|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ho ascoltato un'intervista al coordinatore pdl del lazio. gli hanno chiesto il perchè di questo decreto e non ha saputo dare una risposta credibile, più o meno ha farfugliato: "i fogli con le firme erano lì, era palese la volontà di consegnarli"
![]() alla domanda del perchè non aspettare il verdetto del tar ha risposto che questo decreto sarà un arma in più per i giudici per ripristinare la legalità e democrazia. |
|
|
|
|
#1402 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la costituzione non parla dei decreti, solo delle leggi, per eluana è stato un rifiuto informale, anche il decreto, in quel caso, era più propagandistico che altro, in questo caso gli serve come l'acqua all'assetato, senza sono fuori.
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Gia' il fatto che si preoccupino del parere del Colle dovrebbe essere piuttosto indicativo! Se fosse come dici tu, conoscendo il capo del governo e quanto gliene importi della prassi, del rispetto delle e tra le istituzioni e della Costituzione, avrebbe gia' usato questo strumento in diverse occasioni, cosi' non avrebbe avuto tra le scatole il PdR comunista!
Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 05-03-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
|
|
|
|
#1406 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti anziché ripresentarla o "forzarla" come dici tu hanno fatto un DDL... ...guarda, stai facendo una ben magra figura.
|
|
|
|
#1408 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lunedi 8 c'è l'udienza del TAR per il ricorso del PDL lazio e domani la sentenza su quello di formigoni.
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 05-03-2010 alle 19:20. |
||
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
|
19:11 La bozza del dl liste
Nella bozza del decreto interpretativo, in possesso della dire, che il Cdm discuterà tra poco per risolvere i problemi delle liste del Pdl nel Lazio e nella Lombardia si legge che "nella verifica delle liste, la veridicità delle firme e la regolarità della loro autenticazione non sono inficiate dalla presenza di irregolarità meramente formali, quali la mancanza o non leggibilità del timbro della autorità autenticante, dei dati afferenti alla sua qualifica, della data, del luogo". Il comma in questione risolverà dunque la questione della esclusione della lista Formigoni in Lombardia. Decreto ADLISTAM. |
|
|
|
|
#1413 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.articolionline.net/2009/0...epubblica.html non credo sia mai successo, vedremo. |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Quando si tratta di recepire leggi europee o chissà cos altro ci mettono decenni quando va bene Che vergogna!! |
|
|
|
|
|
#1418 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per altro, in questi anni, soprattutto con B, ci hanno abituati a credere che la norma sia la decretazione, che andrebbe usata solo "in casi straordinari di necessità e d'urgenza": la via normale e' il Parlamento! Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 05-03-2010 alle 19:31. |
||
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
Di questo possiamo parlarne, ma non esiste che il PdR è obbligato alla firma.
|
|
|
#1420 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
L'importante, allora, è che la stessa interpretazione dovrà essere data per tutti allo stesso modo, da adesso in poi.. Il che vuol dire un mucchio di mini-partitini con firme dubbie anche alle prossime tornate elettorali! Se siamo furbi è la volta che le "liste a 5 stelle" di Grillo, sfondano per davvero! PS: grazie a tutti per i chiarimenti di prima sulla retroattività. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.