Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:19   #681
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io continuo a non capire chi vi stia obbligando ad acquistare un prodotto Apple. Leggo parole come onestà verso il cliente, Apple sopravvalutata, prodotti cari..... ma che percaso ve l' ha ordinato il dottore? Il prezzo è quello, non vi stà bene? Perfetto il mercato è pieno di prodotti tra cui scegliere, qual' è il problema? Gli i5 i7 ci sono già in commercio non vanno bene?
21-5-73 è offline  
Old 24-02-2010, 16:04   #682
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io continuo a non capire chi vi stia obbligando ad acquistare un prodotto Apple. Leggo parole come onestà verso il cliente, Apple sopravvalutata, prodotti cari..... ma che percaso ve l' ha ordinato il dottore? Il prezzo è quello, non vi stà bene? Perfetto il mercato è pieno di prodotti tra cui scegliere, qual' è il problema? Gli i5 i7 ci sono già in commercio non vanno bene?

Io continuo a non capire chi ti stia obbligando a postare in un thread di discussione quando non ti interessa discutere...
alphacygni è offline  
Old 24-02-2010, 16:08   #683
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
purtroppo se uno ama Mac OSX non ha alternative ad aspettare prodotti Apple... non è come dire: i Vaio son cari, pace, prendo un HP.. tanto sempre 7 c'è... se uno vuole un portatile e vuole MAC OSX, e magare vuole un core i7 non ha alternative. Almeno io la vedo così, lungi da ogni polemica...
animalenotturno è offline  
Old 24-02-2010, 16:24   #684
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Io continuo a non capire chi ti stia obbligando a postare in un thread di discussione quando non ti interessa discutere...
Sagge parole !
TheBigBos è offline  
Old 24-02-2010, 17:31   #685
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ma ragazzi, chissene se c'è hardware più recente.. La differenza la fa il software, non l'hardware, che offre una potenza smisurata che il software è anni luce dallo sfruttare.

Ho un amico che ha un iMac 24" preso appena prima che uscisse Leopard. E' ancora di una velocità incredibile con qualsiasi applicazione e ha aggiornato il S.O. 2 volte!!

Uno dei motivi per cui ho scelto Apple è stato proprio il non dover correre dietro all'ultimo Core i100, non dover misurare la ram con il righello o altre cose stupide. Fino a un mese fa avevo la ram a 2 GB e ci facevo tranquillamente tutto, tranne alcuni progetti di Logic che ogni tanto facevano un po' gli scemi, vi rendete conto un Windows con 2 GB??

Il vero prodotto che abbiamo comprato è Macintosh, non l'i3 o l'optimus di mago merlino. E' vero, essendo (teoricamente) macchine da lavoro i MacBook Pro dovrebbero fornire una potenza elevata, ma, per quello che qualsiasi utente normale deve farci, gli attuali MacBook Pro vanno benissimo anche ora, e per diversi anni li userete tranquillamente.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il problema non è sull'adeguatezza dell'HW ma sul valore di mercato.
La politica di Apple è chiara: il prezzo è quello e non cambia nel tempo. Così facendo l'unica maniera di non vendere HW a prezzi fuori mercato (rischiando di non vendere affatto) è aggiornare spesso l'offerta.
*

Ancora il solito discorso del software. Va bene che OS X spreme a fondo i Mac, ma è una cosa da Captain Obvious questa, suvvia! Il Mac ha il suo punto di forza proprio nel connubio tra hardware e software. Senza contare poi l'ottimizzazione del software che consente di spremere tutto fino all'ultima goccia.

Per quanto riguarda quel discorso che fai dopo su Windows, ti posso solo dire che negli ultimi anni è migliorato notevolmente, anche grazie alla concorrenza di OS X. Ho un Vaio con 2 GB di RAM e Windows 7, ci faccio di tutto senza alcun problema. In pochi secondi (uso l'ibernazione, se usassi lo standby ci metterei il solo tempo di premere il pulsante di accensione) sono di nuovo attivo a lavorare, i programmi girano senza problemi, BSOD non ne vedo ormai da quasi 2 anni. Il problema vero di Windows, oltre al malware per cui però oggi ci sono strumenti per sopravvivere efficacemente (fatto sta che se non si usa il computer con buonsenso, si fa danni su qualsiasi OS), è e continua ad essere XP. Finché quel peso morto non scompare, ci saranno sempre problemi.

Per quanto mi riguarda, OS X è poi per me una occasione di arricchimento culturale in ambito informatico, e perché no, una occasione anche di possibile switch. Finora 7 soddisfa le mie esigenze, può essere che Snow Leopard mi soddisfi ancor di più. Se non lo provo, non so.

Il discorso sugli OS è OT però, e non voglio si trasformi nella solita diatriba a chi ce l'ha più lungo. Ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, e chiudo qui.

Tornando all'hardware... Non inseguo migliaia di core, non inseguo una GPU ultra-potente, inseguo un prodotto che abbia hardware recente. Cosa che il MacBook Pro, mi spiace, non ritengo avere più data la presenza di PC con Core iX e nuove GPU di ATI e nVidia.

Certo, l'anzianità informatica è molto precoce, compri un modello nuovo e il giorno dopo è già vecchio, ma almeno non acquisto un modello di fine serie.

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Voglio acquistare un Mac, non voglio quello attualmente in commercio. Per caso ti ha ordinato il dottore di venirmi a dire che devo comprare un altro computer solo perché ho mosso una critica? Da futuro acquirente, mi sembra del tutto legittima.

Ultima modifica di floola : 24-02-2010 alle 17:33.
floola è offline  
Old 24-02-2010, 17:39   #686
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Importa che se un prodotto con certe caratteristiche hardware viene lanciato ad un certo prezzo (quando quei componenti hanno un certo costo), che gia' e' comunque ben superiore alla controparte non targata Apple a parita' di componenti, dopo un anno e mezzo non si puo' mantenere lo stesso prezzo, considerata l'obsolescenza delle componenti hardware contenute al suo interno.

Poi non e' che un MBP comprato ora "vada male", ma sicneramente manco penso si possa fare beneficienza alla Apple che OGGETTIVAMENTE sta vendendo un prodotto a un prezzo molto superiore a quello che dovrebbe avere.

Secondo me la Apple dovrebbe semplicemente ridurre i prezzi (che non vuol dire dimezzarli, ma in una misura ragionevole..) a ridosso del lancio delle nuove unita'... cosi' saremmo tutti felici e contenti.
non saremmo felici per nulla, visto che questo è il principale motivo per cui i prodotti Apple mantengono un elevato valore sull' usato.

L' unica cosa da dire è che APple non dovrebbe far passare così tanto tempo tra un update e l' altro, come sta succedendo ai MBP ed ai Mac Pro
Max(IT) è offline  
Old 24-02-2010, 19:55   #687
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Secondo me Apple sta aspetando che scendano i prezzi dei processori così loro acquistano ad un prezzo più basso e poi continuino a vendere i propri sistemi al solito prezzo alto...
Old 24-02-2010, 20:26   #688
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Secondo me Apple sta aspetando che scendano i prezzi dei processori così loro acquistano ad un prezzo più basso e poi continuino a vendere i propri sistemi al solito prezzo alto...
ma lol
Old 24-02-2010, 21:41   #689
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
vero!
animalenotturno è offline  
Old 24-02-2010, 21:44   #690
MaRcOmA1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
dehehehe

iMac G4 17''/800/756 MacBookProRetina 15' i7 2.3/256ssd/8  iPhone 5S 16 giga  iPad 4 32 WiFiPowerMac G4Cube
MaRcOmA1986 è offline  
Old 24-02-2010, 22:49   #691
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
L'attesa è snervante. Giusto per alimentare ancora un po la speranza ecco gli ultimi rumors che son riuscito a trovare in rete.

http://www.profanatore.com/entro-mar...i-macbook-pro/
Quote:
Gli amanti della “Mela” erano in fibrillazione da tempo. L’annuncio del nuovo MacBook Pro era già stato dato in precedenza e diverse volte smentito.

Questa nuova macchina Apple, secondo indiscrezioni, dovrebbe avvalersi della piattaforma a doppio core grafico NVIDIA Optimus, in grado di sfruttare le funzioni di un chipset integrato. In questo modo, come avviene già per i pc che lavorano su Windows, i notebook della Mela dovrebbero usare il chipset di Intel che consente di salvaguardare la durata della batteria, permettendo così all’utente di attivare il chipset grafico integrato solo al momento di effettivo bisogno, o in caso di collegamento a rete elettrica esterna.

Le nuove macchine MacBook Pro dovrebbero comparire sul mercato il 14 marzo 2010. E’ ancora d’obbligo usare il condizionale visto che a parte qualche indiscrezione trapelata da Best buy e Gizmodo non ci sono certezze, ne vi sono stati annunci ufficiali da parte della casa madre.

Best Buy ha però reso pubblico uno screenshot particolare, dove si può leggere chiaramente di una certa spedizione di prodotti Apple, con un nome fittizio.

L’attesa è concitata, nessuno si vuol far scappare questi gioielli di ultima generazione che sfruttare un processore più veloce e a quanto pare un core grafico di tutto rispetto.

Non resta che attendere il 14 marzo per scoprire la verità.
Quest'altro rumors fa riferimento alla crescente richiesta di cpu come indicato da qualcuno prima.

http://www.macnn.com/articles/10/02/...dered.overdue/

Quote:
'Tight' supplies reinforce likelihood of MacBook Pro update
updated 11:00 am EST, Wed February 24, 2010
Hardware refresh considered overdue

Evidence backs notions of a MacBook Pro update within the next few weeks, according to Kaufman Bros. analyst Shaw Wu. Distribution supplies are said to be growing short, closer to two to three weeks' worth instead of four to six. While the change could be linked to high demand, Apple is known to let production die down as it prepares to launch new hardware.

At the same time, Intel is believed to be shipping mass quantities of the chips for its next-gen mobile platform, Arrandale. The technology brings Core i3, i5 and i7 processors to notebooks, as well as hyperthreading and 32nm design, the latter of which could increase the battery life of the Pro while modestly shrinking its weight. On top of this Apple is believed to have strong incentive to update the computer, given that the entry-level Pro now has some overlap with the basic MacBook.

New models are expected to ship by the end of the March quarter, or at latest in the June quarter. Wu is calling for shipments of 2.9 million Macs in the former, which would represent a growth of 30 percent. The analyst is holding to a $253 target for Apple stock.
Old 24-02-2010, 22:51   #692
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
L'attesa è snervante. Giusto per alimentare ancora un po la speranza ecco gli ultimi rumors che son riuscito a trovare in rete.

http://www.profanatore.com/entro-mar...i-macbook-pro/
Ma non mi facciano ridere... Il 14 marzo è domenica... Quando mai una azienda rilascia i suoi prodotti di domenica, sia Apple o qualsiasi altra?
floola è offline  
Old 25-02-2010, 06:57   #693
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma non mi facciano ridere... Il 14 marzo è domenica... Quando mai una azienda rilascia i suoi prodotti di domenica, sia Apple o qualsiasi altra?
Il primo messaggio quotato da fracarro è ovviamente un articolo che lascia il tempo che trova dato che è un copia incolla da più parti e ovviamente per chi scrive in questo modo metà marzo diventa il 14 marzo...

Ultima modifica di JonSa : 26-02-2010 alle 14:15. Motivo: corretto "in articolo" in "un articolo"
JonSa è offline  
Old 25-02-2010, 09:08   #694
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Mi auguro solo che non vada a finire come quando uscì il macbook air, cioè quando posticiparono l'uscita dei mbp sino all'uscita del macbook air...
Nel nostro caso si andrebbe a dopo l'uscita di ipad che vorrebbe dire essere già a ridosso della prossima generazione di cpu quad core per notebook....
fotomodello1 è offline  
Old 25-02-2010, 13:49   #695
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non saremmo felici per nulla, visto che questo è il principale motivo per cui i prodotti Apple mantengono un elevato valore sull' usato.
sostituirei "valore" con "prezzo"... io non mi sognerei mai di comprare ora un macbook della passata generazione per risparmiare 2-300 euro sul prezzo del nuovo "perche' i mac tengono il mercato", ma non e' la Apple la fautrice di tutto questo, se in giro ci stanno i polli peggio per loro

Quote:
L' unica cosa da dire è che APple non dovrebbe far passare così tanto tempo tra un update e l' altro, come sta succedendo ai MBP ed ai Mac Pro

il che equivale a dire che dovrebbe commercializzare hardware a prezzi piu' commisurati a quelli di mercato..
alphacygni è offline  
Old 25-02-2010, 20:46   #696
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Il primo messaggio quotato da fracarro è ovviamente in articolo che lascia il tempo che trova dato che è un copia incolla da più parti e ovviamente per chi scrive in questo modo metà marzo diventa il 14 marzo...
Non ho mica incolpato l'utente, me la sono presa infatti con chi ha fatto l'articolo. Almeno guardare il calendario un attimo, poteva farlo. Se diceva già il 15 era più credibile...
floola è offline  
Old 25-02-2010, 20:50   #697
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Ci siamo... domani nuovi MacBook pro!
domani quando ?
Old 25-02-2010, 20:54   #698
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
ah guarda, devono aggiornare il macpro che ormai è uscito un anno fa, e anche il mba è arrivato al punto di un refresh. per questo la vedo dura ancora di più, visto che non possono passare dalla 9400gt integrata alla igp schifosa di arrendale, e il posto per metterci una vga discreta lo devono trovare. (oppure si arrendono e mettono un atom, e sarebbe un epic FAIL!!)

se abbandonano tutto per quel cesso di ipad quasi quasi torno a win
Coraggio, 7 non è poi così male

Cmq arriveranno. Il nocciolo di tutto è la scarsa disponibilità delle nuove CPU di Intel. Se Intel decide di risolvere la situazione, e sarebbe nel suo interesse farlo, si smuoverà qualcosa
floola è offline  
Old 25-02-2010, 21:21   #699
floola
Bannato

Quote:
intanto escono nuove build della 10.6.3, e le scorte di mbp iniziano a scarseggiare!
Può essere un buon segno.

Per la 10.6.3, intendo

floola è offline  
Old 25-02-2010, 22:21   #700
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
intanto escono nuove build della 10.6.3, e le scorte di mbp iniziano a scarseggiare!
chi lo ha detto che le scorte cominciano a scarseggiare?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian