Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 13:33   #401
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
ottimo post

aggiungerei alla faq riguardo la tastiera che cmq flette in tutti i netbook, è uguale a quella degli altri

e aggiungerei una domanda del tipo : si notano le differenze tra 1gb e 2gb di ram, risposta si, molto!

Fatto

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:41   #402
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
...
3) La cornice dello schermo del modello bianco è nera o bianca?

Nel modello italiano la cornice dello schermo del modello bianco è nera.
...
in base alla scatola (dovrebbe esserci uno specchietto riassuntivo), puoi dirmi quali sono in colori lucidi e quali quelli "carbon look" disponibili ?

grazie
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:54   #403
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
bianco, nero e blu
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:04   #404
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
bianco, nero e blu
vorresti dire che questi 3 colori si possono avere anche "carbon look" ?
Old 15-02-2010, 17:38   #405
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
no cioè, il carbon look è quello nero. ma nello stesso stile (ruvido, opaco, antiditata) c'è anche bianco e blu (cosi dice la scatola)

Ultima modifica di selion : 15-02-2010 alle 17:48.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:04   #406
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
no cioè, il carbon look è quello nero. ma nello stesso stile (ruvido, opaco, antiditata) c'è anche bianco e blu (cosi dice la scatola)
Ora sono al lavoro a Genova, ma quando torno a casa il w/e posto magari 1 foto del lato scatola nelle FAQ..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 15-02-2010, 21:16   #407
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

e aggiungerei una domanda del tipo : si notano le differenze tra 1gb e 2gb di ram, risposta si, molto!

confermo, ho montato oggi i 2gb ( sono delle ddr2-800) e la differenza di fluidità è ABISSALE

ieri, per ripulirlo da tutte le zozzerie installate, ripartizionare, installare e configurare i miei programmi preferiti etc. etc. è stato acceso con il disco in funzione continua per oltre 6 ore, e alla fine avevo ancora il 20% di carica utile, quindi credo che con un utilizzo meno intensivo, che poi è quello normale, la 10 ore non sono un miraggio
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:15   #408
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
scusate la domanda, ma che ci fate con il netbook perchè io per i compiti per i quali è nato (navigazione web in primis e poco altro) non noto lentezze di rilievo nemmeno con 1 GB ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:03   #409
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma che ci fate con il netbook perchè io per i compiti per i quali è nato (navigazione web in primis e poco altro) non noto lentezze di rilievo nemmeno con 1 GB ...
infatti... anche Firefox mi sembra meno mangiamemoria rispetto a XP... del giga a disposizione ne resta quasi la metà libero
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:04   #410
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
ora sto giocherellando un po con le live dei sistemi operativi...
ho provato fedora ed ho notato uno sfarfallio della luminosità del monitor, vorrei sapere se sono il solo o se è un problema noto...
per il resto funziona abbastanza bene...
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:18   #411
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
ora sto giocherellando un po con le live dei sistemi operativi...
ho provato fedora ed ho notato uno sfarfallio della luminosità del monitor, vorrei sapere se sono il solo o se è un problema noto...
per il resto funziona abbastanza bene...
ha partizionato il disco senza re-installare win7 , vero?

...quale dovrebbe essere la versione + leggera di Linux ? centos ? ubuntu ? android ?
Old 16-02-2010, 09:23   #412
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
ha partizionato il disco senza re-installare win7 , vero?
Io ora ho 3 partizioni primarie (Win 7, recovery, Express Gate) + una logica con dentro linux, lo swap e una aprtizione dati

Quote:
...quale dovrebbe essere la versione + leggera di Linux ? centos ? ubuntu ? android ?
Io ho provato la netbook remix e mi ci trovo bene, diciamo che all'avvio non è proprio 1 scheggia, ma poi quando è partita è veloce.

Ciao
Old 16-02-2010, 09:53   #413
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Io ora ho 3 partizioni primarie (Win 7, recovery, Express Gate) + una logica con dentro linux, lo swap e una aprtizione dati
recovery ed Express Gate sono sempre presenti ?

deduco che la logica linux tu l'abbia fatta con un tool tipo partition magic senza reinstallare win7 , giusto ?

Quote:
Io ho provato la netbook remix e mi ci trovo bene, diciamo che all'avvio non è proprio 1 scheggia, ma poi quando è partita è veloce.
Ciao
a dire il vero, credo + importante trovare un linux rapido all'avvio, perche' una volta startato e' sicuramente + veloce di qualsiasi windows !

cmq, grazie x la disponibilita' !

Ultima modifica di bvzm71 : 16-02-2010 alle 12:06.
Old 16-02-2010, 10:10   #414
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

io ho partizionato con l'utility di linux, comunque sia il computer presenta gia due partizioni, una con windows 7 ed una libera da dati!
quindi io ho in tutto 3 partizioni!
Old 16-02-2010, 11:30   #415
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Iscritto!
Ho ordinato ieri sera il 1005PE nero a 269 tutto compreso (il ritiro è a mano però ).
Old 16-02-2010, 12:24   #416
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
recovery ed Express Gate sono sempre presenti ?
Quote:
quindi io ho in tutto 3 partizioni!
Di default ci sono 2 partizioni visibili (una con instalalto Win 7 e una x i Dati)
Ci sono anche 2 partizioni nascoste in cui in una c'è l'Express Gate e nell'altra il recovery.

Quote:
deduco che la logica linux tu l'abbia fatta con un tool tipo partition magic senza reinstallare win7 , giusto ?
Ti consiglio Gparted in liveboot, molto + veloce e sicuro.

Quote:
a dire il vero, credo + importante trovare un linux rapido all'avvio, perche' una volta startato e' sicuramente + veloce di qualsiasi windows !
Concordo anche io sulla rapidità di avvio, sinceramente sto aspettando di finire di configurarlo e vedere quanto ci mette a partire dall'ibernazione..
Cmq sono rimasto stupito della velocità di Win 7..

Ciao
Old 16-02-2010, 13:01   #417
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

ma essendoci una partizione nascosta per l'express gate, non è possibile rimpiazzare questo con un altro sistema operativo?
sai, magari mettere windows come avvio principale e con l'altro tasto avviare ubuntu remix...
Old 16-02-2010, 13:58   #418
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Di default ci sono 2 partizioni visibili (una con instalalto Win 7 e una x i Dati)
Ci sono anche 2 partizioni nascoste in cui in una c'è l'Express Gate e nell'altra il recovery.
spero/deduco che il manuale presente nel netbook spieghi come attivarle/gestirle..vero ?

Quote:
Ti consiglio Gparted in liveboot, molto + veloce e sicuro.
non conosco...appena prendo il netbook cerchero' info in merito...

Quote:
Concordo anche io sulla rapidità di avvio, sinceramente sto aspettando di finire di configurarlo e vedere quanto ci mette a partire dall'ibernazione..
Cmq sono rimasto stupito della velocità di Win 7..
cosa stai ancora configurando su linux ? una volta vista la rete ...
Old 16-02-2010, 14:37   #419
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
ma essendoci una partizione nascosta per l'express gate, non è possibile rimpiazzare questo con un altro sistema operativo?
sai, magari mettere windows come avvio principale e con l'altro tasto avviare ubuntu remix...
Rimpiazzarla non è un problema, non ho, invece, minima idea di come settare il pulsante sx per far partire cosa voglio...
Io ho messo il Gruba 2 sec con default Win 7 x quando iberno..

Quote:
spero/deduco che il manuale presente nel netbook spieghi come attivarle/gestirle..vero ?
Gestire cosa??
L'express gate si avvia col tasto di sx, x far partire la partizione di recovery c'è una comb di tasti che non ricordo e che cmq è visualizzata se si disabilita il boot booster...

Quote:
non conosco...appena prendo il netbook cerchero' info in merito...
Gparted è un editor di partizioni linux molto potente e semplice da usare, ha il vantaggio di partire in livecd, che inevitabilmente nel nostro caso bisogna mettere su chiavetta.
Cmq nel live boot della netbook remix c'è Gpasrted e puoi fare tutta da lì..

Quote:
cosa stai ancora configurando su linux ? una volta vista la rete ...
Tipo togliere ciò che non mi serve, tipo i 200 MB di openoffice, e mettere i prg che mi servono, tipo pidgin e amarok..
Ca**ate, lo so, ma bisognerebbe avere tempo e connessione ADSL funzionante..

Ciao
Old 16-02-2010, 16:43   #420
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
Tipo togliere ciò che non mi serve, tipo i 200 MB di openoffice,
capisco, di solito openoffice e' un add-on ... forse nella tua distribuzione e' inserito di default
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian