|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Pagato ha pagato, ma non basta pagare in una società non "meccanica", per il semplice fatto che non tutti hanno tempo di studiarsi la psicologia di casi come questi e tagliano la testa al toro dicendo "Non ti voglio", che è lo stesso stupido ma reale motivo per cui molti rapporti anche buoni saltano.
Si taglia la testa al toro perchè il giorno è fatto di 24 ore e il tempo di tutti è limitato (la vita) oltre che a non sapere quando termina. Ovvio che per quanto riguarda lui mi dispiace che sia stato manovrato da una donna che l'ha portato addirittura ad uccidere un bambino (!!!).....e secondo me rischia di esserlo (manovrato dico) anche in futuro. Ultima modifica di lowenz : 03-03-2010 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ma anche no!
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Perché la pena decisa da te dovrebbe essere più giusta di quella stabilita dalla legge?
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- in base alla mia etica/morale (ma vedi il 3° punto) Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a me non importa. la mia considerazione di quella persona è prossima allo zero . o la società onesta separa le persone corrette oneste dal fecciume oppure la società va alla rovina, dove per un pluriomicidio senza motivo, si sconta qualche annetto e si ha pure la presunzione di ritenere che la pena sia giusta. omicidio = ergastolo = si esce nella bara. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
hehe... già, scusa... i due poverini sono caduti per sbaglio 100 volte sul coltello che teneva in mano il ragazzo!
Il mio pensiero è molto semplice: se arrivasse uno che mi ammazza fratello e madre (sì, i MIEI)... sarei "felice" di vederlo uscire dopo 9 anni?!?!... evidentemente tu sì... io NO!
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un minorenne mi pare di 16\17 anni che ha premeditato un omicidio, ha dichiarato il falso, ha accusato altre persone, ecc ecc. e mi pare che le conseguenza della vita o morte siano note a quell'età altrimenti c'è qualche problema di stabilità mentale, che non è risolvibile una volta diventati maggiorenni. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Chi ammazza un bambino non avrà mai pagato abbastanza, qualunque sia la pena, almeno io la vedo così. Di certo la vita di una donna innocente e di un bambino non valgono 9 anni di galera.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quoto un po tutti Omar deve restare in carcere....ha sbagliato e nella vita chi sbaglia paga.
Poi davvero 100 coltellate un orrore simile raramente si vede in giro...ne riparliamo fra altri 10 anni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La costituzione e il buon senso dicono che la persone vanno recuperate, qualsiasi reato si siano macchiate. |
|||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza sconti, indulti, amnistie, permessi, buona condotta ecc ecc. al bambino ucciso gli è stato impedito di crescere con che diritto ? e questo dopo 9 miseri anni se ne esce bel bello...pretendendo pure un lavoro.
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
*
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
questi discorsi dovrebbero valere per tutti quelli che hanno scontato una pena.
ma se l'hanno già scontata hanno saldato il debito con la società, quindi non capisco perchè accanirsi contro di lui. in realtà quello che dà fastidio è la presunta sfrontatezza con cui abbia richiesto trattamenti di favore, ma a mente fredda potrebbe anche essere vista come l'espressione del desiderio di essere aiutato a reinserirsi nella società civile, cosa che uno stato dovrebbe fare con tutti gli excarcerati. se non per "pietà", perlomeno per non vederli ritornare dentro dopo neanche un anno, a gravare ancora sulle spese dei cittadini e a togliere forza lavoro all'economia. basta vedere quanto (poco) sia durato l'effetto indulto per rendersi conto di questa necessità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

e questo dopo 9 miseri anni se ne esce bel bello...pretendendo pure un lavoro.