|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Volevo segnalare una stranezza per quanto riguarda la batteria.
48 ore fa la carico fino al 100%, pochi minuti fa lo accendo e la batteria mi segnala un'autonomia residua del 94%, si è volatilizzato un 6% in 48ore (che mi sembra una percentuale non banale). Vedo se il problema si ripresenta anche al prossimo ciclo di ricarica, se così è contatto l'assistenza (mi sembra ci sia qualche mese di garanzia sulle batterie) e chiedo di intervenire perché se dopo 4-5 cicli di ricarica già crea questi problemi, tra qualche settimana mi tocca buttare la batteria e comprarne una nuova
|
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per caso allo spegnimento quando si collega una chiavetta modem 3g? Io DOVREI USARLO PROPRIO CON QUELLA della huawy della 3 (mi pare la 160) però pare di leggere che se si attacca alle usb di destra tutto si risolve. leggo dal forum asus On the other hand, there are two usb port on the right, so there is no problem. We are sorry for the inconvenience." Ultima modifica di danielesanta : 07-03-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io personalmente faccio scaricare la batteria priam di ricaricarla e la ricarico completamente e poi ri-inizio..
Certo, a volte x esigenze sono costretto a caricarla quando è metà, o cmq non scarica completa, ma cerco di limitare le volte... Ciao[/quote] Dunque tu dici che tenere il net in carica ogni volta in cui ciò è possibile riduca la durata e le prestazioni della batteria? Ma non è che, invece, più si utilizza la batteria e meno dura?? Io, per es., uso il mio notebook prevalentemente nello studio, e quando è lì lo tengo sempre collegato alla presa di corrente; ogni tanto capita che debba utilizzarlo in un'altra stanza per poco tempo, in quel caso vado di batteria, ma quando poi torno nello studio lo ricollego subito alla presa di corrente... Sbaglio??? |
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Member
|
Quote:
Da quel che ho capito tu hai fatto l'upgrade a 2gb di ram con un banco Crucial, ed è questa marca che crea il problema del mancato spegnimento del pc. E' così? |
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Wifi debole
Un mio amico ha preso il 1005PE e visto che possedeva una licenza 7 Home 32 bit di un notebook non riparabile gli abbiamo messo quella con 2Gb va benissimo, collo bottiglia Atom a parte
Unico grosso problema è il Wi-fi integrato che è qualcosa di orrendo, se non stai a 3 metri dal router manco hai il segnale discreto, se poi proprio cambi stanza hai 1 tacca e ti agganci/sganci continuamente dalla rete e non puoi navigare nemmeno. Ho provato il mio 1810T ed ho 5 tacche ovunque in qualsiasi stanza perciò secondo voi è un broblema di drivers poichè abbiamo installato quelli base di windows oppure è da mandare in RMA subito subito?
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
|
ma windows start gestisce 2gb di ram?
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
[quote=Borghysub;31144432]Aero, ad esempio, è un tema x win 7...
In rete ne trovi molti.. Io ho cambiato tema su XP e l'avevo fattoa nceh su vista x una questione di colori, barre strumenti... cavolate estetiche -edit- ma win 7 start vede 2gb di ram? |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Member
|
Non proprio. Diciamo che molti hanno avuto problemi con quella marca, ma se leggi il thread dell'asus c'è anche qualcuno che ha problemi con le Corsair
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno ha risolto il problema disinstallando Asus Hybrid Engine, cioè quel programma che ottimizza la batteria. Poi UN ALTRO problema sorge con alcune chiavette 3G (si spegne il computer appena si inserisce). Io per fortuna non ho avuto problemi con la HUWAI E160G della Tre (porta USB a sinistra). Ho solo dovuto scaricare la versione nuova del software dal sito della Tre perché sennò non mi installava i driver del modem. Sarebbe un po' scomoda da usare con le porte usb a destra, perché io sono destro e in quella zona uso il mouse Ultima modifica di f4b3r : 07-03-2010 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beati voi che combattete con driver o programmini...io ho crepato un angolo della cover
|
|
|
#596 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Eh mi è caduto per fortuna con la parte dei gommini quindi l'ho "appoggiato" per terra ecco, però è talmente plasticoso che solo l'urto ha fatto 2 crepette all'angolo destro della cover superiore. Però con un pò di attack e smalto bianco ho recuperato il 90% del danno (che poi era solo estetico alla fine, però che rabbia
|
|
|
#598 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè tu pensi che potrebbe essere colpa del banco di ram ma non ne sei sicuro? E' così? In questo caso potresti andare in uno di quei negozietti tipo computerdiscount o essedìshop e chiedere di provare lì una nuova marca di ram prima di, eventualmente, acquistarla... Ma questo problema te lo dava anche prima di far l'upgrade di ram? |
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.