Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 20:48   #17981
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Con un dissipatore come quello di Gianni io mi fermo a 3.8 GHz con il Phenom II...
Ma quello di Gianni è un 32nm o è un i7 "diverso" dai 9XX?
Non so che dissi ha Gianni... ma i 3,8GHz non si prendevano già con il 955 con il dissi stock? Io non lo so perché monto il liquido...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:04   #17982
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Previsione da mago otelma on:
Prevedo che in applicativi non compilati in modo partigiano un thuban 6 core 3.0 ghz se le dia di santa ragione con un i7 bloomfield di pari clock.
Secondo me di sicuro non sarà come i7 vs X4 , però dubito fortemente una supremazia netta e specialmente a parità di clock.
Dove l'i7 viaggia, viaggia molto bene ed a parità di clock in monocore l'i7 è superiore all'X4, quindi avere 6 core non porta vantaggi rispetto ad un Phenom II X4.
Onestamente non so quanto possano incidere i compilatori "partigiani", ma di sicuro Intel dovrà rivedere sia i listini che i modelli offerti.
Quote:
Con ciò prevedo che intel abbassi i prezzi di i7, quindi amd, pure di offrire la miglior cpu prezzo\prestazioni abbassa i prezzi intel reagisce e se si scannano per bene io un six core 3ghz a 180 euri non lo vedrei per niente male.
Guarda... il discorso è delicato... A mio parere un Thuban a 3-3,2GHz non dovrebbe avere molti problemi a stare davanti ad un i920, e se anche fosse simile in monocore, in multicore dovrebbe svettare.
Ma il punto è questo... è chiaro che un Thuban a 3,2GHz a 200€ renderebbe fuori mercato l'i965 e i975, perché anche se in determinate applicazioni multicore il Thuban stasse sotto, lo scarto sarebbe così basso da non giustificare il listino Intel odierno.
Vedremo... può darsi che si ripeterà la modifica di prezzi che abbiamo visto con il Core2.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-02-2010 alle 21:06.
Old 09-02-2010, 21:14   #17983
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Ora realisticamente c'è un quad a 3.2ghz da 125W (il 965 da 125W son dei c3 più fortunati...).

Avere un ESA, cioè 35% di transitor in più (suppongo, dato che la L3 resta uguale) e soli 200mhz in meno allo stesso TDP, mi parrebbe fin troppo...

E' più probabile che sia un 2.8ghz, anche se spero in un 3ghz anch'io!
E sotto i 200euro!!
Zosman è un 3,3GHz a 95W, ed è la revision del Phenom II X4 con stedp DX/E.

In teoria, a spanne, l'esa ha il 25% in più di transistor.
Non mi voglio sbagliare, ma il die del Phenom II X4 era composto da un 50% dalla cache L3 e Memory/controller, il rimanente dai 4 core completi di L1 e L2.
Ora... aggiungere 2 core sarebbe il 50% dello spazio dei core, cioé il 25% sul totale.

Questo in parte giustificherebbe anche il prezzo, perché ad AMD, a parte speculazioni di mercato, dovrebbe costare il 25% in più di un 965 C3. Con il 965 a 135€, un esa potrebbe anche essere venduto a 170€... e questo spiegherebbe anche il perché AMD possa vendere Zosman che sarebbe un esa con 2 core fallati al prezzo dei quad odierni.
Thuban al posto che 170€, +30€ = 200€, Zosman al posto di 170€, -30€ = 140€, in linea con i 965C3 attuali, cioè 135€.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-02-2010 alle 21:30.
Old 09-02-2010, 21:19   #17984
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi, nel nuovo bios F8C rilasciato per la mia mobo ci sono delle CPU nuove a cui è stata aggiunta la compatibilità:

http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...3005#anchor_os

Quelle che non conosco sono Athlon II 160u, Athlon II X2 260u, con TDP di 20 e 25W, a 1.8 ghz.
Poi c'è anche un X4 925 C3 95W di TDP...

Spero che la notizia non sia vecchia
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:21   #17985
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
le date di lancio son invariate?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:27   #17986
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Sto pensando una cosa: Bjt2 aveva riportato che i Thuban dovrebbero avere un incremento di IPC rispetto ai C2/C3.

Probabilmente credo di intuire anche in che percentuale.

Ora... lo Zosman dovrebbe sostituire con il tempo il 965 C3. AMD non potrebbe vendere uno Zosman a 3,3GHz se avesse lo stesso IPC del 965 C3, perchè, appunto, il 965 C3 è un 3,4GHz.

Inoltre, ad AMD Zosman costerebbe di più di un 965C3, appunto perché sarebbe un Thuban "castrato".
Ed aggiungerei pure questo: per la politica AMD, cioè che più core si hanno e maggiore è il clock, non potrebbe nemmeno vendere Zosman ad un clock superiore al 965C3 perché interferirebbe con il Thuban.

Se vi ricordate, in passato, al passaggio dai K8 al K10 e dal K10 al K10.5 AMD ha sempre riportato dei valori di incremento di IPC ma riportando il guadagno maggiore e non la media. In base a questo, quel tecnico AMD ha riportato un guadagno del 7% del Thuban rispetto al Phenom X2 (per l'esattezza dell'8/12 core rispetto all'Opteron six). Ora, attribuendo il 7% come valore massimo, un 3% lo potremmo tranquillamente attribuire come media, ed un Zosman a 3,3GHz eguaglierebbe così un 965C3 a 3,4GHz .

Premetto che questo non è assolutamente fantascientifico. Vi ricordate i discorsi sul clock NB e clock procio? Ebbene, il Thuban/Zosman avrebbe un clock NB di 2,4GHz, contro i 2GHz del 965C3... già questo da solo basterebbe, uniamoci forse dei timing più aggressivi che lo step D/E potrebbe dare e non ci vorrebbe nulla per raggiungere sto 3%.
Old 09-02-2010, 22:26   #17987
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma quello di Gianni è un 32nm o è un i7 "diverso" dai 9XX?
Non so che dissi ha Gianni... ma i 3,8GHz non si prendevano già con il 955 con il dissi stock? Io non lo so perché monto il liquido...
E' un i5 750, quad 45nm senza SMT.
A quasi un anno di distanza, Intel ha abbassato non poco il TDP di queste CPU, senza dover ricorrere ai 32nm.

Quel dissipatore è in grado di tirar via bene 140/160W, è una via di mezzo tra un dissi stock e quelli più performanti. Dal suo screen si legge che sotto Prime95, con 1.4V, le temp dei core sono sui 70/72°C.

Il dissi stock del 965 è ancora imballato, quindi non so proprio che dirti...
Per non smontare la mobo, quando ho fatto l'upgrade, ho messo su praticamente lo stesso dissi di Gianni (una versione leggermente più vecchia), e a 4 GHz avevo temp ancora "buone" se riferite alle CPU Intel, ma troppo elevate per un Phenom II: 68-70°C!

Poi ho tirato fuori tutto dal case, ho montato il Noctua, e a prima botta ho trovato l'RS a 4 GHz con NB a 2.8 grazie alle temp calate di 13°C.

Insomma, con dissi che tirano via 200/220W gliela fai a tenere RS questi proci sui 4000/4050 MHz, ma con quello stock o poco meglio penso ti fermi a 1.4V o poco di più...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:50   #17988
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Secondo me di sicuro non sarà come i7 vs X4 , però dubito fortemente una supremazia netta e specialmente a parità di clock.
Dove l'i7 viaggia, viaggia molto bene ed a parità di clock in monocore l'i7 è superiore all'X4, quindi avere 6 core non porta vantaggi rispetto ad un Phenom II X4.
Onestamente non so quanto possano incidere i compilatori "partigiani", ma di sicuro Intel dovrà rivedere sia i listini che i modelli offerti.
Paolo non dimenticare il turbo amd che dovrebbe in qualche modo limare fortemente la differenza di ipc in monocore.
Credo che i six Amd dovrebbero battagliare con i corrispettivi i7 quad in ogni situazione, sia singlle che multi th
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:08   #17989
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Paolo non dimenticare il turbo amd che dovrebbe in qualche modo limare fortemente la differenza di ipc in monocore.
Credo che i six Amd dovrebbero battagliare con i corrispettivi i7 quad in ogni situazione, sia singlle che multi th
Ciao
Beh guarda le che prestazioni in sigle thread dei k10 non fanno schifo. Ad oggi gli applicativi più esigenti che richiedono un'ottima performance in single thread sono i giochini ed i k10 non vanno affatto male, e dove i programmatori possono parallelizzare il workload non ci pensano più di tanto a farlo, anzi, oggi vi sono giochini che con in quad volano ad esempio DaO!!
Tant'è che ci gioco pure io al max con una hd4850!
Old 10-02-2010, 07:45   #17990
aaadddfffgggccc

Novità Asus

Nelle prossime ore/giorni, dipende da come gli gira , Asus presenterà 4 nuove mobo:
M4A89GTD PRO (amd)
M4A89GTD PRO USB3 (amd)
M4N98TD EVO (nvidia)
M4N75TD (nvidia)

Tra qualche ora dovrei ricevere i bios delle prime 2, invece per quelle nvidia sono già nelle mie mani.
Nonostante le nvidia abbiano i soliti chipset, vi posso anticipare che il bios è stato completamente rivisto rispetto alle precedenti, ora è anche in italiano , altro....
Appena ho i bios di amd faccio una comparazione e posto il tutto.

Ciao

Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 10-02-2010 alle 08:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:47   #17991
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Nelle prossime ore/giorni, dipende da come gli gira , Asus presenterà 4 nuove mobo:
M4A89GTD PRO (amd)
M4A89GTD PRO USB3 (amd)
M4N98TD EVO (nvidia)
M4N75TD (nvidia)

Tra qualche ora dovrei ricevere i bios delle prime 2, invece per quelle nvidia sono già nelle mie mani.
Nonostante le nvidia abbiano i soliti chipset, vi posso anticipare che il bios è stato completamente rivisto rispetto alle precedenti, ora è anche in italiano , altro....
Appena ho i bios di amd faccio una comparazione e posto il tutto.
GRANDE LAB!

Ma quelle con chipset AMD sono 890GX, vero?
Ti arriveranno anche quelle?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:00   #17992
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
E' un i5 750, quad 45nm senza SMT.
A quasi un anno di distanza, Intel ha abbassato non poco il TDP di queste CPU, senza dover ricorrere ai 32nm.

Quel dissipatore è in grado di tirar via bene 140/160W, è una via di mezzo tra un dissi stock e quelli più performanti. Dal suo screen si legge che sotto Prime95, con 1.4V, le temp dei core sono sui 70/72°C.

Il dissi stock del 965 è ancora imballato, quindi non so proprio che dirti...
Per non smontare la mobo, quando ho fatto l'upgrade, ho messo su praticamente lo stesso dissi di Gianni (una versione leggermente più vecchia), e a 4 GHz avevo temp ancora "buone" se riferite alle CPU Intel, ma troppo elevate per un Phenom II: 68-70°C!

Poi ho tirato fuori tutto dal case, ho montato il Noctua, e a prima botta ho trovato l'RS a 4 GHz con NB a 2.8 grazie alle temp calate di 13°C.

Insomma, con dissi che tirano via 200/220W gliela fai a tenere RS questi proci sui 4000/4050 MHz, ma con quello stock o poco meglio penso ti fermi a 1.4V o poco di più...
Strano... può darsi che il 965 avendo un Vcore def inferiore in proporzione scalda di più.
Io il 940 con il dissi stock mi teneva 1,45V Vcore e arrivavo a 3,8GHz, mi sembra. Il 965 con Labeview a 1,45V ci sta a 4GHz, cacchio, come fai a stare a 70° in inverno a 3,8GHz con un 965 C3... io ci arrivavo con il 940 ed il C3 scalda almeno un 10% in meno, avrai un procio sfigato.
Quando arriva il mio posso postare frequenze/Vcore/temp con il dissi stock.
Old 10-02-2010, 09:06   #17993
aaadddfffgggccc

Quote:
GRANDE LAB!

Ma quelle con chipset AMD sono 890GX, vero?
Ti arriveranno anche quelle?
Si sono 890GX, ma non mi arrivano le mobo, solo documenti informatici
Old 10-02-2010, 09:16   #17994
aaadddfffgggccc

Quote:
Strano... può darsi che il 965 avendo un Vcore def inferiore in proporzione scalda di più.
Io il 940 con il dissi stock mi teneva 1,45V Vcore e arrivavo a 3,8GHz, mi sembra. Il 965 con Labeview a 1,45V ci sta a 4GHz, cacchio, come fai a stare a 70° in inverno a 3,8GHz con un 965 C3... io ci arrivavo con il 940 ed il C3 scalda almeno un 10% in meno, avrai un procio sfigato.
Chiamami pure Lab

Paolo io stò a 1,5v per RS sotto OCCT, con 1,45v non è perfettamente stabile, il fatto è che il mio sitema è molto pompato (NB 3.0GHz, Bus 230Mhz, DDR2 12000MHz) e quindi nell'insieme richiede anche un ulteriore incremento di vcore.

Per le eccessive temperature riscontrate, la colpa è solo ed esclusivamente da attribuire al blocco di alimentazione della mobo, non centra il numero di fasi (tengo a precisare), ma il tipo di condensatori e relative parti legate ad esse, Con mobo di ultima generazione (AM3) in media permettono di dosare meno vcore per soddisfare le esigenze del procassore e in più scaldano meno, tutto quì.
Old 10-02-2010, 09:39   #17995
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Il mio 955 C3 sta a 4Ghz a 1.5V (lasciando a default il NB) e raffreddando con uno Zerotherm FZ120 ho temperature al limite già in questo periodo, il che vuol dire che quello non può essere per me un overclock daily-use.
A parte qualche esemplare che vecessita di VCore quasi a default per arrivare a 4Ghz anche dando un'occhiata nel thread di overclock mi sembra di essere nella norma, il che vuol dire che in overclock i C3 scaldano e come dice Labview se si sale di VNB ovviamente la situazione diventa difficile da sostenere attorno ai 4 Ghz ad aria.

Mi scuso per l'OT
Old 10-02-2010, 09:51   #17996
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Sto pensando una cosa: Bjt2 aveva riportato che i Thuban dovrebbero avere un incremento di IPC rispetto ai C2/C3.

Probabilmente credo di intuire anche in che percentuale.

Ora... lo Zosman dovrebbe sostituire con il tempo il 965 C3. AMD non potrebbe vendere uno Zosman a 3,3GHz se avesse lo stesso IPC del 965 C3, perchè, appunto, il 965 C3 è un 3,4GHz.

Inoltre, ad AMD Zosman costerebbe di più di un 965C3, appunto perché sarebbe un Thuban "castrato".
Ed aggiungerei pure questo: per la politica AMD, cioè che più core si hanno e maggiore è il clock, non potrebbe nemmeno vendere Zosman ad un clock superiore al 965C3 perché interferirebbe con il Thuban.

Se vi ricordate, in passato, al passaggio dai K8 al K10 e dal K10 al K10.5 AMD ha sempre riportato dei valori di incremento di IPC ma riportando il guadagno maggiore e non la media. In base a questo, quel tecnico AMD ha riportato un guadagno del 7% del Thuban rispetto al Phenom X2 (per l'esattezza dell'8/12 core rispetto all'Opteron six). Ora, attribuendo il 7% come valore massimo, un 3% lo potremmo tranquillamente attribuire come media, ed un Zosman a 3,3GHz eguaglierebbe così un 965C3 a 3,4GHz .

Premetto che questo non è assolutamente fantascientifico. Vi ricordate i discorsi sul clock NB e clock procio? Ebbene, il Thuban/Zosman avrebbe un clock NB di 2,4GHz, contro i 2GHz del 965C3... già questo da solo basterebbe, uniamoci forse dei timing più aggressivi che lo step D/E potrebbe dare e non ci vorrebbe nulla per raggiungere sto 3%.
Lo step D ha anche dei tweak al prefetcher. E poi il NB sugli Instanbul è 2,2GHz. L'HT è a 2.4 perchè il bus HT ora può andare al max al doppio del NB e non più al max al clock NB... Spero che i Thuban abbiano il NB anche oltre i 2.2 GHz...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:14   #17997
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Lo step D ha anche dei tweak al prefetcher. E poi il NB sugli Instanbul è 2,2GHz. L'HT è a 2.4 perchè il bus HT ora può andare al max al doppio del NB e non più al max al clock NB... Spero che i Thuban abbiano il NB anche oltre i 2.2 GHz...
Perdona la mia ignoranza, ma con tweak del prefetcher che intendi? Un metodo per ovviare alle "disattenzione" del compilatore intel?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:19   #17998
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza, ma con tweak del prefetcher che intendi? Un metodo per ovviare alle "disattenzione" del compilatore intel?
Basta inserire nel microcode della CPU la dicitura "Genuine Intel" e il gioco è fatto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:23   #17999
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Basta inserire nel microcode della CPU la dicitura "Genuine Intel" e il gioco è fatto...
Quindi è quello che pensavo....

Pensi che sarà implementato anche per le prossime cpu desktop di step EX/DX?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:31   #18000
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Il mio 955 C3 sta a 4Ghz a 1.5V (lasciando a default il NB) e raffreddando con uno Zerotherm FZ120 ho temperature al limite già in questo periodo, il che vuol dire che quello non può essere per me un overclock daily-use.
A parte qualche esemplare che vecessita di VCore quasi a default per arrivare a 4Ghz anche dando un'occhiata nel thread di overclock mi sembra di essere nella norma, il che vuol dire che in overclock i C3 scaldano e come dice Labview se si sale di VNB ovviamente la situazione diventa difficile da sostenere attorno ai 4 Ghz ad aria.

Mi scuso per l'OT
questa volta concordo con paolo......sia il 550 che adesso il 555 scaldano davvero pochissimo......(vi parlo di 36° a 4ghz 1,5v e 4 core attivi)

Mi pare strano che i vostri scaldino così tanto.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian