|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
molte grazie, chiarissimi, ora posto di là
Tengo d'okkio il topic per vedere le opinioni dei primi utilizzatori di Avast 5. Se si dovesse rivelare migliore di Avir, allora lo cambio |
|
|
|
|
|
#1922 | |
|
Member
|
Quote:
Lo score finale lo trovi nella pagina seguente e recita: Avira primo con 199 e Avast settimo con 188. Nel complesso, è ancora più veloce avira. In ogni caso il livello di certificazione raggiunto è il medesimo (ergo: differenze poco percettibili). Molto più interessante, a mio parere, il dynamic test già linkato, nel quale avira ed avast ottengono lo stesso punteggio praticamente. E, lo ricordo sempre, in entrambi i test stiamo confrontando una versione premium, a pagamento (avira) con una free (avast).. In poche parole: avast ha fatto un eccellente lavoro con l'ultima versione. Microsoft, per la cronaca, ha fatto addirittura meglio. |
|
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
personalmente penso che la migliore arma per proteggersi sia il buon senso....mi spiego meglio:
in giro ci sono tante persone che per vari motivi stando al computer sono molto disattente...molto spesso sento: su msn mi è arrivato un file con scritto photo.zip,l'ho aperto e adesso è tutto impallato, msn non si apre ecc ecc....questo era solo uno dei tanti casi.....arriva una email sospetta e viene aperta senza un minimo di riguardo....bisogna stare attenti.... comunque sul mio pc ho usato tutti gli antivirus possibili per provare e confrontarli da avast a kaspersky internet security a norton a avg..... la mia configurazione attuale è: avira antivir free-gran bel antivirus consigliatissimo....molto meglio di nod e migliore anche di alcuni a pagamento a-squared free- altro bel programma per togliere robaccia tipo trace cookies e spyware di tutti i tipi....ma anche malware ecc per ultimo ma non meno importante hijackthis anche se non è un antivirus nè un antispyware o malware, molto utile per chi lo sa usare per accorgersi di eventuali situazioni sgradevoli o strane
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
il 3D dedicato ad Avast http://www.hwupgrade.it/forum/showth...577546&page=29
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
avrei bisogno di un antivir free molto leggero da mettere su un portatile datato a protezione della navigazione su internet e outlook per la posta, cosa mi consigliate? grazie
|
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Di free prodotti buoni e leggerissimi non ci sono, Avira resta mediamente leggero e molto valido ma ... dipende dalla ram che hai sul NB
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se lo usi connesso a internet potresti provare una soluzione come panda cloud...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
antivirus si, ma.. lentezza!!!!!!
Salve a tutti: usando AVAST free su un desltop abbastanza performante che su un vecchio notebool PIV 3Ghz ho notato che questo prodotto rallenta il sistema in modo molto fastidioso.
-sul desktop si ha il sistema impegnato al 90% dai tre processi di avast per i primi 4-8 minuti di funzionamento, una dannazione -sul notebook pensavo di aver problemi sull'hdd era diventato inutilizzabile!!! ho rimosso avast, pulito con cc cleaner e il protatile e' ritornato alle sue prestazoni naturali.. Credo che rimuovero' avast pure dal desk! Avg e' piu' agile secondo voi??
|
|
|
#1929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
per curiosità ma il nuovo 5?
i due Avast nuovi 5 che ho messo io vanno benissimo ed anzi mi hanno detto che va' meglio di prima (4.8) non è che c'erano delle scansioni programmate all'avvio o cosa simili
|
|
|
#1932 |
|
Member
|
Infatti mi sembra strano.. tutti parlano benissimo del nuovo avast 5.
Per quanto mi riguarda confermo le impressioni positive su mse: la velocità in scansione è aumentata considerevolmente e ora si attesta su livelli accettabili. L'integrazione col SO è eccellente e la reattività non è seconda a nessuno. In più l'hard disk ha smesso di frullare continuamente. Aspetto solo il test su av-comparatives di febbraio (ma quando caspita lo pubblicano??) |
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Prova a togliere quello che non ti serve, per esempio, nel modulo IM sono tutti attivati, se usi solo Windows messanger disattiva gli altri. Se devi proprio togliere Avast ti consiglio Avira free.
|
|
|
|
#1934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
grazie stasera si prova.. lo devo accendere, vado un po' in giro per casa e poi ritorno quando ha finito le sue tribolazioni con l'antivirus..
vediamo un po'..
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per quanto mi riguarda ho installato Seven qualche giorno fa in dual boot con Vista che già avevo e gli ho messo MSE. Finora su Vista avevo sempre usato KIS o Avira free, ma da quando ho provato Microsoft Security Essentials su Seven ho deciso di passare a MSE anche su Vista, così dopo 3 anni lascerò definitivamente Kaspersky. La leggerezza e funzionalità di MSE sono assolute, direi quasi insostenibili...
|
|
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Raga, quale è il migliore antivirus? Sia free che a pagamento.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
|
Avira, con Avast vicinissimo.
Quindi dipende, più che dalle rilevazioni, dalle esigenze. Se vuoi un antivirus leggero, che rilevi anche molti spyware, anche a rischio di qualche falso positivo -> Avira. Se preferisci avere dei moduli specifici per P2P, Mail, IM, ecc. che ti blocchino l'eseguibile prima della sua esecuzione e vuoi aggiornamenti più frequenti -> Avast. Tieni conto che Avira và configurato per funzionare al meglio, come spiega la guida nel suo thread ufficiale, mentre sulla versione 5 di Avast meglio disabilitare i moduli che non ti servono, se non vuoi rallentamenti.
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto che mi consigliate? Ora ho AVG free. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.