Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 13:33   #401
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
ottimo post

aggiungerei alla faq riguardo la tastiera che cmq flette in tutti i netbook, è uguale a quella degli altri

e aggiungerei una domanda del tipo : si notano le differenze tra 1gb e 2gb di ram, risposta si, molto!

Fatto

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:41   #402
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
...
3) La cornice dello schermo del modello bianco è nera o bianca?

Nel modello italiano la cornice dello schermo del modello bianco è nera.
...
in base alla scatola (dovrebbe esserci uno specchietto riassuntivo), puoi dirmi quali sono in colori lucidi e quali quelli "carbon look" disponibili ?

grazie
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:54   #403
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
bianco, nero e blu
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:04   #404
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
bianco, nero e blu
vorresti dire che questi 3 colori si possono avere anche "carbon look" ?
Old 15-02-2010, 17:38   #405
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
no cioè, il carbon look è quello nero. ma nello stesso stile (ruvido, opaco, antiditata) c'è anche bianco e blu (cosi dice la scatola)

Ultima modifica di selion : 15-02-2010 alle 17:48.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:04   #406
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
no cioè, il carbon look è quello nero. ma nello stesso stile (ruvido, opaco, antiditata) c'è anche bianco e blu (cosi dice la scatola)
Ora sono al lavoro a Genova, ma quando torno a casa il w/e posto magari 1 foto del lato scatola nelle FAQ..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 15-02-2010, 21:16   #407
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

e aggiungerei una domanda del tipo : si notano le differenze tra 1gb e 2gb di ram, risposta si, molto!

confermo, ho montato oggi i 2gb ( sono delle ddr2-800) e la differenza di fluidità è ABISSALE

ieri, per ripulirlo da tutte le zozzerie installate, ripartizionare, installare e configurare i miei programmi preferiti etc. etc. è stato acceso con il disco in funzione continua per oltre 6 ore, e alla fine avevo ancora il 20% di carica utile, quindi credo che con un utilizzo meno intensivo, che poi è quello normale, la 10 ore non sono un miraggio
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:15   #408
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
scusate la domanda, ma che ci fate con il netbook perchè io per i compiti per i quali è nato (navigazione web in primis e poco altro) non noto lentezze di rilievo nemmeno con 1 GB ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:03   #409
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma che ci fate con il netbook perchè io per i compiti per i quali è nato (navigazione web in primis e poco altro) non noto lentezze di rilievo nemmeno con 1 GB ...
infatti... anche Firefox mi sembra meno mangiamemoria rispetto a XP... del giga a disposizione ne resta quasi la metà libero
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:04   #410
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
ora sto giocherellando un po con le live dei sistemi operativi...
ho provato fedora ed ho notato uno sfarfallio della luminosità del monitor, vorrei sapere se sono il solo o se è un problema noto...
per il resto funziona abbastanza bene...
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:18   #411
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
ora sto giocherellando un po con le live dei sistemi operativi...
ho provato fedora ed ho notato uno sfarfallio della luminosità del monitor, vorrei sapere se sono il solo o se è un problema noto...
per il resto funziona abbastanza bene...
ha partizionato il disco senza re-installare win7 , vero?

...quale dovrebbe essere la versione + leggera di Linux ? centos ? ubuntu ? android ?
Old 16-02-2010, 09:23   #412
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
ha partizionato il disco senza re-installare win7 , vero?
Io ora ho 3 partizioni primarie (Win 7, recovery, Express Gate) + una logica con dentro linux, lo swap e una aprtizione dati

Quote:
...quale dovrebbe essere la versione + leggera di Linux ? centos ? ubuntu ? android ?
Io ho provato la netbook remix e mi ci trovo bene, diciamo che all'avvio non è proprio 1 scheggia, ma poi quando è partita è veloce.

Ciao
Old 16-02-2010, 09:53   #413
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Io ora ho 3 partizioni primarie (Win 7, recovery, Express Gate) + una logica con dentro linux, lo swap e una aprtizione dati
recovery ed Express Gate sono sempre presenti ?

deduco che la logica linux tu l'abbia fatta con un tool tipo partition magic senza reinstallare win7 , giusto ?

Quote:
Io ho provato la netbook remix e mi ci trovo bene, diciamo che all'avvio non è proprio 1 scheggia, ma poi quando è partita è veloce.
Ciao
a dire il vero, credo + importante trovare un linux rapido all'avvio, perche' una volta startato e' sicuramente + veloce di qualsiasi windows !

cmq, grazie x la disponibilita' !

Ultima modifica di bvzm71 : 16-02-2010 alle 12:06.
Old 16-02-2010, 10:10   #414
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

io ho partizionato con l'utility di linux, comunque sia il computer presenta gia due partizioni, una con windows 7 ed una libera da dati!
quindi io ho in tutto 3 partizioni!
Old 16-02-2010, 11:30   #415
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Iscritto!
Ho ordinato ieri sera il 1005PE nero a 269 tutto compreso (il ritiro è a mano però ).
Old 16-02-2010, 12:24   #416
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
recovery ed Express Gate sono sempre presenti ?
Quote:
quindi io ho in tutto 3 partizioni!
Di default ci sono 2 partizioni visibili (una con instalalto Win 7 e una x i Dati)
Ci sono anche 2 partizioni nascoste in cui in una c'è l'Express Gate e nell'altra il recovery.

Quote:
deduco che la logica linux tu l'abbia fatta con un tool tipo partition magic senza reinstallare win7 , giusto ?
Ti consiglio Gparted in liveboot, molto + veloce e sicuro.

Quote:
a dire il vero, credo + importante trovare un linux rapido all'avvio, perche' una volta startato e' sicuramente + veloce di qualsiasi windows !
Concordo anche io sulla rapidità di avvio, sinceramente sto aspettando di finire di configurarlo e vedere quanto ci mette a partire dall'ibernazione..
Cmq sono rimasto stupito della velocità di Win 7..

Ciao
Old 16-02-2010, 13:01   #417
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

ma essendoci una partizione nascosta per l'express gate, non è possibile rimpiazzare questo con un altro sistema operativo?
sai, magari mettere windows come avvio principale e con l'altro tasto avviare ubuntu remix...
Old 16-02-2010, 13:58   #418
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Di default ci sono 2 partizioni visibili (una con instalalto Win 7 e una x i Dati)
Ci sono anche 2 partizioni nascoste in cui in una c'è l'Express Gate e nell'altra il recovery.
spero/deduco che il manuale presente nel netbook spieghi come attivarle/gestirle..vero ?

Quote:
Ti consiglio Gparted in liveboot, molto + veloce e sicuro.
non conosco...appena prendo il netbook cerchero' info in merito...

Quote:
Concordo anche io sulla rapidità di avvio, sinceramente sto aspettando di finire di configurarlo e vedere quanto ci mette a partire dall'ibernazione..
Cmq sono rimasto stupito della velocità di Win 7..
cosa stai ancora configurando su linux ? una volta vista la rete ...
Old 16-02-2010, 14:37   #419
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
ma essendoci una partizione nascosta per l'express gate, non è possibile rimpiazzare questo con un altro sistema operativo?
sai, magari mettere windows come avvio principale e con l'altro tasto avviare ubuntu remix...
Rimpiazzarla non è un problema, non ho, invece, minima idea di come settare il pulsante sx per far partire cosa voglio...
Io ho messo il Gruba 2 sec con default Win 7 x quando iberno..

Quote:
spero/deduco che il manuale presente nel netbook spieghi come attivarle/gestirle..vero ?
Gestire cosa??
L'express gate si avvia col tasto di sx, x far partire la partizione di recovery c'è una comb di tasti che non ricordo e che cmq è visualizzata se si disabilita il boot booster...

Quote:
non conosco...appena prendo il netbook cerchero' info in merito...
Gparted è un editor di partizioni linux molto potente e semplice da usare, ha il vantaggio di partire in livecd, che inevitabilmente nel nostro caso bisogna mettere su chiavetta.
Cmq nel live boot della netbook remix c'è Gpasrted e puoi fare tutta da lì..

Quote:
cosa stai ancora configurando su linux ? una volta vista la rete ...
Tipo togliere ciò che non mi serve, tipo i 200 MB di openoffice, e mettere i prg che mi servono, tipo pidgin e amarok..
Ca**ate, lo so, ma bisognerebbe avere tempo e connessione ADSL funzionante..

Ciao
Old 16-02-2010, 16:43   #420
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Tipo togliere ciò che non mi serve, tipo i 200 MB di openoffice,
capisco, di solito openoffice e' un add-on ... forse nella tua distribuzione e' inserito di default
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian