Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 20:50   #20501
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
beh può essere anche una tattica commerciale per rallentare le cose in casa ati...di certo in casa ati i refresh della serie 5000 o la futura serie la tireranno fuori quando c'è veramente bisogno...ovviamente se la 480 dovesse essere di poco inferiore alla 5970 di certo in casa ati si darebbero una mossa tirare fuori qualcosa di nuovo...così facendo rallentano anche le strategie di ati...che in questi mesi magari se l'è presa con comodo mentre se si sapevano fin da subito i reali potenziali di fermi magari ad oggi ati aveva tirato fuori qualcosa di nuovo IMHO....
es pratico...se oggi scopro che la mia rivale fra 3 mesi tirera fuori qualcosa di veramente prestante mi do una mossa per far si che per l'uscita di quella cosa anche la mia socetà abbia sviluppato qualcosa di nuovo...mentre se non so nulla rimango spiazzato

qualcuno daccordo e obbiettivo...e soprattutto non pessimista...
inoltre mi ricordo che il CEO di nvidia disse che queste schede verranno sfruttate meglio per l'anno prossimo quindi IMHO penso che queste nvidia abbiano alte prestazioni in dx11 ma magari in dx 10 o 9 soffrono qualcosina...e hanno un vantaggio minimo..
io continuo a pensare quello che ho sempre sostenuto più di ogni altro aspetto : NVIDIA con una GTX 480 nella tesellazione (sarà il suo punto forte) schiaccerà la 5870 e si posizionerà subito dietro la 5970.Vedremo,ormai manca poco...

Old 22-02-2010, 20:54   #20502
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
io continuo a pensare quello che ho sempre sostenuto più di ogni altro aspetto : NVIDIA con una GTX 480 nella tesellazione (sarà il suo punto forte) schiaccerà la 5870 e si posizionerà subito dietro la 5970.Vedremo,ormai manca poco...
abbiamo la stessa idea.....
vedremo...come da te detto manca poco...e non è detto che al cebit non ci sia un antipasto(visto che non è mai stato detto che al cebit ci sia il lancio ufficiale ma solo la presentazione che sono 2 cose diverse)...tanto manca poco anche a quello...
Old 22-02-2010, 20:56   #20503
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Hai l'immagine della signature assolutamente irregolare... sei pregato di editarla!
adesso dovrebbe essere ok!
Andrea deluxe è offline  
Old 22-02-2010, 20:57   #20504
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Certo, ma nei benchmark sintetici non in scenari di gioco reali

Tutto questo perchè è un'architettura ideale per il GPGPU che riesce cmq ad adattarsi al gaming con risultati però molto discreti. Vedremo se sarà così.
Rsdj è offline  
Old 22-02-2010, 20:57   #20505
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Verranno pubblicamente sbeffeggiati, ma possono scriverla perché non vuol dire nulla, c'è sempre un modo di arrampicarsi sugli specchi e definire vera quella frase

Perché se va il 5% in più va il 50% in meno di una HD5970...
lol si parla di single gpu o sbaglio?

Comunque come sempre si parla di aria fritta
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 22-02-2010, 20:59   #20506
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
si ma la tessellazione su quanti giochi la usi?
pochi, secondo me, e per quando sarà massiva la scheda sarà un pezzo da museo, come lo sono oggi le G80.
Il problema è che qua ci si aspetta da Nvidia che la scheda non solo schiacci la 5870 con la tessellazione attiva, ma non stia lontana dalla 5970, anche senza tessellazione, sennò secondo me il gioco non vale la candela, perché come la 5870 ci va già la 295, che pur essendo una dual viaggia che è una bellezza (almeno la mia).
Quindi dopo questi mesi di attesa ci si aspetta che normalmente vada più di un 295, per questo la gente si aspetta che stia dietro alla 5970 come prestazioni, pur ovviamente non raggiungendola.
Fra l'altro le voci dicono che con la tessellazione prenda addirittra la 5970....
il problema è capire come la usi sta tessellazione nei giochi reali perché sappiamo bene che unigine è solo un bench...

fra l'altro quando si parla di "tecnologia grafica più veloce al mondo" non si parla di singola GPU, ma di tecnologia, e attualmente per me la più veloce al mondo è Hemlock, non Cypress...

Onestamente le voci si contraddicono: si parla di 5% in più della 5870 (delusione amarissima), ma nvidia fa i proclami di quel tipo... se fosse vero ci farebbe una figura barbina un bel po'.... bisogna anche vedere semiaccurate che esemplare ha avuto modo di vedere: se è un A2 (come si vociferava) forse allora aveva un esemplare pessimo... ma un pessimo A2 che va il 5% in più di una 5870 potrebbe voler dire un ottimo A3 che va il 20% in più della 5870, e allora le cose cambiano, se questa cosa la uniamo alla tessellazione.
Staremo a vedere....
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 22-02-2010 alle 21:03.
scorpion73 è offline  
Old 22-02-2010, 21:02   #20507
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Certo, ma nei benchmark sintetici non in scenari di gioco reali

Tutto questo perchè è un'architettura ideale per il GPGPU che riesce cmq ad adattarsi al gaming con risultati però molto discreti. Vedremo se sarà così.
non vedo logica...cioè se nei benchmark è molto più veloce di ati anche nei giochi lo sarà....quindi in qualunque caso sarebbe sempre più veloce...
Old 22-02-2010, 21:02   #20508
aaasssdddfffggg

ma scusate un attimo ragazzi : la tesellazione è un caratteristica importante delle directx11 o no?E' un parametro da tenere fortemente in considerazione su una vga che supporta nativamente le nuove API.

Old 22-02-2010, 21:05   #20509
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
ma scusate un attimo ragazzi : la tesellazione è un caratteristica importante delle directx11 o no?E' un parametro da tenere fortemente in considerazione su una vga che supporta nativamente le nuove API.
certo, è fondamentale direi, ma non è l'unico... non comprerei mai una scheda che sta a 70° in idle per la tessellazione quando sul resto va praticamente come una 5870 ma costa pure di più.
Dopo 6 mesi di ritardo, voglio un prodotto competitivo, e se è vero il solo aspetto della tessellazione, da solo non basta, secondo me, ma servono le prestazioni anche senza la tessellazione (vedi il mio post sopra... l'ho rieditato con il commento completo ).
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 22-02-2010 alle 21:07.
scorpion73 è offline  
Old 22-02-2010, 21:07   #20510
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
certo, è fondamentale direi, ma non è l'unico... non comprerei mai una scheda che sta a 70° in idle per la tessellazione quando sul resto va praticamente come una 5870.
Dopo 6 mesi di ritardo, voglio un prodotto competitivo, e se è vero il solo aspetto della tessellazione, da solo non basta, secondo me, ma servono le prestazioni anche senza la tessellazione (vedi il mio post sopra... l'ho rieditato con il commento completo ).
e allora aspetta il 26 marzo per saperlo con certezza : non devi mica basarti sui rumors che in 2 giorni hanno riempito il web di valori di temp e prestazioni a dir poco raccapriccianti.Come farebbe NVIDIA a posizionare sul mercato ad un prezzo di circa 600€ una vga del genere?

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-02-2010 alle 21:09.

Old 22-02-2010, 21:08   #20511
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
e allora aspetta il 26 marzo per saperlo con certezza : non devi mica basarti sui rumors che in 2 giorni hanno riempito il web di valori di temp e prestazioni a dir poco raccapriccianti.
infatti non mi ci baso, sennò mi sarei già preso la 5970
onestamente sono d'accordo con te, se nvidia facesse questo si darebbe la zappa sui piedi, penso persino con aficionados come te
sono in trepidante attesa, alla peggio vuol dire che resterò con la 295 fino a fine anno, mica si muore...
scorpion73 è offline  
Old 22-02-2010, 21:11   #20512
aaasssdddfffggg

Quote:
Puà tessellare quanto vuole, ma la famosa news dice che il 5% è relativo a giochi DX9, DX10 e DX11, mentre dice che in tessellazione pura svernicia tutto (ovviamente, visto che usa 512SP per fare Hull e Domain), ma non ho in mente nessuno che giochi ai benchmark

Vedi che si può sempre trovare un cavillo per cui una frase vaga può essere giustificata?

Nessuno gioca con le GPU, la gente gioca con le VGA :>

Come da minimo sei mesi a questa parte, oggi il convento passa questo
già....quella famosa news.
Domanda : sarà vera quella news?Appuntamento il 26 marzo prossimo.

Old 22-02-2010, 21:12   #20513
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
adesso dovrebbe essere ok!
eh no...

Quote:
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
Raven è offline  
Old 22-02-2010, 21:17   #20514
aaasssdddfffggg

Quote:
C'è anche l'altra, quella di Guru3D, che da contro a Charlie per poi dire la stessa cosa...
a me interessa che parla FERMI : i numeri che usciranno dal PAX.
Tutto il resto non conta nulla per me e di certo non mi faccio influenzare dai rumors su rumors come lo dimostra questo Thread per quanto mi riguarda.
Al momento,solo NVIDIA conosce quanto vanno le sue VGA e a fine mese anche tutto il resto del mondo ne verrà a conoscenza.

Old 22-02-2010, 21:19   #20515
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
quello che fa ridere è che la storia si ripete...

le persone che fino ad ora hanno detto che le DX11 non servono a niente , sono le stesse che dicevano AHHHHH le DX 10 bla bla bla sono molto meglio delle DX9, portano vantaggi indiscutibile quando ATI era in ritardo...

E viceversa si vedono gli stessi identici discorsi semplicemente riportati alle tecnologie attuali...

Per quanto riguarda i beanchmark sintetici, quelli sfruttano delle singole funzionalità delle VGA e giustamente portanto risultati "sintetici" sulle prestazioni in un determinato tipo mirato di uso...e non nei giochi, in queste VGA vanno confrontati allo stesso modo con i giochi nel loro ambiente naturale dove vengono utilizzate a 360°...

altrimenti si arriva a fare anche qui gli stessi discorsi delle Geforce 6800 vs X800 nella fatidica diatriba SM 3.0 e SM 2.0b dove venivano usati solo nel 3dmark praticamente

Poi per fare un esempio un po' + terra terra, prendi un drugster superpompato che ci fanno le gare di accellerazione negli USA, ti ritrovi motori da 1500 cv con nos etc etc che fanno 0-100 Km/h in 1.5s , e poi se le metti in un circuito si beccano 15/20 s da una Ferrari 458 qualunque...

Bene l'accellerazione 0-100 è il test sintetico e il risultato in pista è il comportamento complessivo...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 22-02-2010, 21:20   #20516
Kamigawa
Member

Città: 5€ per l'informazione
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
lol si parla di single gpu o sbaglio?

Comunque come sempre si parla di aria fritta
La notizia non parla di singola o dual gpu. Dice solo che sarà il prodotto più veloce sul mercato.
Ciò significa inequivocabilmente che GTX480>HD5970 , non esistono chiacchiere.

Per questo ho sollevato la questione, mettere un simile annuncio è pressochè folle a mio avviso, specie dal momento che hanno avuto giorni per variarlo in qualcosa di meno dissennato.
I siti che commentano pubblicamente le prestazioni della GTX480 si sono già pronunciati, gli sarebbe bastato editare l'annuncio e scrivere *solo su singola gpu oppure migliore dell'attuale concorrente diretto della fascia.

Scritta così com'è, restano due possibilità: scenario 1, è una cavolata qualsiasi, e la incolleranno sul sito per attirare polli, tanto chi è esperto del settore sa già orientarsi scansando le descrizione stile "io ce l'ho più lungo"; scenario 2, salta fuori il miracolo/bluff allucinante, e le GTX480 presentate risulatno effettivamente più performanti della HD5970, in quella che sarebbe una tattica di marketing spettacolare.

Visto che alla seconda opzione credo poco (ma potrebbe anche essere: mettiamo caso che sappiano di avere matematicamente per le mani dei modelli ipergalattici solo una settimana prima, causa tempi di produzione), mi orienterei anch'io verso la cagata qualunque tanto per banfare.

Non che ci facciano grande figura, però.
Kamigawa è offline  
Old 22-02-2010, 21:22   #20517
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Come da minimo sei mesi a questa parte, oggi il convento passa questo
Ma va anche bene così... tanto finchè continuano a fare conversioni da X360 una GTX 260 basta e avanza....

Ma vi ricordate quando sono usciti gli shader 3 mi pare in Far Cry con NV40 la qualità aumentava in maniera netta specie sulle superifici murate... c'era un salto visibile...

Ad oggi poi siamo passati da DX9 a 10, poi da Shader 3 a 4.... e non si è più visto nulla di tangibile a parte Crysis.... solo conversioni da Xbox con conseguente grafica sempre uguale....

Ora bisogna sperare tutto nel tesselation! Che è una buona tecnologia è assodato, però ricordiamoci che la X ne è sprovvista e questo potrebbe castrare il tutto...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 22-02-2010, 21:26   #20518
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma va anche bene così... tanto finchè continuano a fare conversioni da X360 una GTX 260 basta e avanza....

Ma vi ricordate quando sono usciti gli shader 3 mi pare in Far Cry con NV40 la qualità aumentava in maniera netta specie sulle superifici murate... c'era un salto visibile...

Ad oggi poi siamo passati da DX9 a 10, poi da Shader 3 a 4.... e non si è più visto nulla di tangibile a parte Crysis.... solo conversioni da Xbox con conseguente grafica sempre uguale....

Ora bisogna sperare tutto nel tesselation! Che è una buona tecnologia è assodato, però ricordiamoci che la X ne è sprovvista e questo potrebbe castrare il tutto...
va bhè però se non erro nella PS3 c'è un chip nvidia basato sulla vecchia 7800gtx, sulla Xbox c'è il fratello che ha fato la tecnologia alla "fallimentare" R600...
il tassellatore non lo hanno, ma è + vicina alle dx10 lei di quella montata sulla PS3, poi purtroppo siamo costretti a beccarci giochi DX9 con assaggi in qua ed in la di DX10...

Cmq il tassellatore non è mica esclusiva di fermi, le ati lo hanno dalle HD2xxx, poi dice che questo sia particolarmente prestante, ma gli effetti non mancheranno da entrambe le parti.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 22-02-2010, 21:37   #20519
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
va bhè però se non erro nella PS3 c'è un chip nvidia basato sulla vecchia 7800gtx, sulla Xbox c'è il fratello che ha fato la tecnologia alla "fallimentare" R600...
il tassellatore non lo hanno, ma è + vicina alle dx10 lei di quella montata sulla PS3, poi purtroppo siamo costretti a beccarci giochi DX9 con assaggi in qua ed in la di DX10...

Cmq il tassellatore non è mica esclusiva di fermi, le ati lo hanno dalle HD2xxx, poi dice che questo sia particolarmente prestante, ma gli effetti non mancheranno da entrambe le parti.
sul botolo c'e' un derivato di r500
Andrea deluxe è offline  
Old 22-02-2010, 21:39   #20520
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
...
Appuntamento il 26 marzo prossimo.
Quote:
...
Al momento,solo NVIDIA conosce quanto vanno le sue VGA e a fine mese anche tutto il resto del mondo ne verrà a conoscenza.
Fine mese prossimo siamo ancora al 22 febbraio, il 26 marzo è bello lontanuccio.

bye
Valdis è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian