Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2010, 21:37   #20241
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Postazione di guida per simulazioni racing game. (RP sta per RACE PRO,ovvero il modello da me scelto)

http://www.playseat.com/shop/index.p...itech-g27.html
OMFG! Voglio quello per DAoC dove posso tenere la frusta del mio reaver in mano

Di quello che ti ho scritto sul prezzo di Fermi che ne pensi/pensate?
Old 18-02-2010, 21:42   #20242
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto supporto driver?
Io direi piu' che altro "finanziare" le gamehouse (vedi bioshock2 e l' impossibilita' di attivare l' AA per ATI ,cose da pazzi) per ottenerne dei profitti , o disattivazione(tramite driver ) di schede nvidia (secondarie) per la fisica in presenza di scheda principale By "ATI". L' AntiTrust prima o poi se ne dovra' accorgerne, e come microsoft anche nvidia dovra' pagare
Old 18-02-2010, 21:43   #20243
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
OMFG! Voglio quello per DAoC dove posso tenere la frusta del mio reaver in mano

Di quello che ti ho scritto sul prezzo di Fermi che ne pensi/pensate?
Te l'ho detto cosa penso.Vedo la gtx480 oscillare tra i 500-550 euro.Non di più al lancio.

Old 18-02-2010, 21:51   #20244
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io direi piu' che altro "finanziare" le gamehouse (vedi bioshock2 e l' impossibilita' di attivare l' AA per ATI ,cose da pazzi) per ottenerne dei profitti , o disattivazione(tramite driver ) di schede nvidia (secondarie) per la fisica in presenza di scheda principale By "ATI". L' AntiTrust prima o poi se ne dovra' accorgerne, e come microsoft anche nvidia dovra' pagare
bè non potete avere " la botte piena e la moglie ubriaca" , volete il 3d vision o la fisica state su nvidia, altrimenti prendete ciò che vi passa ati. non è concorrenza sleale ma una normale protezione di brevetti, che poi nvidia li abbia acquistati o inventati non cambia
betha è offline  
Old 18-02-2010, 21:55   #20245
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
35-40 è un minimo, ma fermi è molto molto più grande, e non ha solo problemi di resa, ma si scontra anche con una capacità produttiva di TSMC non proprio massiva, quindi anche a quella resa (che comunque non conosco per RV740) il numero di chip totali, quindi il volume, sarebbe molto basso.
ok salvo comunicazioni di tsmc, allora bisogna aspettare le informazioni che alla presentazione di fermi verranno divulgate circa la disponibilità...
marco XP2400+ è offline  
Old 18-02-2010, 22:02   #20246
aaasssdddfffggg

http://www.xbitlabs.com/news/video/d...of_Nvidia.html

a marzo quasi sicuramente sarà lanciato ma per la disponibilità in volumi sul mercato mi sa che anche aprile non possa bastare.I bench,perlomeno li dovremmo vedere in marzo.

Old 18-02-2010, 22:07   #20247
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
3D VISION,3D VISION SURROUND,PHYSX,CUDA,GPGPU,C++,etc...il tutto sotto DirectX11 ovviamente.Fermi non è solo gaming ma molto di più.E' ovvio che ,anche se a voi non interessa,NVIDIA queste cose ve le farà pagare.
non mi bastano tutte queste funzioni,voglio di più di più di piùùù
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 18-02-2010, 22:09   #20248
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
non mi bastano tutte queste funzioni,voglio di più di più di piùùù
ovviamente...da NVIDIA,come da tradizione,ci si aspetta soprattutto le prestazioni.

Old 18-02-2010, 22:28   #20249
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
quali sono le caratteristiche nuove che offre Fermi che ATI non ha?
Come consumi e produzione di calore semmai offre qualcosa in meno, dunque a quali caratteristiche ti riferisci per giustificare un prezzo nettamente superiore?
Quote:
3D VISION,3D VISION SURROUND,PHYSX,CUDA,GPGPU,C++,etc...il tutto sotto DirectX11 ovviamente.Fermi non è solo gaming ma molto di più.E' ovvio che ,anche se a voi non interessa,NVIDIA queste cose ve le farà pagare.
Ti chiedevo cosa faranno le GeForce che non fa ATI.
Mi dici 3D Vision, ma 3D ci sarà anche su ATI, 3D Stereoscopics, con tecnologie acessibili a terze parti, cosa per me positiva perchè permetterà di avere più proposte.
3D vision Surround, ovvero, oltre a dover avere uno SLI di GeForce, serviranno 3 monitor per il 3D ed il kit per il 3D, cosette...
PhysX, anche qui ci sono alternative su cui ha puntato ATI, sarebbe poi una discussione lunga in particolare in prospettiva futura, soprattutto non mi sembra si tratti di una novità di Fermi.
CUDA è la proposta Nvidia a cui ATI contrappone STREAM.
GPGPU non sarà appannaggio di GeForce, semmai delle proposte professionali da migliaia di euro; si diceva "qualche" pagina fa che per il GPGPU è probabile siano preferibili le ATI nel settore non professionale.

Voglio dire che parlare di "cose in più" fa parte del sistema di marketing Nvidia; al momento sappiamo con certezza solo che in più, oltre al prezzo, ci saranno consumi e produzione di calore (quindi necessità di ottimi sistemi dissipanti e ottimi alimentatori, cose che ugualmente costano).
Personalmente, per optare su Nvidia, io valuterò il "semplice" rapporto prestazioni/prezzo e se il costo sarà drammaticamente più alto delle prestazioni, non ci sarà marketing che tenga.
Quello che contano sono le prestazioni in gioco, ed in seconda battuta i consumi, il tutto rapportato al prezzo di vendita, tutto il resto (almeno per me, anche se immagino per te sarà diverso), è solo marketing.

Ultima modifica di DukeIT : 18-02-2010 alle 22:31.
DukeIT è offline  
Old 18-02-2010, 22:32   #20250
aaasssdddfffggg

Quote:
Ti chiedevo cosa faranno le GeForce che non fa ATI, mi dici 3D Vision, ma 3D ci sarà anche su ATI, 3D Stereoscopics, con tecnologie acessibile a terze parti, cosa per me positiva perchè permetterà di avere più proposte.
3D vision Surround, ovvero, oltre a dover avere uno SLI di GeForce, serviranno 3 monitor per il 3D ed il kit per il 3D, cosette...
PhysX, anche qui ci sono alternative su cui ha puntato ATI, sarebbe poi una discussione lunga in particolare in prospettiva futura, soprattutto non mi sembra si tratti di una novità di Fermi.
CUDA è la proposta Nvidia a cui ATI contrappone STREAM.
GPGPU non sarà appannaggio di GeForce, semmai delle proposte professionali da migliaia di euro; si diceva "qualche" pagina fa che per il GPGPU è probabile siano preferibili le ATI nel settore non professionale.

Voglio dire che parlare di "cose in più" fa parte del sistema di marketing Nvidia; al momento sappiamo con certezza solo che in più, oltre al prezzo, ci saranno consumi e produzione di calore (quindi necessità di ottimi sistemi dissipanti e ottimi alimentatori, cose che ugualmente costano).
Personalmente, per optare su Nvidia, io valuterò il "semplice" rapporto prestazioni/prezzo e se il costo sarà drammaticamente più alto delle prestazioni, non ci sarà marketing che tenga.
Quello che contano sono le prestazioni in gioco, ed in seconda battuta i consumi, il tutto rapportato al prezzo di vendita, tutto il resto (almeno per me, anche se immagino per te sarà diverso), è solo marketing.
aggiungerei alla lista,cosa non di poco conto,un miglior supporto a 360° di Nvidia verso le software house.
Di questi tempi,non è cosa da poco.Tutt'altro.
Comunque se ti trovi bene con ATI sei apposto e sono contento per te.
L'importante è sapere cosa si vuole realmente.

Old 18-02-2010, 22:33   #20251
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
http://www.xbitlabs.com/news/video/d...of_Nvidia.html

a marzo quasi sicuramente sarà lanciato ma per la disponibilità in volumi sul mercato mi sa che anche aprile non possa bastare.I bench,perlomeno li dovremmo vedere in marzo.
ok
se il Q2 inizia dopo il 30 aprile, ed è definito per i successivi 4 mesi allora ci dovrebbe essere una certa disponibilità a partire da inizio maggio.
La disponibilità però è definita sempre in relazione alla capacità di tsmc ed i suoi 40nm, quindi non ci si può pronunciare ancora con certezza anche su maggio...
...questo thread si prospetta lungo
marco XP2400+ è offline  
Old 18-02-2010, 22:35   #20252
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ok
se il Q2 inizia dopo il 30 aprile, ed è definito per i successivi 4 mesi allora ci dovrebbe essere una certa disponibilità a partire da inizio maggio.
La disponibilità però è definita sempre in relazione alla capacità di tsmc ed i suoi 40nm, quindi non ci si può pronunciare ancora con certezza anche su maggio...
perlomeno se vediamo bench sparsi per le varie review in Marzo,già molti utenti qui dentro si daranno una regolata.

Old 18-02-2010, 22:36   #20253
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Comunque se ti trovi bene con ATI sei apposto e sono contento per te.
Io mi trovo bene con chi mi offre il meglio al miglior prezzo.
Quote:
L'importante è sapere cosa si vuole realamente.
Personalmente non mi faccio problemi, io non ho abbracciato "cause" a priori, tantomeno meno prima di conoscere prezzi e prestazioni.
Old 18-02-2010, 22:38   #20254
aaasssdddfffggg

Quote:
Io mi trovo bene con chi mi offre il meglio al miglior prezzo.
Personalmente non mi faccio problemi, io non ho abbracciato "cause" a priori, tantomeno meno prima di conoscere prezzi e prestazioni.
Vedi,io non abbraccio nulla : sono convintissimo che Fermi sarà una gpu molto veloce.L'ho sempre detto qui dentro,lo ribadisco e non vedo l'ora di vedere i bench reali....in modo particolare osservato speciale sarà il tessellatore.
Vado avanti per la mia strada quindi...e se mi sarò sbagliato mi darete tutti addosso (naturale).In caso contrario...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 18-02-2010 alle 22:42.

Old 18-02-2010, 22:47   #20255
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
perlomeno se vediamo bench sparsi per le varie review in Marzo,già molti utenti qui dentro si daranno una regolata.
anche io vedo in fermi un potenziale, tuttavia leggo la notizia con molto rammarico da febbraio siamo passati a marzo, da marzo siamo passati a maggio e a maggio non mi aspetto certo che tsmc risolva inaspettatamente tutti i suoi problemi;
quindi si, mi aspetto numeri con i bench promettenti ma il fatto che la scheda non sarà disponibile fa passare la questione bench in secondo piano anche perchè lanciare un prodotto come disponibilità a ridosso dell'estate non è poi una grande furbata visto che in genere si rimandano gli ordini di magazzino alla chiusura della stessa...

Inoltre c'è da considerare che i 28nm non sono attesi per il 2010 quindi si deve sperare in un progetto fermi a 40nm che non sia troppo penalizzato sia in termini di resa-produzione sia in termini efficienza-consumo...
marco XP2400+ è offline  
Old 18-02-2010, 22:48   #20256
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ok
1083 pagine di attesa, e continua... se si levano le trollate, i vari battibecchi etc, restano 2 pagine.... con le news e i video e basta. niente ancora data di lancio, fumo fumo fumo... che tristezza... nsist on nvidia è una filosofia, quasi come tifare inter
unnilennium è offline  
Old 18-02-2010, 22:53   #20257
fenicered
Member

Iscritto dal: Nov 2002
dimentichi di cirare come sia esperta Nvidia sabotare il codice dei giochi per boicottare i possessori di schede Ati

aspetto con ansia il 16 marzo 2010 (sperando che si possa finalmente vederle all'opera ste schede)

Ultima modifica di fenicered : 18-02-2010 alle 23:07.
fenicered è offline  
Old 18-02-2010, 23:19   #20258
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fenicered Guarda i messaggi
dimentichi di cirare come sia esperta Nvidia sabotare il codice dei giochi per boicottare i possessori di schede Ati

aspetto con ansia il 16 marzo 2010 (sperando che si possa finalmente vederle all'opera ste schede)
non sabotano proprio nulla, semplicemente pagano gli sviluppatori xchè ottimizzino i giochi su quell'architettura, e non è illegale,anche se non gli va sempre bene (vedi crysis,cjhe non gira bene bene su nulla)
anche ati lo può fare.
certo che con le dx 11 ancora non lo fanno però
unnilennium è offline  
Old 18-02-2010, 23:29   #20259
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
edit
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 18-02-2010 alle 23:34.
PConly92 è offline  
Old 18-02-2010, 23:32   #20260
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma continuate con la menata del supporto driver???

OMG!!!!! Visto l'ottimo supporto driver vieni a spiegarlo ai driver della nVidia 9500m GS che ho sul portatile per far funzionare con l'hdmi la tv plasma esterna full-hd 1920X1080 ho dovuto aspettare ben 6 release di driver con una serie infinita di mail mandate al supporto tecnico asus e nvidia!

Sinceramente poi è l'unico vero grosso problema driver che ho mai trovato in tutta la mia vita...

ATI Sforna un catalyst al mese, supporto ufficiale, semplice, sequenziale e frequente...cosa che non si può dire allo stesso modo dei driver nVidia che spesso per fornire un boost prestazionali, chiudono un bug e ne aprono 4 in giochi vecchi...cosa successa miriade di volte nel periodo in cui era in voga Crysis, finiva che non potevi giocare a tutti e 2 nello stesso periodo.

Io non capisco poi questo attaccamento al marchio di una società che ti spenna, bisogna essere tifosi del proprio portafoglio e prendere quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni oppure se uno vuole il massimo, prende il massimo in quel momento...

Bho sembra di ritornare ai tempi in cui la gente continuava a difendere a spada tratta la FX5800 series...
Ora come ora in ATI non hanno da invidiare niente a nVidia se non l'ottimo reparto Marketing...

E se poi si parla di funzionalità Eyenfinity che è una cosa tangibile direi che basta ed avanza...

E questo non per difendere ATI, ho una HD4870 ma in casa sui pc secondari ho delle nVidia...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian