla vecchia versione del bios dove la ventolina mai si accendeva!!!! E' possibile tornare alla vecchia versione del bios senza avere casini!!!! Grazie a chi mi aiuta Fabri10 |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
|
Ah ecco perchè la ventolina la sento...è il nuovo bios
Che palle
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando spegnete il net staccate la batteria perchè è confermato che ci sia qualcosa che lentamente consumi la batteria infatti l'ho caricata circa 36 ore fa, stamattina ho acceso il PC e miracolosamente indicava 100%.
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
Eh allora bisogna fare così...anche se un pò mi scoccia ogni volta fare questo lavoro
|
|
|
#757 |
|
Member
|
infatti...come immaginavo c'è qualcosa che dissipa un pò di energia...sicuramente la batteria si richiude su una qualche resistenza molto grande che cmq fa passare un minimo di corrente...una bella scocciatura!!!
|
|
|
|
|
#758 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
già,proprio così...è un problema che hanno anche i vecchi eeepc e che non hanno risolto.Molti magari non ci hanno fatto neanche caso o cmq ignorano questo dettaglio dato che magari usano tutti i giorni l'eeepc.
|
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
risolto problema potenza scheda di rete Wlan del mio amico.
Chi avesse intenzione di cambiare versione di Windows 7 deve sapere che deve scaricare i drivers Wlan sul sito Asus di questo net e non lasciare i drivers che autoinstalla windows 7. Infatti appena messi quelli Asus il segnale risulta forte e stabile in tutta casa dove invece prima solo cambiando di stanza rimaneva una misera tacchetta. Bye
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.