|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per me il teatrino finisce quì,non ho nulla da condividere con chi difende chi ruba. |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
secondo me questa sarà l'unica protezione incraccabile della storia... se fallisce anche questo drm, non credo ci sia più alcuna speranza per arginare il problema pirateria.
cmq........scaffale
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Che fai lo sostitusci a quello immacolato? Questo si chiama patching e già stai violando la licenza, pure per soli 5 secondi. Io intendevo dire, nel caso specifico di questo DRM, ad esempio emulare l'infrastruttura in remoto per eludere la connessione senza mettere mano di una virgola ai files del gioco. Capisci? Hai presente tutto il teatro che tiene in piedi la diffusione degli emulatori? Quote:
Direi, assolutamente agli antipodi. Quando parlavo di problema culturale, ecco a cosa mi riferivo. Al tuo punto di vista, per me, da squalifica, in senso figurato,.... e senza ricorsi di altro genere. Fintanto si crede che la pirateria sia lo strumento per combattere qui non se ne esce. Non che mi prefigga di eliminare una volta e per tutte un fenomeno del genere, ma così di certo s'allarga di più. La pirateria non ha niente a che fare col cracking a scopo didattico. Per cortesia non facciamo l'insalata. Hai principi e idee troppo confuse, a mio parere. Il fenomeno diffuso purtroppo è la pirateria, e non certo il cracking a scopo didattico. Se il cracking alla fine ha risvolti SOLO didattici, che caspio gliene importerebbe alle softwarehouse? Ti rispondo io: un fico secco. Sì. Tutto il discorso da me fatto in precedenza si reggeva in piedi per vie generiche.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 23-02-2010 alle 23:04. |
||
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
Io mi creo il mio launcher ac2nodrm.exe e non vado a sostituire ne intaccare alcun file. Per il discorso culturale, non posso dirti nulla, ovviamente ognuno la vede a modo suo. E' pensare d'avere ragione nel proprio modo di vedere le cose che mi da "fastidio", nessuno è nessuno per decidere quale sia il punto di vista corretto e quello errato. Comunque se parliamo di rubare i primi sono loro, per i prezzi che fanno in primis. Per la questione del cracking, sempre imho, sei in torto. Le crew più famose come ho già detto lo fanno a scopo competitivo fra di loro, è chi poi usa il loro lavoro per piratare che infrange la legge. In genere le crew hanno una copia originale su cui si basano. @Raggi77, il teatrino lo hai iniziato e concluso te, io ho sempre argomentato quello che ho detto, tu hai sempre preteso di essere dalla parte del giusto e basta. Se ti fa star meglio, non pensare all'esempio della guerra che è ingiusta, pensa alla connessione dsl che in italia paghiamo più o meno come in giappone, l'unica differenza è che noi paghiamo per una 20mb, loro per 1gb... essendo uno dei paesi tecnologicamente più avanzati nel mondo (le statistiche, benche anche io ci creda poco, dicono che lo siamo), è una cosa quantomeno definibile ingiusta che si debba pagare un simile servizio quanto lo paghiamo.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
|
....
Leggo sempre tutte le news di hwupgrade, ma a questa notizie devo proprio rispondere!
La ubisoft non ha capito niente!! Loro sono convinti.... Beh, ancora non l'hanno capito che hacker e cracker sono già a lavoro!! Se è difficile come il games for windows live di gta 4.. Beh ragazzi, allora sarà difficilissimo |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scusate c'è qualcosa che non quadra o è un'impressione mia???? Non parlavamo di sh sul lastrico???? Che non rientrano dei costi di produzione e inseriscono drm a manetta????
http://www.appuntidigitali.it/7022/i-costi-di-produzione-dei-videogiochi-next-gen/ |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
La FX dimostra da anni che si possono vendere giochi di tutto rispetto a 19.90€ avendo degli introiti notevoli. Siccome Ubisoft non impiega elaboratori quantici per creare i suoi giochi, ma al massimo qualche tecnologia più avanzata, sarebbe concepibile un prezzo di 30€ (ma in realtà nemmeno visto che Ubisoft produce e distribuisce in scala decisamente più larga di FX Interactive, il che le consente di ammortizzare parecchio le spese) e di conseguenza tutto quello sopra questa cifra è un ladrocinio, ne più ne meno. La verità è una, ed una sola: ci derubano perchè la maggioranza è contenta di farsi derubare, accettando quei prezzi dandoli per equi, non per stupidità ma per ignoranza in materia. Io però me lo ricordo ancora quando un videogame non costava come una cena a base di pesce ma piuttosto come una rivista, perchè sarò giovane sì, ma giocavo su dos con pinball e doom prima che il 90% degli utenti di questo forum imparasse ad accendere un pc. Sembra che la gente in questo forum dia per scontato il concetto che la definizione di "giusto" sia "accettato dalla maggioranza" e quella di sbagliato equivalga a "punibile per legge", peccato che con questa mentalità, superata oramai da secoli ci sarebbe ancora la schiavitù, la pena di morte ecc ecc... Sarebbe anche ora che vi svegliaste un attimino, siete tutti pronti a criticare un sistema di protezione come questo DRM ma il massimo che sapete fare come protesta è dimostrarvi passivi e sperando per un "cambio di rotta" che in tal modo non avrà motivo per avvenire, con la passività vi ricordo che non si è risolto mai nulla al mondo. Qui chiudo con i commenti, visto che, citando Jame's Cameron: "E' difficile riempire una coppa che è già piena." Vi auguro di godervi questo DRM e che nessuno riesca a crackarlo, perchè così potrete restare passivi quanto volete, il loro volume di vendita lo faranno negli USA e in Giappone dove anche in campagna viaggiano a 128mb di dsl e voi vi terrete questa protezione a vita natural durante, imparando, almeno si spera, quanto ridicole ed ingenue siano le vostre convinzioni mentre io il mio AC2 me lo sono già goduto su XBOX360 stufo di attendere una conversione.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. Ultima modifica di RedLeader : 23-02-2010 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
RedLeader mi dispiace veramente che tu possieda queste idee così rivoluzionarie al punto di usare la formula o l'arma "con ogni mezzo e a tutti i costi" per dimostrare come un meccanismo del genere sia troppo invadente/esigente per un prodotto del genere.
Di certo questo non aiuta per nulla a placare gli animi, serve solo a gettare benzina sul fuoco e a dare ragione alle SH. In un certo senso però valorizzi i miei interventi prima che tu facessi capolino nel Thread, in merito ai quali sostenevo che mai nessun DRM sarebbe stato così forte da cambiare la mentalità sbagliata di certi individui. Spero tanto, che io mi sbagli, altrimenti.... altro che DRM!
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ricordavo che l'utente finale di un software non diventa proprietario di questo, acquista solo il diritto di poterlo utilizzare. Sbaglio? Magari sbaglio.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 23-02-2010 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il sorgente non ce l'hai, ovviamente, ma se anche l'avessi e lo modificassi, nessuno potrebbe dirmi niente finché il tutto rimanesse nell'ambito delle mie mura domestiche. Diventerebbe illegale nel momento in cui io prendessi il file modificato e lo distribuissi allo scopo di vendere copie non autorizzate del prodotto software. Metti ancora che io fossi appassionato di meccanismi di protezione e mi mettessi a debuggare e hackerare un software, per solo scopo di studio o per divertimento... Starei commettendo un illecito? Esiste forse una legge che impedisce all'uomo di "smontare e rimontare" un oggetto di sua proprietà, per il semplice piacere di "capire" come funziona? Ragazzi, qui bisogna un attimino aprire la mente e iniziare a pensare con la nostra testa (non con quella dei dirigenti delle major e dei politici compiacenti), perché altrimenti ci abitueremo sempre più ad essere presi per un certo posto, fino ad arrivare al punto che ci sembrerà normale perfino pagare una licenza per il diritto a respirare!
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 24-02-2010 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Io francamente non capisco l'astio dei moderatori ( non di tutti ) al solo sentire parola crack o pirateria. E' illegale non ci piove, ma avere una propria idea ed esprirmela mi sembra una liberta' che un forum come HWUPGRADE dovrebbe dare. Che poi prima un utente chiedeva in merito a le leggi italiane. A me un collega avvocato ha spiegato la seguente: - In Italia non vi sono leggi specifiche sul diritto all'uso di programmi per elaboratore. Comunque in una sentenza del 1999 fu fatta la differenza tra lucro e profitto. In pratica la legge fu modificata che non si poteva copiare o aggirare i sistemi di protezioni per profitto. Ossia non si puo' fare nemmeno piu una copia di backup del proprio CD comprato se si tende ad aggirare la protezione contenuta in esso. Per rattificare questa legge che aveva dell'assurdo cmq, c'e' un comma bis dove si specifica che cmq vada l'utente finale deve poter usufruire nella sua interezza del software acquistato. Guardate secondo me si deve fare attenzione a parlare di crack e similia, tuttavia nel qual cosa si acquisti il gioco originale e poi si craccki non si e' nel lecito per il semplice motivo , che tu PROFITTO NON TRAI da questa cosa e stai usufruendo del tuo software nella sua interezza. Di questa discussione, vorrei, ma so che cmq un paese come l'Italia non cambiera' mai, che un forum come HWUPGRADE prenda una decisione decisa su certi provvedimenti. Alla fine l'unico nostro modo per sentirci ormai e' Internet, non bisogna aver paura dell'oscurantismo ma cercare di deplorare atteggiamenti e comportamenti atti a ledere il consumatore finale. Non perche parlaimo di videogiochi , dobbiamo scansarci, alla fine una cosa tira l'altra , ed e giusto far valere ove possiamo le nostre idee, perche queste SH che fanno queste porcate non vivrebbero senza di noi utenti. A me il gioco non interessa l'ho detto piu volte , potrei fregarmene, ma certe cose non riesco proprio a capirle e vorrei che non si ripetessero in un probabile futuro perche'potrebbero farmi abbondanare uno dei miei hobby. Avete capito la mia posizione, sono contro il mod che faccia al lupo a lupo su ogni intervento in cui si parli di pirateria ( non perche e' illegale non se ne puo discutere ed avere idee in merito). Anzi mi piacerebbe avere un idea che non sia influenzato dalle dinamiche e regolamenti di questo forum dai mod in maniera serena e pacifica.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) Ultima modifica di darios81 : 24-02-2010 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Bannato
|
Incredibile.
Avete bisogno della mamma che vi dica cosa è giusto e cosa no??? Avete bisogno di una legge che vi dica cosa è giusto e cosa no?? Non riuscite ad arrivarci da soli se una cosa è legale o no?? Il bello è che andate pure avedere se c'è questa legge o meno Continuate a fare esempi da bambini,paragonando i problemi reali ad uno stupido videogames. Ritorniamo in-topic per favore. |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
@ darios81
occhio, che nella maggior parte dei casi, le polemiche rivolte ai mod non portano a nulla se non alla sospensione.
il loro compito e' di evitare che il tread degeneri e vada contro le politiche del forum.punto. puo piacere o meno, ma alla fine o lo si accetta o si puo sempre cambiare sito.io ti consiglierei di editare,poi liberissimo di lasciarlo cosi com'e'. p.s. anzi qui, fortunatamente, si puo ancora respirare un poco.per il post #278 qui mi sono beccato un'avvertimento, nel sito gemello che si occupa di audio e video sarei stato gia bannato a tempo indeterminato e senza spiegazioni.fai un po tu.
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Questo tipo di DRM è stato fatto per la gente CHE NON COMPRA IL GIOCO e chi lo compra e lo paga profumatamente ha solo rogne. Assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La storia e' piena di casistiche del genere da dove si inizia in un ambito puramente ristretto e di poco conto per sfociare in problemi piu' attuali e sociali. Ora che parliamo di videogiochi penso sia normale visto che siamo in thread, tuttavia sia cheprendiamo un argomento totalmente inutile come questo sia che parliamo di pratiche che ci riguardano nella nostra vita, e' giusto farsi sentire e non venire calpestati quando siamo nel giusto. L'incoerenza la vedo quando poi tra un annetto ci sara' qualcosa che ci tocca simile a questo e tu sei il primo a scrivere post di fuoco come sia ingiusta la cosa. Quote:
Appunto e' un moderatore ( non me ne vogliano gli stessi ) e come tale e' giusto che moderi la sezione. Poi che non si possa discutere su certi argomenti e che si debba intervenire su qualsiasi forma di parola che riguardi la pirateria mi sembra un modo per soffocare certi argomenti spinosi e difficili da trattare. Alla fine ho capito che i problemi vanno affrontati e non aggirati. Per concludere, sono coerente con le mie idee, non ho bisogno di editare messaggi (mica mi chiamo mourinho
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
||
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora visto che la storia non si e' mai fatta a parole, evidentemente la gente è meno pirata di quello che possa sembrare. Il sistema adottato sulla XBOX360 ( che non e' merito dei BAN ) porta i suoi vantaggi, indipendentemente che si possa copiare il gioco o meno. Il drm invasivo portera' solamente ad un innalzamento della pirateria, e li' la UBISOFT avra' finalmente campo aperto per giustificare l'abbandono del mercato PC ( cosa che a mio avviso sta cercando di fare da tempo visto gli scarsi profitti ). Voglio finire con una cosa: io gioco ad rfactor ed a LFS due bei giochi di corse per il PC. Entrambi i giochi hanno venduto abbastanza grazie ad un costo contenuto ed un sistema di licenze dinamico ( parlo di LFS). Ora vorrei capire una cosa: ma al posto di produrre 10 giochi di media-fattura che non valgono alla fine il prezzo finale, perche' non si concentrano su 3 - 4 giochi in cui siano fortemente privilegiate entrambi le componenti OFFLINE e ONLINE integrandole l'una con l'altra. Il problema serio sta nella penuria di giochi decenti che escono per il PC. L'ultimo Dragon Age non mi pare abbia incontrato problemi di vendita... Poi sono tutte idee, ma un gioco per pc sopra i 40Euro non si puo vedere.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
sta all'utente finale decidere se farsi inchiappetare o meno...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.