Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 01:23   #201
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi porti, per avere i dati in percentuale, le vendite di quegli stessi titoli ?
Old 21-02-2010, 01:27   #202
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi porti, per avere i dati in percentuale, le vendite di quegli stessi titoli ?
Infatti,su console il problema non si pone,perchè su un milione di copie piratate,altre 10 vendute.Quindi il problema è per pc,dove 4 milioni sono piratate,e 1 solo venduti
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 01:35   #203
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Infatti,su console il problema non si pone,perchè su un milione di copie piratate,altre 10 vendute.Quindi il problema è per pc,dove 4 milioni sono piratate,e 1 solo venduti
Eh, ma mi fai vedere i dati di vendita di quei titoli su PC ?
Old 21-02-2010, 01:39   #204
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Non sò se ti sei reso conto,ma stiamo parlando della versione pc.

Ti posto i dati,per farti capire che il problema è su pc,e non così grave su console.

.. e qui torniamo al punto di partenza. Il PC, grazie a questi dati, viene sempre più snobbato dalle case produttrici.

I casi sono 2, o il settore viene abbandonato nel caso peggiore, oppure viene messo in seconda edizione quando i costi vengono ammortizzati dalle console.
I numeri parlano chiaro.

A parte rari casi..

Stranamente nessuno si lamenta di World of Warcraft, eppure anche qui devi essere costantemente collegato, dove paghi un abbonamento mensile se vuoi giocare, dove Blizzard dichiara di avere 11 milioni di utenti iscritti, che è una cifra importante.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 01:44   #205
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
.. e qui torniamo al punto di partenza. Il PC, grazie a questi dati, viene sempre più snobbato dalle case produttrici.

I casi sono 2, o il settore viene abbandonato nel caso peggiore, oppure viene messo in seconda edizione quando i costi vengono ammortizzati dalle console.
I numeri parlano chiaro.

A parte rari casi..

Stranamente nessuno si lamenta di World of Warcraft, eppure anche qui devi essere costantemente collegato, dove paghi un abbonamento mensile se vuoi giocare, dove Blizzard dichiara di avere 11 milioni di utenti iscritti, che è una cifra importante.
Beh, WoW è un MMORPG, non ci puoi giocare (fisicamente è impossibile) senza una connessione ad internet.
Old 21-02-2010, 01:50   #206
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

I numeri parlano chiaro.

A parte rari casi..

Si ma nel caso di WoW è normale essendo un mmorpg (oltretutto a pagamento), poi vabbè Blizzard ha le palle più grosse in fatto di servers che tengono su tutta la baracca, Ubi non saprei..
Poi comunque AC2 è un gioco SP, ci sono molti che hanno un pc esclusivamente per gioco senza connessione antivirus e palle varie, capisco attivare il gioco ma poi stop!
Tutta sta menata per arginare il fenomeno della pirateria, sopratutto nel periodo pre dayone e nei primi mesi di vendita.. come se qualche piratone non avesse altro da giocare nell'attesa della "rana cra cra" per sto gioco..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 01:51   #207
Raggi77
Bannato

Quote:
Eh, ma mi fai vedere i dati di vendita di quei titoli su PC ?
Se vuoi cercarli tu (scherzo )

Non ricordo dove,ma su 10 milioni di copie vendute di MW2,solo il 3% erano quelle per pc.Quindi 300.000 copie vendute,e 4.000.000 milioni piratate

Quote:

Infatti,tutti i produttori si stanno orientando a questo genere di giochi,visto l'impossibilità di piratare.
ps:vedi IW che sta abbandonando la strada di Call,per dedicarsi ad un MMO.

Certo non è la stessa cosa e i titoli single player non centrano nulla,ma ormai il futuro dei videogiochi è on-line.Basta vedere piattaforme come Steam,e il suo successo.Ora bisogna solo sperare in una concorrenza all'altezza di tale piattaforma.

L'ho sparata grossa???
Old 21-02-2010, 02:30   #208
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
E' un diritto nel momento in cui lo acquisti o decidi di acquistarlo. E se lo acquisti hai il diritto di giocarci come vuoi, dove vuoi senza dover essere connesso a internet ad ogni istante di gioco.
Il brutto è che tu non acquisti il gioco, ma la licenza di giocarlo secondo le modalità definite dal contratto che accetti all'atto dell'installazione del gioco...
Old 21-02-2010, 03:44   #209
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il brutto è che tu non acquisti il gioco, ma la licenza di giocarlo secondo le modalità definite dal contratto che accetti all'atto dell'installazione del gioco...
Come già detto un contratto non può limitare la libertà dell'utente al di sopra di certi limiti, altrimenti quei punti sono nulli o si tratta di "clausole vessatorie", che andrebbero accettate e firmate.

Peraltro in Italia "contratto" è qualcosa che firmi e registri, un EULA non è un contratto.
Old 21-02-2010, 04:40   #210
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Premesso che i mmorpg vanno valutati in chiave decisamente diversa rispetto agli adventure 3d single player, WoW ebbe il suo seguito di polemiche circa la lag in raid instance, solo che Blizzard finì col risolvere il tutto in fretta e distribuendo giorni gratis a profusione. E poi inutile discuterne, WoW offre così tanto che l'80-90% della gente non riesce nemmeno a godere di tale offerta.
AC2 è un single player, va valutato con ben altri strumenti.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:09   #211
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Non sarà forse che qualche top manager s'immagina che con una base di miliardi di PC installati (di cui un 80-90% non adatti e/o usati per i VG) ci dovrebbero essere PIU'acquirenti ?
Non sarà forse che il mercato del gaming su PC è molto più ristretto di quanto non sembri ? (e lo dico io che ho una ATi 4670 e non c'ho mai giocato manco per sbaglio)
Mi spiace ma la tua ipotesi e i dati elencati sono smentiti dai dati di vendita consultabili liberamente su internet e mi risulta che nel recente resoconto vendite del colosso francese i giochi p.c venduti arrivino a malapena ad un misero 2%.
Altrimenti non si sarebbe arrivati a questo giro di vite di Ubisoft e apprendo da un post in questo thread che un'altro gioco (Rise of Flight) con la stesso tipo di protezione e' ancora inviolato...traetene le conclusioni.

Ultima modifica di rmarango : 21-02-2010 alle 10:13.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:09   #212
hellfirestarter
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Questo gioco và piratato e basta, figurati se io mentro gioco e mi cade la connesisone devo ripetere la missione........io di solito sono per il software originale ma in questo caso non biasimo chi lo scarica.
sono dei polli.
hellfirestarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:06   #213
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
è una discriminazione!!!!

raga... pensate a chi è meno fortunato di voi(il sottoscritto) che abita in una zona non servita dall'adsl.io per fortuna il gioco l'ho finito sulla ps3 ma pensate avessi dovuto aspettare la versione pc....
non parlate solo pensando alla vostra bella 20 mega...qui si va ancora con le chiavette....ed a consumo..quindi o 50kb o 5 per me sarebbero una mazzata (visto che il gioco è davvero lungo)
per me hanno proprio toppato...io partirei con il boicottaggio!!!!
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:16   #214
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Boicottaggio...

uno degli ultimi giochi che ho comprato all'uscita è stato Oblivion... spinto e maggiormente motivato dal fatto che era senza protezioni e sappiamo tutti quanto ha venduto...

per me questo drm lo farà stare sullo scaffale per un bel po è ridicolo costringere gli utenti oaganti a "modificare" il gioco per fruirne più agevolmente

io personalmente preferirei più una chiave hardware che ste boiate... visto che per i 3 mesi estivi sono in una zona non coperta da 3g e senza internet... se mi volessi fare una partitella?

bah
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:16   #215
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
raga... pensate a chi è meno fortunato di voi(il sottoscritto) che abita in una zona non servita dall'adsl.io per fortuna il gioco l'ho finito sulla ps3 ma pensate avessi dovuto aspettare la versione pc....
non parlate solo pensando alla vostra bella 20 mega...qui si va ancora con le chiavette....ed a consumo..quindi o 50kb o 5 per me sarebbero una mazzata (visto che il gioco è davvero lungo)
di sicuro la ubisoft sentira il boicottaggio del'Italia... si si

la Ubisoft pensa al bacino di utenza nei paesi civilizzati, noi siamo un paese africano, dovresti boicottare telecom & company, non una sh che fa solo un drm pensato per paesi normali, dove l'adsl è come l'allacciamento idrico. oltretutto, di questi tempi, è gia tanto che ti arrivi la versione PC.

Quote:
Come già detto un contratto non può limitare la libertà dell'utente al di sopra di certi limiti, altrimenti quei punti sono nulli o si tratta di "clausole vessatorie", che andrebbero accettate e firmate.

Peraltro in Italia "contratto" è qualcosa che firmi e registri, un EULA non è un contratto.
ubisoft non è italiana, se tu compri il gioco in shop esteri sono affari tuoi, se i negozi importano il gioco sono affari loro. Ubisoft non ha il suo negozietto con il quale vende il prodotto in italia, lei semplicemente lo fa e poi glielo ordinano.

Ultima modifica di AceGranger : 21-02-2010 alle 11:21.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:18   #216
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Ciao a tutti,pensate che una connessione 56 k sia sufficiente per giocarci?
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:20   #217
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Mi sembra che si stia divagando dal cuore del problema.
La pirateria su pc esiste ed è un problema molto più marcato che per il mercato consolle, questo è innegabile.
Se non si trova una via per avere un'inversione di tendenza, il gaming su pc potrebbe avviarsi verso un futuro molto triste, anche questa è una realtà (se nessuno ci guadagna più, nessuno ci investe).

Ubisoft ha tutto il diritto di cercare di proteggere i propri interessi, ma l'approccio al problema, è del tutto deleterio, perchè di fatto penalizza la libertà di azione dei regolari acquirenti del gioco.
Se questo DRM voleva essere un tentativo di arginare il problema pirateria, io lo vedo come un fallimento che invece limiterà le vendite del gioco, finendo per danneggiare Ubisoft, più di quanto faranno le varie versioni crackate del gioco che circoleranno in futuro.

Se volevano fare qualcosa di sensato, potevano prendere esempio da altri metodi usati di recente, molto più efficaci e per nulla limitanti per l'utente finale.
State qui a discutere se quello che ha fatto Ubisoft è legale o meno o sul fatto che ne ha il diritto: il vero problema è che Ubisoft ha tirato una mazzata alla cieca ed ha finito per colpire se stessa (sever di gioco = spese extra, no vendite = no guadagni, spese + no guadagni = ).
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:36   #218
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
La discriminazione la fa il tuo stato,che non ti fornisce l'adsl.Questo è un diritto che devi far valere,e non quello di possedere un videogames.
Old 21-02-2010, 11:37   #219
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Se volevano fare qualcosa di sensato, potevano prendere esempio da altri metodi usati di recente, molto più efficaci e per nulla limitanti per l'utente finale.
State qui a discutere se quello che ha fatto Ubisoft è legale o meno o sul fatto che ne ha il diritto: il vero problema è che Ubisoft ha tirato una mazzata alla cieca ed ha finito per colpire se stessa (sever di gioco = spese extra, no vendite = no guadagni, spese + no guadagni = ).
Scusa ma quali sarebbero questi metodi piu' efficaci...e poi non sappiamo ancora se sara' un boomerang per Ubisoft o magari riuscira' a far risalire le vendite, per ora siamo nel regno delle ipotesi, nessuno ha la palla di vetro a quanto mi risulta e per loro comunque credo si tratti di un rischio ampiamente calcolato, visto le vendite gia' molto esigue in tale piattaforma.
Old 21-02-2010, 11:49   #220
Raggi77
Bannato

Ecco perchè Ubi non si preoccupa di chi non ha la linea telefonica per navigare

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...farmville.aspx

Sommando questi,e quelli di altri videogiochi on-line,si raggiungono cifre da capogiro.
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian