|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in compenso ci sono vantaggi enormi, meno colesterolo e meno malattie cardiovascolari.. e praticamente in tutti i casi zero problemi di obesità e connessi. Una vita più sana insomma. peccato che io non riesca a farla, la carne mi piace troppo |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oddio.. a me non è mai capitato; magari perchè ho i reni devastati... o forse perchè non so di cosa sanno gli antibiotici (di cosa sanno?) in compenso se mi faccio due asparagi (con o senza uova) se ne accorge anche il vicino quanto vado in bagno.. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per tutti quelli che se lo fossero perso:
l'anno scorso e' uscito un documentario, molto tagliente, Food Inc., che racconta di come l'industria del cibo sia un'industria appunto. Gli animali sono parte di una catena di montaggio 'bestiale', finiscono sulle nostre tavole per motivi culturali, logiche di mercato e politiche quando, come giá detto in questo topic, sono assolutamente improduttivi, visto che per ottenere una quantitá X di carne bisogna investire dieci volte tanto altri alimenti. se non si vuole parlare delle logiche ambientali, si puó parlare del rispetto per altre forme di vita. polli presi, messi su ganci trasportatori e uccisi; ed e' la stessa cosa che accade ai poveri conigli (video crudo) o degli stessi maiali, che molti oggi scelgono come animali da compagnia, delle grida che lanciano in aria quando sentono odore di morte se non si vuole parlare del rispetto di altre forme di vita, si puó parlare di salute e di come molti studiosi affermino un'alimentazione senza carne sia piú salutare per il nostro organismo. Sempre tenendo conto che ci sono altrettanti scienziati che dicono sia follia un'alimentazione senza carne e di come in una societá aperta e tollerante come una nostra, si possono tranquillamente affermare e supportare con ricerche scientifiche due posizioni contrastanti tra loro. se non si vuole parlare di salute, si puó parlare di genuinitá, anche se sono argomenti correlati. la carne di manzo di cinquanta anni fa non e' la carne di manzo di oggi, dove i bovini, erbivori secondo la tassonomia, mangiano tutto tranne erba per poter crescere piú in fretta e di piú il latte di oggi non e' lo stesso latte di cinquanta anni fa i polli vengono fatti crescere in qualcosa come sessanta giorni e messi sul mercato, grossi il doppio di un pollo 'standard', polli che in natura vivono cinque, sette anni... non credo si possa chiamare 'carne' questa cosa ottenuta artificialmente e artificiosamente, alimentando il pollo con alimenti che non appartengono alla sua dieta (cosí come noi ci alimentiamo dopo di questo surrogato di pollo, che non e' mai stato nella nostra dieta, il SURROGATO..); polli che non hanno spazio per muoversi e sviluppare fibre muscolare, ingrassano cosí in fretta che non riescono a sostenersi sulle loro zampe. quella e' carne in scatole, solo che per ottenerla viene comunque utilizzato un essere vivente, abominevole. insomma, dateci uno sguardo a Food Inc., molto probabilmente e' abbastanza una fotocopia del servizio di Report di qualche tempo fa, anzi penso il programma di rai3 si sia ispirato un po' a questo documentario..
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Visto anche io
Spero che la diffusione di questi documentari aumenti per rendere le persone più consapevoli Bello anche Earthlings se non l'hai già visto |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente devo ancora finire Food. Inc, ero troppo stanco e sgomento per finirlo.. sembra ancora piú 'esaustivo' di Food Inc, visto che parla di animali a 360 gradi. inoltre, la versione canadese di Earthlings e' narrata da un giocatore di hockey dei Montreal Canadians, vegan... hockey, mica cricket!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
'n'atro thread coi vegani d'assalto a parlare del bene del mondo (nel caso da imporre con la forza) approaching.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che sul mondo ci viviamo tutti, cercare di ottenerne il meglio invece che il peggio non mi pare sia un punto di vista disprezzabile. ad esempio, restringendo il campo visto che certe persone solo in piccolo riescono a guardare se vivi in una casa in condivisione con altre 4 persone, vi organizzate in turni per pulire il cesso cosi solo lavandolo una volta al mese ciascuno lo si ha sempre pulito oppure si fa ognuno i propri porci comodi finche non e' il momento di cambiare case perché la toilette e' in condizioni disumane?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
ConteZero e jv_guano: evitate la polemica.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
a parte sottolineare i suoi commenti caustici, non mi pare di essere stato polemico; ho fatto solo un paragone.
ad ogni modo suggerimento accolto, cercheró di tenere toni piú freddi
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Chi disprezza ama, dillo che vuoi diventare mangiaerba anche tu. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
, documentario sulla strage dei delfini non so dove dalle parti del Giappone. Impossibile non farsi venire le lacrime agli occhi. Ha vinto anche l'oscar come miglior documentario Ultima modifica di GianoM : 11-03-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li conosci tutti i documentari struggenti tu!
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il tuo big mac costa tot CO2, la tua insalata costa tot altro CO2 sarebbe meglio. l'uomo non è carnivoro, è onnivoro. poi tra i vegetariani c'è anche chi ha paura di farsi una frittata. e questo sì che è un'estremismo, per niente pericoloso ma per niente socialmente accettato
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
assolutamente no, mangiare carne tutti i giorni è dannoso, in termini di apporto sbagliato di proteine, colesterolo e grassi. vero è che la quantità "giusta" dipende dal metabolismo di ognuno, ma oscilla intorno alle 2-3 volte la settimana, pesce e uova comprese
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

, documentario sulla strage dei delfini non so dove dalle parti del Giappone. Impossibile non farsi venire le lacrime agli occhi.