Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 12:46   #101
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
veramente il problema è già stato posto...a quel punto probabilmente lancieranno una patch per renderlo drm free, cosi liberano i server. Nel thread che ho aperto boicottiamo ac2 infatti dico proprio questo, nn va comprato fino a che nn rilasciano sta patch.
Per il disc vendite in italia, io ci andrei cauto, considerando che questo è ambientato a firenze e il prossimo sarà a roma...Sfigurare proprio nel paese di ambientazione nn penso sia il massimo
Non l'ho trovato in questo thread, tutto qua. Il tuo topic di boicott non l'ho letto, sinceramente ACII mi interessa relativamente sono molto più interessato ad un discorso generale su questo nuovo DRM.

Il mercato italiano per Ubisoft non era così marginale, avevano aperto una sede a milano se non sbaglio...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:46   #102
Reactor

Bene, praticamente pago il software completo solo per averlo in affitto...
Applausi a Ubisoft

PS: E c'era chi si lamentava di steam...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:52   #103
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Spero che Microsoft li denunci per quella puttanata che avete scritto alla fine, se l'hanno detta loro e non ve la siete inventata voi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:53   #104
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees

ti vendono il drm e in regalo ti danno il gioco...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:53   #105
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Ottimo!!
Ubisoft sarà libera di proteggersi come le pare,ma così finirà solo per vender meno, e inviterà gl'utenti a trovarsi maniere alternative per giocare...

Poi, io concordo che le SH non sono onlus,e che giocare non è un diritto;ma io sono libero di fare ciò che voglio nel rispetto delle leggi,e degl'altri...
Io quindi se voglio giocarci, ci gioco,e se non voglio non lo faccio;e non devo esser vincolato ad un server perchè qui si intacca la mia libertà personale.
Senza contare poi che così si laggherà in singleplayer, e che le parti del gioco che faccio mi vengono cancellate(es. il provider mi lascia senza connessione per 24 ore ed io non ho salvato;cosa faccio, lascio il pc acceso?Perchè se poi lo spengo devo rifare quella parte del gioco stradifficile?) e poi, nel momento in cui il server sarà giù io non potrò giocarci..

Gran bella mossa davvero,per combattere la pirateria ci si mette sullo stesso piano e si diventa subdoli uguali..
Old 20-02-2010, 12:55   #106
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ecco vedi.Ora sai che non potrai giocare,quindi hai risparmiato 50€.
Io risparmio 50 €, cosa molto positiva, ma ubisoft ne perde altrettanti (o cmq una buona parte), da un punto di vista commerciale non mi sembra una mossa molto intelligente, visto che possono perdere molti ipotetici clienti in questo modo...poi vabbè il gioco è loro e fanno quello che vogliono, di certo non sarò io a fermarli, basta che dopo i miei ipotetici 50 € non vengano messi in conto come soldi persi per colpa della pirateria.

Quote:
Io lavoro a tremila metri,e mi piacerebbe giocare ad AC2,anche lassù.
Non posso??Pazienza,giocherò quando torno a casa,ma di certo non vado da un avvocato a far valere i miei diritti del menga
Ma se io abito solo a 3000 metri ed il gioco mi è stato regalato (magari da un parente che non capisce nulla di pc e giochi) forse ci vorrò giocare...
Che ubisoft voglia tutelare i propri prodotti mi sta bene, anzi sarebbero stupidi a non farlo, però non mi sembra il metodo giusto...più per loro che per me, io conoscendo il problema non lo compro, non ci gioco e pazienza, sopravviverò; ma loro perdono clienti...non si lamentassero poi della pirateria perchè qui sono loro che si autolimitano le vendite.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:55   #107
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Il potere in questi casi è nelle mani( o meglio nel portafogli), degli utenti. Non conteremo niente come Italia forse, in numeri, ma se nessuno compra vedrete che cambieranno metodo, perché:

se c'è pirateria c'è circolazione delle info(forum, commenti, spoiler etc etc), se non c'è i "4 gatti" che lo comprano si scambiano 2 info in croce e il gioco non decolla(=non se ne parla). Alla fine è un meccanismo semplice da capire: la pirateria è pubblicità, con un suo costo(mancate vendite di chi comunque probabilmente non lo aquisterebbe), ma cmq nettamente più efficace di qualsiasi campagna pubblicitaria fatta su misura.
Old 20-02-2010, 13:13   #108
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
basta dai

Ragazzi dai basta così si continua all'infinito, capisco la rabbia di chi non potrà giocarlo e su questo non ci piove ma evidentemente gli analisti di mercato hanno fatto questo bilancio tra perdita ed entrata e sicuramente per permettersi un sistema di protezione così scomodo già sanno che avranno una buona entrata.....le connessioni veloci e flat le tengono una buona fetta di persone quindi se assicurano che il gioco non subisca rallentamenti ed altro potrebbe funzionare, il fatto che però alla fine è come se si giocasse a noleggio dovrebbe far propendere Ubisoft per un prezzo del gioco molto più basso........comunque io non lo potrò giocare in quanto sprovvisto di connessione flat.....ciao ciao
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:14   #109
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non l'ho trovato in questo thread, tutto qua. Il tuo topic di boicott non l'ho letto, sinceramente ACII mi interessa relativamente sono molto più interessato ad un discorso generale su questo nuovo DRM.

Il mercato italiano per Ubisoft non era così marginale, avevano aperto una sede a milano se non sbaglio...
idem per me, è + una questione di principio
Old 20-02-2010, 13:16   #110
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Spero che Microsoft li denunci per quella puttanata che avete scritto alla fine, se l'hanno detta loro e non ve la siete inventata voi.
nn c'avevo fatto caso...mi sa che ubisoft nn ha la minima idea di come funzioni gfwl , ad esempio nessuno li ha informati che gfwl permette la creazione di un profilo offline? o che i save sono cmq sul tuo pc? tanto per dirne 2
Old 20-02-2010, 13:18   #111
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
potremmo provare l'ebbrezza di laggare in single player...
Old 20-02-2010, 13:18   #112
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quindi l'articolo si sintentizza con: Dunque Ubisoft non intende vendere il gioco in Italia!!!

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:19   #113
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
oddio anche su Settlers VII?? noo ma ba****di!!!!!!!
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:26   #114
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Giusto un veloce commento per tutti quelli che dicono "ma Ubisoft puo' fare quel che vuole se lo scrive sulla licenza": guardate che nessun paese al mondo permette ad un contratto tra privati di bypassare la legge dello stato, per ovvi motivi.

Tanto per fare un esempio stupido stupido: se sulla licenza ci fosse scritto "6.6.6) l' utente si impegna ad eseguire omicidi su commissione se richiesto dal board of administrators della Ubisoft" secondo voi la clausola sarebbe valida?

I contratti non possono privare nessuno dei contraenti dei diritti loro assegnati dalla legge. Eventuali clausole o parti del contratto che infrangono questo elementare principio sono invalide, indipendentemente dal fatto che i contraenti abbiano firmato il contratto stesso. E a seconda dei casi possono anche invalidare l' intero contratto.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:34   #115
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Dai dai professori-avvvocati.Stando a quello che dite,ubisoft è ladra,e chi pirata è un grande
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:34   #116
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Giusto un veloce commento per tutti quelli che dicono "ma Ubisoft puo' fare quel che vuole se lo scrive sulla licenza": guardate che nessun paese al mondo permette ad un contratto tra privati di bypassare la legge dello stato, per ovvi motivi.

Tanto per fare un esempio stupido stupido: se sulla licenza ci fosse scritto "6.6.6) l' utente si impegna ad eseguire omicidi su commissione se richiesto dal board of administrators della Ubisoft" secondo voi la clausola sarebbe valida?

I contratti non possono privare nessuno dei contraenti dei diritti loro assegnati dalla legge. Eventuali clausole o parti del contratto che infrangono questo elementare principio sono invalide, indipendentemente dal fatto che i contraenti abbiano firmato il contratto stesso. E a seconda dei casi possono anche invalidare l' intero contratto.
E dove la Ubisoft avrebbe violato i diritti delle persone, di grazia?
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:45   #117
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Sono d'accordo con chi dice che a pagare saranno soltanto gli utenti onesti che da sempre comprano originale. Il pirata non comprerà certo AC2 originale per via del nuovo schema di protezione... Io credo che questa mossa di Ubisoft serva semplicemente a spingere le persone sul più proficuo mercato console.
Tanto, alla fine, se da statistiche il parco potenziali clienti di AC2 per PC è formato da una media di (sparo una cifra a caso) 1.000.000 di persone, certamente non si amplierà usando un meccanismo anti-contraffazione più restrittivo (che sicuramente sarà eluso prima o poi), ma, anzi, rischia di ridursi, poiché molti appassionati del titolo potrebbero decidere di non acquistarlo nella sua prima edizione, offesi da questa nuova tipologia di DRM. Altri (e non credo siano pochi), per ripicca, potrebbero essere spinti a procurarsi il gioco per "altre vie".

Ci vorrebbero delle leggi europee che ponessero dei limiti su fino a dove si possono spingere le software house nell'invasività delle procedure anti-contraffazione. Un po' di rispetto da parte loro, nei confronti di chi decide di spendere tutti questi soldi (perché sono davvero tanti) per un loro videogioco, sarebbe d'obbligo...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:53   #118
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Dai dai professori-avvvocati.Stando a quello che dite,ubisoft è ladra,e chi pirata è un grande
Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi
E dove la Ubisoft avrebbe violato i diritti delle persone, di grazia?
Guardate che i presupposti ci sono tutti, non prendetela troppo alla leggera.
Ubisoft con questo DRM impedisce all'utente finale e in talune circostanze di poter usufruire del bene acquistato. L'utente infatti potrebbe essere costretto a cambiare abitudini fino al punto di modificare la sottoscrizione di un abbonamento con ripercussioni economiche.

Quel pezzo di frase in grassetto è molto pericoloso per Ubisoft, quando si tratta di tutelare i clienti.

Il problema non è tanto nel fatto che il gioco non debba essere protetto. Ci mancherebbe!!!
Ma nella modalità in cui la protezione stessa si propone e che implica la coesistenza di altri servizi offerti al cliente anch'essi a pagamento.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:57   #119
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi

E' normale che valga innanzitutto la legge di un Paese, però, se quella legge non dice nulla al riguardo specifico, un produttore è libero di inserire le clausole che vuole e pretendere che siano rispettate se non vanno a cozzare contro quelle definite dalla legge. Se poi a te non stanno bene, nessuno ti costringe a comprare. Non stiamo mica parlando di beni primari?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 20-02-2010 alle 14:00.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:00   #120
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per rispondere a tutti quelli che credono che sia giusto comportarsi come meglio si crede purchè lo si scriva su di una scatola vorrei dire che forse è legale, ma essere legale non sempre và di pari passo con l'essere giusto. è legale poter vendere una coca cola a 50 euro se lo scrivo su un menù? certo che lo è, è giusto? certo che no. voi direte che la coca cola è un bene di lusso e non una necessità, che posso andare a prenderlo in un altro bar... e se vicino casa mia tutti lo vendono a 50 euro? posso andare a prenderla più lontano o come dite voi visto che non è un bene di prima necessità che vi vorrei ricordare in italia sono POCHISSIMI, tipo uova pasta latte acqua etc...., ma tornando al discorso tutto questo forse è legale ma non giusto e forse non go il diritto di giocare ma ho il diritto di poter pensare che siano dei farabutti.
il discorso più ampio sarebbe come questo tolga l'importanza sociale e decisionale a chi deve acquistare e lo porta invece a subire delle imposizioni per il solo fatto di avere delle leggi che lo permettono.
la democrazia e la storia ma soprattutto il tempo è cio che dà ragione, domani tutti potranno decidere
di vendere i loro videogiochi a 1000 euro, sarebbe legale e basterebbe non comprarli, sarebbe illegali mentre sarebbe illegali scaricarli dal mulo ma non è con questo che la società va avanti. il 14 luglio 1789 era legale quello che è stato fatto? certamente no, ma cari miei poveri succubi, tagliare quelle teste è stato giusto.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian