Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 23:03   #581
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Volevo segnalare una stranezza per quanto riguarda la batteria.
48 ore fa la carico fino al 100%, pochi minuti fa lo accendo e la batteria mi segnala un'autonomia residua del 94%, si è volatilizzato un 6% in 48ore (che mi sembra una percentuale non banale).
Vedo se il problema si ripresenta anche al prossimo ciclo di ricarica, se così è contatto l'assistenza (mi sembra ci sia qualche mese di garanzia sulle batterie) e chiedo di intervenire perché se dopo 4-5 cicli di ricarica già crea questi problemi, tra qualche settimana mi tocca buttare la batteria e comprarne una nuova
Old 06-03-2010, 23:35   #582
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
48 ore fa la carico fino al 100%, pochi minuti fa lo accendo e la batteria mi segnala un'autonomia residua del 94%, si è volatilizzato un 6% in 48ore (che mi sembra una percentuale non banale).
Vedo se il problema si ripresenta anche al prossimo ciclo di ricarica, se così è contatto l'assistenza (mi sembra ci sia qualche mese di garanzia sulle batterie) e chiedo di intervenire perché se dopo 4-5 cicli di ricarica già crea questi problemi, tra qualche settimana mi tocca buttare la batteria e comprarne una nuova
1 anno sulle batterie
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 08:37   #583
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
ho un piccolo problema con la connessione bluetooth tra il cellulare e il pc.
In pratica ho collegato il mio e72 al pc utilizzato una chiavetta usb della trust il tutto senza problemi,l'unica cosa che non riesco a fare è effettuare una chiamata tramite il pc.Praticamente inserendo il numero da chiamare sul pc la chiamata parte regolarmente,però non riesco a sentire nulla tramite le casse ed ovviamente nemmeno l'interlocutore dall'altra parte sente niente.

Se invece la chiamata la ricevo funziona tutto,sia microfono che altoparlante,l'interlocutore sente me ed io sento lui senza problemi.Come mai?qualcuno ha il mio stesso problema?
nessuno collega il cellulare al pc?
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:46   #584
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
Ed ecco il thread sul forum ASUS riguardante il computer che non si spegne!

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Guarda caso io ho proprio una Crucial

Anche se per me il problema è dell'Asus e tocca a lei risolverlo.
scusate visto che vorrei prendere il 1005pe, mi dite a quale problema vi riferite?

Per caso allo spegnimento quando si collega una chiavetta modem 3g? Io DOVREI USARLO PROPRIO CON QUELLA della huawy della 3 (mi pare la 160) però pare di leggere che se si attacca alle usb di destra tutto si risolve. leggo dal forum asus

On the other hand, there are two usb port on the right, so there is no problem. We are sorry for the inconvenience."

Ultima modifica di danielesanta : 07-03-2010 alle 11:02.
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:06   #585
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io personalmente faccio scaricare la batteria priam di ricaricarla e la ricarico completamente e poi ri-inizio..
Certo, a volte x esigenze sono costretto a caricarla quando è metà, o cmq non scarica completa, ma cerco di limitare le volte...

Ciao[/quote]

Dunque tu dici che tenere il net in carica ogni volta in cui ciò è possibile riduca la durata e le prestazioni della batteria?
Ma non è che, invece, più si utilizza la batteria e meno dura?? Io, per es., uso il mio notebook prevalentemente nello studio, e quando è lì lo tengo sempre collegato alla presa di corrente; ogni tanto capita che debba utilizzarlo in un'altra stanza per poco tempo, in quel caso vado di batteria, ma quando poi torno nello studio lo ricollego subito alla presa di corrente...
Sbaglio???
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:11   #586
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
caro ohm poi se lo prendo posso fare riferimento a te per i soft da eliminare?
Ma sì, senz'altro... anche se non è che io sia uno "smanettone" eh e ad ogni modo credo che ciascuno scelga i software da tenere e quelli da eliminare secondo le proprie esigenze, non c'è una "ricetta" unica
Old 07-03-2010, 11:16   #587
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Ed ecco il thread sul forum ASUS riguardante il computer che non si spegne!

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Guarda caso io ho proprio una Crucial

Anche se per me il problema è dell'Asus e tocca a lei risolverlo.

Da quel che ho capito tu hai fatto l'upgrade a 2gb di ram con un banco Crucial, ed è questa marca che crea il problema del mancato spegnimento del pc. E' così?
Old 07-03-2010, 11:19   #588
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Questo mi pare un problema "interessante", nessun altro che abbia fatto già diversi cicli di ricarica ha riscontrato questo calo di autonomia??
Old 07-03-2010, 13:16   #589
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Wifi debole

Un mio amico ha preso il 1005PE e visto che possedeva una licenza 7 Home 32 bit di un notebook non riparabile gli abbiamo messo quella con 2Gb va benissimo, collo bottiglia Atom a parte
Unico grosso problema è il Wi-fi integrato che è qualcosa di orrendo, se non stai a 3 metri dal router manco hai il segnale discreto, se poi proprio cambi stanza hai 1 tacca e ti agganci/sganci continuamente dalla rete e non puoi navigare nemmeno.

Ho provato il mio 1810T ed ho 5 tacche ovunque in qualsiasi stanza perciò secondo voi è un broblema di drivers poichè abbiamo installato quelli base di windows oppure è da mandare in RMA subito subito?
Old 07-03-2010, 13:38   #590
danielesanta
Senior Member

ma windows start gestisce 2gb di ram?
Old 07-03-2010, 13:39   #591
danielesanta
Senior Member

[quote=Borghysub;31144432]Aero, ad esempio, è un tema x win 7...
In rete ne trovi molti.. Io ho cambiato tema su XP e l'avevo fattoa nceh su vista x una questione di colori, barre strumenti... cavolate estetiche

-edit-

ma win 7 start vede 2gb di ram?
Old 07-03-2010, 15:00   #592
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
ma windows start gestisce 2gb di ram?
Old 07-03-2010, 15:01   #593
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Da quel che ho capito tu hai fatto l'upgrade a 2gb di ram con un banco Crucial, ed è questa marca che crea il problema del mancato spegnimento del pc. E' così?
Non proprio. Diciamo che molti hanno avuto problemi con quella marca, ma se leggi il thread dell'asus c'è anche qualcuno che ha problemi con le Corsair
Old 07-03-2010, 15:04   #594
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
scusate visto che vorrei prendere il 1005pe, mi dite a quale problema vi riferite?

Per caso allo spegnimento quando si collega una chiavetta modem 3g? Io DOVREI USARLO PROPRIO CON QUELLA della huawy della 3 (mi pare la 160) però pare di leggere che se si attacca alle usb di destra tutto si risolve. leggo dal forum asus

On the other hand, there are two usb port on the right, so there is no problem. We are sorry for the inconvenience."
Allora.. io e molte altre persone abbiamo un problema a SPEGNERE il pc con windows 7. Ho fatto un upgrade di memoria a 2GB (Crucial) e se leggi il thread sul sito Asus noti che molti hanno problemi con quella ram (ma anche con Corsair).

Qualcuno ha risolto il problema disinstallando Asus Hybrid Engine, cioè quel programma che ottimizza la batteria.

Poi UN ALTRO problema sorge con alcune chiavette 3G (si spegne il computer appena si inserisce). Io per fortuna non ho avuto problemi con la HUWAI E160G della Tre (porta USB a sinistra). Ho solo dovuto scaricare la versione nuova del software dal sito della Tre perché sennò non mi installava i driver del modem.

Sarebbe un po' scomoda da usare con le porte usb a destra, perché io sono destro e in quella zona uso il mouse

Ultima modifica di f4b3r : 07-03-2010 alle 15:07.
Old 07-03-2010, 15:10   #595
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Beati voi che combattete con driver o programmini...io ho crepato un angolo della cover Se qualcuno se lo vende perchè gli si è rotto mi contatti (cerco una qualunque top cover che vada bene).
Old 07-03-2010, 15:28   #596
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Beati voi che combattete con driver o programmini...io ho crepato un angolo della cover Se qualcuno se lo vende perchè gli si è rotto mi contatti (cerco una qualunque top cover che vada bene).
Azz... come è successo?
Old 07-03-2010, 15:47   #597
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Eh mi è caduto per fortuna con la parte dei gommini quindi l'ho "appoggiato" per terra ecco, però è talmente plasticoso che solo l'urto ha fatto 2 crepette all'angolo destro della cover superiore. Però con un pò di attack e smalto bianco ho recuperato il 90% del danno (che poi era solo estetico alla fine, però che rabbia)
Old 07-03-2010, 15:59   #598
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi

Dunque tu dici che tenere il net in carica ogni volta in cui ciò è possibile riduca la durata e le prestazioni della batteria?
Ma non è che, invece, più si utilizza la batteria e meno dura?? Io, per es., uso il mio notebook prevalentemente nello studio, e quando è lì lo tengo sempre collegato alla presa di corrente; ogni tanto capita che debba utilizzarlo in un'altra stanza per poco tempo, in quel caso vado di batteria, ma quando poi torno nello studio lo ricollego subito alla presa di corrente...
Sbaglio???
...diciamo che non è il modo migliore per far durare a lungo la batteria
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:59   #599
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Non proprio. Diciamo che molti hanno avuto problemi con quella marca, ma se leggi il thread dell'asus c'è anche qualcuno che ha problemi con le Corsair
Mmm non credo di aver capito nemmeno questa volta
Cioè tu pensi che potrebbe essere colpa del banco di ram ma non ne sei sicuro? E' così? In questo caso potresti andare in uno di quei negozietti tipo computerdiscount o essedìshop e chiedere di provare lì una nuova marca di ram prima di, eventualmente, acquistarla...
Ma questo problema te lo dava anche prima di far l'upgrade di ram?
Old 07-03-2010, 17:01   #600
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Eh mi è caduto per fortuna con la parte dei gommini quindi l'ho "appoggiato" per terra ecco, però è talmente plasticoso che solo l'urto ha fatto 2 crepette all'angolo destro della cover superiore. Però con un pò di attack e smalto bianco ho recuperato il 90% del danno (che poi era solo estetico alla fine, però che rabbia)
Urca l'hai inaugurato subito eh!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian