Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 13:42   #561
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
i temi...in che senso?
Aero, ad esempio, è un tema x win 7...
In rete ne trovi molti.. Io ho cambiato tema su XP e l'avevo fattoa nceh su vista x una questione di colori, barre strumenti... cavolate estetiche

Quote:
ha altre limitazioni piu importanti?
Che io sappia/mi sia accorto no...

Quote:
certo che se uno si mette ad aspettare....
Se aspetti sarai sempre lì a dire "tra 2 mesi esce quello + figo, lo aspetto..."
Se hai urgenza il 1005PE è un ottimo prodotto, secondo me...
Se invece puoi aspettare vaglia bene le ipotesi..
Ti dico solo 1 cosa.. vanno bene le funzionalità nuove e i vari accessori, ma spendere poi tanti soldi x un netbook che alla fine non ti permette di sostituire un notebook non conviene, almeno secondo me..

Ciao

-edit-

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
siore e siori ecco a voi l'upgrade che un pò tutti hanno fatto,ma fatto con stile
non ho capito cosa dovrei vedere...
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 06-03-2010 alle 13:46.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:52   #562
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Eh non puoi cambiare lo sfondo del desktop, non hai la voce "personalizza" quando clicchi con il destro sul desktop e quindi non puoi personalizzare nulla; non puoi cambiare le icone sempre sul desktop, o comunque ha tutto un pò più nascosto e sparpagliato...niente di impossibile, però passando dalla 7 home premium alla 7 starter ho trovato qualche fastidio, e poi è sempre e comunque troppo pesante come s.o. perchè occupano ancora troppi gb di spazio e troppa ram, considerando che devi poi installarci tutta la tua roba.
Ciao,lo sfondo del desktop lo puoi cambiare semplicemente andando nella docking(il menu in alto nel desktop)e cliccare in Eee Tools - Impostazioni Sistema.Semplice,ciao
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:25   #563
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Aero, ad esempio, è un tema x win 7...
In rete ne trovi molti.. Io ho cambiato tema su XP e l'avevo fattoa nceh su vista x una questione di colori, barre strumenti... cavolate estetiche

Che io sappia/mi sia accorto no...

Se aspetti sarai sempre lì a dire "tra 2 mesi esce quello + figo, lo aspetto..."
Se hai urgenza il 1005PE è un ottimo prodotto, secondo me...
Se invece puoi aspettare vaglia bene le ipotesi..
Ti dico solo 1 cosa.. vanno bene le funzionalità nuove e i vari accessori, ma spendere poi tanti soldi x un netbook che alla fine non ti permette di sostituire un notebook non conviene, almeno secondo me..

Ciao

-edit-

hai ragione su tutto caro borghy
grazie ragazzi, siete una risorsa!!!!!!!!!!!!
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:26   #564
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi

Credo che abbia cambiato la ram
Old 06-03-2010, 14:26   #565
danielesanta
Senior Member

si possono chiedere qui consigli su negozi online?
nella mia citta il 1005pe costa 299
online 260

quasi quasi online è meglio!!!
Old 06-03-2010, 14:40   #566
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:47   #567
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
Ah! Grazie mille! Purtroppo il programma in questione mi serve per far durare di più la batteria

E purtroppo sul sito dell'asus non è presente una versione più aggiornata (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IGLKH3VUoGlp8KE1)

Attendo fiducioso un update

Emm ma non è il caso di chiederne la sostituzione? non mi sembra un problema da poco...
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:49   #568
OhmSweetOhm
Member

Quote:
se hai contatti con asus (e confidenza) puoi chiedere se e quando esce in italia il modello 1005pe H?

per quanto è stato presentato il 1015pe

http://www.eeepc.it/foto-asus-eee-pc...=Google+Reader
In realtà nessun particolare contatto, ho semplicemente chiamato il numero del commerciale Asus reperito sul web
Comunque chiesi anche del 1005pe-h, mi dissero che attualmente non si sa niente sul se e quando arriverà anche in Italia. Ad ogni modo il pe-h a 350euri (questo almeno il prezzo in Francia) ha qualche gb di hd in più (ma io credo che per un net i 250 del pe siano più che sufficienti no?), 2gb di ram (che comunque puoi inserire anche sul pe con 40euri) e win 7 home premium che sarà un po' più "figo" del 7 starter ma tieni ben presente che è anche più pesante e poi finisci che "solo a guardarlo" ti ruba il 30% di ram - sperimentato da jester -! Allora forse anziché essere un vantaggio finisce per risultare svantaggioso.
Io ti consiglio il pe, e poi ci schiaffi 2gb di ram, un po' di repulisti da unitili sw e sei a posto

Ultima modifica di OhmSweetOhm : 06-03-2010 alle 15:03.
Old 06-03-2010, 15:11   #569
OhmSweetOhm
Member

Scusate una domanda a tutti...
Per ottimizzare la durata e le prestazioni della batteria che tipo di cicli carica/scarica le fate fare?
La caricate subito e poi la lasciate scaricare completamente o prima la fate scaricare completamente e poi la ricaricate?? E per quanti cicli??
Old 06-03-2010, 15:48   #570
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Per ottimizzare la durata e le prestazioni della batteria che tipo di cicli carica/scarica le fate fare?
La caricate subito e poi la lasciate scaricare completamente o prima la fate scaricare completamente e poi la ricaricate?? E per quanti cicli??
Sul manuale è scritto che la batteria prima di essere utilizzata va caricata per 8 ore di fila (io non l'avevo letto DOH!)
A me dipende da quanto è stata utilizzata durante la giornata, ad ogni modo alla sera lo lascio caricare fino al 100% in modo che il giorno dopo il PC è pronto per essere utilizzato...non posso perdere la testa appresso alla batteria
Old 06-03-2010, 15:50   #571
Abadir
Senior Member

Per quanto mi riguarda mi sarebbe bastato anche un piccolo SSD dato che spesso e volentieri ho i dati sulle pendrive, sinceramente non so che farmene di 250GB per lo storage
Old 06-03-2010, 15:54   #572
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi

Quote:
Io personalmente faccio scaricare la batteria priam di ricaricarla e la ricarico completamente e poi ri-inizio..
Certo, a volte x esigenze sono costretto a caricarla quando è metà, o cmq non scarica completa, ma cerco di limitare le volte...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 17:30   #573
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Primo!
http://yfrog.com/j6eeepc1005pecoverj
Old 06-03-2010, 18:04   #574
MrRobinson
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problema USB (lato SX)

Scusate se non leggo tutta la discussione (ho spulciato per sommi capi ma non ho trovato nulla di quel che cerco...) ma ho un problema: inserendo la mia internet key della 3 nella usb sinistra dell'Asus eee pc 1005 pe, il netbook si spegne di botto.

Vi anticipo che ho ravvisato il problema non appena acquistato il pc (nessuna installazione di software di terze parti, nessuna aggiunta di ram, nulla di nulla...)

Il problema si ripropone anche con una tv pen stick usb. Con le normali chiavette usb, invece, non ci sono problemi.

Ho testato la cosa su un altro eee pc 1005 PE, acquistato da un mio amico il mio stesso giorno, e la cosa capita anche lì.

Abbiamo provato ad aggiornare bios, sistema operativo ma di nuovo nulla. Pensiamo si possa trattare di un problema elettrico della porta usb.

Tutto questo per chiedervi se avete riscontrato questo tipo di problema anche sulla vostra macchina...
MrRobinson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:26   #575
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Mmh attualmente non ho le usb per provarlo, però non deve fare questo problema e quindi sentite il negoziante oppure l'assistenza asus. A meno che hanno un consumo di corrente così elevato che non possono essere usate sull'eeepc ma mi sembra molto strano.

Qualcuno sa dove posso trovare una scocca superiore per cambiare la mia?
Old 06-03-2010, 19:58   #576
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Emm ma non è il caso di chiederne la sostituzione? non mi sembra un problema da poco...
Se è "solo" un problema software al massimo possono reinstallarti windows 7, e lo posso fare da casa pure io

Speriamo venga rilasciato un aggiornamento
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:59   #577
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Originariamente inviato da MrRobinson Guarda i messaggi
Scusate se non leggo tutta la discussione (ho spulciato per sommi capi ma non ho trovato nulla di quel che cerco...) ma ho un problema: inserendo la mia internet key della 3 nella usb sinistra dell'Asus eee pc 1005 pe, il netbook si spegne di botto.

Vi anticipo che ho ravvisato il problema non appena acquistato il pc (nessuna installazione di software di terze parti, nessuna aggiunta di ram, nulla di nulla...)

Il problema si ripropone anche con una tv pen stick usb. Con le normali chiavette usb, invece, non ci sono problemi.

Ho testato la cosa su un altro eee pc 1005 PE, acquistato da un mio amico il mio stesso giorno, e la cosa capita anche lì.

Abbiamo provato ad aggiornare bios, sistema operativo ma di nuovo nulla. Pensiamo si possa trattare di un problema elettrico della porta usb.

Tutto questo per chiedervi se avete riscontrato questo tipo di problema anche sulla vostra macchina...
Ho una internet key della tre. Ora provo!!!

Per l'esattezza una HUAWEI E160G

PS: Nessun altro ha riscontrato un problema durante lo spegnimento del computer (a.k.a. lo schermo rimane nero ma non si spegne)? Per ora siamo in 2 xD

Ultima modifica di f4b3r : 06-03-2010 alle 20:01.
Old 06-03-2010, 20:29   #578
danielesanta
Senior Member

Quote:
In realtà nessun particolare contatto, ho semplicemente chiamato il numero del commerciale Asus reperito sul web
Comunque chiesi anche del 1005pe-h, mi dissero che attualmente non si sa niente sul se e quando arriverà anche in Italia. Ad ogni modo il pe-h a 350euri (questo almeno il prezzo in Francia) ha qualche gb di hd in più (ma io credo che per un net i 250 del pe siano più che sufficienti no?), 2gb di ram (che comunque puoi inserire anche sul pe con 40euri) e win 7 home premium che sarà un po' più "figo" del 7 starter ma tieni ben presente che è anche più pesante e poi finisci che "solo a guardarlo" ti ruba il 30% di ram - sperimentato da jester -! Allora forse anziché essere un vantaggio finisce per risultare svantaggioso.
Io ti consiglio il pe, e poi ci schiaffi 2gb di ram, un po' di repulisti da unitili sw e sei a posto
caro ohm poi se lo prendo posso fare riferimento a te per i soft da eliminare?
Old 06-03-2010, 21:31   #579
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
Ho una internet key della tre. Ora provo!!!

Per l'esattezza una HUAWEI E160G

PS: Nessun altro ha riscontrato un problema durante lo spegnimento del computer (a.k.a. lo schermo rimane nero ma non si spegne)? Per ora siamo in 2 xD
Eccomi qua. Allora ho dovuto installare il software Tre più recente (dal sito della Tre). Ma non ho avuto problemi di sorta.

Noto però che è un problema comune:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Ma non inizia ad avere troppi problemi questo computer?
Old 06-03-2010, 21:51   #580
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Ed ecco il thread sul forum ASUS riguardante il computer che non si spegne!

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Guarda caso io ho proprio una Crucial

Anche se per me il problema è dell'Asus e tocca a lei risolverlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian