Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 13:00   #121
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
portatelo in trentino
Naahh... da noi si troverebbe male, troppa gente onesta.
E poi uno (o meglio, più di uno) calcio nel sedere glielo darei se lo vedessi per strada.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:02   #122
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Pagato ha pagato, ma non basta pagare in una società non "meccanica", per il semplice fatto che non tutti hanno tempo di studiarsi la psicologia di casi come questi e tagliano la testa al toro dicendo "Non ti voglio", che è lo stesso stupido ma reale motivo per cui molti rapporti anche buoni saltano.
Si taglia la testa al toro perchè il giorno è fatto di 24 ore e il tempo di tutti è limitato (la vita) oltre che a non sapere quando termina.

Ovvio che per quanto riguarda lui mi dispiace che sia stato manovrato da una donna che l'ha portato addirittura ad uccidere un bambino (!!!).....e secondo me rischia di esserlo (manovrato dico) anche in futuro.

Ultima modifica di lowenz : 03-03-2010 alle 13:04.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:04   #123
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E poi uno (o meglio, più di uno) calcio nel sedere glielo darei se lo vedessi per strada.
Tu sì che sei un uomo.
Old 03-03-2010, 13:31   #124
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Spero che ritorni a una nuova vita nel più breve tempo possibile e spero che la società lo accetti nonostante lo sbaglio che ha fatto.
Quindi secondo te 9 anni (NOVE!) sono una pena sufficente per un doppio omicidio volontario (eseguito con più di 100 coltellate) di una donna e di un bambino?!

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
portatelo in trentino
Ma anche no!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:36   #125
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quindi secondo te 9 anni (NOVE!) sono una pena sufficente per un doppio omicidio volontario (eseguito con più di 100 coltellate) di una donna e di un bambino?!
E per te, invece, quanti dovrebbero essere gli anni della pena? E in base a cosa lo stabilisci?
Perché la pena decisa da te dovrebbe essere più giusta di quella stabilita dalla legge?
Old 03-03-2010, 13:40   #126
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E per te, invece, quanti dovrebbero essere gli anni della pena?
- di più (ma vedi il 3° punto)

Quote:
E in base a cosa lo stabilisci?
- in base alla mia etica/morale (ma vedi il 3° punto)

Quote:
Perché la pena decisa da te dovrebbe essere più giusta di quella stabilita dalla legge?
- Infatti non è "più giusta", ma è quella che "preferirei" (essendo la "mia")... siccome però siamo in uno stato di diritto ACCETTO ovviamente gli effetti della attuale vigente legislazione, ma ho anche tutto il sacrosanto diritto di criticarli e di esprimere il mio parere al riguardo!
Old 03-03-2010, 13:41   #127
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
"Volontario"
A quell'età sì, comunque mi affido alla giustizia e non ci vedo nulla di scandaloso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:43   #128
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Addirittura.
A me fanno vomitare tutte queste pagine di improperi inutili, che non aggiungono alcun contributo alla discussione.

Dovete capire che la legge o la si difende sempre, oppure non la si difende.
Prima o poi 'sto ragazzo dovrà uscire di galera, che vi piaccia o no, e riotterrà i suoi diritti, che vi piaccia o no.

Prima accetterete questo e prima scompariranno questi pallosi, forcaioli anatemi de stocazzo del tipo "quello-che-gli-farei-io-è-più-cattivo-di-quello-che-gli-faresti-tu-pappappero".
e che li riottenga i diritti !
a me non importa. la mia considerazione di quella persona è prossima allo zero .
o la società onesta separa le persone corrette oneste dal fecciume oppure la società va alla rovina, dove per un pluriomicidio senza motivo, si sconta qualche annetto e si ha pure la presunzione di ritenere che la pena sia giusta.

omicidio = ergastolo = si esce nella bara.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:44   #129
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
"Volontario"
hehe... già, scusa... i due poverini sono caduti per sbaglio 100 volte sul coltello che teneva in mano il ragazzo!

Il mio pensiero è molto semplice: se arrivasse uno che mi ammazza fratello e madre (sì, i MIEI)... sarei "felice" di vederlo uscire dopo 9 anni?!?!... evidentemente tu sì... io NO!
Old 03-03-2010, 13:45   #130
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
"Volontario"
A quell'età sì, comunque mi affido alla giustizia e non ci vedo nulla di scandaloso.
A 17 anni è minorenne ma aveva la possibilità di capire di essere manovrato.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:48   #131
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Reato commesso quando era minorenne... ah già, ma per voi non conta, gli devono dare 10.000 anni di pena. Scusate, eh...
e allora ? non era mica un bambino di 10 anni che si mette a fare il rambo con una pistola abbandonata in casa per omessa custodia.

è un minorenne mi pare di 16\17 anni che ha premeditato un omicidio, ha dichiarato il falso, ha accusato altre persone, ecc ecc.
e mi pare che le conseguenza della vita o morte siano note a quell'età altrimenti c'è qualche problema di stabilità mentale, che non è risolvibile una volta diventati maggiorenni.
Old 03-03-2010, 13:51   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
hehe... già, scusa... i due poverini sono caduti per sbaglio 100 volte sul coltello che teneva in mano il ragazzo!

Il mio pensiero è molto semplice: se arrivasse uno che mi ammazza fratello e madre (sì, i MIEI)... sarei "felice" di vederlo uscire dopo 9 anni?!?!... evidentemente tu sì... io NO!
fossi io per assurdo sarei felice ! e non sottolineo il perchè......
Old 03-03-2010, 13:52   #133
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Reato commesso quando era minorenne... ah già, ma per voi non conta, gli devono dare 10.000 anni di pena. Scusate, eh...
Esattamente.
Chi ammazza un bambino non avrà mai pagato abbastanza, qualunque sia la pena, almeno io la vedo così.
Di certo la vita di una donna innocente e di un bambino non valgono 9 anni di galera.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:57   #134
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quoto un po tutti Omar deve restare in carcere....ha sbagliato e nella vita chi sbaglia paga.
Poi davvero 100 coltellate un orrore simile raramente si vede in giro...ne riparliamo fra altri 10 anni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:01   #135
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Intendevo proprio quello, sìsì
Quote:
Fortunatamente per me e sfortunatamente per te la giustizia non agisce in base ai sentimenti solo delle vittime
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A 17 anni è minorenne ma aveva la possibilità di capire di essere manovrato.....
Credo vari da persona a persona, non basta l'età anagrafica per stabilirlo.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Esattamente.
Chi ammazza un bambino non avrà mai pagato abbastanza, qualunque sia la pena, almeno io la vedo così.
Di certo la vita di una donna innocente e di un bambino non valgono 9 anni di galera.
La costituzione e il buon senso dicono che la persone vanno recuperate, qualsiasi reato si siano macchiate.
Old 03-03-2010, 14:08   #136
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto un po tutti Omar deve restare in carcere....ha sbagliato e nella vita chi sbaglia paga.
Poi davvero 100 coltellate un orrore simile raramente si vede in giro...ne riparliamo fra altri 10 anni.
facciamo 20 anni !
senza sconti, indulti, amnistie, permessi, buona condotta ecc ecc.

al bambino ucciso gli è stato impedito di crescere con che diritto ? e questo dopo 9 miseri anni se ne esce bel bello...pretendendo pure un lavoro.
Old 03-03-2010, 14:09   #137
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Bam. L'udienza è tolta
Old 03-03-2010, 14:10   #138
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
secondo me rischia di esserlo (manovrato dico) anche in futuro.

dopo conseguenze così pesanti come 9 anni di carcere, lo ritengo più al sicuro di tanti altri che non hanno avuto lezioni così severe
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:12   #139
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
*
Old 03-03-2010, 14:20   #140
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
questi discorsi dovrebbero valere per tutti quelli che hanno scontato una pena.
ma se l'hanno già scontata hanno saldato il debito con la società, quindi non capisco perchè accanirsi contro di lui.
in realtà quello che dà fastidio è la presunta sfrontatezza con cui abbia richiesto trattamenti di favore, ma a mente fredda potrebbe anche essere vista come l'espressione del desiderio di essere aiutato a reinserirsi nella società civile, cosa che uno stato dovrebbe fare con tutti gli excarcerati.
se non per "pietà", perlomeno per non vederli ritornare dentro dopo neanche un anno, a gravare ancora sulle spese dei cittadini e a togliere forza lavoro all'economia.
basta vedere quanto (poco) sia durato l'effetto indulto per rendersi conto di questa necessità.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian