|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
In Apple hanno scelto Unix semplicemente perché all'epoca era quanto di meglio ci fosse, liberamente disponibile, per farci girare sopra la loro futura interfaccia. E credo di non sbagliare a sostenere che non troverai oggi* 1 utente Mac che non si dichiari soddisfatto del cambiamento. La scelta di Unix credo sia stata decisa da Jobs stesso, in occasione del suo ritorno, dimostrando quindi ancora una volta che razza di formidabile uomo-guida egli sia. Non dimentichiamo poi che all'epoca Apple era data da molti analisti sull'orlo del fallimento. * agli inizi in effetti molti erano rimasti disorientati. Non avendo mai avuto a che fare con elementi come il terminale, né con un sistema server.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho da ridire quando Apple si fa bella sfruttando il lavoro degli altri, arrivando addirittura a deridere la concorrenza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Junior Member
|
Era un sistema operativo, che infatti è stato abbandonato. Evidentemente era arrivato alla fine del possibile sviluppo e la sua riscrittura costava troppo.
Basta guardare il bagno di sangue costato a Microsoft la riscrittura del suo OS. Quote:
|
|
|
|
#165 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quanto a Xerox, sicuramente Jobs da Xerox ha preso molto, pure dei ricercatori, ma in questo caso credo valga quanto ha detto sopra ChristinaAemiliana a proposito di Einstein: [quote] Quote:
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Ovviamente le interfacce grafiche hanno fatto passi da gigante dal primo prototipo scritto come mero esercizio dai quei folli della Xerox per testare SmallTalk.
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Però, sarò di parte ma la frase nuda e cruda mi è indifferente...al contrario, mi appare molto significativa nella lezione di Newton (e di Hawking dopo di lui), insomma applicata al progresso scientifico.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il punto è che le tecnologie open source che apple ha utilizzato (e migliorato) le ha sempre rimesse a dispozione della community (e chiaramente non avrebbe potuto fare altrimenti
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
No, perché gli archeologi se lo stanno chiedendo da secoli...
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il problema è che Apple viene accreditata come portatrice d'innovazione, mentre è semplicemente una società che si diverte a copiare e rendere trendy quanto di già innovativo ci sia già in giro da tempo.
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo fa è perché ha interesse a che altri sviluppatori contribuiscano. Tanto il progetto originale è open source, per cui "chiuderlo" avrebbe poco senso. Apple ha tutto da guadagnare nello sfruttare il lavoro di altra gente a costo zero. Ovviamente non lo fa con le sue tecnologie chiave (e chiuse in un bunker antiatomico Nulla da dire, per carità: è un'azienda e fa i suoi interessi. A me l'unica cosa che dà fastidio è la sua faccia tosta nel pubblicizzarsi come il non plus ultra, facendo anche confronti, quando poi prende a piene mani dal lavoro di altra gente. Ma è un problema mio, perché sono un programmatore di vecchio stampo, e mi trascino ancora gli ideali che circolavano quando ho iniziato la mia avventura in questo meraviglioso mondo. Quote:
E' negli ultimi anni che spesso si è appiattita, sfruttando sostanzialmente la fama del suo marchio per andare avanti. Un tempo le uniche cose che avevano in comune i Mac coi PC erano le memorie, le resistenze e i condensatori. Oggi i Mac sono... PC.
||
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Mouse ed interfacce grafiche sono retaggio di Xerox.
L'iPod è una scopiazzatura del famigerato mp3 player di Creative (che s'è pure sbattuta per vincere tutte le cause necessarie per permettere l'esistenza di quei trabbicoli). L'hardware è sempre stato hardware "standard" con qualche pin invertito o simile per impedire che uno sfigato qualsiasi possa metterci roba non apple (= a prezzi umani). La vera "innovazione" di Apple, al di fuori di un OS molto carino (come eye candy), è la cura per i dettagli ed il design... che fa molto simpatico se sei un architetto di grido, ma che interessa relativamente poco in altri ambiti. Oh, e non parliamo dei processori... hanno rotto gli zebedei a Motorola prima ed a IBM poi per avere quel che gli piaceva, e dopo aver rotto le scatole ad area sulla superiorità dei PowerPC (perché l'architettura POWER era troppo, e quella PowerPC andava sviluppata APPOSTA per Apple) dalla sera alla mattina passano ad Intel.
Ultima modifica di ConteZero : 20-02-2010 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
di lavoro che e legatissimo al suo powerbook G4 e ogni volta che mi vede passare con il macbook mi guarda male, ormai e un siparietto quotidiano ![]() Cmq e vero, oggi i mac sono dei pc con un buon design ma osx per me rimane un plus, al di la dei discorsi di cui sopra ( interfaccia xerox, open source, unix etc ) rimane imho un bel pezzo di software
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto MacOSX è carinissimo da usare, ma non vale il prezzo (e, soprattutto, i prezzi nascosti... tipo quelli per l'hardware addizionale). Strano pensare che Apple ha santiato per anni aspettando processori più veloci, poi arriva Microsoft ed in 4 e 4 8 tirano fuori un bel PPC triple core a 3.2GHz...
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
macbook 13 alu ad agosto 2009 ( la versione piu potente ) al tempo a quel prezzo non c'era poi tutta sta scelta, l'unica era il dell studio 13 e non costava neanche tanto meno, se si vuol fare un appunto ce da dire che la apple mantiene lo stesso prezzo durante tutto il ciclo di vita di vendita del prodotto, gli altri marchi spesso no
|
|
|
|
#177 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah, preciso che mi sono imbattuto casualmente in questo passo, mentre sfogliavo oggi il solito libro.
|
|
|
|
#178 | |||||
|
Senior Member
|
Ma le ha migliorate notevolmente, aggiungendo anche nuovi concetti. Ad esempio il concetto di menù a discesa l'ha introdotto lei.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ha tutti i torti. Soltanto un'immensa faccia tosta a sputare sul piatto dove ha mangiato fino al giorno stesso, e contemporaneamente a fiondarsi su quello su cui ha regolarmente sputato dalla mattina alla sera fino ad allora. Ma sono marchettari, per cui non c'è nulla da meravigliarsi o scandalizzarsi. I mal di pancia sul passaggio me li ricordo anch'io. E ricordo pure quelli del passaggio 680x0 -> PowerPC. Ancora oggi c'è gente che tiene gelosamente per se le macchine coi primi processori.
|||||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Tu ragioni forse ancora con Dual Core+Scheda Video+2GB di RAM= 900 euro (è asssurdo :|) Prendi l'Imac (anche quello da 27"). Trovami un monitor come quello (H-IPS e con quella risoluzione, glare) e vedi quanto costa. Poi vedi il prezzo dei componenti e il fatto che sia tutto un All-In-One. Poi non devi ignorare i materiali (solitamente bloccchi unici e sagomati a controllo numerico in alluminio spazzolato)... bhè, forse non costa poi costi tanto Già i portatili (a parità di ciò che propone il mercato) sembrano meno convenienti. Ma anche lì se si consideri la qualità dei pannelli, la qualità dello chassis, il fatto che la batteria sia davvero di lunga durata (e non pugnette) così come il multitouch ecc... e vedi che il prezzo non poi molto esagerato Ultimo appunto che volevo fare che se un computer comprato con Windows (e licenziato) costa X, mentre nel mondo Mac costa dai 1,7-2,5 X, bisogna anche ammettere che Mac Os X è più completo da un punto di vista di dotazione software (che se poi ci vantiamo di avere CS4 e AutoCAD 2010 craccato, vabbè non vale la pena nemmeno di parlare) Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Un solo appunto: MacOS X ha molta più roba perché non è un prodotto MS.
A MS hanno fatto rimuovere persino il browser di recente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.