Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 23:23   #1921
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
molte grazie, chiarissimi, ora posto di là

Tengo d'okkio il topic per vedere le opinioni dei primi utilizzatori di Avast 5. Se si dovesse rivelare migliore di Avir, allora lo cambio
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:38   #1922
muradreis
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
lo score finale
116 zenza av
114 avira
113 avast

quindi anche il 9 e' piu' veloce di avast5
Veramente quella è la classifica del worldbench test, ossia l'ultima prova.
Lo score finale lo trovi nella pagina seguente e recita:
Avira primo con 199 e Avast settimo con 188.
Nel complesso, è ancora più veloce avira.
In ogni caso il livello di certificazione raggiunto è il medesimo (ergo: differenze poco percettibili).

Molto più interessante, a mio parere, il dynamic test già linkato, nel quale avira ed avast ottengono lo stesso punteggio praticamente.

E, lo ricordo sempre, in entrambi i test stiamo confrontando una versione premium, a pagamento (avira) con una free (avast)..

In poche parole: avast ha fatto un eccellente lavoro con l'ultima versione. Microsoft, per la cronaca, ha fatto addirittura meglio.
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:08   #1923
Gianmarco roma
Member

L'Avatar di Gianmarco roma

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
personalmente penso che la migliore arma per proteggersi sia il buon senso....mi spiego meglio:

in giro ci sono tante persone che per vari motivi stando al computer sono molto disattente...molto spesso sento: su msn mi è arrivato un file con scritto photo.zip,l'ho aperto e adesso è tutto impallato, msn non si apre ecc ecc....questo era solo uno dei tanti casi.....arriva una email sospetta e viene aperta senza un minimo di riguardo....bisogna stare attenti....

comunque sul mio pc ho usato tutti gli antivirus possibili per provare e confrontarli da avast a kaspersky internet security a norton a avg.....

la mia configurazione attuale è:

avira antivir free-gran bel antivirus consigliatissimo....molto meglio di nod e migliore anche di alcuni a pagamento

a-squared free- altro bel programma per togliere robaccia tipo trace cookies e spyware di tutti i tipi....ma anche malware ecc

per ultimo ma non meno importante hijackthis anche se non è un antivirus nè un antispyware o malware, molto utile per chi lo sa usare per accorgersi di eventuali situazioni sgradevoli o strane
Old 04-02-2010, 21:31   #1924
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
molte grazie, chiarissimi, ora posto di là
Tengo d'okkio il topic per vedere le opinioni dei primi utilizzatori di Avast 5. Se si dovesse rivelare migliore di Avir, allora lo cambio
tieni sotto controllo anche (e forse ancor più)
il 3D dedicato ad Avast
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...577546&page=29
Old 10-02-2010, 16:07   #1925
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
avrei bisogno di un antivir free molto leggero da mettere su un portatile datato a protezione della navigazione su internet e outlook per la posta, cosa mi consigliate? grazie
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:19   #1926
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
avrei bisogno di un antivir free molto leggero da mettere su un portatile datato a protezione della navigazione su internet e outlook per la posta, cosa mi consigliate? grazie
se datato e poco potente direi che è meglio se gli metti su una distro linux tipo Ubuntu, tanto ci devi navigare e vedere la posta con Thunderbird e a quel punto sei al 99% sicuro visto che i virus linux se ne sono contati meno di 10 nella storia

Di free prodotti buoni e leggerissimi non ci sono, Avira resta mediamente leggero e molto valido ma ... dipende dalla ram che hai sul NB
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:50   #1927
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
se lo usi connesso a internet potresti provare una soluzione come panda cloud...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:55   #1928
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
antivirus si, ma.. lentezza!!!!!!

Salve a tutti: usando AVAST free su un desltop abbastanza performante che su un vecchio notebool PIV 3Ghz ho notato che questo prodotto rallenta il sistema in modo molto fastidioso.
-sul desktop si ha il sistema impegnato al 90% dai tre processi di avast per i primi 4-8 minuti di funzionamento, una dannazione
-sul notebook pensavo di aver problemi sull'hdd era diventato inutilizzabile!!!
ho rimosso avast, pulito con cc cleaner e il protatile e' ritornato alle sue prestazoni naturali..
Credo che rimuovero' avast pure dal desk! Avg e' piu' agile secondo voi??
Old 19-02-2010, 10:47   #1929
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ftigli Guarda i messaggi
Salve a tutti: usando AVAST free su un desltop abbastanza performante che su un vecchio notebool PIV 3Ghz ho notato che questo prodotto rallenta il sistema in modo molto fastidioso.
-sul desktop si ha il sistema impegnato al 90% dai tre processi di avast per i primi 4-8 minuti di funzionamento, una dannazione
ho rimosso avast, pulito con cc cleaner e il protatile e' ritornato alle sue prestazoni naturali..
è vero, quando si aggiorna pianta il pc... e di solito lo fa appena lo accendi...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:17   #1930
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
metti Avira free, più valido, più leggero, più veloce in scansione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:06   #1931
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Salve a tutti: usando AVAST free....
per curiosità ma il nuovo 5?
i due Avast nuovi 5 che ho messo io vanno benissimo
ed anzi mi hanno detto che va' meglio di prima (4.8)
non è che c'erano delle scansioni programmate all'avvio o cosa simili
Old 23-02-2010, 11:31   #1932
muradreis
Member

Infatti mi sembra strano.. tutti parlano benissimo del nuovo avast 5.

Per quanto mi riguarda confermo le impressioni positive su mse: la velocità in scansione è aumentata considerevolmente e ora si attesta su livelli accettabili. L'integrazione col SO è eccellente e la reattività non è seconda a nessuno.
In più l'hard disk ha smesso di frullare continuamente.

Aspetto solo il test su av-comparatives di febbraio (ma quando caspita lo pubblicano??)
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:09   #1933
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Sulla versione 5 sono attivi un sacco di servizi di default.
Prova a togliere quello che non ti serve, per esempio, nel modulo IM sono tutti attivati, se usi solo Windows messanger disattiva gli altri.
Se devi proprio togliere Avast ti consiglio Avira free.
Old 24-02-2010, 15:43   #1934
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
grazie stasera si prova.. lo devo accendere, vado un po' in giro per casa e poi ritorno quando ha finito le sue tribolazioni con l'antivirus..
vediamo un po'..
Old 24-02-2010, 15:47   #1935
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quanto mi riguarda ho installato Seven qualche giorno fa in dual boot con Vista che già avevo e gli ho messo MSE. Finora su Vista avevo sempre usato KIS o Avira free, ma da quando ho provato Microsoft Security Essentials su Seven ho deciso di passare a MSE anche su Vista, così dopo 3 anni lascerò definitivamente Kaspersky. La leggerezza e funzionalità di MSE sono assolute, direi quasi insostenibili... e poi è freeware
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:50   #1936
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Raga, quale è il migliore antivirus? Sia free che a pagamento.

Grazie!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:06   #1937
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Raga, quale è il migliore antivirus? Sia free che a pagamento.

Grazie!
Se guardiamo i test di Av comparatives nel 2009 Norton
Old 24-02-2010, 16:25   #1938
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se guardiamo i test di Av comparatives nel 2009 Norton
E di quelli free?
Old 24-02-2010, 17:00   #1939
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
E di quelli free?
Avira, con Avast vicinissimo.
Quindi dipende, più che dalle rilevazioni, dalle esigenze.
Se vuoi un antivirus leggero, che rilevi anche molti spyware, anche a rischio di qualche falso positivo -> Avira.
Se preferisci avere dei moduli specifici per P2P, Mail, IM, ecc. che ti blocchino l'eseguibile prima della sua esecuzione e vuoi aggiornamenti più frequenti -> Avast.
Tieni conto che Avira và configurato per funzionare al meglio, come spiega la guida nel suo thread ufficiale, mentre sulla versione 5 di Avast meglio disabilitare i moduli che non ti servono, se non vuoi rallentamenti.
Old 24-02-2010, 19:28   #1940
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Avira, con Avast vicinissimo.
Quindi dipende, più che dalle rilevazioni, dalle esigenze.
Se vuoi un antivirus leggero, che rilevi anche molti spyware, anche a rischio di qualche falso positivo -> Avira.
Se preferisci avere dei moduli specifici per P2P, Mail, IM, ecc. che ti blocchino l'eseguibile prima della sua esecuzione e vuoi aggiornamenti più frequenti -> Avast.
Tieni conto che Avira và configurato per funzionare al meglio, come spiega la guida nel suo thread ufficiale, mentre sulla versione 5 di Avast meglio disabilitare i moduli che non ti servono, se non vuoi rallentamenti.
A me serve un buon ntivirus, non importa se è pesante o meno...
A questo punto che mi consigliate?
Ora ho AVG free.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian